PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me e parlo esclusivamente sulle mie esperienze di gamer sui giochi di calcio, questo "gioco" è la miglior esperienza simulativa mai creata fino ad oggi! Con questo non voglio assolutamente nascondere difetti evidenti e tarature importanti con mancanze "eccessive" ma se ancora oggi ripetiamo le stesse identiche considerazioni dopo mesi di gioco pad alla mano, viene spontaneo e quasi naturale considerare appunto che alcuni di noi non abbia perniente intuito il senso di pes. Trovo impossibile che ancora non abbiamo trovato un equilibrio tra difetti e pregi, nel senso che una parte critica (giustamente) altri criticano per sport (lo trovo ridicolo) e altri che parlano dei difetti ma anche dei pregi.
Sono in completo disaccordo con chi dice di non divertirsi giocando pes, ma posso capirlo. È un gioco difficile da domare e solo con applicazione e parzialità su di esso si riesce ad assaporare tutto il fascino del calcio che questo pes riesce a sprigionare.
Mi ripeto, non sono il santone di turno cercando di portare a se discepoli, riamane solo una mia considerazione e come tale presndiamola con leggerezza, si parla solo di pes. XD

Non so se parli d offine o online, offine secondo me è essenziale l uso dei tricks, ovvio che R3 è una importante componente di questo gameplay, però ragazzi se ci fate caso anche nel calcio reale spesso si va via con finte e cose del genere, credo che pes 14 riprenda queste sfaccettature, magari lo giochi ugualmente facendone a meno, però se li fai tuoi e li fai diventare parte del gameplay il gioco cambia, escono potenzialità mai viste, domini, esprimi calcio vero e una varietà d azioni impressionante, anche la stessa componente difensiva in questo gioco richiede tecnica, se ci sai fare non passa nessuno e anche in questo caso hai possibilità d esprimerti con numeri eccezionali, eh si, è proprio incompreso questo gioco e fino a quando non lo fai tuo, non lo comprendi non l appezzi mai, ma quando lo giochi come pretende di essere giocato..che dire ragazzi ritiro buna parte delle cose negative dette fino ad oggi ( purtroppo alcuni difetti anche grafici ci sono) pes 14 mi ha stregato non appena l ho compreso e ho nel contempo dimenticato ciò che era stato fino all anno scorso

offline o online... questo è il problema... :D
no scherzo... il riferimento è in generale, anche se gioco prevalentemente online...
ma la risposta ai comandi si sente anche nel gioco base, questo lo sai...
quello che intendo è che è determinante l'uso di R3. Lo puoi usare fuori linea con la direzione, quindi finte, oppure in linea. Magari mi sbaglio, ma io che non sono uno iperconcentrato sull'argomento finte, mi sono invece concentrato sull'uso in linea.
Ieri sera, online, ho fatto questa azione: Ney Santos, usato da terzino sinistro, posizione sopra la mediana, vedo uno spazio tra due giocatori, accelero verso il limite dell'area, mi sposto sull'esterno e poi mi accentro, entro in area di lato, vado sul fondo coperto da un difensore che mi sta sull'interno e mi accentro con una manovra più che a 90°, difensore sul posto saltato e posizione circa sul dischetto di rigore, tiro e gol... Tutto questo senza finte o combinazioni, solo uso di R3. Il problema è il ritardo ai comandi, c'è sul mio giocatore, se sbagli la direzione sei bloccato sicuro, ma soprattutto nei difensori, con un ritardo alla risposta ai comandi da bradipo in letargo. Alcuni usano questo sistema dritto per dritto zigzagando e proiettandosi verso la porta senza l'idea di fare un'azione, ma con la sola idea di segnare...

Anche a me il gioco piace. Avevo cambiato a fifa e dopo 2 partite sono tornato a pes....ma quei rallentamenti non hanno a che fare con saper giocare, non apprezzare il gioco etc. Si può giocare. come si vuole quei rallentamenti restano. O mi sbaglio ?

Gesendet von meinem HTC One mit Tapatalk

qualcuno può darmi una spiegazione? non vorrei sia qualche nuovo trucchetto
partita di competizione online squadre di cleb, eliminazione diretta
i miei parametri sono linea fastweb 20mb
PS3 in DMZ
NAT 2, è la 1ª volta che mi capita una cosa del genere

image.jpg

Anche a me il gioco piace. Avevo cambiato a fifa e dopo 2 partite sono tornato a pes....ma quei rallentamenti non hanno a che fare con saper giocare, non apprezzare il gioco etc. Si può giocare. come si vuole quei rallentamenti restano. O mi sbaglio ?

Io gioco su ps3 e non ho nessun rallentamento, hai installato il gioco su hd? Bah dipenderà pure dalla tv evidentemente.
Comunque io qui' sto a salvare di tutto, goal, tocchi, numeri personali, punizioni...non ne esco più da sto gioco, e pansare che non ci ho giocato per 20 giorni cadendo anche io nel tranello che si cela all interno di questo ambiguo capolavoro, fortuna che ho pensato..vabbe' , faccio le ultime partite e poi passo alla ps4 e al calcio next gen...bene, alla fine devo ancora comprare la ps4, questo gioco da solo vale più della nuova console e di tutto quel poco che ancora ha da offrire, calcio next comppreso;)

gioco sulla ps3, ho installato il gioco su HD. ho settato la tv a 720dpi, anche se e full HD. e una panasonic plasma. sai se posso settare un altra cosa ? non ho il settagio gioco, ma solo normale, dinamico. mi puoi dire se posso cambiare qualche cosa alla tv. e l unica cosa, inoltre la rettività del controller. non ho fatto un tiro diretto, oppure un colpo di testa in ca. 30 partite giocate.

PS3 in DMZ

Visualizza allegato 19353

no, non penso che sia un trucco... ho letto questo nelle regole delle competizioni.
Se il nat non è compatibile con l'avversario ti può dare partita persa. Come funzioni poi questa diagnosi non saprei...

Ma rallentamenti di che genere? Io non ho rallentamenti. Forse è la tua connessione cincompatibile con alcuni gamer, capita anche disconnessioni improvvise ma rallentamenti no.

@l elder tu sei riuscito a venirne a capo. Tu a differenza mia che hai sempre giocato a pes negli ultimi 3/4 anni, la difficoltà a comprendere questo pes è 10 volte superiore alla mia venendo da fifa. Quindi complimenti e ti fa onore aver ammesso alcune considerazioni passate.
Andava detto e sottolineato la maturità di un vecchio gamer di pes.

Oggi pes in offerta su psstore a 19.90. (17.90 ps plus) appena comprato!
vendo il Cdg un mio amico.

rallentamenti nella 3/4....e la reazione del controller. voi non li avete ? il fatto della tv. come avevo detto ho comprato fifa14, che dopo 2 partite ho accantonato. li non li avevo. anche pes 2013 non ce l avevo..e parlo di offline

La mia situazione é molto bizzarra. Di giorno ogni singola partita lagga e molto spesso non riesco a finirla. Praticamente non gioco mai di giorno. Di sera e di notte la connessione é perfetta, mai lag mai rallentamenti, sembra offline

non chiedetemi perché XD

gioco sulla ps3, ho installato il gioco su HD. ho settato la tv a 720dpi, anche se e full HD. e una panasonic plasma. sai se posso settare un altra cosa ? non ho il settagio gioco, ma solo normale, dinamico. mi puoi dire se posso cambiare qualche cosa alla tv. e l unica cosa, inoltre la rettività del controller. non ho fatto un tiro diretto, oppure un colpo di testa in ca. 30 partite giocate.
Ma parli dell online? Cmq io gioco solo offine e la mia tv non ha la modalità gioco, non setto nulla, lascio tutto com è ho solo installato il gioco, non so che dirti. Per quanto riguarda la reattività del controller o i tiri diretti sono un po' i problemi del gioco, devi solo prenderci le misure e ne vieni a capo

@Lele 74 ho dovuto dimenticare i pes giocati fino ad oggi per capire che questo gioco è una vera simulazione, che rispecchia ancora più di prima ciò che vediamo sui veri campi di calcio, poi ho domato il suo gameplay e tutto è cambiato. Penso che questo percorso lo dovrebbero fare tutti i vecchi fans o tutti quelli che ancora non apprezzano il gioco, questo è solo un consiglio poi ognuno è ovviamente libero di pensarla come crede, anche di soffermarsi sui soli difetti del gioco

Il Mule prova fare un test della connessione su pc durante il giorno,credo che sia un problema di saturazione della linea adsl
a me telecom di pomeriggio va peggio rispetto alla notte dalle 21 in poi

Ultima modifica:
@Lele 74 ho dovuto dimenticare i pes giocati fino ad oggi per capire che questo gioco è una vera simulazione, che rispecchia ancora più di prima ciò che vediamo sui veri campi di calcio, poi ho domato il suo gameplay e tutto è cambiato. Penso che questo percorso lo dovrebbero fare tutti i vecchi fans o tutti quelli che ancora non apprezzano il gioco, questo è solo un consiglio poi ognuno è ovviamente libero di pensarla come crede, anche di soffermarsi sui soli difetti del gioco

Beh, se alla fine sei riuscito ad apprezzare gli aspetti positivi di questo Pes, soprattutto offline, mi fa piacere perchè è evidente che sei un appassionato della serie. Già tempo fa avevo scritto che bisognava scordarsi i vecchio Pes per capire le potenzialità di questo gioco. Poi i difetti ci sono, nessuno lo nega, ma l'approccio deve essere totalmente diverso dal passato.

Ameppe, ho provato a spegnere tutti i dispositivi che possono prendere la linea (pc, telefoni ecc) di giorno, ma niente, mi é impossibile giocare

comunque anche io ho fatto una gran fatica con questo pes. Inizialmente non riuscivo proprio a capirlo e a giocarci. Ora posso dire che non mi divertivo così da pes 6

Ameppe, ho provato a spegnere tutti i dispositivi che possono prendere la linea (pc, telefoni ecc) di giorno, ma niente, mi é impossibile giocare

comunque anche io ho fatto una gran fatica con questo pes. Inizialmente non riuscivo proprio a capirlo e a giocarci. Ora posso dire che non mi divertivo così da pes 6
non parlo della tua linea,parlo della centrale a cui é attaccato l'adsl
generalmente di pomeriggio a me ci sono sbalzi di ping,velocità di download rallentata..
la sera la situazione migliora

PS3 in DMZ

Visualizza allegato 19353

Lascia perdere va, anche a me lo ha fatto l'altro giorno, ero ai quarti di finale, ho bestemmiato fino a che avevo fiato, con la mia Roma!!!

La mia situazione é molto bizzarra. Di giorno ogni singola partita lagga e molto spesso non riesco a finirla. Praticamente non gioco mai di giorno. Di sera e di notte la connessione é perfetta, mai lag mai rallentamenti, sembra offline

non chiedetemi perché XD

è normale, di giorno ci sono piu utenti collegati, piu traffico e quindi il ping schizza in alto. La sera, solitamente dopo le 9.30, meno gente è collegata e migliora la situazione

Sicuramente (??) lo saprete ma da ieri (per sole 48 ore, quindi fino a domani) è possibile comprare PES 2014 sullo store a 20 euro. Per chi ha il plus c'è addirittura un ulteriore 10% di sconto..

Fa parte delle offerte natalizie del psn... (sono 12, questa con pes è l'ottava)

Edit: la notizia l'ho presa dal blog playstation dove indica come data iniziale dell'offerta "sabato 15" quando il 15 era domenica e non sabato. Per cui credo dovrebbe valere fino a martedi'.

Ultima modifica:
...ieri tra le cose strane che capitano online mi succedeva questo:
contrasti sul pallone, al 95%, in alcune partite, ogni contrasto sulla palla aveva 1 o 2 rimpalli e tornava sempre all'avversario. Insomma non riuscivo a capire, sembrava quasi una partita contro la cpu, non può essere normale una cosa del genere... Tutta sta fatica per fermare l'avversario... e la palla ce l'aveva sempre lui. Per il resto (nel complesso)... andava meglio del solito... :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,496
Ultimo utente registrato
78winlove