PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si parla sempre del problema dei lancioni lunghi super efficaci ma nessuno evidenzia mai la vera causa di questo problema e che è il fatto che si può far scattare il proprio giocatore con l1+r3.... come idea era grandiosa, però se comporta a rovinare l'esperienza penso ke debba essere abbandonata....nel gioco concorrente perchè non si fanno tutti quei lancioni? perchè non esiste questa funzione!si potrebbe mettere magari nelle tattiche la predisposizione degli attaccanti a cercare la profondità e cosi ki vuole giocare in quel modo avrà meno occasioni in partita e dovrà cogliere l attimo perfetto per far partire il passaggio come nella realtà..

se facessero in modo che i giocatori facessero il movimento giusto per inserirsi, forse vedremo meno lancioni
se dopo aver premuto R1+X per lo scambio il mio giocatore non si scontrasse puntualmente con l'avversario, forse vedremo meno lancioni, o almeno l'arbitro fischiasse il fallo d'ostruzione
se non basassero la routine del gioco solo ed esclusivamente sulla velocità, forse vedremmo meno lancioni

mi sembra di essere tornato a fifa, difensori veloci e attaccanti veloci, il centrocampo non ha motivo di esistere

se facessero in modo che i giocatori facessero il movimento giusto per inserirsi, forse vedremo meno lancioni
se dopo aver premuto R1+X per lo scambio il mio giocatore non si scontrasse puntualmente con l'avversario, forse vedremo meno lancioni, o almeno l'arbitro fischiasse il fallo d'ostruzione
se non basassero la routine del gioco solo ed esclusivamente sulla velocità, forse vedremmo meno lancioni

mi sembra di essere tornato a fifa, difensori veloci e attaccanti veloci, il centrocampo non ha motivo di esistere

il problema dei lancioni c era anche l anno scorso quando la velocita di gioco era molto bassa, putroppo se si ha ha a disposizione una scorciatoia per arrivare in porta si è molto tentati ad usarla, l anno scorso quando giocavo con avversari che facevano sempre questi lanci e a fine partita magari stavo per perdere, ammetto ke anke io preso dall incazzatura a volte ho cercato il lancione per recuperare il risultato...l unico modo per risolvere questo problema è solo togliere la funzione l1+r e appunto magari mettere nelle tattike con che frequenza andare in profondità, poi magari farlo dipendere anche dalle attitudini dei giocatori, magari totti e llorente scatteranno meno di giocatori come gervinho, muriel, el sha ecc...piu o meno cm accade nella realtà dato che i campo non si usa la telepatia per dire al compagno "scatta"..

Allora,dopo averci rigiocato ieri sera,forse ho trovato la soluzione,mia,personale,sui tiri..
Constatando ancora una volta che,coi tiri manuali,sia selezionati da tendina e sia premendo L2,sono una schiappa da dentro l'area,cercando di piazzarli,finiscono sempre a lato,spesso di molto,anche mettendo angolazione telecamera a zero,ho deciso di provare e trovare una combinazione giusta per me,provando e riprovando in allenamento...
Alla fine,mi sono trovato bene coi tiri avanzati impostati(cosi almeno in area,per piazzarla,ci riesco di più che in manual)e per tirare da fuori premo L2,in modo da avere quella potenza e quella imprevidibilità,per battere il portiere da fuori area..La telecamera(angolazione)l'ho messa a +1..
Quindi,alla fine,mi sono deciso di iniziare un campionato(serie A)col cagliari,per ora mi ci trovo bene,non vinco sempre(come giusto che sia)a volte vinco anche con 3 gol di scarto con squadre di ultima fascia(come giusto che sia)ho pareggiato 0-0 col napoli(può capitare),ho perso con delle big(come giusto che sia),insomma tutto abbastanza realistico,vuoi perché ho trovato una buona combinazione di gioco(velocità,tattiche,telecamera,tiri),vuoi perché non mi fascio la testa più di tanto nel vedere ancora qualche imperfezione(vedi bug pallonetti della cpu e tuo portiere farfallone)..
Per me,che ho trovato il mio modo per divertirmi,è un buon gioco,fermo restando che di cose da migliorare ce ne sarebbero ;)

io uso L1+R3, ma in modo diverso da come lo usano gli altri

mi spiego, io lancio il giocatore, ovviamente l'avversario cerca di contrastarlo, e mi apre dei buchi, ed io mi ci infilo

"io quando vedo un buco ci metto sempre il braccio" (cit. Totò)

A causa di un errore di conio da domani sarà sconsigliato pagare con le banconote da 5 euro. Il pagamento potrà essere rifiutato. Ok? Non venite a dire però "le mie banconote sono buone ce le ho da prima" , l'invito è chiaro. Poi ognuno faccia come vuole.

Se mi giochi contro e fai lanci lunghi e pallonetti a go go, bensapendo che sono buggati, non venire a piangere da me dicendo che è il tuo stile di gioco se poi ti chiamo cheater o bimbominkia!

Poi mi preoccupa il fatto che sono d'accordo con admin! E credo si debba preoccupare anche lui!

@Lele74 se ho una gamba storpia zoppico ma cammino, senza gambe è più complicato!

CR7 e Messi vorrei vederli in campionati seri dove non ci sono squadre dalle difese risibili. Italia in primis. Non sono mai stati così devastanti quando in coppa giocano contro avversari decenti. Anzi. Nei videogiochi li fanno inarrestabili x questioni di marketing e diritti d'immagine.

Se non sbaglio i due giocatori in questione sono anche i migliori marcatori in CL, entrambi stanno distruggendo ogni record in questa competizione, e ci sono le migliori squadre al mondo, il portoghese proprio recentemente ne ha fatti 3 alla juve, stessa cosa Messi col Milan, quindi sono proprio devastanti indipendente dal fatto che sia liga o europa:)

@ The elder la direzione verso cui in futuro si muoverà il gameplay di pes non credo che sia quella consone a me o quella che io desidero, mi sembra un tantino ristrettivo come pensiero, diciamo che nel contesto rientrano pure i tantissimi scontenti sparsi nel globo, inoltre come detto questo gameplay non è ciò che konami voleva offrirci ma solo un surrogato che appunto prenderà forma con il prossimo capitolo

non voglio andare OT più ti tanto. ma quand'è stata l'ultima tripletta di cr7 al manchester? quella di messi al bayern? scusate la difesona del milan di questi ultimi anni chi l'ha annoverata tra le difese serie? e quella della juve? ma la differenza tra italia ed europa la conosciamo tutti o facciamo finta di non vederla? suvvia, aborro questi discorsi....la "cara" CL è piena zeppa di squadre pippe proprio per "spargere i soldoni della uefa in paesi del terzo mondo (calcisticamente parlando) per non farli arretrare più di quanto già non siano" (virgolettato tradotto in italiano delle parole di Platini). SE in CL tornassero solo le VINCITRICI dei rispettivi campionati allora sarebbe un termine di paragone SERIO, ma non lo è! Ora magari esce fuori che anche il "pallone d'oro" è una competizione equa e reale! LOL!

non voglio andare OT più ti tanto. ma quand'è stata l'ultima tripletta di cr7 al manchester? quella di messi al bayern? scusate la difesona del milan di questi ultimi anni chi l'ha annoverata tra le difese serie? e quella della juve? ma la differenza tra italia ed europa la conosciamo tutti o facciamo finta di non vederla? suvvia, aborro questi discorsi....la "cara" CL è piena zeppa di squadre pippe proprio per "spargere i soldoni della uefa in paesi del terzo mondo (calcisticamente parlando) per non farli arretrare più di quanto già non siano" (virgolettato tradotto in italiano delle parole di Platini). SE in CL tornassero solo le VINCITRICI dei rispettivi campionati allora sarebbe un termine di paragone SERIO, ma non lo è! Ora magari esce fuori che anche il "pallone d'oro" è una competizione equa e reale! LOL!
la CL è arcade... 1949287287.gif
il pallone d'oro è arcade... 1949287287.gif

Ultima modifica:
Non ho la console a portata di mano, ma editando mi è sembrato che era possibile, e si trovavano in modifica giocatore, nell'ultimo gruppo di squadre

non ho trovato i giocatori mi sa che ne inizio una con una squadra di serie B originale grazie lo stesso

Dai papà la difesa della juve è una delle migliori, poi mi parli del Bayern che è una corazzata quasi impenetrabile, e merita un discorso a parte. Comunque è innegabile che i numeri di questi due fenomeni sono impressionanti e se in pes li rispecchiano facendoli forti, super goleador, li stanno solo rispettando, e forse non ci si rende conto che alcuni dei record che stanno distruggendo duravano da 50 anni e appartenevano a gente come Di Stefano che giocavano liberi sulle praterie e senza la tattica di oggi.

Dai papà la difesa della juve è una delle migliori, poi mi parli del Bayern che è una corazzata quasi impenetrabile, e merita un discorso a parte. Comunque è innegabile che i numeri di questi due fenomeni sono impressionanti e se in pes li rispecchiano facendoli forti, super goleador, li stanno solo rispettando, e forse non ci si rende conto che alcuni dei record che stanno distruggendo duravano da 50 anni e appartenevano a gente come Di Stefano che giocavano liberi sulle praterie e senza la tattica di oggi.

elder sono d'accordo con te. Una volta si giocava fino a 50 anni con la panza e si poteva ancora fare qualche gol: vedi silvio piola che da morto ancora oggi segna e aumenta il record di gol in serie a!

Il problema dei lancioni, giocando solo online sono rimasto l'unico coglione a non usarlo ma non mi diverte, sarebbe risolvibile se aggiustassero il cambio cursore in difesa, con quello che c'è ora è una vergogna!!!!

Attendo l'aggiornamento di dicembre per l'online piu che altro..perché offline, se limano due o tre problemini il gioco diventa abbastanza serio.

@V3VOM non c'è da capire molto, ribadivo che a me piace giocare con manovre di squadra e non calcioni in avanti sapendo chi arriva primo sulla palla per poi segnare. Tipo bimbominkia xd.
ognuno gioca come vuole. mourinho per esempio stava tutti dietro la palla, eto'o terzino, sneijder stopper, poi lancio lungo o contropiede veloce e se si perde è colpa dell'arbitro..risultato, triplete. sicuramente è un bambino, basta vedere come la prende quando non vince (è sempre colpa di qualcun altro più furbo):).
onestamente se trovo uno che mi sommerge di lancioni, come posso essere in difficoltà -se è bravo nel suo gioco- come mi può solo creare una situazione di vantaggio -se lo fa perchè è scarso-

Il fatto che c è chi sfrutta un arma a proprio favore, in questo caso C Ronaldo,non significa che è un bimbominkia perché se cosi fosse dobbiamo dedurre che alla corte di Ancelotti ci siano tanti altri di questi bimbi, ovviamente non è così:) e neppure i poveretti dell Almeria vanno a protestare con la lega calcio spagnola con la pretesa di far indebolire alcuni parametri dell asso portoghese perché così e troppo forte e li fa troppo arrabbiare;)
l'almeria dovrebbe andare il lega calcio spagnola a lamentare il bug dei diritti tv, visto che il real prende 150 milioni all'anno mentre una squadra come loro ne prenderà 10-15.

[cut]
.E' triste tutto cio' dato che era fighissimo PES,divertente,ma con l'unica pecca che appunto c'erano alcune cose troppo standard e ripetitive...bene,ora hanno levato le cose fighe del titolo e hanno reso la vita ANCORA PIU' FACILE per chi a calcio non capisce una ceppa e che quindi non vince il migliore,ma vince chi riesce meglio sa sfruttare i 10000 bug di sto gioco.Poi,per carita',ogni tanto si trova qualcuno che gioca normale e ci si diverte anche qui.ma son pochi,e dico cio' proprio per amore di sto gioco considerando che l'anno scorso ero sempre sopra i 700 punti e quest'anno pure vinco(se si gioca normale).
Ma niente...se non fissano sti bug,non se ne esce,e non mi si dica che nella realta' chiunque faccia un pallonetto segna,che chiunque fa numeri da circo,che chiunque va ai 2000 all'ora che in qualsiasi situazione fai lancio lungo e vai in porta,PERCHE' NON E' VERO !!
ma fidati che vinci anche se si gioca non "normale", se avevi più di 700 punti a pes 2013 sono sicuro che riuscirai a contrastare i lanci e il resto anche a pes 2014.
io perdo non quando mi fanno ste cose, ma quando chi le fa (o non le fa...)è evidentemente più forte e gioca meglio. guarda caso l'unico che mi ha fatto 5 gol di lob in una partita è anche l'unico che non mi ha fatto vedere boccia (over 800 o 900 con l'algeria). quindi chi sono io per contestargli 5 lob, che a momenti non gli ho fatto un'azione.
Il gioco non va giudicato online dove la gente gioca a cazzo su, qualsiasi gioco può essere rovinato dai giocatori stessi se fanno i coglioni. Il problema degli sportivi online è che o giochi con amici o becchi gente che pur di vincere stravolge il gameplay. Questa cosa non si potrà mai correggere. La demenza umana è parte di noi.
e come mai a pes 2011 tante cose non succedevano e TUTTI online facevano solo azioni manovrate.
Comunque mi devi concedere che pes 2013 come movimenti in campo era programmato nettamente meglio, dai movimenti difensivi a quelli degli attaccanti era più coinvolgente (non movimenti nel senso di animazioni, preciso perché non si sa mai)
io se devo trovare una pecca la trovo nella libertà del full manual in quanto comunque tu gestisci il passaggio ma il giocatore che andrà a cercare di ricevere la palla lo gestisce la cpu, non so se capita anche ad altri!
es. cc due giocatori in linea in direzione porta, teoricamente se tu vuoi passarla a quello più vicino carichi poco se vuoi passarla a quello più lontano carichi molto, dovrebbe essere semplice e lineare no???? Invece certe volte ti capita che tu carichi molto per darla al giocatore più lontano e quello più vicino fa di tutto per stopparla (riuscendoci e causando la perdita quasi certa del possesso)oppure capita anche il contrario carichi poco quello vicino si disinteressa del pallone e quello più lontano cerca di arrivarci senza comunque successo(logicamente!!!! E con gli stessi effetti di sopra)
per me il metodo di stop di pes 2014 favorisce la fluidità di gioco con passaggi manuali..è vero che a pes 2013 forse era più facile fare un passaggio preciso (con zero tacche) ma è altrettanto vero che se lo sbagliavi di 20cm dovevi perdere del tempo a recuperare la sfera..qua verrebbe stoppata dal primo che passa anche se il passaggio ha una potenza superiore al dovuto.

elder sono d'accordo con te. Una volta si giocava fino a 50 anni con la panza e si poteva ancora fare qualche gol: vedi silvio piola che da morto ancora oggi segna e aumenta il record di gol in serie a!
se vai a rivedere italia-brasile 1-4 del 1970, è una partita con un livello tattico inferiore a tante che si vedono oggi all'oratorio dopo la messa.
squadre lunghissime, praterie, quarti d'ora a disposizione per ragionare, ritmi bassissimi.

Ultima modifica:
se vai a rivedere italia-brasile 1-4 del 1970, è una partita con un livello tattico inferiore a tante che si vedono oggi all'oratorio dopo la messa.
squadre lunghissime, praterie, quarti d'ora a disposizione per ragionare, ritmi bassissimi.

quello che hai descritto lo pretendono in questo PES lento e ragionato......sarò strano io non so ma giocando con una velocità lenta mi impappino vado in una difficoltà allucinante quanto è bello appena arriva la palla fare un 1-2 o fare un fraseggio veloce mentre con velocità basse tendono sempre prima a stopparla e poi a passarla...... PS come si fa a quotare più messaggi?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.