PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Io gioco online e il pallonetto non è cosí diffuso,dipende che tipo di aziome imbastisci e se fai uscire il portiere anche quando si gioca vicino l'area. Su 10 partite online avró visto il pallonetto 2/3 volte di cui nessun gol subito.
Poi non saprei che dirvi io non nr faccio anche perchè online è molto piú arduo arrivare da soli davanti al portiere. Ecco perchè dico che l'online è importante,appunto perchè non giochi contro una ia del cmp,ma contro un giocatore umano che pensa come o piú di te,dove fare piú male.
 

Negazione2

Esordienti
11 Settembre 2013
194
37
28
Pur con tutti i noti difetti ( ma non vorrei che con la patch stravolgano e peggiorino il gioco, che con la konami, e' tutto possibile) posso ufficialmente dichiarare che mi sto divertendo ( offline a livello campione).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Pur con tutti i noti difetti ( ma non vorrei che con la patch stravolgano e peggiorino il gioco, che con la konami, e' tutto possibile) posso ufficialmente dichiarare che mi sto divertendo ( offline a livello campione).

Devono assolutamente eliminare i difetti ma non stravolgere il gameplay. Stasera ho visto il secondo tempo del Milan e sembrava proprio una partita a Pes, con il batti e ribatti a centrocampo e i giocatori che spesso non riuscivano a controllare il pallone e poi la supremazia territoriale del doria che però non trovava varchi.
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
Impostazioni tiri:base.
Aakobierg da fuori area tiro manuale con L2... fucilata impressionante sul secondo palo e gol... da paura.
L'unico modo per tirare anche di testa è a sto punto usare i tiri base e qnd si puo usare L2 per i manuali.
 

Spataroluigi

Juniores
9 Dicembre 2012
1,593
210
63
PSN ID
Spataroluigi999
ragazzi HELP ME... avevo visto la Faccia di Guarin con i valori ma nn la sto più trovando (anche usando cerca)... per caso qualcuno sa dov è? o se chi l ha fatta mi posta i valori... please!!!
 

Psycho

Esordienti
17 Settembre 2011
185
0
16
Impostazioni tiri:base.
Aakobierg da fuori area tiro manuale con L2... fucilata impressionante sul secondo palo e gol... da paura.
L'unico modo per tirare anche di testa è a sto punto usare i tiri base e qnd si puo usare L2 per i manuali.

Esatto, io utilizzo la stessa impostazione :
Tiri base e partono tiri di testa stupendi.
E poi i tiri di piede li faccio con L2, e ci sono molto più spesso gol da fuori, in quanto i tiri sono spesso e volentieri potentissimi.
Un'altro consiglio per segnare da fuori è utilizzare il doppio quadrato per dare alla palla una traiettoria imprevibile.
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Sto gioco per me resta comunque più frustrante che divertente. Perdo una quantità industriale di palloni, perché a livello Superstar la CPU ti anticipa sempre sia sui passaggi corti che su quelli filtranti. I miei giocatori rimangono imbambolati mentre quelli CPU viaggiano speditissimi. Non trovo mai spazi, sullo stretto è impossibile giocare causa input lag e cali di frame. Ci sono volte in cui gioco proprio a scatti fino a che la palla non esce, ed è fastidiosissimo. E' come se tremasse tutto, ti partono gli occhi. Succede quando premo Start molto velocemente per saltare i replay. Ci sono troppi bug. Doveva uscire a novembre sto gioco. Gli arbitri poi sono scandalosi. Vado in scivolata sulla palla, netta, e fischia fallo. Anche con 2 volte x, prendo palla e fischia fallo. E che palle. I tiri non ne parliamo. Partono 2 secondi dopo l'input rendendo impossibili i tiri di prima, e con gli avanzati devo stare a pensare troppo a dove piazzarla, e la resa fa schifo ugualmente perché son fiappissimi e 90 su 100 pigliano la traversa. Quelli base son belli ma non segni mai da fuori area, quelli manuali non mi trovo. Mi rompo i coglioni a giocare in queste condizioni. O la patch sistema per bene ste cose, oppure PES lo lascerò sulla mensola in attesa di darlo indietro per il 2015 per next-gen (che guai se non sarà un capolavoro coi fiocchi e senza bug).
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
E' vero che io non so giocare a questo nuovo gioco che non ha niente a che fare con i precedenti PES, ed e' un problema mio, hai ragione.
Bisogna utilizzare tutte le potenzialità del joypad e io per esempio non so usare R3, ed è un problema mio, hai ragione.
Però l'anno scorso si poteva fare un gioco VARIO anche senza essere smanettoni e quando si incontravano quelli in grado di fare più mosse e combinazioni si perdeva e ci si toglieva il cappello.

La mia impressione rispetto al 2013 è che quest'anno si sia accentuato lo strapotere dei videogamer a scapito della varietà della SIMULAZIONE CALCISTICA.

Non è affatto vero che si deve fare un gioco più ragionato, basta fare sempre la stessa azione con gli stessi giocatori.
Quando guardo una partita alla TV vedo diversi tipi di azione, a pes 2014 il 99% dei gol è con scatto in profondità per la punta centrale o scatto in profondità sulla fascia e cross (nel 2014 era basso ora è alto); l'alternativa al punto 1 è triangolo e uomo solo davanti al portiere con difesa avversaria ferma.
Nel 2013 si tirava da fuori, si facevano cross dalla trequarti, si avanzava col fraseggio stretto, non ho ancora subito un gol così in tutte le partite che ho fatto.....dov'è il realismo?

Forse dovrò allenarmi e imparare, ma non è che si intraveda un percorso.....sembra tutto casuale.
Concordo, io segno poco e quel poco è sempre con filtranti centrali dopo che ho azionato il team mate control, oppure gol su rimpalli dopo la respinta del portiere in area. I cross dalla trequarti sono inefficaci, il difensore mi anticipa sempre, anzi l'attaccante non salta neanche non so perché nonostante io schiacci cerchio. Non parte proprio neanche la barra di potenza. Davvero per me è frustrante giocare così.
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
Sto gioco per me resta comunque più frustrante che divertente. Perdo una quantità industriale di palloni, perché a livello Superstar la CPU ti anticipa sempre sia sui passaggi corti che su quelli filtranti. I miei giocatori rimangono imbambolati mentre quelli CPU viaggiano speditissimi. Non trovo mai spazi, sullo stretto è impossibile giocare causa input lag e cali di frame. Ci sono volte in cui gioco proprio a scatti fino a che la palla non esce, ed è fastidiosissimo. E' come se tremasse tutto, ti partono gli occhi. Succede quando premo Start molto velocemente per saltare i replay. Ci sono troppi bug. Doveva uscire a novembre sto gioco. Gli arbitri poi sono scandalosi. Vado in scivolata sulla palla, netta, e fischia fallo. Anche con 2 volte x, prendo palla e fischia fallo. E che palle. I tiri non ne parliamo. Partono 2 secondi dopo l'input rendendo impossibili i tiri di prima, e con gli avanzati devo stare a pensare troppo a dove piazzarla, e la resa fa schifo ugualmente perché son fiappissimi e 90 su 100 pigliano la traversa. Quelli base son belli ma non segni mai da fuori area, quelli manuali non mi trovo. Mi rompo i coglioni a giocare in queste condizioni. O la patch sistema per bene ste cose, oppure PES lo lascerò sulla mensola in attesa di darlo indietro per il 2015 per next-gen (che guai se non sarà un capolavoro coi fiocchi e senza bug).


Oggi questa cosa è successa pure a me!!
Vincevo 4-0 contro l'Udinese e mi sono messo a ridere perché ho pensato: "guarda la cpu che lagga e vuol far cadere la connessione!!" :rolleyes:

Scusa se te lo dico, ma se è frustrante perché non abbassi la difficoltà?
 

RuiCrash

Esordienti
14 Settembre 2009
163
0
16
PSN ID
Rui_Crash
Ragazzi ma la sezione per il Gol del Mese non è ancora attiva per PES 2014? :D

In attesa, vi mostro questo:


Se vi va, guardate anche gli altri del mio canale! :D

Crash!
 
Ultima modifica da un moderatore:

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Impostazioni tiri:base.
Aakobierg da fuori area tiro manuale con L2... fucilata impressionante sul secondo palo e gol... da paura.
L'unico modo per tirare anche di testa è a sto punto usare i tiri base e qnd si puo usare L2 per i manuali.

a me piace il tiro avanzato. C'è qualche problema con il tiro al volo e il colpo di testa, me ne riesce qualcuno, ma bisogna dare il comando un secolo prima.

Il tiro da fuori spesso non è potente, anche i gol di solito sono bellissime parabole a scendere. Da fastidio che tiri da 20-22 metri spesso siano bloccati tranquillamente e mai respinti o controllati in due tempi, questo mi sembra poco realistico. Temo che il tiro manuale sia buggato in potenza, da quello che ho capito.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Impostazioni tiri:base.
Aakobierg da fuori area tiro manuale con L2... fucilata impressionante sul secondo palo e gol... da paura.
L'unico modo per tirare anche di testa è a sto punto usare i tiri base e qnd si puo usare L2 per i manuali.

Esatto, io utilizzo la stessa impostazione :
Tiri base e partono tiri di testa stupendi.
E poi i tiri di piede li faccio con L2, e ci sono molto più spesso gol da fuori, in quanto i tiri sono spesso e volentieri potentissimi.
Un'altro consiglio per segnare da fuori è utilizzare il doppio quadrato per dare alla palla una traiettoria imprevibile.

concordo con voi ad oggi x me è la configurazione migliore per avere buoni tiri e buoni colpi di testa senza smanettare troppo con le dita
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Concordo, io segno poco e quel poco è sempre con filtranti centrali dopo che ho azionato il team mate control, oppure gol su rimpalli dopo la respinta del portiere in area. I cross dalla trequarti sono inefficaci, il difensore mi anticipa sempre, anzi l'attaccante non salta neanche non so perché nonostante io schiacci cerchio. Non parte proprio neanche la barra di potenza. Davvero per me è frustrante giocare così.

Immagino intendessi "quadrato"....

E, lo hanno già scritto, ma se a superstar è frustrante, perchè non scendi di livello?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Esatto, io utilizzo la stessa impostazione :
Tiri base e partono tiri di testa stupendi.
E poi i tiri di piede li faccio con L2, e ci sono molto più spesso gol da fuori, in quanto i tiri sono spesso e volentieri potentissimi.
Un'altro consiglio per segnare da fuori è utilizzare il doppio quadrato per dare alla palla una traiettoria imprevibile.

Da ieri sera uso anch'io quell'impostazione. Peccato perchè i tiri avanzati mi piacciono, ma i colpi di testa, pur avendone fatti parecchi, sono quasi sempre abbastanza "casuali" (nel senso che in situazioni molto simili a volta mi vengono e altre no) e i tiri rasoterra quasi sempre non mi ricordo di inclinare la levetta nella direzione giusta.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Mi è venuto un dubbio. Ho già letto più di una volta della difficoltà di rubare il pallone con la doppia X o con la scivolata. Ora, con la scivolata si tratta solo di tempismo e di non abusarne, se anche prendo il pallone ma sego il giocatore ci sta che l'arbitro fischi il fallo.
Ma il dubbio che ho è questo : lo sapete che tenendo premuti R1+X si contrasta l'avversario e si ruba spesso il pallone in maniera pulita, forse perfino troppo spesso? E lo sapete che nella lista la doppia X è considerata "scivolata" come il tasto "cerchio"?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Se non erro nelle statistiche le scivolate riuscite sono riferite solo alle scivolate doppia X.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Mi è venuto un dubbio. Ho già letto più di una volta della difficoltà di rubare il pallone con la doppia X o con la scivolata. Ora, con la scivolata si tratta solo di tempismo e di non abusarne, se anche prendo il pallone ma sego il giocatore ci sta che l'arbitro fischi il fallo.
Ma il dubbio che ho è questo : lo sapete che tenendo premuti R1+X si contrasta l'avversario e si ruba spesso il pallone in maniera pulita, forse perfino troppo spesso? E lo sapete che nella lista la doppia X è considerata "scivolata" come il tasto "cerchio"?

a me sembra più che recuperi l'avversario in velocità con r1+x ma non sono quasi mai riuscito a togliarla "scontrandomi" contro di lui...
 

Thepuma

Esordienti
19 Settembre 2013
103
26
28
PSN ID
Thepuma78
a me sembra più che recuperi l'avversario in velocità con r1+x ma non sono quasi mai riuscito a togliarla "scontrandomi" contro di lui...
Prova quando ti trovi frontalmente l'avversario..in quel caso non c'è bisogno della doppia X.. Spesso la rubi andandogli addosso e tenendo premuto X... Mentre se hai l'avversario davanti o di lato gli vai in pressione e poi puoi giostrare con la levetta o con doppia X ma spesso fai fallo soprattutto da dietro.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Prova quando ti trovi frontalmente l'avversario..in quel caso non c'è bisogno della doppia X.. Spesso la rubi andandogli addosso e tenendo premuto X... Mentre se hai l'avversario davanti o di lato gli vai in pressione e poi puoi giostrare con la levetta o con doppia X ma spesso fai fallo soprattutto da dietro.

Verissimo. In quel modo la rubi spesso, secondo me fin troppo. E non fai praticamente mai fallo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,341
Utenti registrati
64,985
Ultimo utente registrato
fabipes