PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Guardate che il filmato delle sostituzioni ci sono nel gioco, ma sono presenti solo in amichevole mi pare. Non sempre ma spesso. Però nelle competizioni spariscono. Altro bug del gioco, ne sentivamo la mancanza eh?

No, almeno nei campionati le animazioni delle sostituzioni ci sono, ogni tanto. Non c'è una logica, in certe partite non ci sono proprio, in altre si vedono anche due volte, spesso anche doppie sostituzioni. Anche io per un po' pensavo che non ci fossero, poi ci una vota le ho viste (l'avevo anche scritto) e da allora ci ho prestato più attenzione e capitano con una certa frequenza. Solo che istintivamente schiaccio qualche tasto per saltarle. Sulla frequenza e sulla logica con la quale a volte si vedono e molto spesso no, non so che dire. A occhio, considerando che io le lascio fare in automatico, direi che compaiono fra 10 e il 15% delle volte, ma naturalmente non ho tenuto una statistica.
 

GeRoU

Giovanissimi B
14 Luglio 2013
263
0
16
A dire il vero credo di essere stato tra i più critici i primi giorni, magari oltre a leggerli cerca di comprenderli i post.
Non posso nemmeno più twittare ad Adam perché mi ha bloccato. Ho bloccato la sezione manual ed ho mandato non sai quanti feedback negativi. Però dai primi giorni non è cambiato quasi nulla, non vedo perché scrivere sempre le stesse cose come fanno alcuni, non ha senso e solo un semplice sfogarsi spesso scriteriatamente. E poi spesso certi problemi se hanno una motivazione di base è corretto dirlo. Il problema è che molti ormai hanno il chiodo fisso e fanno di tutte le erbe un fascio. Trovo sia corretto incazzarsi e criticare ma nei tempi e nei modi opportuni e non a caso. Farlo a caso e spesso per partito preso non ha nulla di costruttivo e soprattutto interessante da discutere.
Il gioco io manco lo sto giocando praticamente, ma non per certi problemi che erano prevedibili e in parte giustificabili, ma perché come piace giocare a me il gioco ora è ingiocabile. Insufficiente. Aspetto la patch, come tanti altri nel caso passerò la mano come fatto a suo tempo con pes2010 e pes2012, anche se spero e confido di no. Non mi faccio venire certo il sangue amaro :lol:

Quoto, ieri infatti, avendo voglia di calcio (fottute nazionali e soste varie) ho rimesso su PES 2013, continuando la mia Master League, una master league seria, e divertendomi come un bambino, la mattina di Natale.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Che dire... sempre più convinto che il cambio cursore e il ritardo ai comandi in questo pes siano evidenti e incisivi sul gioco.

Problemi importanti sul gioco di prima e anticipato, quest'ultimo era determinante nei precedenti pes. A parte i tiri, senza controllo di difficile esecuzione, è proprio l'impostazione di gioco che ne risente. Molto spesso si cerca di anticipare il passaggio vedendo un scatto, ma il controllo è spesso obbligato e il giocatore o non sta più scattando o è in fuorigioco.

Molto da dire anche sul gioco con assistenza nei passaggi, in gran parte bocciato. Il filtrante basso è quasi una cosa inutile, perchè la direzione e la velocità lo rendono quasi sempre non funzionale al gioco. Si gioca molto palla a terra o usando il filtrante alto, ma con poche altre alternative efficaci.

Sui cross non so che dire, ancora non li ho ben capiti. Nella maggior parte dei casi sono poco efficaci e i colpi di testa onestamente anche questi mi rimangono un mezzo mistero. Però anche qui ho dubbi sulla dinamica del cambio cursore, come in generale sul gioco aereo.

E credo che anche l'IA difensiva sia piuttosto rivedibile. Troppe marcature, negli inserimenti avversari, che saltano.

Se poi tutte queste cose, e ci aggiungo i tiri da fuori veramente efficaci al lumicino, non perchè non sia sempre gol, ma vengono spesso, troppo spesso, bloccati, se appunto tutte queste cose diventassero funzionali il gioco guadagnerebbe tantissimo, avrebbe una caratura mai vista, perchè la base è notevolissima. Infatti già così si riesce a giocare con un certo interesse e un minimo di imprevidibilità.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Qui nn è queastione di patch..è proprio il gioco in se che nn merita..nn ci sn i falli di mano..la regola del vantaggio la da quando vuole lui..se fai un fallaccio e c'è vantaggio nn ammonisce..gli infortuni praticamente ci sn solo se si fa un'entrataccia.nn ci si infortuna mai da soli..i portiri cn i tiri da lontano sn dei fenomeni e cn quelli da vicino delle pippe..se si fa uscire il portiere o nn esce o va camminando verso la palla per poi fare un tuffo bruttissimo..nn ci siamo proprio..nn mo frega piu la konami..per me può fallire davvero

Mi sembra evidente che a te il gioco non piaccia proprio nel suo complesso. A parte quello che ha già scritto Gandy, il portiere, e ne abbiamo già discusso, esce tranquillamente con il tasto triangolo. Però i tempi di reazione sono giustamente più lenti, nel senso che non parte come un centometrista alla finale delle Olimpiadi, quindi occorre prenderci la mano. L'unico momento che rimane imbambolato è, a volte, quando ha la palla praticamente fra i piedi.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
adesso ho alle spalle abbastanza partite, e l'entusiasmo iniziale, per chi come me veniva da fifa, si è quasi fermato
complice l'assenza dei trasferimenti che non mi permette di giocare online, complice anche un online scarso
ma sono fiducioso e aspetto novembre

ieri però con i portieri non me ne è andata una bene
e comunque c'è una grandissima differenza tra giocare una coppa e un campionato a parità di livello e squadra

non resta che continuare ad allenarmi
 

alexdelu

Primi Calci
23 Settembre 2013
7
0
1
Beh se per te nel calcio nn ci devono essere queste cose che per te sn superficiali per me per essere un gioco completo devono esserci ..ci sn mille difetti in questo gioco..se ci mettiamo ad elencarli tutti facciamo notte..gli aspetti positivi ben pochi..graficamente si puo dire che è bello ma se poi deve scattare da paura quando entrano i giocatori quando si segna o quando si è in tanti su schermo che senso ha..nn saro nel il primo ne l ultimo che la pensa cosi..come fai a dire che in un gioco di calcio il fallo di mano è superficiale nn lo so..
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Beh se per te nel calcio nn ci devono essere queste cose che per te sn superficiali per me per essere un gioco completo devono esserci ..ci sn mille difetti in questo gioco..se ci mettiamo ad elencarli tutti facciamo notte..gli aspetti positivi ben pochi..graficamente si puo dire che è bello ma se poi deve scattare da paura quando entrano i giocatori quando si segna o quando si è in tanti su schermo che senso ha..nn saro nel il primo ne l ultimo che la pensa cosi..come fai a dire che in un gioco di calcio il fallo di mano è superficiale nn lo so..

mi soffermo solo sul fallo di mano per il resto abbiamo parlato, parlato e parlato e qui ognuno rimane della sua opinione

continuando per il fallo di mano, certo non è superficiale, perchè nel calcio c'è, come esiste la trattenuta e che so il fallo di ostruzione... ma vedi i falli sono cose che tu puoi gestire, durante la partita tu premi cerchio e hai deciso di fare la scivolata, muovi lo stick dx e decidi di strattonare l'avversario... con il fallo di mano saresti impotente, a fifa c'è la scelta se metterlo o meno, in una scelta nelle opzioni, ma non lo sceglie nessuno, perchè non è controllabile.
fai una scivolata e ti ritrovi la palla che colpisce il tuo braccio ed è fallo.... ANATEMA! griderebbero in molti, " ero in area uno tira mi colpisce fischia il rigore" e così via... qua già si è avuta la polemica sulle scivolate in area di rigore dopo il tiro, figurarsi il fallo di mano

no so se in questo articolato e disordinato monologo mi sono spiegato,,,, ho difficoltá a capirmi io stesso ahhahahhhahahhahh
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
mi soffermo solo sul fallo di mano per il resto abbiamo parlato, parlato e parlato e qui ognuno rimane della sua opinione

continuando per il fallo di mano, certo non è superficiale, perchè nel calcio c'è, come esiste la trattenuta e che so il fallo di ostruzione... ma vedi i falli sono cose che tu puoi gestire, durante la partita tu premi cerchio e hai deciso di fare la scivolata, muovi lo stick dx e decidi di strattonare l'avversario... con il fallo di mano saresti impotente, a fifa c'è la scelta se metterlo o meno, in una scelta nelle opzioni, ma non lo sceglie nessuno, perchè non è controllabile.
fai una scivolata e ti ritrovi la palla che colpisce il tuo braccio ed è fallo.... ANATEMA! griderebbero in molti, " ero in area uno tira mi colpisce fischia il rigore" e così via... qua già si è avuta la polemica sulle scivolate in area di rigore dopo il tiro, figurarsi il fallo di mano

no so se in questo articolato e disordinato monologo mi sono spiegato,,,, ho difficoltá a capirmi io stesso ahhahahhhahahhahh

Il fallo di mano penso che sia la cosa più difficile da implementare in maniera realistica. Lo avevano inserito in Pes3, quando la palla colpiva un giocatore per terra. Ma oltre ad essere poco realistico, i giocatori venivano colpiti dal pallone quando erano per terra un numero insensato di volte. E comunque sarebbero stati interventi involontari.
Al massimo potrebbero mettere un fallo di mano volontario tramite una combinazione di tasti come per la simulazione, ma quante volte lo useremmo, una volta passata la curiosità di provarlo?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Che dire... sempre più convinto che il cambio cursore e il ritardo ai comandi in questo pes siano evidenti e incisivi sul gioco.

Problemi importanti sul gioco di prima e anticipato, quest'ultimo era determinante nei precedenti pes. A parte i tiri, senza controllo di difficile esecuzione, è proprio l'impostazione di gioco che ne risente. Molto spesso si cerca di anticipare il passaggio vedendo un scatto, ma il controllo è spesso obbligato e il giocatore o non sta più scattando o è in fuorigioco.

Molto da dire anche sul gioco con assistenza nei passaggi, in gran parte bocciato. Il filtrante basso è quasi una cosa inutile, perchè la direzione e la velocità lo rendono quasi sempre non funzionale al gioco. Si gioca molto palla a terra o usando il filtrante alto, ma con poche altre alternative efficaci.

Sui cross non so che dire, ancora non li ho ben capiti. Nella maggior parte dei casi sono poco efficaci e i colpi di testa onestamente anche questi mi rimangono un mezzo mistero. Però anche qui ho dubbi sulla dinamica del cambio cursore, come in generale sul gioco aereo.

E credo che anche l'IA difensiva sia piuttosto rivedibile. Troppe marcature, negli inserimenti avversari, che saltano.

Se poi tutte queste cose, e ci aggiungo i tiri da fuori veramente efficaci al lumicino, non perchè non sia sempre gol, ma vengono spesso, troppo spesso, bloccati, se appunto tutte queste cose diventassero funzionali il gioco guadagnerebbe tantissimo, avrebbe una caratura mai vista, perchè la base è notevolissima. Infatti già così si riesce a giocare con un certo interesse e un minimo di imprevidibilità.

Per poterti rispondere correttamente occorrerebbe sapere esattamente i settaggi che usi.
Perchè le cose cambiano molto.
Per esempio, i filtranti base, con il giusto tempismo, per me sono eccessivamente devastanti. Io li mettevo praticamente ad occhi chiusi. Mentre per quelli avanzati occorre molta più attenzione, anche se poi puoi metterli praticamente dove vuoi. Però basta che attendi un attimo di più e sbagli anche il più semplice.
Poi ci sono quelle situazioni dove occorre ben valutare i tempi delle giocate. Se il giocatore con la palla è girato in direzione opposta rispetto alla porta avversaria e magari ha il pallone non proprio fra i piedi, e il compagno è già quasi vicino all'ultimo difensore, è inutile provarci perchè si finirà sempre in fuorigioco.

Anche i cross, a parte che per mandarli dove vogliamo esattamente dovremmo farli sempre in completo manuale, siamo sicuri che tutti sappiamo che è cambiato qualcosa nel modo di farli rispetto al passato?
Una pressione del cerchio è il cross normale, due pressioni quello rasoterra. Se voglio fare il cross più alto devo schiacciare R2 più cerchio. E poi ci sono i cross anticipati, praticamente quelli in corsa, con L1+cerchio.

I tiri, con i base io riesco a indirizzarli molto più di quelli assistiti di Pes2013. Rimane il fatto che con i base anche per me segnare da fuori area sia quasi impossibile. I colpi di testa idem, riesco a segnare o comunque a colpire il pallone in maniera sensata con buona frequenza, cosa che lo scorso anno non mi riusciva quasi mai.

E chiaro che qualsiasi tipo di tiro abbia comunque al momento alcuni difetti e quindi finchè non saranno sistemati è difficile dare un giudizio preciso.
 

Pi_Team

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
244
64
28
Al mio ultimo post vorrei aggiungere e ribadire, anche se e' gia' stato detto, che la IA non tira quasi mai da lontano, tendendo a voler avvicinarsi troppo spesso all' area di rigore per concludere a rete. Altro errore, questo, da correggere. Se lo sommiamo agli altri può sembrare, soprattutto a chi non è amante di Pes, che il gioco sia un bidone, ma non così a mio parere. Ripeto, il gioco ha grandissime potenzialità, e se venissero corretti gli evidenti errori che tutti sappiamo, senza ovviamente stravolgere il tutto, ne rimarremmo tutti soddisfatti. Siamo fiduciosi! ☺
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Al mio ultimo post vorrei aggiungere e ribadire, anche se e' gia' stato detto, che la IA non tira quasi mai da lontano, tendendo a voler avvicinarsi troppo spesso all' area di rigore per concludere a rete. Altro errore, questo, da correggere. Se lo sommiamo agli altri può sembrare, soprattutto a chi non è amante di Pes, che il gioco sia un bidone, ma non così a mio parere. Ripeto, il gioco ha grandissime potenzialità, e se venissero corretti gli evidenti errori che tutti sappiamo, senza ovviamente stravolgere il tutto, ne rimarremmo tutti soddisfatti. Siamo fiduciosi! ☺

In effetti, da quello che sappiamo dovrebbe riguardare la patch, più o meno tutti i difetti che abbiamo scritto tante volte dovrebbero venire corretti. Fino a che punto chiaramente nessuno lo sa.
Se qualcuno invece spera in uno stravolgimento del gameplay, in un gioco più simile a Pes2013, invece dovrà probabilmente rassegnarsi.
Inoltre ormai sappiamo che questa benedetta patch dovrebbe uscire al massimo entro il 14 novembre, giorno di uscita di Winning Eleven in Giappone. Possiamo discutere fino a domani sui tempi e sulle modalità di comunicazione della Konami, ma i fatti sono questi, oggi, come ieri o come domani....
 

Pi_Team

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
244
64
28
Mi fa piacere questa tua conferma the elder, se la patch corregge o lima sufficientemente in famigerati difetti, rimarremo soddisfatti del gioco. Ovviamente limitiamoci a questo, il gameplay non è in discussione a mio parere, va bene così, va solo implementato. A questo punto io mi dedicherò ad allenarmi a giocare ai livelli meno difficili per padroneggiare sempre più i comandi ( tempo libero permettendo ), per i tornei più impegnativi aspetterò la patch!
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
Mi fa piacere questa tua conferma the elder, se la patch corregge o lima sufficientemente in famigerati difetti, rimarremo soddisfatti del gioco. Ovviamente limitiamoci a questo, il gameplay non è in discussione a mio parere, va bene così, va solo implementato. A questo punto io mi dedicherò ad allenarmi a giocare ai livelli meno difficili per padroneggiare sempre più i comandi ( tempo libero permettendo ), per i tornei più impegnativi aspetterò la patch!

Quoto e sottoscrivo... ora sto facendo una "master di allenamento" in attesa del tanto agognata patch. Se fa quello che ha promesso pes 14 sara il top del top. .. mi spiacera per chi non ha avuto la pazienza di aspettare. .. anzi no.. non è vero. ..
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
Che dire... sempre più convinto che il cambio cursore e il ritardo ai comandi in questo pes siano evidenti e incisivi sul gioco.

Problemi importanti sul gioco di prima e anticipato, quest'ultimo era determinante nei precedenti pes. A parte i tiri, senza controllo di difficile esecuzione, è proprio l'impostazione di gioco che ne risente. Molto spesso si cerca di anticipare il passaggio vedendo un scatto, ma il controllo è spesso obbligato e il giocatore o non sta più scattando o è in fuorigioco.

Molto da dire anche sul gioco con assistenza nei passaggi, in gran parte bocciato. Il filtrante basso è quasi una cosa inutile, perchè la direzione e la velocità lo rendono quasi sempre non funzionale al gioco. Si gioca molto palla a terra o usando il filtrante alto, ma con poche altre alternative efficaci.

Sui cross non so che dire, ancora non li ho ben capiti. Nella maggior parte dei casi sono poco efficaci e i colpi di testa onestamente anche questi mi rimangono un mezzo mistero. Però anche qui ho dubbi sulla dinamica del cambio cursore, come in generale sul gioco aereo.

E credo che anche l'IA difensiva sia piuttosto rivedibile. Troppe marcature, negli inserimenti avversari, che saltano.

Se poi tutte queste cose, e ci aggiungo i tiri da fuori veramente efficaci al lumicino, non perchè non sia sempre gol, ma vengono spesso, troppo spesso, bloccati, se appunto tutte queste cose diventassero funzionali il gioco guadagnerebbe tantissimo, avrebbe una caratura mai vista, perchè la base è notevolissima. Infatti già così si riesce a giocare con un certo interesse e un minimo di imprevidibilità.
sui filtranti si erano già espressi dicendo che erano stati appositamente ridimensionati in efficacia, visto che al 2013 erano semplicemente devastanti e ci imbastivi tutta la manovra partendo dal portiere. a pes 2013 non credo di aver mai premuto 'A' in un anno di partite online.
in effetti i filtranti base -soprattutto bassi- sono quasi sempre deleteri in fase di possesso mentre risultano impiegabili in un più limitato numero di occasioni in fase di assist; comunque, se usato quando serve, fa ancora il loro lavoro nonostante la tendenza ad andare lungo..soprattutto quelli semi orizzontali a favorire un inserimento o una leggera sovrapposizione vanno quasi tutti a buon fine.

sui cross -parlo di controlli non manuali- c'è poco da dire, sono devastanti. molto più che al 2013. sembra quasi ci sia una mattonella dove se fai partire il cross alto è quasi sempre incornata del tuo attaccante da 2 passi, ma pure quelli bassi sul primo sono letali...credo d'aver perso il conto dei gol segnati su cross, ma qui entriamo anche nel capitolo portieri che credo sia il problema più grosso del gioco al momento.

sulle marcature e gli inserimenti, beh, credo che anche pes 2014 -come il 2013- sia un gioco da lancioni sull'inserimento e contropiedi in 3 tocchi (soprattutto dopo un angolo "sbagliato")..
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Per poterti rispondere correttamente occorrerebbe sapere esattamente i settaggi che usi.
Perchè le cose cambiano molto.
Per esempio, i filtranti base, con il giusto tempismo, per me sono eccessivamente devastanti. Io li mettevo praticamente ad occhi chiusi. Mentre per quelli avanzati occorre molta più attenzione, anche se poi puoi metterli praticamente dove vuoi. Però basta che attendi un attimo di più e sbagli anche il più semplice.
Poi ci sono quelle situazioni dove occorre ben valutare i tempi delle giocate. Se il giocatore con la palla è girato in direzione opposta rispetto alla porta avversaria e magari ha il pallone non proprio fra i piedi, e il compagno è già quasi vicino all'ultimo difensore, è inutile provarci perchè si finirà sempre in fuorigioco.

Anche i cross, a parte che per mandarli dove vogliamo esattamente dovremmo farli sempre in completo manuale, siamo sicuri che tutti sappiamo che è cambiato qualcosa nel modo di farli rispetto al passato?
Una pressione del cerchio è il cross normale, due pressioni quello rasoterra. Se voglio fare il cross più alto devo schiacciare R2 più cerchio. E poi ci sono i cross anticipati, praticamente quelli in corsa, con L1+cerchio.

I tiri, con i base io riesco a indirizzarli molto più di quelli assistiti di Pes2013. Rimane il fatto che con i base anche per me segnare da fuori area sia quasi impossibile. I colpi di testa idem, riesco a segnare o comunque a colpire il pallone in maniera sensata con buona frequenza, cosa che lo scorso anno non mi riusciva quasi mai.

E chiaro che qualsiasi tipo di tiro abbia comunque al momento alcuni difetti e quindi finchè non saranno sistemati è difficile dare un giudizio preciso.


Intanto, come non ringraziarti... come sempre.

Gioco a 2 tacche di assistenza, tiro avanzato.

Il filtrante basso non mi piace per nulla con questa assistenza. Sia sul proporsi, ma soprattutto sul fare le azioni non mi piace. Nel proporsi il filtrante mi risulta lento, poco incisivo, facilita il recupero del difensore avversario, non ha più quell'imprevidibilità e immediatezza che si vorrebbe. Sul far gioco è sempre troppo sfasato rispetto a quello che si vorrebbe. Quello che si vorrebbe è una palla leggermente a seguire sul passo di chi la riceve. E invece o è troppo avanzata o viene qualcosa d'altro. Era un mio modo di giocare, alternativo, e qui non mi riesce. Tipo palla in orizzontale con filtrante basso: sui piedi di chi avanza, o come azione di gioco o come azione conclusiva. Non so: proprio non viene quello che vorrei, molto spesso. Oppure ala sul fondo e filtrante indietro a chi si inserisce. Mi è riuscito solo con il filtrante avanzato, difficile però nei lanci in profondità.
Rimane comunque la quasi assenza del colpo anticipato, quello improvviso, che prende tutti un pò alla sprovvista.

Sui cross, semplicemente così, cioè base, non mi sembrano incisivi, sembrano bassi e anticipabili, poco prositivi per il colpo di testa. E quindi dovrò verificare, come suggerisci, l'anticipato o quello con R2.

Sui tiri, credo che concordi, il tiro da fuori è veramente poco incisivo. Portieri, in questo caso eccessivamente precisi nel blocco, o comunque tiri da fuori un pò troppo "a salve" (dov'è la fucilata, il tiro violento, anche centrale non per forza angolato, ma non da bloccare la palla?).
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
sui filtranti si erano già espressi dicendo che erano stati appositamente ridimensionati in efficacia, visto che al 2013 erano semplicemente devastanti e ci imbastivi tutta la manovra partendo dal portiere. a pes 2013 non credo di aver mai premuto 'A' in un anno di partite online.
in effetti i filtranti base -soprattutto bassi- sono quasi sempre deleteri in fase di possesso mentre risultano impiegabili in un più limitato numero di occasioni in fase di assist; comunque, se usato quando serve, fa ancora il loro lavoro nonostante la tendenza ad andare lungo..soprattutto quelli semi orizzontali a favorire un inserimento o una leggera sovrapposizione vanno quasi tutti a buon fine.

sui cross -parlo di controlli non manuali- c'è poco da dire, sono devastanti. molto più che al 2013. sembra quasi ci sia una mattonella dove se fai partire il cross alto è quasi sempre incornata del tuo attaccante da 2 passi, ma pure quelli bassi sul primo sono letali...credo d'aver perso il conto dei gol segnati su cross, ma qui entriamo anche nel capitolo portieri che credo sia il problema più grosso del gioco al momento.

sulle marcature e gli inserimenti, beh, credo che anche pes 2014 -come il 2013- sia un gioco da lancioni sull'inserimento e contropiedi in 3 tocchi (soprattutto dopo un angolo "sbagliato")..

mi hai anticipato...:D

praticamente hai già detto tutto. Con il fatto che i cross credo siano efficaci probabilemnte con R2 o anticipati (perdonami, sono xbox, ma dico ancora i tasti come ps3...).

La differenza con pes 2013 sui lancioni è la marcatura, lasciata proprio sugli inserimenti da dietro, nessuno marca. In pes 2013 si era marcati, ma la reattività dei difensori sui filtranti era zero, o quasi. ;)
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Quando e se avro' del tempo da perdere e mi girera' (molto) bene anch'io potrei cominciare una master, almeno per dargli un'occhiata.. Di certo userei 0 tacche, filtrante avanzato e tiro base, nel qual caso userei spesso la pressione di L2 per calciare in porta in maniera piu' forte (manualmente). Tutto questo se mi girera'.. nell'attesa che tra un mese (omg) esca il gioco ovvero la patch.. Sono abbastanza fiducioso quantomeno per i tiri in manuale (R2 e di testa).. Ma mi auguro ci sia di piu', che insomma riesca a far cambiare questa brutta aria che si respira.. :(
Ma fino a quel giorno per me PES non sara' ancora uscito.
 
Ultima modifica:

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
mi hai anticipato...:D

praticamente hai già detto tutto. Con il fatto che i cross credo siano efficaci probabilemnte con R2 o anticipati (perdonami, sono xbox, ma dico ancora i tasti come ps3...).

La differenza con pes 2013 sui lancioni è la marcatura, lasciata proprio sugli inserimenti da dietro, nessuno marca. In pes 2013 si era marcati, ma la reattività dei difensori sui filtranti era zero, o quasi. ;)
a pes 2014 per queste cose dovresti provare a giocartela cambiando l'altezza della linea difensiva in tempo reale e andando velocemente a selezionare il giocatore più utile in modo da farlo indietreggiare.

i tiri da fuori sono anche delle mine, ma li i portieri parano..secondo me la grande utilità di questi tiri è in 2 fattori: 1) producono una discreta quantità di respinte dove fare un comodo tap in e 2) producono una discreta quantità di angoli e i cross in sto gioco sono micidiali, almeno per me.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Intanto, come non ringraziarti... come sempre.

Gioco a 2 tacche di assistenza, tiro avanzato.

Il filtrante basso non mi piace per nulla con questa assistenza. Sia sul proporsi, ma soprattutto sul fare le azioni non mi piace. Nel proporsi il filtrante mi risulta lento, poco incisivo, facilita il recupero del difensore avversario, non ha più quell'imprevidibilità e immediatezza che si vorrebbe. Sul far gioco è sempre troppo sfasato rispetto a quello che si vorrebbe. Quello che si vorrebbe è una palla leggermente a seguire sul passo di chi la riceve. E invece o è troppo avanzata o viene qualcosa d'altro. Era un mio modo di giocare, alternativo, e qui non mi riesce. Tipo palla in orizzontale con filtrante basso: sui piedi di chi avanza, o come azione di gioco o come azione conclusiva. Non so: proprio non viene quello che vorrei, molto spesso. Oppure ala sul fondo e filtrante indietro a chi si inserisce. Mi è riuscito solo con il filtrante avanzato, difficile però nei lanci in profondità.
Rimane comunque la quasi assenza del colpo anticipato, quello improvviso, che prende tutti un pò alla sprovvista.

Sui cross, semplicemente così, cioè base, non mi sembrano incisivi, sembrano bassi e anticipabili, poco prositivi per il colpo di testa. E quindi dovrò verificare, come suggerisci, l'anticipato o quello con R2.

Sui tiri, credo che concordi, il tiro da fuori è veramente poco incisivo. Portieri, in questo caso eccessivamente precisi nel blocco, o comunque tiri da fuori un pò troppo "a salve" (dov'è la fucilata, il tiro violento, anche centrale non per forza angolato, ma non da bloccare la palla?).

Guarda, sui filtranti ti consiglio di provare l'avanzato, bisogna prenderci un po' la mano perchè se aspetti un attimo di troppo il mirino scappa via e di conseguenza il pallone. Io lo preferisco soprattutto proprio perchè riesci a fare cose che con quelli normali non vengono, tipo mettere la palla quasi in orizzontale davanti al compagno che sta arrivano in corsa (ripeto, bisogna prenderci la mano).
Per i cross io praticamente li faccio con R2+cerchio quando li voglio alti, doppio cerchio se li voglio rasoterra, e qualche volta con L1+cerchio in corsa dalla trequarti per evitare che la difesa si schieri.
In generale ti consiglierei di mettere l'assistenza ai passaggi ad una tacca, per me il giusto compromesso che permette di poter ragionevolmente giocare anche di prima senza che i passaggi siano troppo telecomandati.
 

intothegrave666

Giovanissimi B
23 Aprile 2011
296
0
16
dopo 25 partite online provo a dare la mia opinione di vecchio pessaro:
ok dire che è uguale al precedente è un delirio. cambiato molto, e mi pare in positivo. dinamicità prima impensabile, fluidità di gioco enorme rispetto agli schematismi del 2013, fludità che si interrompe però in aerea e nei contrasti quando tutto diventa lentissimo e anche un po' ridicolo.

Non ho ancora visto i cheater in azione, niente lancioni sin dal calcio d'inizio, a parte alcune azioni che già ho visto ripetere più volte.... ma ho visto soprattutto tanti tanti player in difficoltà assurda ad affrontare un gioco globalmente difficile.

Ho mollato i filtranti manuali perché faccio una fatica boia, poi giocando tutto di prima alla fine col filtrante vanifico azioni ben costruite.

Nel complesso un gioco molto più difficile dei precedenti, per dirla tutta in questa prima settimana più che enternteinment mi è sembrato un lavoro.

ah, 25 partite, 8 disconnessioni: un po' tante eh konami, mi hai dato 2 vittorie a tavolino, 1 sconfitta (ma pensa te) e 5 annullamento incontro (tutte partite che stavo vincendo)... l'uomo è stato sulla luna ma konami non è in grado di capire da chi proviene il peggioramento connessione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,383
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online