PES 2014: Nuova PATCH di Maggio, news e commenti [40]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
mi potreste spiegare una cosa ? ma parchè pes online è diversissimo ( in senso negativo ovviamente ) rispetto alla parte offline ? a vostro parere accadrà anche a settembre con pes 15 su ps4 ? in piu vi chiedo a vostro parere ci sarà la pioggia ecc ma soprattutto gli stadi psagnoli ecc ?
Niente stadi spagnoli: EA ha la licenza esclusiva.
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
ok e per le altre domande ? cmq vorrei chiedere anche ma è possibile il reinserimento degli editor stadi ?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Penso anch'io la nuova Libertadores (come lo scorso anno) e forse anche la nuova AFC. Mi sembra strano, visto che la data prevista è il 22 maggio che coincide con l'uscita del nuovo WE, che non esca una patch anche per console che apporti al gioco tutte quelle piccole migliorie che ci sono nella demo di WE.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
ok e per le altre domande ? cmq vorrei chiedere anche ma è possibile il reinserimento degli editor stadi ?
Per l'editor degli stadi ho letto 2 differenti versioni a proposito della sua rimozione quest'anno: 1) causa la complessità del nuovo motore grafico non è stato possibile inserirlo in questa versione 2) pressioni di EA, visto che l'anno passato sono stati creati, e inseriti in varie patch, stadi sotto licenza esclusiva di Eletronics Arts. Se la verità è la 1, nella prossima edizione considerando la potenza della Ps4 l'editor dovrebbe esserci, senza scuse. Stesso discorso per pioggia e neve: quest'anno non si potevano inserire perché per ogni condizione climatica andava ricalcolata tutta la fisica del gioco (pallone, giocatori, tiri ecc.ecc.); inserire un effetto pioggia di tipo solo scenografico avrebbe avuto poco senso e la Konami ha fatto bene a rimandare tutto alla prossima versione. Per quanto riguarda le differenze tra online e offline sinceramente non so se il codice sia diverso tra le 2 versioni (credo proprio di no) ma di certo è determinante il discorso connessione (la nostra, quella dell'avversario, la qualità dei server Konami, presenza di cheater ecc.ecc.) ci sono partite dove sembra di giocare offline, altre dove tutto sembra scriptato, casuale, alterato.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Penso anch'io la nuova Libertadores (come lo scorso anno) e forse anche la nuova AFC. Mi sembra strano, visto che la data prevista è il 22 maggio che coincide con l'uscita del nuovo WE, che non esca una patch anche per console che apporti al gioco tutte quelle piccole migliorie che ci sono nella demo di WE.
Visto che per Pc la patch 1.13 serve anche a preparare il gioco al dlc 6 come spiegato dalla stessa KONAMI, credo che la stessa patch uscirà anche su console

Non so se verrà usata solo per modifiche riguardanti il dlc oppure se ci saranno limature al gameplay

Intanto ho letto un parere sulla patch 1.13 su Pc

Ci sono più falli fischiati
La CPU pressa di meno

Parere confermato da un altro ragazzo che l'ha provata.

Nessuno qui sul forum?
 
Ultima modifica:

isla

Pulcini
2 Giugno 2013
76
0
6
Visto che per Pc la patch 1.13 serve anche a preparare il gioco al dlc 6 come spiegato dalla stessa KONAMI, credo che la stessa patch uscirà anche su console

Non so se verrà usata solo per modifiche riguardanti il dlc oppure se ci saranno limature al gameplay

Intanto ho letto un parere sulla patch 1.13 su Pc

Ci sono più falli fischiati
La CPU pressa di meno

Parere confermato da un altro ragazzo che l'ha provata.

Nessuno qui sul forum?


Pressa di meno? 1.12 andava bene anche se nell107 era più forte il press, ma i giocatori perdevano la posizione
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Visto che per Pc la patch 1.13 serve anche a preparare il gioco al dlc 6 come spiegato dalla stessa KONAMI, credo che la stessa patch uscirà anche su console

Non so se verrà usata solo per modifiche riguardanti il dlc oppure se ci saranno limature al gameplay

Intanto ho letto un parere sulla patch 1.13 su Pc

Ci sono più falli fischiati
La CPU pressa di meno

Parere confermato da un altro ragazzo che l'ha provata.

Nessuno qui sul forum?

Nel topic MLO c'è un commento. Riguarda l'online. Heart ripristinati arancio e rosso. Tiri forse leggermente depotenziati. Passaggi più calibrati rispetto ai dati tecnici dei giocatori. Ritmo sembra purtroppo più elevato.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Nel topic MLO c'è un commento. Riguarda l'online. Heart ripristinati arancio e rosso. Tiri forse leggermente depotenziati. Passaggi più calibrati rispetto ai dati tecnici dei giocatori. Ritmo sembra purtroppo più elevato.

il paragone lo si deve fare offline, online ci sono troppi fattori che influenzano il gameplay
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Eh, ma se si bloccasse la calibrazione allora si uniformerebbero tutti i passaggi filtranti.
Scusa Lux, ma nella situazione da te descritta, tu se li che ti stai muovendo, hai un avversario che ti sta strattonando e spingendo, sei li che cerchi di divincolarti con L3 (la levetta di movimento) e allo stesso tempo con R3 a tua volta stai cercando di spingere via il marcatore (tutto nel giro di un secondo massimo 2), mi sembra una situazione molto critica, ed in questo frangente piazzare un bel passaggio smarcante mi sembra l'ultima cosa che ti dovrebbe venire in mente di effettuare. Dovresti appunto pensare a divincolarti, prima di fare un passaggio. Nella realtà funziona così.
Se poi uno, seppur non sia la cosa giusta da fare, in questa condizione critica volesse effettuare un filtrante ugualmente (e per sfortuna magari lo avevi appena iniziato a calibrare prima che ti contrastassero) è più che giusto che abbia delle difficoltà "extra" nella calibrazione. E difatti, come vado ripetendo da un pò, la logica dietro a questa cosa è proprio questa.
Non deve essere impossibile (e difatti non lo è, la calibrazione se sei bravo ed hai un pò di fortuna riesci comunque a farla) ma comunque deve essere parecchio difficile viste le circostanze.



E' dura, ma non impossibile. Soprattutto se si è capito il funzionamento (è sempre stato questo per molti il vero inghippo). Ma ripeto è giusto che sia così. Non si può pretendere di fare un filtrante con le stesse dinamiche e difficoltà sia quando si è soli soletti palla al piede sia quando si è contrastati strattonati e spintonati (o anche di prima intenzione).
Il bloccare la calibrazione sempre ogni volta che si molla il triangolo dovrebbe portare comunque ad una calibrazione più difficile in qualche modo. Per esempio rendendo il mirino estremamente più sensibile o cose di questo tipo. Però così facendo non credo cambi poi molto rispetto ad ora.

Ecco, la cosa invece che ho messo in neretto, si. Quello si è che una cosa sicuramente sfuggita un pò di mano. Non l'avevo ancora sottolineata perchè ho sempre creduto fossi io che abusassi di R3 (lo uso davvero tantissimo). Ma ormai dopo tanto tempo, anche se cerco sempre di farci attenzione, capita tante troppe volte ugualmente. Almeno 2 o 3 volte a partite mi capita.
Non ho cmq idea di come lo potrebbero sistemare.
Tu che ne pensi, come potrebbero ovviare a questa cosa?

attivando le spallate tramite L1 , in questo modo si ottengono questi risultati :

1. il cambio cursore difensivo può tornare con il solo stick (un altro pianeta)
2. con L1+R3 per le spallate il sistema non può leggerti il comando come finta di corpo perchè hai premuto L1
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,353
4,165
113
Ma per quanto riguarda gli stadi,sarebbe possibile per KONAMI acquisire la licenza di quelli che hanno l'esclusiva EA ed inserirli solo in modalità Champions ?
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ma per quanto riguarda gli stadi,sarebbe possibile per KONAMI acquisire la licenza di quelli che hanno l'esclusiva EA ed inserirli solo in modalità Champions ?
No. Le licenze durano un tot di anni e fin quando saranno esclusive EA è impossibile vedere determinate leghe o stadi su Pes. Per esempio nel 2015 scade l'esclusiva per la Bundensliga quindi, ipoteticamente, in Pes 2106 potrebbe esserci il campionato tedesco licenziato; molto più realisticamente rimarrà nelle mani di Eletronics Arts visto il suo maggiore potere economico.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,353
4,165
113
No. Le licenze durano un tot di anni e fin quando saranno esclusive EA è impossibile vedere determinate leghe o stadi su Pes. Per esempio nel 2015 scade l'esclusiva per la Bundensliga quindi, ipoteticamente, in Pes 2106 potrebbe esserci il campionato tedesco licenziato; molto più realisticamente rimarrà nelle mani di Eletronics Arts visto il suo maggiore potere economico.
Ok ho capito,comunque nel prossimo capitolo gli stadi servono come il pane,non si può giocare una Champions nei soliti 4 e la maggior parte delle volte al Konami ,ci sono un sacco di stadi di cui EA non ha l'esclusiva tipo tutti quelli italiani,che i giapponesi si diano da fare.
 

Fjordvik

Giovanissimi B
26 Aprile 2014
309
0
16
No. Le licenze durano un tot di anni e fin quando saranno esclusive EA è impossibile vedere determinate leghe o stadi su Pes. Per esempio nel 2015 scade l'esclusiva per la Bundensliga quindi, ipoteticamente, in Pes 2106 potrebbe esserci il campionato tedesco licenziato; molto più realisticamente rimarrà nelle mani di Eletronics Arts visto il suo maggiore potere economico.
Ok, capisco che c'è pessimismo purtroppo, ma davvero dobbiamo aspettare fino al 2106? Non é un po' troppo tardi?
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ok, capisco che c'è pessimismo purtroppo, ma davvero dobbiamo aspettare fino al 2106? Non é un po' troppo tardi?
Penso di essere stato ottimista...probabilmente la Bundensliga rimarrà un esclusiva EA per sempre. Per farti un esempio calcistico: quando rivedremo la Champions League sulla Rai? A livello teorico, di diritti non prima di 4 anni...in pratica penso mai, visto che andando alle buste non può competere con Sky o Mediaset. Quando ci lamentiamo delle mancanze di licenze, stadi, squadre e roba varia di Pes ricordiamoci che la "colpa" è delle politiche aggressive di EA: Fifa basa il 90% del suo brand sulle licenze ufficiali e giustamente fa di tutto per non perderne l'esclusiva.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Ok ho capito,comunque nel prossimo capitolo gli stadi servono come il pane,non si può giocare una Champions nei soliti 4 e la maggior parte delle volte al Konami ,ci sono un sacco di stadi di cui EA non ha l'esclusiva tipo tutti quelli italiani,che i giapponesi si diano da fare.

Ma li hai visti gli stadi Japponesi o quelli Coreani?...
Basterebbero quelli, ma giocare la Champions alla Osaka stadium, a quanti di noi piacerebbe si giocasse la finale proprio li? Finalissima as roma vs Bayer di Monaco tutto esaurito alla Osaka stadium, magari xd...credo che si formerebbe una polemica infinita, come la tela di Penelope, ma al sottoscritto piacerebbe eccome.
Stadi Jappo, Corean, Asia in generale e Olimpico xd
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ma li hai visti gli stadi Japponesi o quelli Coreani?...
Basterebbero quelli, ma giocare la Champions alla Osaka stadium, a quanti di noi piacerebbe si giocasse la finale proprio li? Finalissima as roma vs Bayer di Monaco tutto esaurito alla Osaka stadium, magari xd...credo che si formerebbe una polemica infinita, come la tela di Penelope, ma al sottoscritto piacerebbe eccome.
Stadi Jappo, Corean, Asia in generale e Olimpico xd
La soluzione è molto più semplice: una ventina o anche più di stadi fake da rinominare come si preferisce. Questo problema degli stadi comunque mi sembra un pò sopravalutato: d'accordo il discorso della varietà ma poi in game quanti si accorgono di giocare al Mestalla, al Calderon o al Mapei Stadium?
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,353
4,165
113
Ma li hai visti gli stadi Japponesi o quelli Coreani?...
Basterebbero quelli, ma giocare la Champions alla Osaka stadium, a quanti di noi piacerebbe si giocasse la finale proprio li? Finalissima as roma vs Bayer di Monaco tutto esaurito alla Osaka stadium, magari xd...credo che si formerebbe una polemica infinita, come la tela di Penelope, ma al sottoscritto piacerebbe eccome.
Stadi Jappo, Corean, Asia in generale e Olimpico xd
Mamma mia io gli stai asiatici li eliminerei tutti,a me gasano solo quelli europei da poter utilizzare nella Champions,nel gioco voglio avere ciò che vedo nella realtà e sinceramente giocare la finale Roma-Bayer all'Osaka mi smonterebbe parecchio,sarà che gioco solo offline ma gli stadi per me sono fondamentali.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,353
4,165
113
A proposito di stadi,io li vorrei anche di questo livello

 
Ultima modifica da un moderatore:

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
PROPOSTA : CORPO A CORPO "DINAMICO"

come ormai tutti sappiamo , con R3 mandiamo al corpo a corpo o allo spalla spalla i nostri giocatori , sia per difendere palla che per toglierla all avversario.
quella che io ritengo sia un pò vaga in questo sistema è l'efficacia e i suoi fattori , quanto è nelle nostre mani nella riuscita di questo comando ?? o quanto può essere colpa nostra se l'avversario cade e ci fischiano fallo ?
ben poco credo , manca il poter dosare gli spintonamenti , come dosiamo i tiri o i passaggi , dovremmo poterlo fare anche con il corpo a corpo.

come si potrebbe fare ?? semplicissimo.........
la levetta ha un certo raggio d'azione dal centro al bordo, giusto , invece di piegarla a manetta ogni volta , la forza delle spallate o comunque della pressione fisica che il giocatore darà all avversario potrebbe essere determinata da quanto noi pieghiamo lo stick verso il giocatore avversario.
naturamente il tutto abbinato a seconda della forza fisica (equilibrio) dei giocatori.

ad esempio se ho Thiago Silva e vado a pressare giovinco in possesso palla , mi bastera una lieve inclinata dello stick per far perdere l'equilibrio a giovinco senza fargli fallo , mentre inclinare troppo lo stick porterebbe ad una spallata troppo forte e l'arbitro fischierà fallo

viceversa se con pirlo cerchiamo di andare a spalleggiare con un Ibraimovic avremmo bisogno di un inclinata maggiore per ottenere risultati , ovviamente con maggior rischio di commettere fallo , oppure se incliniamo troppo poco potremmo essere facilmente respinti.......

tutto quà , l'idea è semplice , più inclini più dai forza al contrasto fisico , inoltre spiccherebbero meglio le caratteristiche fisiche dei giocatori , più il proprio giocatore è più forte dell'avversario meno bisogno ci sarà di inclinare lo stick , pena il fallo , viceversa più il nostro giocatore è più debole più bisogno ci sarà di inclinare lo stick rischiando maggiormente di fare fallo o di essere respinti se incliniamo poco...
 

Marco1982

Allievi A
1 Settembre 2010
1,134
159
63
Ragazzi ho risolto i miei problemi di imput lag versione PC con scheda ATI!

Catalyst control center-giochi-impostazioni applicazioni 3d- ho aggiunto pes 2014.exe -controllo velocità fotogrammi- attendi aggiornamenti inattivo salvo diverse specifiche dell'applicazione-buffering triplo inattivo.

La risposta ai comandi è migliorata tantissimo arrivando ai livelli della demo jap, anche il cambio giocatore è nettamente più reattivo, prima per poter tirare di prima ero costretto a giocare a +1 se no a zero la stoppavano sempre prima di tirare, ora finalmente non capita più! Non so se altri settaggi possano migliorare ulteriormente la situazione.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,378
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze