PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [31]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ragazzi dai ma come fate a dire che il gioco è ritornato ARCADE. Dopo la patch è migliorato, lo hanno reso solo più fluido, la natura del gioco è rimasta la stessa!
io lo trovo troppo veloce online...e lì che devono intervenire, sulla velocità di gioco...
 

Zatos

Giovanissimi A
16 Ottobre 2012
436
2
18
PSN ID
Zatos13
Ragazzi dai ma come fate a dire che il gioco è ritornato ARCADE. Dopo la patch è migliorato, lo hanno reso solo più fluido, la natura del gioco è rimasta la stessa!

Ma tu parli di online o offline? Perchè vedere in ML online chi mette in fila 4-5 passaggi di prima per arrivare in porta, nel giro di 3 secondi...non mi pare granchè simulativo.
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
ma del COPIA BASE ....
ne vogliamo parlare? hanno avuto nuovamente problemi di licenza per inserire il COPIA BASE per i giocatori già presenti nel gioco???

Admin tu ne sai qualcosa???

ma daaaai , non ci credo! COPIA BASE solo per i giocatori da creare.....
ancora una volta noi utenti PS3 penalizzati rispetto agli utenti PC, che beati loro, hanno la possibilità di aggirare il problema licenza in toto!
 
Ultima modifica:

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Oggi dovrei scaricare la patch per pc..quello che mi piacerebbe sapere se hanno reso i dribbling un pò più semplici senza ricorrere a trick e track almeno per i giocatori più forti tecnicamente. Immagino che quei passettini ci siano ancora purtroppo...
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
e vi dovete decidere!!!
giocare di prima è arcade
giocare ragionato è arcade
e jamme jà!!!
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Premetto che ho fatto una sola partita post patch per vari impegni... devo dire a occhio la velocità è aumentata visibilmente... infatti credo che giocherò a -1... ma non mi sconvolge + di tanto xkè gioco a velocità -1 da pes 2012.
quindi per me l'offline andrà bene, certo capisco che l'online è troppo frenetico, ma la velocità attuale di pes14 a me sembra proprio come quella di pes13... tirando le somme per me la velocità standard dovrebbe essere -1, non so forse anche -2... devo giocarci di +, mi esprimerò meglio in seguito

Altra cosa... non per offendere nessuno, ma dire che questo è un gioco + arcade che simulativo xkè è troppo veloce è una frase che non ha proprio senso... esula proprio dal concetto di arcade e di simulazione... approfondite meglio questo vostro pensiero perchè così sembra una frase buttata lì tanto per criticare...
Cioè devo fare combinazioni di tasti quasi per ogni cosa... ci sto un mese e mezzo per imparare a giocarci e mi dite che è un arcade??? attendo info
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
E' il problema maggiore che riscontrano in molti.
Si ma non si può fare niente??da simulativo il gioco sta tornando arcade,io lo preferivo prima della patch molto più simulativo più fisico dove vinceva chi sapeva giocare non chi fa i filtranti alti,ora sta tornando ad essere le patria dei bimominkia come Pes 2013,io sono uno di quelli che fine a una settimana fa difendeva questo titolo perchè era finalmente diventato un gioco simulativo con dei bug che andavano eliminati ma comunque il succo del gameplay mi era parso molto buono,mi auguro che si possa sistemare con qualche patch perchè sono rimasto davvero con l'amaro in bocca.
Non mi ricordo chi della konami queste estate disse che con Pes 2014 si poteva vincere online anche senza prendere i soliti barcellona r.madrid di turno e fino a 3 giorni fa era così,come mai hanno gia cambiato idea??
Molto probabilmente quelli che dal 19 settembre avevano messo il gioco in stand-by che dopo la patch sono tornati a giocare sono amanti dell'arcade puro,però siamo all'alba della next-gen e stiamo parlando di una simulazione calcisitica.
 

Jhonnyilbello78

Giovanissimi B
13 Giugno 2013
347
0
16
PSN ID
jhonnyilbello
Admin ci dai una previsione per l'uscita della v5???Dai ora che abbiamo il gioco a posto manca solo la vostra chicca finale per goderci appieno PES..............non rispondere però anche tu "presto molto presto":lol: come quel simpaticone di Adam!!!!
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Quindi giocare di prima e' arcade.....:rolleyes:

Non si tratta di questo...si tratta che mentre prima il gioco era piu' lento e ragionato ora e' molto piu' veloce...mi e' capitato di arrivare in porta con 6 7 passaggi di prima...non esiste.Ora vince chi preme piu' veloce.
 

Zatos

Giovanissimi A
16 Ottobre 2012
436
2
18
PSN ID
Zatos13
Quindi giocare di prima e' arcade.....:rolleyes:

Forse io sono stato avaro di parole, tu però o fai finta di non capire...o chissà cos'altro...
Ma se per te è simulativo...effettuare passaggi di prima in serie da dietro centrocampo fino al limite dell'area avversaria, e non in orizzontale...e ripeto in una seuqenza di pochi secondi...

Guardati qualche partita in tv o se credi mettimi qui sul forum almeno tre link di video yuotube con azioni reali di questo tipo...

A volte pare che sui forum c'è chi interviene solo per far polemica ed infastidire gli altri.
 

isla

Pulcini
2 Giugno 2013
76
0
6
Ragazzi ma a voi non sembra aumentata la velocità di gioco online,prima che usciva la patch creavo gioco imbastivo azioni ragionate,ora gli avversari ti rubano il pallone come niente e anche gli incapaci riescono a vincere con i giocatori veloci,vi dico solo che da 840 pti che mi ero guadagnato con il sudore giocando con verona,bologna,juventus ieri sono sprofondato a 770 contro il chelsea e samuel eto'o con gli avversari che giocano solo con triangolo+L1.
E' vero i bug sono stati eliminati ma secondo me il gameplay è diventato più frenetico e meno ragionato,sarà perchè sono un appassionato del bel gioco fatto di azioni ragionate ben impostate,però se i mie avversari si limitano a farmi filtranti alti,capite bene che a quel punto non gioco più a calcio ma a palla a volo,comunque chiaramente il problema persiste solo online,offline è diverso,però sono un po deluso perchè se online mi tocca giocare con bambini scemi che mi fanno gol con i filtranti alti ad eto'o o al ronaldo di turno che puntualmente trapassano la mia difesa,a questo punto evito proprio.

Se difendi bene contrasti tutti i filtranti, anche se può capitare una disattenzione
 

Fabio Capello

Giovanissimi B
19 Settembre 2013
267
14
18
Si ma non si può fare niente??da simulativo il gioco sta tornando arcade,io lo preferivo prima della patch molto più simulativo più fisico dove vinceva chi sapeva giocare non chi fa i filtranti alti,ora sta tornando ad essere le patria dei bimominkia come Pes 2013,io sono uno di quelli che fine a una settimana fa difendeva questo titolo perchè era finalmente diventato un gioco simulativo con dei bug che andavano eliminati ma comunque il succo del gameplay mi era parso molto buono,mi auguro che si possa sistemare con qualche patch perchè sono rimasto davvero con l'amaro in bocca.
Non mi ricordo chi della konami queste estate disse che con Pes 2014 si poteva vincere online anche senza prendere i soliti barcellona r.madrid di turno e fino a 3 giorni fa era così,come mai hanno gia cambiato idea??
Molto probabilmente quelli che dal 19 settembre avevano messo il gioco in stand-by che dopo la patch sono tornati a giocare sono amanti dell'arcade puro,però siamo all'alba della next-gen e stiamo parlando di una simulazione calcisitica.
Guarda avrei potuto scrivere io il tuo post, condivido tutto.
E aggiungo che non si può eliminare lo "spirito" arcade introdotto da questa patch passando a velocità -1.
Il problema è che konami non può svoltare verso la simulazione per poi stravolgere il tutto dopo 2 mesi.
Questi non sanno come muoversi.
Bastano dei feedback negativi di quattro ragazzini ("voglio pes 2013, non riesco a fare i numeri con ronaldo" ecc) per tornare indietro.
Io intanto cancellerò la patch e giocherò solo offline.
 

tiralabomba73

Esordienti
25 Ottobre 2013
100
0
16
offline oppure online se si gioca con aiuti attivati indipendentemente dalla velocità settata oppure di default il gioco prende inesorabilmente una piega tendente più verso l'arcade che la simulazione. fatte diverse partite full manual off con velocita -1 e online con quella di sistema e posso affermare che la bravura e la capacità di fare le giocate giuste con la tempistica esatta è la cosa più simulativa in assoluto che si possa vedere su uno schermo televisivo che non sia una partita reale.
 

Zatos

Giovanissimi A
16 Ottobre 2012
436
2
18
PSN ID
Zatos13
e vi dovete decidere!!!
giocare di prima è arcade
giocare ragionato è arcade
e jamme jà!!!

E chi dice che giocare "ragionato" è arcade?!?...;)
Stiamo parlando di equilibrio, nessuno dice che il gioco di prima non sia reale, anzi,
è l'eccessiva efficacia che lo rende inverosimile,
non cerchiamo di fare polemiche inutili, è oggettivo che nel calcio vedere 5-6 pasaggi di prima (non per vie orrizzontali) che ti portano dalla tua metà campo all'area avversaria in pochi secondi è una rarità!
Poi se vi piace così è un altro paio di maniche, nessuno vi può criticare ognuno ha i suoi gusti è lecito anche senza accampare ragioni che non esistono! ;)
 

mauriaco

Pulcini
1 Novembre 2013
27
0
1
Io ragazzi non capisco tutte queste polemiche...critiche ed altro.Il gioco e' realistico come prima e solo appena più veloce.Io con la Xbox gioco a -1 ed è perfetto.Puoddarsi che dipenda anche da console a console ma questo PES è finalmente tornato a splendere come un tempo!!!!!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Allora, vediamo di fare un po' di chiarezza. Premetto che anche offline io preferivo la velocità di prima, ma anche quella attuale la trovo accettabile. Diverso il discorso se online è ancora più veloce. In linea di massima direi che se online la velocità fosse come offline e avessero limato ulteriormente qualcosa cosina, saremmo (quasi) tutti soddisfatti.

Sul discorso simulazione-arcade si sono spesi migliaia di post. Intanto mettiamoci bene in testa che non sarà MAI possibile riprodurre in 10 minuti su un videogioco quello che accade su un campo reale in 90. E, in certi frangenti, sarebbe anche piuttosto noioso.
Esempio classico, Ronaldo. Quante volte in una partita reale se ne va da solo in porta? Magari due (altrimenti farebbe 8 gol a partita....). La partita seguente magari non ci riesce mai. Si, scarta più volte un paio di avversari, ma poi viene fermato. Quindi in 180 minuti va in porta da solo con il pallone due volte. Se volessimo la simulazione perfetta occorrerebbe che andasse in porta da solo 2 volte ogni 18 partite da 10 minuti.

Questo per quelli che vogliono la simulazione ma poi si lamentano se Ronaldo viene fermato troppo spesso.

Viceversa, non sarebbe una simulazione vera neanche se Ronaldo non riuscisse mai ad andare in porta con il pallone.

Questo per quelli che dicono che bisognerebbe poter fermare SEMPRE ogni giocatore.

Ora, se qualcuno di voi è capace di realizzare un gioco che riesca ad essere una simulazione perfetta di una partita da 90 minuti in soli 10, lo faccia che lo compro subito.....
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Ciao a tutti. Patch e dlc scaricati. Ma anche a voi capita che nei tap in e nelle palle lente che vengono incontro il giocatore invece di titare di prima la controlla e poi tira perdendo il tempo? Sta cosa è fastidiosissima..

Ero perplesso anch'io ma ieri sera ho fatto un paio di tap-in e mi sono rasserenato... si fanno tranquillamente!
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
io parlo per me sia ben chiaro
il mio modo di giocare non è cambiato così giocavo prima della patch e così continuo a giocare adesso.
l'unica cosa che davvero è cambiata è la reattività, questa cosa rende il gioco più veloce e fluido, ma se mi dite che non riuscite a fare gioco ragionato, allora credo che il problema non sia il gioco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online