Ragazzi finito ora di giocare alla demo di PES 2014.. nn riuscivo a staccarmi .. ecco le mie impressioni
GRAFICA: essa è adir poco sensazionale!! ho provato anche con una telecamera vicina è de qualcosa di stupefacente.. i volti la luce di giorno e sera... l'illuminazione fuori da ogni altra immaginazione!! anche il pallone era veramente bello da vedere...
MENU: semplici e intuitivi... per i miei gusti sono veramente belli e soprattutto non stancanti come quelli dell'altro pes... dove erano spettacolari ma che dopo un paio d'ore stancavano di brutto, almeno secondo me... un altra cosa buona e la personalizzazione di esso anche se però essendo una demo.. la squadra preferita te la sceglieva il computer.. o provato a modificarla ma non ci son riuscito se qualcuno sa come fare me lo dica... anche se essendo una demo credo che nn si può
FISICA: anche essa veramente ben realizzata... il pallone si sentiva che aveva un peso ben preciso... le magliette anche esse avevano una fisica mozzafiato.. staccate completamente.. e per lo più si sporcano in modo molto realistico...
MOVIMENTI: mi son sembrati veramente fluidi e allo stesso tempo avevano un peso... un mix perfetto di realismo... venutosi a formare grazie a nuove e stupefacenti animazioni in grado di regalare emozioni fantastiche!! anche i movimenti dei portieri ovvero le loro animazioni sono fantastiche ma ne parlerò un dopo
GAMEPLAY: qualcosa di unico!!! e nn lo dico perché voglio essere di parte.. anzi sto cercando di essere il più obbiettivo possibile.. ma questo pes suscita emozioni incredibili... la manovra di gioco è lenta e ragionata ma allo stesso tempo si riesce a fare delle azioni sorprendenti e veloci... con tagli e triangolazioni da manuale del calcio... attenzione però come ribadito nn si potrà abusare del tasto della corsa esso usato male comporta la perdita di palla che essendo staccata dai piedi e anch'essa difficile da controllare... perciò a corsa deve essere utilizzata nei tempi giusti!!! nel complesso devi stare molto attento... devi imbastire le azioni nel tempo giusto.. cercando gli spazi le imbucate e le possibilità di tiro.. tutto per realizzare una rete un goal.. che comporterà emozioni inaudite essendo sudata!!
TIRI\PASSAGI\DRIBLING: a me personalmente mi son piaciuti molto... esplosivi e repentini!! questo almeno se impostati su base... su avanzato nn l'ho provato molto adir invero mezzo tempo e subito li ho reimpostati base... perchè, avendo messo tutto MANUALE\AVANZATO (cosa che nn fa per me) nn riuscivo a giocare, perciò per nn perdere tempo ho reimpostato tutto come prima...xD.. i passaggi a tre tacche sono abbastanza liberi.. ho provato pure a 2 e anche essi erano abbastanza liberi... i filtranti base... mi son piaciuti.. veloci se caricati bene... ho avuto modo di provarli anche in avanzato (in quel poco tempo in cui ho giocato con quelle impostazioni)... ma nn sono riuscito a capire bene come funzionano... ho visto che se premevo TRIANGOLO\FILTRANTE mi spuntava un mirino a cerchio che immediatamente scappava... ma nn ho compreso se son veloci o meno... come ribadito li ho usati pochissimo... i dribling sono veramente difficili... ho fatto alcune mosse a casaccio con la levetta destra e mi uscivano alcune finte.. ma poche volte riuscivo a passare l'uomo... questo nn è sorprendente perchè io faccio schifo in questa materia xD.. credo che però nn sia comunque facile come l'altro anno...
PORTIERI: le animazioni sono a dir poco perfette e parlo da portiere... rimane un problema (nn tanto grave) quello del goal sul primo palo... sia chiaro che esso nn avviene se il tiro è rasoterra mentre se esso è alto si insacca in rete (almeno a me è successo 2 volte su 2).. poi ho notato che se sei 1vs1.. se fai uscire il portiere col triangolo... devi stare attento a nn continuare a correre prima che tira perchè senò ( giustamente) il portiere viene preso di sopravvento e viene anticipato... almeno io ho notato questo... perciò o si lascia il destino al computer o si deve essere bravi a farlo uscire e poi fare arrestare la sua corsa, facendo il modo di chiudere lo specchio all'avversario, prima che esso tira!! se però ad esempio c'è un lancio lungo e tu sei in anticipo col portiere rispetto all'aversario e bene farlo uscire fin che esso nn prende palla..
DUBBI: piccoli rallentamenti nell'inizio di un replay... e per cambiare giocatore (parlando di trascinare una maglia per selezionare una altra) si è un pò lenti se però si usa il dpad (frecce direzionali) ciò nn avviene.. un altro piccolo dubbio è la cpu in attacco... avvolte un giocatore in attacco mi pare troppo superficiale, infatti mentre ha la possibilità di passare palla per creare magari un azione pericolosa decide di tener palla... ma comunque, almeno a mio avviso, ciò nn avviene spesso...
CONCLUSIONE: il tutto è ben fatto.. grafica mozzafiato.. gameplay divertente e appagante.. che suscita emozioni infinite dopo un goal sudatissimo.. se si risolvano i dubbi credo che esso sia un gioco da 10.. per ora infatti do un 9... ma comunque quest'anno c'è da divertissi!