PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
Io non sopporto i calci d'angolo telecomandati per i vari Piquè,Ibra,CR7, ecc... Il "TeamMate" è un qualcosa ancor più grave, secondo me, dei pallini sulle punizioni (vabbè forse ho esagerato ;)), però è fastidioso! Va bene far un pò di movimento, ma spedire la palla dritta e senza intoppi sulla testa del giocatore... beh, certo non è simulazione.

Non sono del tutto d accordo... se ,e sottolineo SE, le punizioni saranno telecomandate allora sara una porcheria perche risulterebbero gol sicuri. Il team mate control non da alcuna sicurezza . L avversario bravo sa usare bene il difensore ed evitare che la palla arrivi sulla testa dell attaccante [che in pes 13 11 volte su 10 la spedira alta sulla traversa :-D... ma questo è un altro discorso (secondo me ancora piu importante)]
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Non sono del tutto d accordo... se ,e sottolineo SE, le punizioni saranno telecomandate allora sara una porcheria perche risulterebbero gol sicuri. Il team mate control non da alcuna sicurezza . L avversario bravo sa usare bene il difensore ed evitare che la palla arrivi sulla testa dell attaccante [che in pes 13 11 volte su 10 la spedira alta sulla traversa :-D... ma questo è un altro discorso (secondo me ancora piu importante)]

Il team mate control sulle palle da fermo equivale ad assistenza totale (cpu). Se si gioca un pò online il 95% degli utenti sul rinvio del portiere cerca il giocatore libero, lo seleziona e la palla va telecomandata. Sono pochissimi che rinviano il pallone nella metacampo avversaria e qualcuno che invece si arrischia a passarla al primo difensore.
Stessa cosa sui piazzati e sui corner, ma qui è meno grave perchè i giocatori sono marcati stretti, e quindi come dici tu se sei bravo viene contrastato. Ma attenzione, questo è legato al problema "colpi di testa". Se i colpi di testa fossero efficienti non diventa più così semplice contrastare sui corner. L'esempio è in pes 2012 dove capitava di giocare partite dove il realismo era al top da questo punto di vista e Lucio, o chi per lui, era l'unico marcatore avversario con tre gol.
 
Ultima modifica:

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
Il team mate control sulle palle da fermo equivale ad assistenza totale (cpu). Se si gioca un pò online il 95% degli utenti sul rinvio del portiere cerca il giocatore libero, lo seleziona e la palla va telecomandata. Sono pochissimi che rinviano il pallone nella metacampo avversaria e qualcuno che invece si arrischia a passarla al primo difensore.
Stessa cosa sui piazzati e sui corner, ma qui è meno grave perchè i giocatori sono marcati stretti, e quindi come dici tu se sei bravo viene contrastato. Ma attenzione, questo è legato al problema "colpi di testa". Se i colpi di testa fossero efficienti non diventa più così semplice contrastare sui corner. L'esempio è in pes 2012 dove capitava di giocare partite dove il realismo era al top da questo punto di vista e Lucio, o chi per lui, era l'unico marcatore avversario con tre gol.

On line non ho mai giocato quindi non posso dire niente.. il teammate è una di quelle armi a doppio taglio che quelli che non sanno giocare usano per vincere.. purtroppo quando non si gioca per divertirsi ma solo per vincere si fanno ste cose tristi... e non credo nemmeno che sia una cosa arginabile. Konami puo fare le cose per bene ma poi gli inetti le sfruttano per vincere. È un po il discorso del coltello: serve per la carne ma se lo usi contro qualcuno non è colpa dello chef tony, è tua...
Lo stesso dicasi per il teammate o per le altre feature di pes... almeno questo è il mio parere...
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Ora che mi ci fate pensare il team mate control è un chiaro esempio di come la konami alle traiettorie telecomandate non è mica allergica, anzi, vuoi vedere che le nuove punizioni...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
On line non ho mai giocato quindi non posso dire niente.. il teammate è una di quelle armi a doppio taglio che quelli che non sanno giocare usano per vincere.. purtroppo quando non si gioca per divertirsi ma solo per vincere si fanno ste cose tristi... e non credo nemmeno che sia una cosa arginabile. Konami puo fare le cose per bene ma poi gli inetti le sfruttano per vincere. È un po il discorso del coltello: serve per la carne ma se lo usi contro qualcuno non è colpa dello chef tony, è tua...
Lo stesso dicasi per il teammate o per le altre feature di pes... almeno questo è il mio parere...

Secondo me è la logica di questo sistema che andrebbe rivista. Per esempio: batto il corner, decido la traiettoria e potenza della battuta, a quel punto prendo il controllo di un giocatore e do l'ok per la battuta. Almeno il passaggio non è telecomandato, ma lo hai deciso tu dove deve andare (non è calamitato sull'attaccante).
Oppure, battuta del portiere: mi dai la possibilità di una vista (anche grandangolo) che mi permetta di vedere i giocatori e do la battuta come fosse una palla in gioco, con direzione e potenza del passaggio.
A questo punto se vuoi fare queste cose non hai più un'assistenza telecomandata cpu.
 

ns1993

Allievi B
25 Aprile 2012
701
415
63
PSN ID
shanga_93
Una domanda per admin:durante la prova puoi vedere se hanno inserito il fallo di mano?
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
io lo uso pochissimo ma devo dire che il teammate control fatto dal mio avversario mi infastidisce molto poco anzi lo trovo una giocata che in un gioco di calcio può starci benissimo in quanto con palla inattiva ci sta che il portiere(rimessa dal fondo) o il giocatore(calcio d'angolo/punizioni) prendano un compagno come punto di riferimento a cui passare la palla!! sulle rimesse del portiere basta fare attenzione al radar che capisci bene chi è il giocatore selezionato e organizzarti di conseguenza!! sui calci d'angolo è ancora più intuitivo e ti aggiungo anche un'altra cosa che faccio io e che funziona parecchio bene, provala se ti va: in automatico la cpu difensiva segue il giocatore selezionato dal'attaccante tu devi selezionare il giocatore più distante e che sia libero da marcature lasciare che la cpu segua l'attaccante e fare il raddoppio a parte!!!
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ora che mi ci fate pensare il team mate control è un chiaro esempio di come la konami alle traiettorie telecomandate non è mica allergica, anzi, vuoi vedere che le nuove punizioni...
In che modo il team mate control è diverso dal passaggio effettuato tramite la pressione del tasto specifico corrispondente ad un giocatore presente anche nel tanto osannato Nba 2k13?
Per farvi capire, quello che fa apparire un tasto sulla testa del giocatore e basta premerlo e il passaggio viene direzionato esattamente verso quel giocatore...

EyHmtVF.jpg



suvvia, dobbiamo per forza fare polemica?

Tutti i giochi di squadra implementano un sistema simile al team mate control.
 

Ronaldo_fenomeno

Giovanissimi A
23 Aprile 2012
412
3
18
Si ma il team mate sui calci d'angolp e' completamente inutile. Probabilmente perche' l'anno scorso era troppo efficace..spero trovino una via di mezzo, cosa difficile alla konami :p
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
senza il team control, Cavani non avrebbe fatto 29 goal in campionato.. ah ah ah
dai non ci ingrippiamo su certe cose...

Sono d'accordo con chi sostiene che il gioco è bello se si gioca con obiettività, ti vuoi divertire? ok... vuoi scazzeggiare... altrettanto.. quindì non ci vedo un problema.

L'importante è passare qualche ora al giorno con pes per staccarsi dai problemi quotidiani...
E' fidatevi ve lo dice uno che in passato era il più maniacale al mondo sui giochi di calcio... ahimè sarà l'età che avanza... quindi

BUON PES a TUTTI!!!

Havana for PES!
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
In che modo il team mate control è diverso dal passaggio effettuato tramite la pressione del tasto specifico corrispondente ad un giocatore presente anche nel tanto osannato Nba 2k13?Per farvi capire, quello che fa apparire un tasto sulla testa del giocatore e basta premerlo e il passaggio viene direzionato esattamente verso quel giocatore...
EyHmtVF.jpg
suvvia, dobbiamo per forza fare polemica?Tutti i giochi di squadra implementano un sistema simile al team mate control.
La mia non era una polemica diretta al team mate control, solamente visto che altri ne parlavano, l usato come spunto per criticare ancora una volta le ambigue punizioni telecomandate
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Mah... il discorso non è eliminare il team mate control, ma renderlo meno assistito sui calci da fermo.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Mah... il discorso non è eliminare il team mate control, ma renderlo meno assistito sui calci da fermo.
In PES 2012 ok, era troppo preciso, ma la precisione è sensibilmente diminuita in PES 2013, io non lo toccherei...
 

Ronaldo_fenomeno

Giovanissimi A
23 Aprile 2012
412
3
18
In PES 2012 ok, era troppo preciso, ma la precisione è sensibilmente diminuita in PES 2013, io non lo toccherei...


Secondo me devono trovare una via di mezzo tra il 2012 e il 2013.

E' vero che nel 2012 era più preciso ma dava anche più soddisfazioni.

Quest'anno il gioco aereo non esiste e i giocatori forti di testa sono inutilii!
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
In PES 2012 ok, era troppo preciso, ma la precisione è sensibilmente diminuita in PES 2013, io non lo toccherei...
giusto, va bene così com'è, non avvantaggia nessuno proprio perchè è ampiamente prevedibile visto che il cursore mostra quale giocatore l'avversario sta usando

solo sui calci d'angolo crea qualche problema, ma li è colpa della difesa e del portiere che si imbambolano, ed è anche colpa del fatto che nelle situazioni di calci d'angolo si ha poco controllo difensivo
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
novità sul terzo video dell'intervista di Masuda? esce oggi?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,191
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05