PES 2014: Nuova PATCH di Maggio, news e commenti [40]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Nei pes precedenti negli screen tattici era possibile selezionare come tipo di gioco (non ricordo come si chiamava il parametro) "vie centrali" o "vie laterali" per sviluppare di più il gioco centralmente o sulle fasce, sempre da 0 a 20. Questo parametro non c'è più ed è stato inserito il parametro supporto (prima c'era, ma aveva un'altra funzione) che prima veniva gestito in automatico in base agli altri parametri. Secondo me quest'ultimo crea ulteriore confusione.
 

cuorerossonero

Giovanissimi A
26 Settembre 2013
386
62
28
PSN ID
cuoredivetro1979
bisogna anke saper mettere i giusti giokatori....in master offline.....ho messo la difesa a 3 col milan e i due centrocampisti esterni abate e de sciglio o constant....mi fanno le due manovre inserimenti e difesa
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Hahahh.....io gli esterni li spompo cob la difesa a3 li spompo

metto le tattiche 1 e 2 identiche con l unica differenza che nella 1 sono CL e nella 2 sono più bassi a TERZINI e durante la partita cambio in continuazione......quando ho palla metto la 1 e appena la perdo metto la 2 in modo che tornino sulla linea dei difensori
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Quindi in pratica se vedo di essere contrastato e cambio leggermente traiettoria sulla corsa, magari per svincolarmi, modifico la traiettoria del filtrante? C'è qualcosa che non mi torna... :confused: Se fosse così forse ha ragione Alessio, nel senso che se rilascio il triangolo sarebbe meglio ci fosse il blocco del filtrante, magari se poi voglio riattivarlo per modificare la traiettoria potrei rischiacciare il triangolo...

Eh, ma se si bloccasse la calibrazione allora si uniformerebbero tutti i passaggi filtranti.
Scusa Lux, ma nella situazione da te descritta, tu se li che ti stai muovendo, hai un avversario che ti sta strattonando e spingendo, sei li che cerchi di divincolarti con L3 (la levetta di movimento) e allo stesso tempo con R3 a tua volta stai cercando di spingere via il marcatore (tutto nel giro di un secondo massimo 2), mi sembra una situazione molto critica, ed in questo frangente piazzare un bel passaggio smarcante mi sembra l'ultima cosa che ti dovrebbe venire in mente di effettuare. Dovresti appunto pensare a divincolarti, prima di fare un passaggio. Nella realtà funziona così.
Se poi uno, seppur non sia la cosa giusta da fare, in questa condizione critica volesse effettuare un filtrante ugualmente (e per sfortuna magari lo avevi appena iniziato a calibrare prima che ti contrastassero) è più che giusto che abbia delle difficoltà "extra" nella calibrazione. E difatti, come vado ripetendo da un pò, la logica dietro a questa cosa è proprio questa.
Non deve essere impossibile (e difatti non lo è, la calibrazione se sei bravo ed hai un pò di fortuna riesci comunque a farla) ma comunque deve essere parecchio difficile viste le circostanze.

BINGO !!!!

è proprio questo l impiccio , ci si dovrebbe abituare al fatto che in quei casi il giocatore corre da solp perché deve finire l animazione di contrasto o di corsa , ed essere molto freddi nel lasciare la levetta che in quell istante fa correre solo il filtrante......la vedo dura.

lo vedo comunque come un pasticcio , allo stesso livello dei comandi del corpo a corpo che ogni tanto si danno per proteggere o conquistare la palla e poi presa la palla ti vedi il difensore che fa le finte dentro l area

E' dura, ma non impossibile. Soprattutto se si è capito il funzionamento (è sempre stato questo per molti il vero inghippo). Ma ripeto è giusto che sia così. Non si può pretendere di fare un filtrante con le stesse dinamiche e difficoltà sia quando si è soli soletti palla al piede sia quando si è contrastati strattonati e spintonati (o anche di prima intenzione).
Il bloccare la calibrazione sempre ogni volta che si molla il triangolo dovrebbe portare comunque ad una calibrazione più difficile in qualche modo. Per esempio rendendo il mirino estremamente più sensibile o cose di questo tipo. Però così facendo non credo cambi poi molto rispetto ad ora.

Ecco, la cosa invece che ho messo in neretto, si. Quello si è che una cosa sicuramente sfuggita un pò di mano. Non l'avevo ancora sottolineata perchè ho sempre creduto fossi io che abusassi di R3 (lo uso davvero tantissimo). Ma ormai dopo tanto tempo, anche se cerco sempre di farci attenzione, capita tante troppe volte ugualmente. Almeno 2 o 3 volte a partite mi capita.
Non ho cmq idea di come lo potrebbero sistemare.
Tu che ne pensi, come potrebbero ovviare a questa cosa?
 

Crow90

Allievi A
31 Agosto 2013
943
409
63
PSN ID
El_paciucho
Pesfan sapete più o meno la data di rilascio del vostro aggiornamento v9? Sono in fermento perché voglio cominciare una master completa al 100%,vi prego rispondetemi e ditemi più o meno se c'è da attendere ancora molto. Grazie comunque per il lavoro che svolgete siete fantastici!!! :)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Eh, ma se si bloccasse la calibrazione allora si uniformerebbero tutti i passaggi filtranti.
Scusa Lux, ma nella situazione da te descritta, tu se li che ti stai muovendo, hai un avversario che ti sta strattonando e spingendo, sei li che cerchi di divincolarti con L3 (la levetta di movimento) e allo stesso tempo con R3 a tua volta stai cercando di spingere via il marcatore (tutto nel giro di un secondo massimo 2), mi sembra una situazione molto critica, ed in questo frangente piazzare un bel passaggio smarcante mi sembra l'ultima cosa che ti dovrebbe venire in mente di effettuare. Dovresti appunto pensare a divincolarti, prima di fare un passaggio. Nella realtà funziona così.
Se poi uno, seppur non sia la cosa giusta da fare, in questa condizione critica volesse effettuare un filtrante ugualmente (e per sfortuna magari lo avevi appena iniziato a calibrare prima che ti contrastassero) è più che giusto che abbia delle difficoltà "extra" nella calibrazione. E difatti, come vado ripetendo da un pò, la logica dietro a questa cosa è proprio questa.
Non deve essere impossibile (e difatti non lo è, la calibrazione se sei bravo ed hai un pò di fortuna riesci comunque a farla) ma comunque deve essere parecchio difficile viste le circostanze.



E' dura, ma non impossibile. Soprattutto se si è capito il funzionamento (è sempre stato questo per molti il vero inghippo). Ma ripeto è giusto che sia così. Non si può pretendere di fare un filtrante con le stesse dinamiche e difficoltà sia quando si è soli soletti palla al piede sia quando si è contrastati strattonati e spintonati (o anche di prima intenzione).
Il bloccare la calibrazione sempre ogni volta che si molla il triangolo dovrebbe portare comunque ad una calibrazione più difficile in qualche modo. Per esempio rendendo il mirino estremamente più sensibile o cose di questo tipo. Però così facendo non credo cambi poi molto rispetto ad ora.

Ecco, la cosa invece che ho messo in neretto, si. Quello si è che una cosa sicuramente sfuggita un pò di mano. Non l'avevo ancora sottolineata perchè ho sempre creduto fossi io che abusassi di R3 (lo uso davvero tantissimo). Ma ormai dopo tanto tempo, anche se cerco sempre di farci attenzione, capita tante troppe volte ugualmente. Almeno 2 o 3 volte a partite mi capita.
Non ho cmq idea di come lo potrebbero sistemare.
Tu che ne pensi, come potrebbero ovviare a questa cosa?

Non so, sto pensando che il ragionamento potrebbe essere più corretto in un altro senso. Forse sarebbe più giusto partire da: i comandi devono essere eseguiti, in un tempo più o meno breve. Quindi questo al di là del filtrante avanzato. Se do il comando non è che mi viene ritardato perché sono messo male, sto correndo, sono contrastato, ecc... se vogliamo un piccolo ritardo, minimo, ma il colpo deve partire. Casomai il contrasto, la postura, ecc... influiranno sulla riuscita. Ecco, forse sarebbe più corretto così. Quindi tornando al filtrante avanzato, il pallone andrà dove decido/riesco a piazzarla, se in condizioni di difficoltà ci sarà un leggerissimo ritardo e la palla sarà un attimo differente. Mah... questo forse può avere una logica, un realismo, forse maggiore rispetto a un sistema che prevede che la palla sfugga? Cioè, per capirci: se io vedo una palla sbagliata, un po' più corta o lunga posso pensare che il contrasto mi abbia fatto sbagliare un po' il passaggio. Ha senso invece, in termini di realismo, una palla che schizza via?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non so, sto pensando che il ragionamento potrebbe essere più corretto in un altro senso. Forse sarebbe più giusto partire da: i comandi devono essere eseguiti, in un tempo più o meno breve.
Quindi questo al di là del filtrante avanzato. Se do il comando non è che mi viene ritardato perché sono messo male, sto correndo, sono contrastato, ecc... se vogliamo un piccolo ritardo, minimo, ma il colpo deve partire. Casomai il contrasto, la postura, ecc... influiranno sulla riuscita. Ecco, forse sarebbe più corretto così. Quindi tornando al filtrante avanzato, il pallone andrà dove decido/riesco a piazzarla, se in condizioni di difficoltà ci sarà un leggerissimo ritardo e la palla sarà un attimo differente. Mah... questo forse può avere una logica, un realismo, forse maggiore rispetto a un sistema che prevede che la palla sfugga? Cioè, per capirci: se io vedo una palla sbagliata, un po' più corta o lunga posso pensare che il contrasto mi abbia fatto sbagliare un po' il passaggio. Ha senso invece, in termini di realismo, una palla che schizza via?

Beh, ora mischi più discorsi in uno. Si va un pò fuori tema. Si stava parlando della calibrazione del filtrante avanzato, non dell'esecuzione fisica dello stesso o di altri comandi quando parte una animazione o una serie di animazioni come quando ci si strattona.
Questa è un altra cosa.

Anche la parte con la domanda finale, non ho ben capito, vuoi ragionare sull'entità di potenza con cui il pallone deve schizzare via su un passaggio filtrante sballato? Si, ok ci si può ragionare, ma non è il succo di quello di cui stavamo parlando.
Bo, forse potrebbero "bloccare" il posizionamento del mirino ad una distanza massima non eccessiva, o rendere alcune traiettorie leggermente meno "secche". E' un discorso però più "estetico" e non di "sostanza".
Sono anche daccordo, ma ciò non sposta o cambia il discorso precedente.

Una difficoltà di calibrazione in un contesto di spallate e spintonamenti, dove sto già usando le due dita e dove anche nella realtà quasi mai un giocatore tenta un passaggio smarcante, già è fuori luogo farlo un filtrante, ma se lo volessi fare ugualmente (oppure se lo avevo caricato un attimo prima) ci deve essere un fattore che lo rende molto difficoltoso. E questo fattore già c'è e se si parla di realismo è giustissimo che ci sia.
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
in uscita il prossimo 22 Maggio un nuovo DLC 6.0

secondo voi, cosa conterrà?

essendo un DLC non toccherà il gameplay e questo lo sappiamo, quindi probabilmente riguarderà scarpini, kits e nuovi visi?
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
capita solo a me che a volte sui calci d'angolo la telecamera si allontana inspiegabilmente e fino a che la palla non esce di nuovo la telecamera rimane lontana (xbox 360)
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
ma se continuano a pensare a dlc pes 2014 come fanno a sviluppare pes 2015?!!!...bò ecco perché non si pronunciano su pes 2015!!!!
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
in uscita il prossimo 22 Maggio un nuovo DLC 6.0

secondo voi, cosa conterrà?

essendo un DLC non toccherà il gameplay e questo lo sappiamo, quindi probabilmente riguarderà scarpini, kits e nuovi visi?
Secondo me AFC e Libertadores aggiornate (per esempio nel guinazu non hanno ancora messo diamanti), Scarpini e palloni. Per i roster aggiornati delle nazionali penso che attenderanno le liste definitive che credo saranno stilate ai primi di giugno.
 

metallele

Allievi B
24 Gennaio 2013
555
1
18
ma se continuano a pensare a dlc pes 2014 come fanno a sviluppare pes 2015?!!!...bò ecco perché non si pronunciano su pes 2015!!!!

scusa, non per farmi i fatti tuoi, ma tu dove lavori?
in un'azienda minimamente grande e seria c'è un team corposo che sviluppa i prodotti futuri e un team con meno persone che mantiene l'attuale produzione.
non vedo motivi di preoccupazione anche perchè tutti gli affinamenti che fanno su pes14 se li porteranno dietro sicuramente sul 15.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
in uscita il prossimo 22 Maggio un nuovo DLC 6.0

secondo voi, cosa conterrà?

essendo un DLC non toccherà il gameplay e questo lo sappiamo, quindi probabilmente riguarderà scarpini, kits e nuovi visi?

Mi stava sfuggendo. Bo, vedremo. Intanto chiariamo che è per PC, visto che è stato annunciato assieme alla nuova patch per pc.
Ma ovviamente è probabilissimo che lo vedremo anche su console. Ottimo, mi sembrava strano che gli aggiornamento finissero a fine marzo/inizio aprile.
Sono parecchie le cose che ballano.
Libertadores e AFC volendo da aggiornare.
Le rose della nazionali ma come dice Clan forse è presto.
Scarpini nuovi e magari altri volti.

Speriamo anche che arrivi una nuova patch.
Non mi aspetto stravolgimento come per l'ultima, ma qualche affinamento si, magari preso proprio da WE che guarda caso esce proprio il 22 maggio.
 
Ultima modifica:

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
scusa, non per farmi i fatti tuoi, ma tu dove lavori?
in un'azienda minimamente grande e seria c'è un team corposo che sviluppa i prodotti futuri e un team con meno persone che mantiene l'attuale produzione.
non vedo motivi di preoccupazione anche perchè tutti gli affinamenti che fanno su pes14 se li porteranno dietro sicuramente sul 15.
faccio il manovale e devo pensare giorno dopo giorno...
 

metallele

Allievi B
24 Gennaio 2013
555
1
18
faccio il manovale e devo pensare giorno dopo giorno...

ok.
allora stai tranquillo che il fatto che continuino lo sviluppo del pes attuale e che non diano notizie del pes futuro è assolutamente normale.
come si diceva ieri per konami è ancora presto aprire il sipario sul nuovo capitolo.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Beh, ora mischi più discorsi in uno. Si va un pò fuori tema. Si stava parlando della calibrazione del filtrante avanzato, non dell'esecuzione fisica dello stesso o di altri comandi quando parte una animazione o una serie di animazioni come quando ci si strattona.
Questa è un altra cosa.

Anche la parte con la domanda finale, non ho ben capito, vuoi ragionare sull'entità di potenza con cui il pallone deve schizzare via su un passaggio filtrante sballato? Si, ok ci si può ragionare, ma non è il succo di quello di cui stavamo parlando.
Bo, forse potrebbero "bloccare" il posizionamento del mirino ad una distanza massima non eccessiva, o rendere alcune traiettorie leggermente meno "secche". E' un discorso però più "estetico" e non di "sostanza".
Sono anche daccordo, ma ciò non sposta o cambia il discorso precedente.

Una difficoltà di calibrazione in un contesto di spallate e spintonamenti, dove sto già usando le due dita e dove anche nella realtà quasi mai un giocatore tenta un passaggio smarcante, già è fuori luogo farlo un filtrante, ma se lo volessi fare ugualmente (oppure se lo avevo caricato un attimo prima) ci deve essere un fattore che lo rende molto difficoltoso. E questo fattore già c'è e se si parla di realismo è giustissimo che ci sia.

Si, hai ragione... stavo pensando un po' a tutta la dinamica e quindi si mischiano un po' i discorsi. Si l'ultima parte intendeva proprio il raggio di errore, che mi sembra eccessivo. Non so sul discorso in se dovrei pensarci meglio. Mi sembrava corretto slegare il comando di filtrante da altri comandi con la levetta, anche se magari i casi potrebbero essere ridotti con una certa attenzione/pratica.
 

Crow90

Allievi A
31 Agosto 2013
943
409
63
PSN ID
El_paciucho
Pesfan sapete più o meno la data di rilascio del vostro aggiornamento v9? Sono in fermento perché voglio cominciare una master completa al 100%,vi prego rispondetemi e ditemi più o meno se c'è da attendere ancora molto. Grazie comunque per il lavoro che svolgete siete fantastici!!!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Pesfan sapete più o meno la data di rilascio del vostro aggiornamento v9? Sono in fermento perché voglio cominciare una master completa al 100%,vi prego rispondetemi e ditemi più o meno se c'è da attendere ancora molto. Grazie comunque per il lavoro che svolgete siete fantastici!!!

No, non si sa. Per altre info segui la sezione editing.
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
mi potreste spiegare una cosa ? ma parchè pes online è diversissimo ( in senso negativo ovviamente ) rispetto alla parte offline ? a vostro parere accadrà anche a settembre con pes 15 su ps4 ? in piu vi chiedo a vostro parere ci sarà la pioggia ecc ma soprattutto gli stadi psagnoli ecc ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,585
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online