PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [25]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trnew

Giovanissimi B
20 Aprile 2013
204
1
18
Io ho iniziato un campionato con l'Ajax e son partito subito a livello campione full manual:
Fino a due giorni fa complice le nuove meccaniche e il senso di spaesamento dovuto a tutto quello che di nuovo e simulativo è stato aggiunto al massimo riuscivo a non prendere gol senza passare il centrocampo ma ora che sto pian pianino ingranando riesco a costruire pure azioni d'attacco ed è veramente e assolutamente il gioco che più si avvicina al calcio reale, punto.
 

OcchiodiVetro

Giovanissimi A
25 Marzo 2013
435
1
16
Ciao a tutti.
Sono nuovo del sito ma fedele dal 97 a iss(pes dopo). Li ho avuti tutti.
Troppo lento,troppo macchinoso. A volte mi sembra di giocare a tekken. Si ok,é lento per poter permettere di usare le COMBO,ma che palle. Mi sono bastate 5 partite(4 vinte anche con parecchi goals di scarto) per perdere l'entusiasmo che caratterizza ogni giorno d'uscita di pes.Vi giuro,ho giocato il 19 poi una partita ieri. Mai successo prima!!!
 

Trnew

Giovanissimi B
20 Aprile 2013
204
1
18
Cmq sempre più convinto che sia un gioco senza compromessi: o si imparano le nuove dinamiche/meccanismi di gioco che, soprattutto giocato in full manual regala pura simulazione calcistica oppure non può che essere odiato e criticato.
Questo pes, molto più delle precedenti edizioni o lo si ama o lo si odia: personalmente sono fra i fortunati della prima opzione.
 

Darth Mike

Pulcini
6 Settembre 2013
47
2
8
Solo impressioni, ma mi sembra che il livello campione sia calibrato meglio di quello superstar.
Mi farò un'idea più precisa man mano che ci gioco.

Comunque, sarà un Pes ancora acerbo, ma io non ce la farei a tornare indietro all'edizione precedente e nemmeno a nessun Fifa (a parte quello uscito quest'anno che non ho provato e che quindi escludo).
Anche se ha qualche difetto da limare, è un gioco di calcio che ammicca alla next-gen.
 

Raini7

Primi Calci
28 Agosto 2013
5
0
1
ragazzi una domanda, siccome sono un nuovo utente per pes 2014 pc, volevo sapere se giocare online a pes è a pagamento...
 

Psycho

Esordienti
17 Settembre 2011
185
0
16
Comunque, sarà un Pes ancora acerbo, ma io non ce la farei a tornare indietro all'edizione precedente e nemmeno a nessun Fifa.

Come non quotarti, pur con difetti e imprecisioni, più ci giochi e più diventa calcio vero, questa è una simulazione di calcio. Finalmente, erano anni che l'aspettavo.

Sempre convinto che alcuni bug debbano essere sistemati, ma sempre più soddisfatto di questo gioco e di questa giocabilità!!

Tra l'altro ho visto prima il video dell'utente che presumo o spero sia pagato dalla EA per dire queste minchiate, mai vista una CPU così a livelli Professionista - Campione - Superstars.
O il video è stato fatto a difficoltà ridotta o quello è un'altro gioco.
 

Psycho

Esordienti
17 Settembre 2011
185
0
16
ragazzi una domanda, siccome sono un nuovo utente per pes 2014 pc, volevo sapere se giocare online a pes è a pagamento...

Quando compri il gioco nuovo c'è all'interno il Pass Online, una volta attivato ( gratuitamente ) puoi giocare online, nessun pagamento quindi!
 

MARKLENDERS82

Giovanissimi B
9 Agosto 2012
222
0
16
PSN ID
MARK_LENDERS_82
Raga scusate ma a voi funziona bene l'online? A me ci mette una vita a trovare qualcuno e poi a metà primo tempo si disconnette sempre..
 

taddeo

Primi Calci
22 Giugno 2013
7
0
1
Qualcuno di voi usa la telecamera dall' alto ? io non riesco a vedere il campo completo , non vedo gli ultimi metri di campo vicino le bandierine nella parte bassa della tv . Ho qualche impostazione sbagliata io o e' per tutti cosi' ?
 

DaniPipita

Pulcini
10 Settembre 2013
69
0
6
Dai, per favore, state facendo come avete fatto con me con mcm91, prima cosa non dovete offendere la gente che ha parere diverso, chiamandolo bm o troll, seconda cosa,uno non può esprimere il proprio pensiero?? Hitler e Mussolini sono morti 70 anni fa :) mcm ha detto solo che se gli piace una carriera bella prende la concorrenza, non ha detto prendi la concorrenza e basta, , quindi tutti la pensano come vogliono e se poi uno è critico lo è per migliorare pes, se stiamo a sentire solo ai fanboy lo gioco esce buggato perchè nei feedback non dicono i difetti del gameplay e konami non migliora nulla.
Spero che konami si riprenda e faccia uscire un gioco con le la G maiuscola per next gen sennò non arriviamo da nessuna parte
 

The Special

Pulcini
30 Settembre 2011
23
0
1
Visto che ci siamo posto le mie impressioni.

Gioco con i giochi di calcio dal 1987, vivendo l'evoluzione di questi giochi, da Micropose Soccer (e anche prima) fino a Pes2014, passando per tutti i titoli che sono usciti prima per Commodore64,poi per Sega, per Pc e Ps1-2-3.
In passato vi era l'imbarazzo della scelta visti quanti titoli uscivano annualmente, mentre oggi ci sono solo due opzioni: Fifa o Pes.
Penso che non esista un gioco oggettivamente migliore, dal momento che è una sensazione prettamente soggettiva, visto che il rapporto col gioco è una questione di feeling.
Ogni anno prima di comprare Fifa o Pes li testo a dovere e poi prendo la mia scelta, comprando di conseguenza il gioco che più mi piace in quella edizione: un anno può essere fifa un altro anno può essere pes.
Quest'anno la mia scelta è caduta proprio su Pes2014.
Tuttavia dopo 4 giorni,dico di aver preso una cantonata considerati i miei gusti.
Il gioco non mi coinvolge per nulla. Non so bene quale sia il motivo, ma non ho proprio feeling con questa versione soprattutto quando gioco da solo.
Infatti considero la Master League orrenda e senza un minimo di criterio: mercato ristrettissimo, scarno e compravendite assurde oltre ad un menù inguardabile.
Anche la grafica, dopo una prima valutazione positiva che ha influenzato il mio acquisto, dopo un pò mi ha deluso: apprezzo sicuramente la possibilità di impostare uno zoom abbastanza ravvicinato, ma in assoluto i giocatori mi sembrano poco definiti, quasi cartonati e poco volumetrici.
Sui volti no comment, nonostante si dica che si dovrebbe rimediare, visto che ad oggi siamo ai livelli di Pes4.
Il gameplay non mi prende e non mi coinvolge, mi pare "svuotato". Percepisco inoltre una lentezza di reattività che mi snerva.
Altra nota dolente è l'online, brutto molto brutto. Sia perché poco reattivo e sia anche per il fatto che la camera non è personalizzabile.
Tuttavia mi pare molto divertente se giocato in coppia con gli amici: non so per quale motivo sia così, ma quando gioco da solo mi annoio tantissimo, mentre con gli amici mi prende.
Al contempo, alcuni miei amici lo trovano bellissimo sia nella giocabilità che nel gameplay, questo a significare che tutto è soggettivo.
Infatti. in questa mia recensione, non dirò che è un gioco orrendo, ma soltanto che a me (giocando da solo) non mi piace.
Per quanto mi riguarda è stato un acquisto sbagliato, acquisto causato dal fatto che reputavo, a primo impatto, la demo di fifa14 abbastanza deludente perchè con una visuale troppo distante.
Adesso, invece, ho molto feeling con fifa14, sicuramente più che con pes2014.
Cmq Pes2014 è un gioco che ha una sua identità e un suo modo di essere, ma semplicemente questo titolo non mi trasmette nulla.
A questo punto sto riflettendo se portarlo indietro. Se non fosse che un mio amico insista affinché lo tenga non avrei dubbi al riguardo, anche se alla fine giochiamo quando capita,e quindi raramente. Anche io gioco a tempo perso perché ho tempo solo la sera, quando rientro dal mio Studio.
Avendolo pagato 70€ lo riporto al Gamestop solo se me lo valutano intorno ai 50€, se no me lo tengo e prendo eventualmente anche fifa (anche se vorrebbe dire aver buttato 70€, cosa che mi gira parecchio).
Secondo voi quanto me lo valuterebbe GS?
 
Ultima modifica:

Romero20

Allievi A
26 Settembre 2011
834
2
18
Il piacere che si prova ad andare via in dribbling e mettere la palla giusta sulla testa dell attaccante in pes 14 supera di gran lunga tutto ciò che di buono ho creato in un intero anno di pes 13. Questo è il calcio signori e chi non ci sa ancora giocare è meglio che stia zitto fino a quando impara a farlo. Il calcio va difeso no offeso e konami l ha capito..
Hai pienamente ragione.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,326
33,751
113
Vabbè, speravo che almeno oggi non si dovesse intervenire.:(

QUESTO POST VALE COME AVVISO


@Mcm91, questa mattina io sono stato primo a optare per la tua buona fede con quei video che hanno lasciato tutti perplessi, ma ormai hai ripetuto abbondantemente il tuo punto di vista e se continui su questa strada qualche dubbio comincia a venire anche a me.

@Ivarovèdio Saremo su Pesfan, la l'unica risposta diretta a chi chiedeva se comprare o no il gioco è stata di uno che l'ha stroncato ;)

Altra cosa, nessuno ha bisogno di difensori d'ufficio. Tantomeno quando non si conoscono tutti i fatti e piace far uso di riferimenti storici tanto eclatanti quanto fuori luogo in questo forum.

Infine, finiamola di accusare quelli a cui il gioco non piace di essere fifari infiltrati, probabilmente qualcuno c'è, ma ad
altri semplicemente non piace il gioco, anche se a volte con motivazioni lasciano un po' perplessi. Ma sono comunque affari loro.

Ormai abbiamo sappiamo a chi piace il gioco pur con tutti i suoi difetti e a chi non piace. Invito chi se lo fosse perso a leggersi il post di Mario di questa notte.

Scrivere all'infinito le stesse cose lo trovo fastidioso e inutile, scrivere all'infinito le stesse critiche su PesFan, oltre che fastidioso e inutile, è anche fuori luogo.
 

ictalurus_melas

Pulcini
5 Ottobre 2012
81
0
6
Ho sentito un utente parlare di un possibile dlc da quasi 700 mb per pes 2014 si tratta di una battuta sarcastica oppure sul serio sanno girando notivia di una imminente patch risolutiva?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 

Pi_Team

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
244
64
28
Essendo un amante dell' edit devo constatare che la versione di quest' anno non mi piace, in pes 2013 era tutto più bello, più pulito graficamente e con uno sfondo neutro, adesso ci troviamo un " modello " fatto male e sullo sfondo dello spogliatoio. Ma cosa c' entra ? Sul gameplay mi riservo ancora di imparare a giocarci, speriamo bene, i primi tentativi non mi hanno entusiasmato. Speriamo in una patch. Notizie in merito ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,459
Utenti registrati
65,090
Ultimo utente registrato
Alessio.mele06

Utenti online