PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
LELE 74

Posso risponderti solo ora, spero che leggerai.

Io sono completamente d'accordo su quello che dici....in via teorica. In pratica non è così, tanto meno su questo forum.
Fidati che molto spesso, per quello che possiamo capire dai nick o, a volte, da quello che scrivono, i comportamenti peggiori, più insistenti, più ripetitivi, più "isterici", vengono da utenti perlomeno over 30.

E' chiaro che io la penso come te, visto che invece di "the elder" potrei chiamarmi "lorenzo63"....e rimango allibito quando leggo certi post da parte di gente che si "vanta" di avere 40 anni....
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
io di questo pes mi lamento solo di una cosa, troppo facile vincere e troppo facile difendere anche a superstar, arrivati alla trequarti la CPU si inebetisce, non so se lo avete notato anche voi...peccato perchè con tuttii difetti per me questo pes era spettacolare, solo che mi annoio a non perdere nemmeno una partita in una stagione intera...spero che venga risolta con la patch di novembre questa cosa :(
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
io di questo pes mi lamento solo di una cosa, troppo facile vincere e troppo facile difendere anche a superstar, arrivati alla trequarti la CPU si inebetisce, non so se lo avete notato anche voi...peccato perchè con tuttii difetti per me questo pes era spettacolare, solo che mi annoio a non perdere nemmeno una partita in una stagione intera...spero che venga risolta con la patch di novembre questa cosa :(

Sai che oggi ho provato a superstar e anch'io l ho trovato facilotto? Mi sa che è piu difficile a professionista e campione! !!
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
wow mi avete letto nel pensiero, stavo proprio per porre questo quesito
gameplay/tecnico-tattico


parlo di difficoltá professionista, ho tiri settato su base, come così anche i passaggi filtranti, e passaggi una tacca, quello che noto è la poca aggressivitá da parte della cpu, la poca intelligenza tattica
anche se stanno perdendo non li vedo mai pressare nella trequarti, oltre qualche sostituzione, non cambiano atteggiamento tattico, tipo che so, cambio modulo
oppure preferire cambi di fascia
insomma troppo remissiva
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Sai che oggi ho provato a superstar e anch'io l ho trovato facilotto? Mi sa che è piu difficile a professionista e campione! !!

proverò a campione ma che palle però...voglio una vera sfida quando gioco contro la cpu!!! la prima demo uscita per sbaglio era perfetta sotto questo punto di vista, questo vuol dire che l'IA CPU cè ed è buona! mi chiedo perchè far uscire il gioco cosi...SPERO VIVAMENTE che risolvono questo problema...per il resto non mi lamento, alcune cose sono da migliorare ma non mi lamento...chiedo solo che se l'attaccante cpu si trova in area o appena fuori sfondi la porta! e non come ora che torna indietro -_-
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
Ho trovato questo video sul tubo....
Effettivamente queste cose sono difficili da vedere in questo Pes...
...anche se non ho ancora visto Walcott e Ronaldo in azione, a dir la verità!

 
Ultima modifica da un moderatore:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Ho trovato questo video sul tubo....
Effettivamente queste cose sono difficili da vedere in questo Pes...
...anche se non ho ancora visto Walcott e Ronaldo in azione, a dir la verità!

:confused:....sinceramente....io buona parte (non tutte) delle cose del video riesco a farle con questo Pes. Se invece vogliamo poterle fare "sempre" allora torniamo pure ai vecchi Pes.
Non ditemi, per esempio, che non riuscite mai ad andarvene in velocità allungandovi la palla e ostacolando il difensore con il corpo?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Ho trovato questo video sul tubo....
Effettivamente queste cose sono difficili da vedere in questo Pes...
...anche se non ho ancora visto Walcott e Ronaldo in azione, a dir la verità!

PES 6 simply the best!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
the elder, ammetterai però che questa cosa del difendersi con il corpo e scappare in velocitá lo facciamo solo noi, non la cpu
noi ci impegniamo a cambiare tattiche, moduli per affrontare la cpu, anche durante gara in corso, perchè loro non cambiano atteggiamento?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
the elder, ammetterai però che questa cosa del difendersi con il corpo e scappare in velocitá lo facciamo solo noi, non la cpu
noi ci impegniamo a cambiare tattiche, moduli per affrontare la cpu, anche durante gara in corso, perchè loro non cambiano atteggiamento?

Beh, se vogliamo che la cpu giochi come un umano, forse pretendiamo un po' troppo. Io ho notato che la cpu, a seconda di come difendiamo, cerchi delle soluzioni alternative, Ovviamente ha dei limiti. Tutto sommato, basta vedere come ci infila se teniamo la difesa troppo alta e come cerchi altre soluzioni se la teniamo più bassa.

E comunque la cpu modifica le proprie tattiche durante la partita.
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
:confused:....sinceramente....io buona parte (non tutte) delle cose del video riesco a farle con questo Pes. Se invece vogliamo poterle fare "sempre" allora torniamo pure ai vecchi Pes.
Non ditemi, per esempio, che non riuscite mai ad andarvene in velocità allungandovi la palla e ostacolando il difensore con il corpo?

No, no... assolutamente.. farle sempre era una cosa che non piaceva nemmeno a me,
anche perché nella realtà sono cose che fanno in pochi eletti.
Ora si riesce ad ostacolare il difensore e per fortuna ho imparato a farlo anch'io,
ma un allungo è più difficile da vedere.
Forse è davvero difficile trovare il giusto equilibrio tra scatto e recupero.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Beh, se vogliamo che la cpu giochi come un umano, forse pretendiamo un po' troppo. Io ho notato che la cpu, a seconda di come difendiamo, cerchi delle soluzioni alternative, Ovviamente ha dei limiti. Tutto sommato, basta vedere come ci infila se teniamo la difesa troppo alta e come cerchi altre soluzioni se la teniamo più bassa.

E comunque la cpu modifica le proprie tattiche durante la partita.

può che questa cosa non la noti perchè il livello è ancora basso? (professionista)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
può che questa cosa non la noti perchè il livello è ancora basso? (professionista)
No, io intendo che la cpu comunque modifica le sue tattiche predefinite. Compare l'icona come compare a noi sia quando la cambiamo manualmernte sia quando la la sciamo cambiare in automatico. Se poi lo faccia con criterio, onestamente non so. Poi, proprio io e te abbiamo parlato di fare tattiche personalizzate perchè quelle predefinite non sono il massimo.
Probabilmente ad ogni squadra sarebbe necessario mettere le strategie personalizzate, ma sarebbe un lavoraccio.

Ma quello che mi piace di più è proprio il discorso che la cpu cerca di trovare, entro certi limiti, soluzioni se riesci a bloccarla nelle situazioni standard. Ho scritto proprio un paio di giorni fa di quando ho arretrato troppo la difesa in area e la cpu mi ha infilato da fuori.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
No, no... assolutamente.. farle sempre era una cosa che non piaceva nemmeno a me,
anche perché nella realtà sono cose che fanno in pochi eletti.
Ora si riesce ad ostacolare il difensore e per fortuna ho imparato a farlo anch'io,
ma un allungo è più difficile da vedere.
Forse è davvero difficile trovare il giusto equilibrio tra scatto e recupero.

Beh, la doppia pressione del tasto R1 al momento giusto a volte permette un bel allungo in velocità. Non sempre, per fortuna.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
proverò ad alzare la difficoltà ma onestamente, ad oggi, che la cpu cambi tattica e che io la veda in basso come capita a me quando cambio tattica, non mi è ancora capitato
presterò più attenzione, forse troppo distratto dal contesto gameplay che ti prende troppo

grazie ancora

ps soprattutto per le tattiche, che se vuoi in futuro possiamo anche approfondire

;)
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
Che tristezza quel video.

Secondo me non è triste, perché fanno parte del calcio pure quelle situazioni.
Credo fosse triste il modo in cui venivano riprodotte e sfruttate (alla nausea) nei vecchi capitoli di Pes, ma questo dipendeva anche dai players che approfittavano della velocità e la sfruttavano in un unico modo.
In questo capitolo sono un po' più avvantaggiati i difensori e lo preferisco.
Se però si riuscisse a trovare un equilibrio migliore lo preferirei ancora un po' di più.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Secondo me non è triste, perché fanno parte del calcio pure quelle situazioni.
Credo fosse triste il modo in cui venivano riprodotte e sfruttate (alla nausea) nei vecchi capitoli di Pes, ma questo dipendeva anche dai players che approfittavano della velocità e la sfruttavano in un unico modo.
In questo capitolo sono un po' più avvantaggiati i difensori e lo preferisco.
Se però si riuscisse a trovare un equilibrio migliore lo preferirei ancora un po' di più.

Ma cosa c'entra che fanno parte del calcio. O meglio è ovvio che facciano parte del calcio, ma gli esempi riportati non sono minimamente equiparabili. È fasulla quella riproduzione. Negli spezzoni dei vecchi pes abbiamo solo e sempre giocatori che vanno via con la palla incollata al piede traslando sul terreno. Non c'è traccia di lanci in profondità come invece gli spezzoni reali mostrano. Prova a lanciare in profondità walcott in pes2014, senza palla hai una accelerazione dinamica IDENTICA a quegli spezzoni. In questi situazioni con scatto senza palla o prendendo i difensori fuori "equilibrio" puoi vederti degli scatti brucianti micidiali. Una volta entrato in possesso della palla (perché è li che il giocatore perde velocità) poi sta a te saper allungare. Questo aspetto è ricreato davvero bene, altroché. Con dinamiche fisice di accelerazione e contrasti spalla a spalla di un realismo davvero mai visto prima.
Una volta pigiavi R1 a caso ed il giocatore era praticamente già al massimo della velocità , tenevi destra ed ogni tanto andavi obliquo ed eri in porta.
Gioca in po' con Ronaldo e walcott magari contro difensori non troppo veloci e fammi sapere.
fare un video del genere è davvero non avere idea di cosa si sta paragonando. È dannoso quel video, spero non lo veda mai qualcuno del team, sia mai che si faccia strane idee.
 
Ultima modifica:

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
Ma cosa c'entra che fanno parte del calcio. O meglio è ovvio che facciano parte del calcio, ma gli esempi riportati non sono minimamente equiparabili. È fasulla quella riproduzione. Negli spezzoni dei vecchi pes abbiamo solo e sempre giocatori che vanno via con la palla incollata al piede traslando sul terreno. Non c'è traccia di lanci in profondità come invece gli spezzoni reali mostrano. Prova a lanciare in profondità walcott in pes2014, senza palla hai una accelerazione dinamica IDENTICA a quegli spezzoni. In questi situazioni con scatto senza palla o prendendo i difensori fuori "equilibrio" puoi vederti degli scatti brucianti micidiali. Una volta entrato in possesso della palla (perché è li che il giocatore perde velocità) poi sta a te saper allungare. Questo aspetto è ricreato davvero bene, altroché. Con dinamiche fisice di accelerazione e contrasti spalla a spalla di un realismo davvero mai visto prima.
Una volta pigiavi R1 a caso ed il giocatore era praticamente già al massimo della velocità , tenevi destra ed ogni tanto andavi obliquo ed eri in porta.
Non sto a sindacare cosa può piacere di più ma fare un video del genere è davvero non avere idea di cosa si sta paragonando. È dannoso quel video, spero non lo veda mai qualcuno del team, sia mai che si faccia strane idee.

Ok, ho capito cosa intendi... io mi riferivo agli spezzoni di calcio vero, mentre riguardo a quelli dei vecchi pes sono d'accordo con te.
Finora ho giocato praticamente quasi solo col Torino, quindi Walcott non l'ho ancora provato... e magari non ho nemmeno ancora la piena padronanza del doppio R1!
Domani proverò!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,612
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_