PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gandy

Allievi B
27 Novembre 2011
668
45
28
Io sta storia che la cpu non tira da fuori aerea non la riesco a condividere. Contro di me tirano anche da fuori, dipende da come si svolge l'azione, ma se il giocatore non ha a chi passare a volte tenta la conclusione da fuori tranquillamente. A volte mi sembra che alcuni si fissino su alcune cose e si autoconvincano. Non è che ogni partita devono tirarti da fuori tante volte, nella realtà non succede e le partite durano 90 minuti. In pes io trovo una varietà davvero ottima di giocate.

Mi sembra la storia del giocatore lanciato a rete che secondo alcuni non poteva scappare e veniva recuperato. Una leggenda. Gioco a difficoltà campione mi pare, (quella prima di superstar).
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
a pes 2014 per queste cose dovresti provare a giocartela cambiando l'altezza della linea difensiva in tempo reale e andando velocemente a selezionare il giocatore più utile in modo da farlo indietreggiare.

i tiri da fuori sono anche delle mine, ma li i portieri parano..secondo me la grande utilità di questi tiri è in 2 fattori: 1) producono una discreta quantità di respinte dove fare un comodo tap in e 2) producono una discreta quantità di angoli e i cross in sto gioco sono micidiali, almeno per me.

rimane l'unica scelta in più, quella della linea da spostare manualmente e la selezione manuale su un giocatore. Oppure, ma è altamente poco realistico, almeno con il presente, la marcatura a uomo. Rimane un'IA difensiva che lascia un pò a desiderare...

Questo è ciò che dovrebbero essere i tiri da fuori, non per forza gol.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Guarda, sui filtranti ti consiglio di provare l'avanzato, bisogna prenderci un po' la mano perchè se aspetti un attimo di troppo il mirino scappa via e di conseguenza il pallone. Io lo preferisco soprattutto proprio perchè riesci a fare cose che con quelli normali non vengono, tipo mettere la palla quasi in orizzontale davanti al compagno che sta arrivano in corsa (ripeto, bisogna prenderci la mano).
Per i cross io praticamente li faccio con R2+cerchio quando li voglio alti, doppio cerchio se li voglio rasoterra, e qualche volta con L1+cerchio in corsa dalla trequarti per evitare che la difesa si schieri.
In generale ti consiglierei di mettere l'assistenza ai passaggi ad una tacca, per me il giusto compromesso che permette di poter ragionevolmente giocare anche di prima senza che i passaggi siano troppo telecomandati.

E infatti solo con il filtrante avanzato sono riuscito a imbastire azioni in orizzontale propositive, quindi non da fermo, sia in fraseggio, sia conclusive. Rimane difficile però sulla profondità.

Sono indeciso se andare 1 tacca e filtrante avanzato o passaggi a zero e vedere se il filtrante base è come quello di pes 2013. Farò qualche prova.
 

kgvcav

Primi Calci
13 Ottobre 2013
3
0
1
Ciao ragazzi, come si vede è il mio primo messaggio. L'ho acquistato da qualche giorno, modo di giocare differente rispetto agli altri PES, nei movimenti, passaggi, tiri, portiere e contrasti. Ho subito notato che i contrasti vincerli è qualcosa di molto difficile. A questo punto ho scaricato l'aggiornamento, ho subito notato dei problemi nella tattica. Premetto che sto parlando di sole partite fatte off-line. La cosa che purtroppo per adesso mi infastidisce un po' e che tutte le volte che inizio una partita, anche in allenamento libero, la squadra cambia impostazione a modo suo, anche se io ho impostato tutte e 3 tattiche sullo stesso modo e schema. ES: inizia la partita, batto il calcio d'inizio e parto da dietro (difensori) con la manovra, dopo due passaggi tra i difensori noto subito che uno di loro parte verso l'attacco e diventa seconda punta. E i due mediani davanti alla difesa che vanno a fare i difensori; cioè li trovo impostati come difensori. La formazione originale era sul 3-5-2 ed io lo cambiata sul 4-2-3-1. Prendo dei contropiedi stupidi perché tutte le volte mi trovo senza difensori. Ho notato anche i ritardi nei contrasti, tutte le volte che cerco recuperare la palla il mio player parte sempre dopo un secondo rispetto all'avversario. Non so magari sarà che bisognerà abituarsi al nuovo gioco? Ma! Da ben 13 anni ho sempre preso PES e non lo mollo per niente, FIFA sembra finto in tutto e per tutto. Ho fiducia nella KONAMI e non voglio credere che ci lasceranno a bocca asciutta, non se lo possono permettere. Quindi attendiamo l'aggiornamento e che sistemi un po' tutti i problemini di questo nuovo Software.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
Io sta storia che la cpu non tira da fuori aerea non la riesco a condividere. Contro di me tirano anche da fuori, dipende da come si svolge l'azione, ma se il giocatore non ha a chi passare a volte tenta la conclusione da fuori tranquillamente. A volte mi sembra che alcuni si fissino su alcune cose e si autoconvincano. Non è che ogni partita devono tirarti da fuori tante volte, nella realtà non succede e le partite durano 90 minuti. In pes io trovo una varietà davvero ottima di giocate.

Mi sembra la storia del giocatore lanciato a rete che secondo alcuni non poteva scappare e veniva recuperato. Una leggenda. Gioco a difficoltà campione mi pare, (quella prima di superstar).

Hai ragione, ma tieni presente che per alcuni è "figo" scrivere "sempre", "mai", "impossibile".

Solo quest'anno, secondo alcuni, abbiamo :

1) la cpu non fa mai falli
2) la cpu non tira da fuori area
3) la cpu non segna di testa
4) non ci sono mai rigori
5) è impossibile segnare da fuori
6) è impossibile segnare di testa
7) la cpu segna sempre con i pallonetti
8) è impossibile fare i dribbling
9) è impossibile andarsene in velocità
10) non si segna mai su corner
11) la cpu non segna mai su corner
12) su punizione si segna sempre
13) sui cross rasoterra sui primi pali si prende sempre gol
14) con i cross rasoterra sul primo palo si segna sempre
15) con i tiri (avanzati) si colpiscono sempre pali o traverse
16) se faccio la scivolata l'arbitro mi fischia sempre fallo
17) se non faccio la scivolata non rubo mai il pallone
18) il portiere non esce mai (usando il tasto triangolo)

e ce ne sono altre.

Poi spesso alcune sono dovute al fatto che non si conoscono neanche i comandi.

Il problema, è come dici tu, anche se alcune situazioni si verificano con non molta frequenza (ma abbassate manualmente la difesa dentro l'area di rigore e poi vedete se la cpu non tira da fuori) che spesso ci si ricorda solo di quello che è avvenuto nelle ultime due o tre partite.
Inoltre alcuni vorrebbero vedere condensate tutte le situazioni di una partita reale in soli dieci minuti (se non in 5).
Se subite 2 falli in 10 minuti, in 90 minuti sarebbero 18.

Utilizzate i comandi fondamentali di quest'anno (levetta destra, tasti per abbassare o alzare la difesa manualmente, R1+X per contrastare e rubare il pallone, doppio R1 per scattare allungandosi il pallone, solo per citarne alcuni) e magari variate il modo di giocare anche in base a quello che fa la cpu e vedrete che le situazioni sono veramente molto varie. E, se serve, fate partite da 15 minuti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
Ciao ragazzi, come si vede è il mio primo messaggio. L'ho acquistato da qualche giorno, modo di giocare differente rispetto agli altri PES, nei movimenti, passaggi, tiri, portiere e contrasti. Ho subito notato che i contrasti vincerli è qualcosa di molto difficile. A questo punto ho scaricato l'aggiornamento, ho subito notato dei problemi nella tattica. Premetto che sto parlando di sole partite fatte off-line. La cosa che purtroppo per adesso mi infastidisce un po' e che tutte le volte che inizio una partita, anche in allenamento libero, la squadra cambia impostazione a modo suo, anche se io ho impostato tutte e 3 tattiche sullo stesso modo e schema. ES: inizia la partita, batto il calcio d'inizio e parto da dietro (difensori) con la manovra, dopo due passaggi tra i difensori noto subito che uno di loro parte verso l'attacco e diventa seconda punta. E i due mediani davanti alla difesa che vanno a fare i difensori; cioè li trovo impostati come difensori. La formazione originale era sul 3-5-2 ed io lo cambiata sul 4-2-3-1. Prendo dei contropiedi stupidi perché tutte le volte mi trovo senza difensori. Ho notato anche i ritardi nei contrasti, tutte le volte che cerco recuperare la palla il mio player parte sempre dopo un secondo rispetto all'avversario. Non so magari sarà che bisognerà abituarsi al nuovo gioco? Ma! Da ben 13 anni ho sempre preso PES e non lo mollo per niente, FIFA sembra finto in tutto e per tutto. Ho fiducia nella KONAMI e non voglio credere che ci lasceranno a bocca asciutta, non se lo possono permettere. Quindi attendiamo l'aggiornamento e che sistemi un po' tutti i problemini di questo nuovo Software.

Sei sicuro intanto di non aver messo "si" all'opzione "cambia tattiche predefinite" in "assistenza tattiche" nel menù prepartita?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
E infatti solo con il filtrante avanzato sono riuscito a imbastire azioni in orizzontale propositive, quindi non da fermo, sia in fraseggio, sia conclusive. Rimane difficile però sulla profondità.

Sono indeciso se andare 1 tacca e filtrante avanzato o passaggi a zero e vedere se il filtrante base è come quello di pes 2013. Farò qualche prova.

D'altronde se il filtrante avanzato fosse troppo facile da fare diventerebbe un'arma devastante.
 

Skyzo

Esordienti
28 Settembre 2011
139
23
18
PSN ID
Skyzo_89
Buongiorno a tutti,

scrivo questo post in quanto ieri sera ho girovagato per la modalità modifica e mi sono messo a controllare un po' le statistiche dei vari giocatori.
Sono rimasto molto deluso sotto questo aspetto!
Precedentemente non avevo fatto caso alle statistiche dei giocatori nel dettaglio, ma guardandole mi sono accorto della superficialità di Konami nel attribuire alcune statistiche a determinati giocatori.
Cito qualche piccolo esempio.
Balotelli: 74 di attributo Rigori (sappiamo bene che è uno dei migliori al mondo).
Diego Costa: 70 di Forza Fisica e poco più di 80 di Equilibrio? (uno dei giocatori più prestanti a livello di forza fisica).
Con questo non voglio dire che Konami attribuisca le statistiche a caso, anche perchè la maggior parte dei giocatori sono fatti molto bene. Ma volevo proprio sottolineare che molti giocatori hanno alcuni attributi che non corrispondono a quello che poi vediamo nella realtà.
Non capisco queste enormi lacune da parte di chi si occupa di attribuire le statistiche ai giocatori.

Saluti
 

Corradoriano

Pulcini
9 Settembre 2011
49
0
6
24 giorni dall'uscita e non solo non c'è il DLC rose ma neanche un annucio sulla sua uscita imminente.
Questo vuol dire che come minimo arriveremo a superare un mese di attesa per avere le rose aggiornate al 2 settembre.

VERGOGNOSO
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
The elder non si parla di subire 2 falli in 10 minuti, ma in situazioni e contrasti tali da fischiare fallo, l'arbitro rimane a guardare..a volte è come se non ci fosse in campo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
The elder non si parla di subire 2 falli in 10 minuti, ma in situazioni e contrasti tali da fischiare fallo, l'arbitro rimane a guardare..a volte è come se non ci fosse in campo.
Ma che c'entra? Era solo per fare un esempio di come non si possa in dieci minuti riproporre tutto quello che succede in 90. Vorrei vedere se in 10 minuti di partita l'arbitro fischiasse 20 falli per parte....ma sarai anche tu d'accordo sul fatto che NON sia vero che l'arbitro non fischi mai falli a favore?

Poi se vuoi possiamo parlare dell'arbitraggio, che a me non dispiace ma non nego che in alcune situazioni mi lasci quantomeno perplesso, un po' come gli arbitri veri....;)
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Non sono affatto d'accordo. Se parliamo di mancanze di contorno darei fuoco a konami, ma se parliamo del gioco in se gli aspetti positivi sono tantissimi. Le prime 4-5 critiche che fai sono abbastanza ridicole(se non mi infortunio da solo? Se non ci sono i falli di mano? Ma x piacere).
I portieri non sono perfetti ma buoni, c'è chi sta peggio.
Tutte le cose belle del gioco non le hai viste? Solo ste cavolate?
Scusa ma il tuo commento lo trovo superficiale, fazioso e poco coerente.
Comunque non giocarci è buttati su qualche altro titolo. C'è gente che pensa che messi sia solo un discreto giocatore, quando si parla di calcio si sente tutto e il suo contrario.

scusa che intendi con C'E' CHI STA PEGGIO....spero solo che non ti riferisci a qualche altro gioco...perché così cadiamo nel ridicolo...a rassegnarci per il semplice fatto che ci sono giochi messi peggio..spero di aver capito male
 

mughilton

Primi Calci
12 Settembre 2013
10
0
1
fotello , tu l'hai scaricato? è in italiano? e creera' problemi con i trasferimenti ufficiali di konami!!!!!! questa storia dei trasferimenti di konami è vergognosa....passa la voglia di giocare.....giocare con rose fasulle...allucinante....tanto vale far uscire il gioco il primo di novembre....
 

intothegrave666

Giovanissimi B
23 Aprile 2011
296
0
16
The elder non si parla di subire 2 falli in 10 minuti, ma in situazioni e contrasti tali da fischiare fallo, l'arbitro rimane a guardare..a volte è come se non ci fosse in campo.

ma per fortuna, pes 2013 era un fischio ogni 10 secondi, ed i falli clamorosi però non venivano fischiato cmq alcune volte. ecco un altro pregio del 2014 è che non ci sono continue insopportabili pause per falli, fuorigioco e infinite rimesse laterali
 

RuiCrash

Esordienti
14 Settembre 2009
163
0
16
PSN ID
Rui_Crash
Ciao ragazzi, come si vede è il mio primo messaggio. L'ho acquistato da qualche giorno, modo di giocare differente rispetto agli altri PES, nei movimenti, passaggi, tiri, portiere e contrasti. Ho subito notato che i contrasti vincerli è qualcosa di molto difficile. A questo punto ho scaricato l'aggiornamento, ho subito notato dei problemi nella tattica. Premetto che sto parlando di sole partite fatte off-line. La cosa che purtroppo per adesso mi infastidisce un po' e che tutte le volte che inizio una partita, anche in allenamento libero, la squadra cambia impostazione a modo suo, anche se io ho impostato tutte e 3 tattiche sullo stesso modo e schema. ES: inizia la partita, batto il calcio d'inizio e parto da dietro (difensori) con la manovra, dopo due passaggi tra i difensori noto subito che uno di loro parte verso l'attacco e diventa seconda punta. E i due mediani davanti alla difesa che vanno a fare i difensori; cioè li trovo impostati come difensori. La formazione originale era sul 3-5-2 ed io lo cambiata sul 4-2-3-1. Prendo dei contropiedi stupidi perché tutte le volte mi trovo senza difensori. Ho notato anche i ritardi nei contrasti, tutte le volte che cerco recuperare la palla il mio player parte sempre dopo un secondo rispetto all'avversario. Non so magari sarà che bisognerà abituarsi al nuovo gioco? Ma! Da ben 13 anni ho sempre preso PES e non lo mollo per niente, FIFA sembra finto in tutto e per tutto. Ho fiducia nella KONAMI e non voglio credere che ci lasceranno a bocca asciutta, non se lo possono permettere. Quindi attendiamo l'aggiornamento e che sistemi un po' tutti i problemini di questo nuovo Software.

Per il difensore che sale in attacco, te lo risolvo io il problema, al 100% :p

Non devi selezionare, come strategia di squadra (lì dove scegli il Modulo di gioco) "Attacco totale". La Konami quest'anno ha reso al massimo questo tipo di strategia, quindi uno dei centrali di difesa salirà SEMPRE, con questa strategia impostata. Va utilizzata soltanto nel caso in cui hai bisogno assoluto di un gol e magari manca poco alla fine della partita, e vuoi rischiare il tutto per tutto. :D

Inoltre, non impostare la slide "Attacco/difesa" su 20 (il massimo). Settala su 18 e vedrai che nessuno andrà esageratamente fuori posizione.

Questa cosa del difensore che sale l'ho notata qualche giorno dopo il dayone, mentre mi studiavo il comportamento della squadra con le varie tattiche. Non riuscivo ad "inchiodare" Mexes dietro, andava sempre avanti, ben oltre i mediani, a ridosso del trequartista. :D

Crash!
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
fotello , tu l'hai scaricato? è in italiano? e creera' problemi con i trasferimenti ufficiali di konami!!!!!! questa storia dei trasferimenti di konami è vergognosa....passa la voglia di giocare.....giocare con rose fasulle...allucinante....tanto vale far uscire il gioco il primo di novembre....

Certo che ho provato.. l'unico neo è che alcuni team hanno dei giocatori nella formazione iniziale in posizioni sbagliate, con un po di pazienza sistemi a tuo gusto..
Sul fatto di creare problemi quando si degneranno di fare uscire il DLC, posso consigliarti di creare un sec account oppure più semplicemente di cancellare in futuro il fo.
Sottolineo che secondo me ne vale la pena di provarla..
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
ma per fortuna, pes 2013 era un fischio ogni 10 secondi, ed i falli clamorosi però non venivano fischiato cmq alcune volte. ecco un altro pregio del 2014 è che non ci sono continue insopportabili pause per falli, fuorigioco e infinite rimesse laterali

Dopo questa mi rendo conto che sia davvero impossibile mettere tutti d'accordo. Certo che può piacere avere un gioco meno spezzettato, ma non si può discutere quando a partita ci dovrebbero essere 5-6 falli a partita e ne viene fischiato a malapena 1.
 

supermax

Esordienti
11 Settembre 2012
119
41
28
Ciao ragazzi volevo solo dire una cosa oggi giocando ho provato a impostare velocità +1 e devo dire che non mi trovo male non è eccessiva e non si perde più di tanto il peso dei giocatori c'è qualcun altro che gioca a questa velocità?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,384
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze