PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non ci dovrebbe essere il minimo dubbio che online sia il modo peggior per godere appieno del gameplay. Ma a prescindere dagli utenti. Da sempre, online, ci sono piccole o grandi differenze rispetto all'offline. Prima di tutto la stabilità della linea con cui si gioca e con essa la risposta ai comandi oppure alcuni glicth/bug che offline alle volte proprio non vengono fuori. Ma poi vi sono anche altre caratteristiche che si differenziano. Alcune componenti di gameplay online sono "castrate" alle volte senza motivo alle volte per rendere più fluido e stabile il netcode.
Un esempio è il livello della cpu che online è sempre stato impostato in maniera fissa su "medio".
Poi ovviamente ci sono annate in cui l'esperienza online è migliore e si avvicina quasi totalmente a quella offline, altre annate in cui la differenza è molto più marcata come, senza ombra di dubbio, quest'anno.
 

FrancoFortuna

Primi Calci
23 Dicembre 2013
7
0
0
Scusatemi telefono a Pippo Inzaghi che ha giocato tutta la vita sul filo del fuorigioco per sfruttare i lancioni e i passaggi per andare in porta solo!!!!!gli devo dire che tutte le volte che la squadra avversaria ha cercato di metterlo in fuorigioco oppure tutti i tentativi con marcatura a uomo ecc ecc erano sbagliati!!!!!
Questo logicamente vale per chi dice che è sbagliato cercare/usare contromisure

He no caro jacoma

Intanto chiedigli quanti gol ha fatto su lanci lunghi scattando da centrocampo o trequarti invandosi solo in porta, credo molto pochi, lui la maggior parte delle volte segnava sempre da dentro l area e sul filo del fuorigioco a ridosso dell area con la squadra che fino a trequarti campo avanzava giocando a calcio, se inzaghi lo lanciavano dalla difesa non avrebbe mai beccato una palla .

E poi andiamogli a chiedere quanti fuorigiochi ha fatto, ecco, quella sarebbe un rimedio accettabile e reale oltre che bello da fare con tempismo e concentrazione, il fuorigioco, cosa che trovo nettamente peggiorata da pes13.

Ora fare il fuorigioco è un suicidio, non c è rapidità d azione a causa del doppio clic e la risposta al comando è a sie poco da bradipi, fosse attuabile con una sola pigiata e con una risposta sul campo adeguata sarebbe un ottima arma, oltre il fatto che andrebbe fatta anche in modo migliore dalla cpu in automatico sempre a seconda della distanza del lanciatore, e vedreste come ci si da una bella regolata a fare i lancioni quando vedi che la difesa ti mette facilmente in offside ;)
 

Andyshark

Esordienti
21 Novembre 2013
136
53
28
PSN ID
AndyShark71
Xbox Gamertag
Andyshark71
interessante... ma mi sembra un pò troppo "avanti" come scelta. Io credo siano i server, la risposta ai comandi, ma può anche essere che in una partita sapevo giocare e nell'altra no. Oppure il mio avversario che, nonostante non sia per nulla uno che sta in testa alle classifiche, indovina tutti i passaggi e contrasti... e a me invece non riescono.
Chissà... Ho giocato un pò offline e non mi sembrava che la risposta ai comandi fosse cosi "elastica"...

Quanto intendevo si riferiva non già ai problemi di risposta dei server, ma, giocando offline, alla diversa risposta del giocatore per stessi comandi dati fra una partita e l'altra o, ancor meglio, fra un tempo e l'altro di una stessa partita.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
He no caro jacoma

Intanto chiedigli quanti gol ha fatto su lanci lunghi scattando da centrocampo o trequarti invandosi solo in porta, credo molto pochi, lui la maggior parte delle volte segnava sempre da dentro l area e sul filo del fuorigioco a ridosso dell area con la squadra che fino a trequarti campo avanzava giocando a calcio, se inzaghi lo lanciavano dalla difesa non avrebbe mai beccato una palla .

E poi andiamogli a chiedere quanti fuorigiochi ha fatto, ecco, quella sarebbe un rimedio accettabile e reale oltre che bello da fare con tempismo e concentrazione, il fuorigioco, cosa che trovo nettamente peggiorata da pes13.

Ora fare il fuorigioco è un suicidio, non c è rapidità d azione a causa del doppio clic e la risposta al comando è a sie poco da bradipi, fosse attuabile con una sola pigiata e con una risposta sul campo adeguata sarebbe un ottima arma, oltre il fatto che andrebbe fatta anche in modo migliore dalla cpu in automatico sempre a seconda della distanza del lanciatore, e vedreste come ci si da una bella regolata a fare i lancioni quando vedi che la difesa ti mette facilmente in offside ;)
ok accetto Pippo ne ha fatti più di rapina che in 1vs1 ma ci sono tanti giocatori che giocano sul filo del fuorigioco per arrivare 1vs1 con il portiere
il primo Ronaldo (all'Inter lo schiema era buttatela avanti e poi ci pensa lui)
di Michele qui a palermo giocava solo cosi
lo stesso di natale i primi anni di serie a oggi giustamente ha variato il suo modo di giocare
ecc ecc...

Che l'anno scorso il fuorigioco fosse più reattivo ti do ragione ma trovare sbagliato a priori trovare una soluzione per rimediare al LANCIONE la trovo sbagliata !!!! E chi ci dovrebbe pensare la cpu????

qualche post indietro PEETA faceva notare che chi si sta lamentando non parla di MANUAL sono d'accordo con lui !!!! E non è per fare discriminazione quando i manualisti dicono che la simulazione si ottiene con il manual e non con le assistenze!!! Non vuole essere ripeto una discriminazione sul modo di giocare, perché alla fine anche chi gioca assistito magari ha una concezione di gioco che cerca di simulare quello che avviene in una partita, ma quando vi lamentate della troppa precisione del LANCIONE e vi ostinate a giocare assistito e non concependo che l'assistenza vi rende il passaggio scriptato lo trovo un po' assurdo!!!
Giocando a zero tacche si hanno più variabili che entrano in gioco, anche lo stop diventa essenziale, quindi molte lamentele non si leggerebbero perché poi si accetterebbe che l'avversario è stato più abile

Lamentarsi che del fatto che una bici su 3 ruote sia più equilibrata di una con due e poi usare il triciclo per paura di cadere lo trovo un po' un controsenso
 
Ultima modifica:

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Hai centrato il punto Peeta, e non capisco come si fa' a dire che il vero gameplay è quello online, forse perché ci si vuole convincere che ogni volta che ci si cimenta per lo più si tratta di un occasione persa, ma se si da' più importanza alla competizione piuttosto che al divertimento puro allora questi compromessi e quindi certe affermazioni sono una logica conseguenza. tra l altro, nel caso di pes, negli ultimi anni ho potuto constare come molti dei bug del online siano stati in realtà un trampolino di lancio per un difetto del capitolo successivo, il primo che mi viene in mente e' il recupero irrealistico dei difensori sul attaccante lanciato, presente in pes 14 ma guarda caso opposto alle scorribande dei velocisti di pes 13 online:lol:, per cui non solo risulta blasfema l affermazione secondo la quale il vero gameplay è quello online ma anche concettualmente egoistica ai fini dello sviluppo futuro della beneamata serie calcistica nipponica
 

isla

Pulcini
2 Giugno 2013
76
0
6
Hai centrato il punto Peeta, e non capisco come si fa' a dire che il vero gameplay è quello online, forse perché ci si vuole convincere che ogni volta che ci si cimenta per lo più si tratta di un occasione persa, ma se si da' più importanza alla competizione piuttosto che al divertimento puro allora questi compromessi e quindi certe affermazioni sono una logica conseguenza. tra l altro, nel caso di pes, negli ultimi anni ho potuto constare come molti dei bug del online siano stati in realtà un trampolino di lancio per un difetto del capitolo successivo, il primo che mi viene in mente e' il recupero irrealistico dei difensori sul attaccante lanciato, presente in pes 14 ma guarda caso opposto alle scorribande dei velocisti di pes 13 online:lol:, per cui non solo risulta blasfema l affermazione secondo la quale il vero gameplay è quello online ma anche concettualmente egoistica ai fini dello sviluppo futuro della beneamata serie calcistica nipponica

Il gamplay in se va migliorato. Ok. Online ancor di più. ok. Fare un amichevole online non vuol dire favorire uno piuttosto che un altro... a meno che non sia un cheater. ah
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Online
Ci sono molte situazioni tattiche, ogniuno gioca rispettando una sua caratteristica, c'è chi usa il pressing, il pressing a tutto csmpo, chi usa passaggi di prima e chi lancia per gli attaccanti, chi come me usa il "ragionato" e chi tutti dietro e vincere con due tiri. Io non so se il vero gameplay sia online, di certo è molto ma molto più difficoltoso adattarti a tutti i gamer umani. L'IA della computer non può che essere inferiore sulla versatilità umana, anche se molto bene strutturata, non può altro che capitolare ai nostri piedi. Ci vuole molto allenamento, ma alla fine la coppetta si vince, mentre in on si deve sudare e anche parecchio.
Io ho vinto la mia prima coppa novellino (cosi si chiama) con 72 gamer partecipanti, che dire? Vincere è bello! Mai stato piú appagato.
Se incontriamo gente onesta, secondo me, il "vero" gameplay è in on, divertimento, patos, palpitazioni per la semi e la finale...tutto incartato con delle prestastioni eccellenti e ho anche notato che i match tirati non finiscono mai con goleade. Io dagli ottavi in poi ho vinto con un solo gol di scarto 2 - 1 1- 0 .
Difficile e simulativo!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
ritardi sul controllo a parte, è il solito discorso: in offline qualsiasi gioco può stendere un velo a coprire le vergogne di gameplay, qui succede lo stesso: le squadre controllate dalla cpu fanno un certo tipo di gioco previsto a monte, l'utente che vuole un certo tipo di calcio asseconda la situazione.
in online il gameplay si rivela per quello che è -non solo per quello che vorremmo- al 100% e se non è stato calibrato molto bene arrivano le "noie"...dalle tipologie di azioni/conclusioni/schemi più efficaci, ai giochetti, ad altri tipi di "strategie".
il problema è che il vero gameplay è sempre quello online e non quello offline che risulta costruito dalla mediazione fra una CPU e un utente che assecondano un certo modo di giocare.
la conseguenza è che pes 2014 online è molto divertente, a mio modo di vedere molto più divertente che giocare soli, MA è possibile vedere partite dove questa idea di calcio giocato in un certo modo e realistico va un pò a farsi benedire; il fatto che konami se la stia prendendo estremamente comoda nel fare altre limature importanti, peggiora solo le cose...come ho già detto se le regole di gameplay sono queste (e siamo già a gennaio su un gioco annuale) è evidente che il vero gameplay è quello determinato dalle regole e dalle possibilità offerte nel loro insieme e non solo da quello che il singolo utente può decidere di sfruttare.

è ovvio che in questo caso è chi ha prodotto il gioco a dover bilanciare l'esperienza. è come se in un fps online un certo tipo di pistola oneshottasse (bello sto verbo :D) sempre da 300 metri: tutti camperati con la pistolina..esempio a caso. oppure se ci fosse un mezzo molto più efficace di altri e per il quale esistono poche contromisure.
considerando che in media l'utenza sfrutta quello che è più efficace per competere (fatti della vita che vanno accettati),va da sè che chi di dovere DEVE patchare..cioè sistemare, equilibrare, bilanciare.


Io la vedo come te e giocare in off contro un ia mi ferma la longevità di un gioco tremendamente bello come difficile, con miriade di cose da fare e sopratutto pensarle e attuarle tutte. Senza dubbio in off risulta tutto molto più fluido e ragionato con migliori animazioni in varie sequenze di gioco, ma la vera sfida è l'umano! Battere un tuo simile non ha euguali, la soddisfazione è migliore e accodato viene il famoso divertimento.
Sempre secondo me eh...
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Ma non doveva uscire un dlc con lo stadio del Boca?
Comunque io pes lo gioco principalmente off-line vs cpu, che ritengo la sua dimensione.
La cpu essendo molte volte più umana del giocatore umano, fa giocare i suoi giocatori come fan nella realtà, esempio cr7 lo vedo molto più fedele alla realtà se comandato dalla cpu che da un avversario umano.

Premetto che ho fatto poche partita on-line, però io proprio non mi diverto, tra la qualità della connessione, che un minimo di lag in più comunque c'è sempre, avversari che giocano in automatico mentre io amo il full-manual, telecamera non modificabile (cosa per me importantissima).
E poi mi piace vedere pian piano la mia squadra passare il girone, vincere la coppa.On-line è un tutto fine a se stesso.


Ma poi questo pes quanto ha venduto alla fine?Quanto dovrebbe vendere per non esser definito un fiasco?
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Online
Ci sono molte situazioni tattiche, ogniuno gioca rispettando una sua caratteristica, c'è chi usa il pressing, il pressing a tutto csmpo, chi usa passaggi di prima e chi lancia per gli attaccanti, chi come me usa il "ragionato" e chi tutti dietro e vincere con due tiri. Io non so se il vero gameplay sia online, di certo è molto ma molto più difficoltoso adattarti a tutti i gamer umani. L'IA della computer non può che essere inferiore sulla versatilità umana, anche se molto bene strutturata, non può altro che capitolare ai nostri piedi. Ci vuole molto allenamento, ma alla fine la coppetta si vince, mentre in on si deve sudare e anche parecchio.
Io ho vinto la mia prima coppa novellino (cosi si chiama) con 72 gamer partecipanti, che dire? Vincere è bello! Mai stato piú appagato.
Se incontriamo gente onesta, secondo me, il "vero" gameplay è in on, divertimento, patos, palpitazioni per la semi e la finale...tutto incartato con delle prestastioni eccellenti e ho anche notato che i match tirati non finiscono mai con goleade. Io dagli ottavi in poi ho vinto con un solo gol di scarto 2 - 1 1- 0 .
Difficile e simulativo!

Se già ti diverti a sfidare l umano in modalità online, che è la versione ritardata, castrata e bugata della modalità offine, pensa a come ti divertiresti a sfidare l umano in quest ultima modalità, farci un torneo a puntate ogni mercoledì sera (con 3/4 amici). Si il vero gameplay è in on e la macchina più veloce la gemella con le ruote scoppie;)
 

MisterShock

Giovanissimi A
17 Settembre 2009
422
0
16
Ragazzi, anche a voi capita, sia nelle partite classificate, sia nei tornei online, che a volte non trova nessun avversario?
Di per sè non sarebbe un problema, però a causa di questa cosa ho come livello di cortesia "B" (mentre non mi sono stati mai tolti punti).
Da dire, inoltre, che a causa mia non è stata mai interrotta nessuna partita e solo poche volte è capitato che qualche avversario si è disconnesso (e ho avuta la partita vinta a tavolino, mai partite perse a tavolino). Quindi il livello B è ingiustificato e dipende proprio dal fatto che a volte non trova nessun avversario.
Anche a voi succede questa cosa?
 
Ultima modifica:

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
Hai centrato il punto Peeta, e non capisco come si fa' a dire che il vero gameplay è quello online, forse perché ci si vuole convincere che ogni volta che ci si cimenta per lo più si tratta di un occasione persa, ma se si da' più importanza alla competizione piuttosto che al divertimento puro allora questi compromessi e quindi certe affermazioni sono una logica conseguenza. tra l altro, nel caso di pes, negli ultimi anni ho potuto constare come molti dei bug del online siano stati in realtà un trampolino di lancio per un difetto del capitolo successivo, il primo che mi viene in mente e' il recupero irrealistico dei difensori sul attaccante lanciato, presente in pes 14 ma guarda caso opposto alle scorribande dei velocisti di pes 13 online:lol:, per cui non solo risulta blasfema l affermazione secondo la quale il vero gameplay è quello online ma anche concettualmente egoistica ai fini dello sviluppo futuro della beneamata serie calcistica nipponica
in realtà non credo si sia afferrato il senso del discorso, quando si dice "il vero gameplay è online" si intende dire che l'unico vero modo di mettere alla prova il gioco è SEMPRE contro esseri umani e MAI contro la cpu. a prescindere che si giochi online o in multiplayer offline.
questo è un dato di fatto e vale per tutti i giochi.
è normale che contro umani vengono fuori tante cose che magari non piacciono, ma il senso è proprio quello, cioè vedere cosa succede quando ci sono i mezzo umani che possono fare qualsiasi cosa fra quelle previste: solo cosi puoi vedere cosa funziona e cosa non funziona.



Lele74 ha detto:
Io la vedo come te e giocare in off contro un ia mi ferma la longevità di un gioco tremendamente bello come difficile, con miriade di cose da fare e sopratutto pensarle e attuarle tutte. Senza dubbio in off risulta tutto molto più fluido e ragionato con migliori animazioni in varie sequenze di gioco, ma la vera sfida è l'umano! Battere un tuo simile non ha euguali, la soddisfazione è migliore e accodato viene il famoso divertimento.
Sempre secondo me eh...
si questo è l'altro aspetto, cioè la soddisfazione e il gusto di competere contro "qualcuno" e non "qualcosa".
che poi in off sia più fluido e ragionato è tutto da dimostrare, sono sicuro che il mio online (PC) è stato fino ad oggi molto più fluido di tutto l'offline visto su PS3 prima ma anche dopo la patch per console..mentre sul "ragionato", dipende da come giochi tu e l'avversario: a volte si a volte no..
 

Spezianelcuore

Esordienti
19 Novembre 2013
189
13
18
Sì ma sta cavolo di patch quando esce? Mi sto spazientendo.

A me sta cosa che stanno aspettando l'approvazione di Sony e Ms un pò mi puzza ma mi consola anche perchè mi fa credere che questa Nazione non è il solo Regno della burocrazia e dei tempi biblici quindi "mal comune mezzo gaudio".Detto questo:

I migliori Auguri di Buon Anno a tutti

p.s.

i miei complimenti al Latina calcio che ci ha strapazzato ben bene e dimostrato che oltre a tattica e tecnica

Pedalare E Sudare sono ingredienti fondamentali per ottenere risultati
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
A me sta cosa che stanno aspettando l'approvazione di Sony e Ms un pò mi puzza ma mi consola anche perchè mi fa credere che questa Nazione non è il solo Regno della burocrazia e dei tempi biblici quindi "mal comune mezzo gaudio".Detto questo:

I migliori Auguri di Buon Anno a tutti

p.s.

i miei complimenti al Latina calcio che ci ha strapazzato ben bene e dimostrato che oltre a tattica e tecnica

Pedalare E Sudare sono ingredienti fondamentali per ottenere risultati
Anche qui a palermo il latina è venuto a fare quello che voleva giocando un ottimo calcio tranquillo so cosa provi ghghghghghghg!!!!!!
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
A voi risulta che a quasi ogni calcio di punizione dalla propria meta' campo la cpu pesca con un lancione il proprio attacante in fuorigioco? Pensavo fosse casualità ma mi sono accorto che in realtà è una monotona routine. In caso c è qualche accorgimento tattico per evitare questa azione copia incolla della cpu?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
A voi risulta che a quasi ogni calcio di punizione dalla propria meta' campo la cpu pesca con un lancione il proprio attacante in fuorigioco? Pensavo fosse casualità ma mi sono accorto che in realtà è una monotona routine. In caso c è qualche accorgimento tattico per evitare questa azione copia incolla della cpu?

Se parliamo di offline, mi capita qualche volta, ma non mi sembra sempre. C'è da dire che falli sulla cpu nella sua metà campo ne faccio veramente pochissimi, quindi non ci ho mai fatto troppo caso.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
in realtà non credo si sia afferrato il senso del discorso, quando si dice "il vero gameplay è online" si intende dire che l'unico vero modo di mettere alla prova il gioco è SEMPRE contro esseri umani e MAI contro la cpu. a prescindere che si giochi online o in multiplayer offline.
questo è un dato di fatto e vale per tutti i giochi.
è normale che contro umani vengono fuori tante cose che magari non piacciono, ma il senso è proprio quello, cioè vedere cosa succede quando ci sono i mezzo umani che possono fare qualsiasi cosa fra quelle previste: solo cosi puoi vedere cosa funziona e cosa non funziona.

Per me esageri, ogni volta che si va sull'argomento secondo me "appesantisci" troppo i concetti forzando il tuo punto di vista mettendolo come oggettivo e incontrovertibile.
Se da un lato è verissimo che contro un umano hai quella imprevedibilità (taglio corto) che rende le partite "uniche" e più avvincenti/divertenti rispetto a giocare contro la cpu, dall'altro però tendi a sopravvalutare questo discorso e al tempo stesso a sottovalutare il gioco contro la cpu.
Sopravvalutare perchè non è vero che è SOLO contro gli umani che si vedono le "potenzialità" del gioco. Le cose "previste" di cui parli in realtà le puoi assolutamente vedere contro la cpu, perchè no. Anzi sono quelle "impreviste" che è più facile vedere contro gli umani. Gli errori non voluti, le cose sfuggite ai test di programmazione, sono cose che appunto non sono volute e previste che nella maggior parte dei casi ti rovinano l'esperienza di gioco e ti allontanano da quello che hanno pensato e previsto gli sviluppatori.
Su una media di 50 partite contro gente a caso online e 50 partite contro la cpu, la riproduzione del "calcio" nell'ottica degli sviluppatori e della "realtà" è più probabile che tu la veda contro la cpu. La cpu gestisce tecnicamente e tatticamente i giocatori e le squadre in maniera molto più realistica e "simulativa" rispetto alla stragrande maggioranza della gente che incontri online. Contro la cpu ti puoi permettere di giocare veramente come vuoi, cercando di sfruttare TUTTO il gameplay che hai a disposizione anche in quelle parti che magari non useresti contro "umani" che con il loro modo di giocare ti costringono ad allinearti a certi schemi di gioco.
Poi, ripeto, daccordissimo che a certe condizioni le partite umano vs umano siano ineguagliabili dalla cpu per divertimento e anche realismo, ma appunto a certe condizioni, e non scriteriatamente.
Per altro, soprattutto i primi tempi, è assolutamente più consigliato giocare contro la cpu per imparare le nuove meccaniche di gioco, piuttosto che buttarsi nella bagarre dell'online vs umani (che spesso non lo sembrano nemmeno :) ).
Insomma è verissimo che giocare contro umani ha una marcia in più per tanti motivi, io ormai per altro contro la cpu fatico sempre più a giocare proprio per mancanza di stimoli, ma senza fare tanti distinguo è sbagliato a mio avviso generalizzare e dare sentenze così "assolute".


che poi in off sia più fluido e ragionato è tutto da dimostrare, sono sicuro che il mio online (PC) è stato fino ad oggi molto più fluido di tutto l'offline visto su PS3 prima ma anche dopo la patch per console..mentre sul "ragionato", dipende da come giochi tu e l'avversario: a volte si a volte no..

Anche qua esageri. A parte l'improbabile accostamento pc ps3, ma che offline il gioco "giri" meglio è fuori di ogni ragionevole dubbio. A prescindere dal fatto che il gioco quest'anno sia o sia stato spesso abbastanza instabile anche offline.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,037
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods