PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
penso anche io che ci sia il rischio di star qui a parlare di "basi" per nulla nel momento in cui, se vediamo gli ultimi 5 pes, forse forse erano veramente parenti solo il 12 e il 13.
alle lamentele su pes2011(macchinosità, dribbling,et) è seguito captain tsub..ehm, pes 2012:smile:
il rischio che pes 2015 abbia poco a che spartire con questo è abbastanza concreto.
oltretutto un joypad ha un numero di tasti predefinito, già quest'anno abbiamo troppi controlli sovrapposti o cervellotici, l'anno prossimo se vogliono aggiungere cose ne dovranno togliere o automatizzare altre..

purtroppo il "passaggino" resterà nei secoli un problema, nella realtà si vede un pò meno per via dell'egoismo di chi sta davanti al portiere, ma in un gioco l'egoismo è segnare il più facilmente possibile.


secondo me la differenza è che konami la deve smettere con ste cose e pensare che magari L2 può servire ad altro, tipo a qualcosa di serio.

Diciamo che hanno lavorato per creare questo motore e difficilmente cambierà tutto in un anno, credo. Vero è che qualcosa varierà certamente. Quello che non vorrei è che rendessero il gioco frenetico (rotazioni dei giocatori iperveloci ad esempio) o facendogli perdere la personalità che ha attualmente questo. Insomma di PES 2014 apprezzo molte cose e vorrei che fosse perfezionato, non sconvolto.
Cmq la strada è ancora lunga ed davvero presto per parlarne.. Certo mi chiedo cosa ci riserverà la PS4 e PES, che finalmente avrà una piattaforma più semplice da programmare.. (mi riferisco alla console sony perchè è quella che personalmente comprerò, e poi credo che il lavoro su una piattaformi possa influenzare anche le altre)
 

zonamista@

Giovanissimi B
22 Ottobre 2013
338
0
16
Diciamo che hanno lavorato per creare questo motore e difficilmente cambierà tutto in un anno, credo. Vero è che qualcosa varierà certamente. Quello che non vorrei è che rendessero il gioco frenetico (rotazioni dei giocatori iperveloci ad esempio) o facendogli perdere la personalità che ha attualmente questo. Insomma di PES 2014 apprezzo molte cose e vorrei che fosse perfezionato, non sconvolto.
Cmq la strada è ancora lunga ed davvero presto per parlarne.. Certo mi chiedo cosa ci riserverà la PS4 e PES, che finalmente avrà una piattaforma più semplice da programmare.. (mi riferisco alla console sony perchè è quella che personalmente comprerò, e poi credo che il lavoro su una piattaformi possa influenzare anche le altre)
meno male!!
 

zonamista@

Giovanissimi B
22 Ottobre 2013
338
0
16
Oramai sei fissato ma questo almeno a mio parere (e non solo) è un'ottimo gameplay. O viste le cose da sistemare un'ottima base di gameplay. Ma tutt'altro che una debacle da questo punto di vista. Il contrario direi.. è l'unica cosa che si salva per quanto mi riguarda xD..


Cmq stai sereno. L'anno prossimo, complici le critiche per le cavolate fatte per altro che non sia il gameplay, faranno in modo di velocizzare anche il gameplay stesso o renderlo più "arcade".

:(
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Oramai sei fissato ma questo almeno a mio parere (e non solo) è un'ottimo gameplay. O viste le cose da sistemare un'ottima base di gameplay. Ma tutt'altro che una debacle da questo punto di vista. Il contrario direi.. è l'unica cosa che si salva per quanto mi riguarda xD..


Cmq stai sereno. L'anno prossimo, complici le critiche per le cavolate fatte per altro che non sia il gameplay, faranno in modo di velocizzare anche il gameplay stesso o renderlo più "arcade".
Sono fissato di che? Io di mio non conto nulla in merito è pur sempre un parere personale, ma se ci dobbiamo confrontare da un punto di vista neutrale e non di parte i dati parlano chiaro e non sono del tuo stesso parere, loro:)
Arcade è già adesso, e come non mai, quindi se' l anno prossimo come dici lo continuera' ad essere peggio di peggio per me . E comunque, non parlo personalmente a te, mi fa ridere il fatto che adesso tutto d'un tratto pes dal 13 in giù si è trasformato in un gioco arcade;)
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Piu' arcade di cosi' ?!? Hahahaha....questo e' il SIGNOR ARCADE ! Lanci lunghi e pallonetti a gogo in modo che sia non e' mai stato capace a giocare a pes sia chi non sa giocare a calcio,imparando due trucchetti puo' vincere facile le partite ! Questo a prescindere dalla possibilita' di evitare certe cose,ovvio.Davvero,piu' arcade di questo non c'e' nulla...renderlo di piu' vuol dire tornare ai giochi anni '80,percui vai sereno,se ti piace questo,vuol dire che ti piace eccome il gioco arcade.Finche' ci saranno bug che permettono a chi li sfrutta di vincere una partita senza inventarsi nulla,puoi tranquillamente definire il gioco arcade,e questo ha TUTTE le caratteristiche.

Onestamente allora bisognerebbe dire che ogni PES ha sempre avuto i suoi lati "arcade".. Sempre con le virgolette perchè il vero arcade per me sono davvero i coin-up quando si usavano 2 tasti, e ritengo arcade un termine che viene usato spesso a sproposito..

Tipo che l'anno scorso PES era arcade perchè "filtrante--> letale -->gol (se con Van Der Mirch ancora più arcade)".. Ma se si ragiona cosi' non se ne esce più.. Esistono dei difetti, o dei punti di vista. Tutto li'..

Ma il gioco in mezzo al campo, la fisicità, l'imprevedibilità, la caratterizzazione dei giocatori, la precisione che richiede (in manuale).. già solo queste cose fanno tutto il contrario che rendere PES 2014 arcade come dici tu.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Sono fissato di che? Io di mio non conto nulla in merito è pur sempre un parere personale, ma se ci dobbiamo confrontare da un punto di vista neutrale e non di parte i dati parlano chiaro e non sono del tuo stesso parere, loro:)
Arcade è già adesso, e come non mai, quindi se' l anno prossimo come dici lo continuera' ad essere peggio di peggio per me . E comunque, non parlo personalmente a te, mi fa ridere il fatto che adesso tutto d'un tratto pes dal 13 in giù si è trasformato in un gioco arcade;)

io abolirei la parola arcade, che in poche parole vuol dire gioco di poca sostanza e profondità, semplice e veloce.
Parliamo invece di gioco dove alcune cose sono simulative, sembrano rappresentare la realtà, se ne ha l'impressione e altre invece possono sembrare meno realistiche. Pes 14 ha tutte e due queste componenti. Per alcune cose c'è un passo in avanti verso la simulazione, per altre meno.
Ma basta arcade! :lol: Papa Pig... intervieni :D
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Sono fissato di che? Io di mio non conto nulla in merito è pur sempre un parere personale, ma se ci dobbiamo confrontare da un punto di vista neutrale e non di parte i dati parlano chiaro e non sono del tuo stesso parere, loro:)
Arcade è già adesso, e come non mai, quindi se' l anno prossimo come dici lo continuera' ad essere peggio di peggio per me . E comunque, non parlo personalmente a te, mi fa ridere il fatto che adesso tutto d'un tratto pes dal 13 in giù si è trasformato in un gioco arcade;)

La parte in neretto è quello che intendevo. I numeri contano..


Cmq mi spiace aver tirato fuori quella parola ("arcade", seppur con le virgolette). Era solo un modo diretto per far capire certe dinamiche di gioco dato che a me personalmente piacciono più queste, fatte di ritmi bassi proprio grazie a certi movimenti dei giocatori che non possono fare tutto e subito in un attimo ma devi ragionarci di più sopra mentre li controlli.


Oltretutto non ho mai detto che PES 2013 fosse -quella parola-. Più tardi ho specificato che se uno si basa su alcuni problemi dei giochi, allora tutti possono essere definiti tali. Per me PES non lo è mai stato già semplicemente per il fatto che c'è sempre stata una componente tattica realmente presente, figurati..
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
io abolirei la parola arcade, che in poche parole vuol dire gioco di poca sostanza e profondità, semplice e veloce.
Parliamo invece di gioco dove alcune cose sono simulative, sembrano rappresentare la realtà, se ne ha l'impressione e altre invece possono sembrare meno realistiche. Pes 14 ha tutte e due queste componenti. Per alcune cose c'è un passo in avanti verso la simulazione, per altre meno.
Ma basta arcade! :lol: Papa Pig... intervieni :D

Infatti basta con sta parolaccia:D.. Speravo che scrivendola (con le virgolette oltretutto), aiutasse a far capire il mio punto di vista.. Che poi davvero aborro un simile termine, mannaggia a me..


Cmq dici bene, ci sono alcune cose simulative o fatte bene, altre meno. A me piacciono molte cose di questo PES, su tutto direi la fisicità e la lotta per il possesso, insieme ai comandi ben calibrati in manuale.. ma poi eccoti i portieri che vanno a farfalle ad esempio (cosa abbastanza presente anche in passato).. o al contrario le super-parate su bei tiri da fuori. Sono solo due semplici esempi che minano la reale completezza del titolo.
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
Forse mi son spiegato male...non ho detto che nel gioco debbano contare solo le skill,anche perche' nel calcio ci sta la fortuna,ho detto che E' OVVIO che se uno ha maggiori skill,ovvero giocatori forti,quei giocatori saranno piu' veloci,avranno piu' numeri ecc...ESATTAMENTE COME NELLA REALTA',e che quindi questi ci sta che anche nel gioco abbiano suddette skill.Quest'anno trovi giocatori mediocri che van via come schegge e che fanno gli stessi numeri di CR e Messi.Poi,ho anche detto,che quest'anno senza dubbio i movimenti di gioco e rimbalzi son piu' realistici(e quindi si aggancia con quanto detto anche da te),MA cio' viene vanificato da quanto detto prima oltre che i tiri,che riesco a fare benissimo,quando li fai non ti danno le stesse sensazioni dell'anno scorso.Se l'anno scorso tiravi una sassata al volo da fuori che si insaccava all'incrocio,l'effetto e il pathos che ti dava era realismo puro,ora,se lo fai,vedi partire un tiro forte come scagliato da un automa,con portieri che o bloccano come se arrivasse un tiro telefonato,oppure se respingono,rimangono a guardare chi nella lotteria del rimpallo vince come uno spettatore qualsiasi.E queste cose non sono differenze "stilistiche",ma sostanziali,di godibilita',realismo e quant'altro.
E' vero che l'anno scorso con i fenomeni c'era troppa facilita' d'azione,ma quest'anno il peggio vien fuori dal fatto del dinamismo troppo esagerato da parte di tutti,anche se non rimane la palla incollata ai piedi,per fortuna.
Detto cio',giocavo bene l'anno scorso e gioco bene pure quest'anno,ma il senso di realismo si e' perso_Ora sembra proprio di giocare a un videogioco,l'anno scorso a volte sembrava di assistere a una partita vera,anche e sopratutto nel divertimento/pathos al quale facevo riferimento prima.

P.S.: il riferimento agli altri giochi che citi,manco lo colgo in quanto io gioco solo a PES e a pochi altri titoli(i piu' famosi),totalmente diversi,e la cosa comunque non mi interessa,a me interessa pes e che sia un pes reale e divertente,punto.
non lo so, a pes 2013 era TROPPO facile segnare da fuori quasi con chiunque, addirittura avevo anche il mio "personale" tiro dalla 3/4 a banana visto che il portiere spesso tendeva a uscire quei 7 metri in automatico mentre eri lontano dalla porta. a pes 2014 hanno fatto in modo che segnare da fuori col tiro base sia molto difficile ma la situazione potrebbe anche cambiare prima di natale.
poi si sa che le copie di pes sono tutte diverse: tu dici che tutti van via come schegge in dribbling però qua è stato aperto un thread dove ci si chiede perchè in questo gioco è impossibile dribblare :) sono d'accordo sul fatto che abbiano lasciato le varie skills alla mercè di qualsiasi giocatore e mi sa che fino alle prossime patch sarà cosi...forse anche dopo.
personalmente è più di un mese che ripeto che in questo gioco si va via in dribbling con chiunque e in qualsiasi modo e che ti bevi il campo anche con barzagli...ed è più di un mese che mi sento rispondere che bisogna tornare al dribbling di levetta perchè non ci si destreggia abbastanza nello stretto..:smile:
il riferimento ad altri giochi è per dire che chi vuole un gioco online dove conti SOLO la sua abilità, deve stare lontano da pes (o fifa).

Diciamo che hanno lavorato per creare questo motore e difficilmente cambierà tutto in un anno, credo. Vero è che qualcosa varierà certamente. Quello che non vorrei è che rendessero il gioco frenetico (rotazioni dei giocatori iperveloci ad esempio) o facendogli perdere la personalità che ha attualmente questo. Insomma di PES 2014 apprezzo molte cose e vorrei che fosse perfezionato, non sconvolto.
Cmq la strada è ancora lunga ed davvero presto per parlarne.. Certo mi chiedo cosa ci riserverà la PS4 e PES, che finalmente avrà una piattaforma più semplice da programmare.. (mi riferisco alla console sony perchè è quella che personalmente comprerò, e poi credo che il lavoro su una piattaformi possa influenzare anche le altre)
sicuramente avere 2 console nuove con un hw convenzionale e pressochè identico fra loro gli agevolerà parecchio la vita, poi capire cosa faranno sul gameplay..più facile prendere un terno al lotto.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
io abolirei la parola arcade, che in poche parole vuol dire gioco di poca sostanza e profondità, semplice e veloce.
Parliamo invece di gioco dove alcune cose sono simulative, sembrano rappresentare la realtà, se ne ha l'impressione e altre invece possono sembrare meno realistiche. Pes 14 ha tutte e due queste componenti. Per alcune cose c'è un passo in avanti verso la simulazione, per altre meno.
Ma basta arcade! :lol: Papa Pig... intervieni :D
D accordo con te ma a mio parere le meno realistiche infliggono un duro colpo a quelle più simulative non facendoti godere il gioco pad alla mano, ecco perché dico che l anno prossimo avremmo un gran bel gameplay, sistemeranno le meno realistiche

La parte in neretto è quello che intendevo. I numeri contano..


Cmq mi spiace aver tirato fuori quella parola ("arcade", seppur con le virgolette). Era solo un modo diretto per far capire certe dinamiche di gioco dato che a me personalmente piacciono più queste, fatte di ritmi bassi proprio grazie a certi movimenti dei giocatori che non possono fare tutto e subito in un attimo ma devi ragionarci di più sopra mentre li controlli.


Oltretutto non ho mai detto che PES 2013 fosse -quella parola-. Più tardi ho specificato che se uno si basa su alcuni problemi dei giochi, allora tutti possono essere definiti tali. Per me PES non lo è mai stato già semplicemente per il fatto che c'è sempre stata una componente tattica realmente presente, figurati..
E i numeri che dicono?
 

zonamista@

Giovanissimi B
22 Ottobre 2013
338
0
16
Infatti basta con sta parolaccia:D.. Speravo che scrivendola (con le virgolette oltretutto), aiutasse a far capire il mio punto di vista.. Che poi davvero aborro un simile termine, mannaggia a me..


Cmq dici bene, ci sono alcune cose simulative o fatte bene, altre meno. A me piacciono molte cose di questo PES, su tutto direi la fisicità e la lotta per il possesso, insieme ai comandi ben calibrati in manuale.. ma poi eccoti i portieri che vanno a farfalle ad esempio (cosa abbastanza presente anche in passato).. o al contrario le super-parate su bei tiri da fuori. Sono solo due semplici esempi che minano la reale completezza del titolo.

se non vi piace arcade potete utilizzare la parola convenzionale che viene usata in tutti i campi: "commerciale"
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
E i numeri che dicono?

I numeri non lo so ma i fatti dicono che mi stai perculando;).. Sei tu che hai scritto "i dati parlano chiaro e non sono del tuo stesso parere, loro". Dovresti quindi dirmeli tu questi dati casomai:)..

E' cmq evidente che diversi utenti come te non si ritrovino nelle meccaniche del nuovo gioco. Io dico che se non ci fossero alcuni difetti, molti di questi utenti si avvicinerebbero maggiormente al gioco arrivando ad apprezzare anche quelli che definiscono ora come lati negativi.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
I numeri non lo so ma i fatti dicono che mi stai perculando;).. Sei tu che hai scritto "i dati parlano chiaro e non sono del tuo stesso parere, loro". Dovresti quindi dirmeli tu questi dati casomai:)..

E' cmq evidente che diversi utenti come te non si ritrovino nelle meccaniche del nuovo gioco. Io dico che se non ci fossero alcuni difetti, molti di questi utenti si avvicinerebbero maggiormente al gioco arrivando ad apprezzare anche quelli che definiscono ora come lati negativi.

Tu hai scritto "i numeri contano" pensavo ti riferissi a qualcosa i particolare. Io mi riferisco ai dati vendita o ai vari commenti sul gioco sparsi su web forum e quant altro:)
Ancora con questa storia del "come te" , ti ripeto che il mio parere vale poco e nulla. I problemi di cui parlo sono per tutti e non solo cose riguardanti i miei gusti personali, mi riferisco a tutte quelle sbavature del gameplay figlie del rinnovato motore di gioco niente più di questo, non capisco a cosa ti riferisci quando parli di cose che a me non piacciono:confused:
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
Tornando al discorso: "si vedono le sostituzoni oppure no?"
Se, come è stato scritto, si decide di fare il cambio mentre il gioco è in corso (palla in movimento) si vede i nostri entrare/uscire e l'omino con la lavagna.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Sono peggio di trenitalia io: arrivo sempre tardi! Chi osa usare la parola arcade? WeILL, V3N0M, l_elder voi siete arcade!!! Luxdex tu ormai sei arcade onorario. Noto con piacere che il popolo aumenta ogni giorno sempre più. Cmq ne approfitto per salutare tutti: ho scaffalizzato pes14 nell'attesa della v6. Sarò un attento lettore di questo forum e sarà mio giubilo darvi dell'arcade!

Admin tu sei arcade! ;-)
Peeta tu sei arcade!
The_elder tu sei arcade!
Io? Io simulo di essere arcade!

Buon Natale!!!
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
Sono peggio di trenitalia io: arrivo sempre tardi! Chi osa usare la parola arcade? WeILL, V3N0M, l_elder voi siete arcade!!! Luxdex tu ormai sei arcade onorario. Noto con piacere che il popolo aumenta ogni giorno sempre più. Cmq ne approfitto per salutare tutti: ho scaffalizzato pes14 nell'attesa della v6. Sarò un attento lettore di questo forum e sarà mio giubilo darvi dell'arcade!

Admin tu sei arcade! ;-)
Peeta tu sei arcade!
The_elder tu sei arcade!
Io? Io simulo di essere arcade!

Buon Natale!!!
epperò hai accantonato il gioco..che è ibrido :)
sei il tipico giocatore arcade!
 

Thepuma

Esordienti
19 Settembre 2013
103
26
28
PSN ID
Thepuma78
Sono peggio di trenitalia io: arrivo sempre tardi! Chi osa usare la parola arcade? WeILL, V3N0M, l_elder voi siete arcade!!! Luxdex tu ormai sei arcade onorario. Noto con piacere che il popolo aumenta ogni giorno sempre più. Cmq ne approfitto per salutare tutti: ho scaffalizzato pes14 nell'attesa della v6. Sarò un attento lettore di questo forum e sarà mio giubilo darvi dell'arcade!

Admin tu sei arcade! ;-)
Peeta tu sei arcade!
The_elder tu sei arcade!
Io? Io simulo di essere arcade!

Buon Natale!!!
Papà pig tra un po' ti troviamo anche sulle crocchette x il cane.. Più "commerciale" di te non c'è nessuno!! E se come dice il buon zonamista commerciale=arcade... TU SEI IL RE DEGLI ARCADE ;-)
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Io non capisco tutte queste critiche....si è vero come tutti i videogiochi ha i suoi difetti,ma i pregi di questo pes fanno assolutamente "superare" i difetti stessi!sopratutto non capisco chi dice di aver sempre giocato a pes e critica il 2014 in mdo imbarazzante,i vecchi pes paragonati a questo sembrano giochi della psone.....
La grafica di questo pes è qualcosa di sbalorditivo (sfido chiunque a dire il contrario!!!!)pensate he nelle recensioni di fifa next gen il voto è stato 8,mezzo punto in meno di pes 2014!
Le animazioni sono impressionanti,i replay ravvicinati spesso lasciano a bocca aperta!
I problemi ci sono come ho detto prima,dovuti al motore nuovo di pacca!
Io giocando solo offline trovo un gioco di calcio stupendo, è impressionante il divario con i vecchi pes...proprio non capisco le eccessive critiche!
vOGLIAMO PARLARE DELL' ATMOSFERA DELLE PARTITE DI CHAMPIONS DI QUESTO PES?!....
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
mentre ci si scanna sul gioco sono finalmente riuscito a passare agli ottavi di finale in competizione online:)
si qualificano 16 squadre, è "bastato" prendere l'atletico mineiro e piazzare 3 vittorie di fila contro monaco,real,real rispettivamente 2-1,1-0,1-0 per arrivare 9° su 110. ci ho messo una settimana a capire che col regolamento delle competizioni non avrei MAI passato il turno prendendo real,bayern, juve etc..
dopo sono uscito subito agli ottavi con un milan over 800 che mi ha piegato 2-0 negli ultimi 10 min in una partita dove ho giocato da cani.
premio: 78 punti bonus solo per la qualificazione, l'equivalente di 8 vittorie consecutive in partite classificate da 10 min.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,667
Messaggi
2,003,284
Utenti registrati
65,080
Ultimo utente registrato
Manuel80