Pes 2014 - Demo Ufficiale - Commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scaricata anche io la versione Jap e devo dire che qualche miglioria c'è... non cosi evidente ma c'è... movimento dei giocatori leggermente più reattiva, il menù non è velocissimo come speravo un pochino più veloce ma ancora non ci siamo (questo rimane un problema evidente solo di DEMO) x il resto cali frame rate anche qui diminuiti di poco nella scena di ingresso... in gioco non mi sembra di averne visti... anzi... probabilmente questa è una versione DEMO 2.1 rispetto a quella europea... un leggero passo in avanti x la versione finale...

ma per il fm online come si farà? se bisogna premere sempre L2 non ci sarà un filtro a riguardo, c'è un abisso tra 0 tacche e premere L2,
comunque i portieri hanno una sola animazione su tiri ravvicinati o a mezza altezza ovvero quasi seduto con una gamba piegata l'altra distesa e braccia aperte ho appena fatto un goal da 25mt a mezza/bassa altezza ed il portiere facendo appunto quest'unica animazione ha buttato la palla in rete di ginocchio! :o
concordo in pieno.. oggi ho provato la demo, è troppo presto per giudicare dato che ho fatto poche partite, ma ho subito 2 gol per colpa di questa animazione e ne ho fatti altrettanti.. per i portieri ho notato solo questo, per il resto ho visto una bella parata su un tiro a giro e qualche tiro da lontano.. ora devo vedere di abituarmi, soprattutto per la pesantezza dei giocatori

Scaricata anche io la versione Jap e devo dire che qualche miglioria c'è... non cosi evidente ma c'è... movimento dei giocatori leggermente più reattiva, il menù non è velocissimo come speravo un pochino più veloce ma ancora non ci siamo (questo rimane un problema evidente solo di DEMO) x il resto cali frame rate anche qui diminuiti di poco nella scena di ingresso... in gioco non mi sembra di averne visti... anzi... probabilmente questa è una versione DEMO 2.1 rispetto a quella europea... un leggero passo in avanti x la versione finale...

Per Adam è effetto placebo...
a posto.

Ragazzi ma solo io non riesco mai a colpire la palla di testa nè su calci d'angolo nè su cross normali su una settantina di partite che avrò fatto caz... qualche consiglio?
Devi fare più attenzione al momento in cui premi quadrato e lo rilasci.

Ragazzi finito ora di giocare alla demo di PES 2014.. nn riuscivo a staccarmi .. ecco le mie impressioni

GRAFICA: essa è adir poco sensazionale!! ho provato anche con una telecamera vicina è de qualcosa di stupefacente.. i volti la luce di giorno e sera... l'illuminazione fuori da ogni altra immaginazione!! anche il pallone era veramente bello da vedere...

MENU: semplici e intuitivi... per i miei gusti sono veramente belli e soprattutto non stancanti come quelli dell'altro pes... dove erano spettacolari ma che dopo un paio d'ore stancavano di brutto, almeno secondo me... un altra cosa buona e la personalizzazione di esso anche se però essendo una demo.. la squadra preferita te la sceglieva il computer.. o provato a modificarla ma non ci son riuscito se qualcuno sa come fare me lo dica... anche se essendo una demo credo che nn si può

FISICA: anche essa veramente ben realizzata... il pallone si sentiva che aveva un peso ben preciso... le magliette anche esse avevano una fisica mozzafiato.. staccate completamente.. e per lo più si sporcano in modo molto realistico...

MOVIMENTI: mi son sembrati veramente fluidi e allo stesso tempo avevano un peso... un mix perfetto di realismo... venutosi a formare grazie a nuove e stupefacenti animazioni in grado di regalare emozioni fantastiche!! anche i movimenti dei portieri ovvero le loro animazioni sono fantastiche ma ne parlerò un dopo

GAMEPLAY: qualcosa di unico!!! e nn lo dico perché voglio essere di parte.. anzi sto cercando di essere il più obbiettivo possibile.. ma questo pes suscita emozioni incredibili... la manovra di gioco è lenta e ragionata ma allo stesso tempo si riesce a fare delle azioni sorprendenti e veloci... con tagli e triangolazioni da manuale del calcio... attenzione però come ribadito nn si potrà abusare del tasto della corsa esso usato male comporta la perdita di palla che essendo staccata dai piedi e anch'essa difficile da controllare... perciò a corsa deve essere utilizzata nei tempi giusti!!! nel complesso devi stare molto attento... devi imbastire le azioni nel tempo giusto.. cercando gli spazi le imbucate e le possibilità di tiro.. tutto per realizzare una rete un goal.. che comporterà emozioni inaudite essendo sudata!!

TIRI\PASSAGI\DRIBLING: a me personalmente mi son piaciuti molto... esplosivi e repentini!! questo almeno se impostati su base... su avanzato nn l'ho provato molto adir invero mezzo tempo e subito li ho reimpostati base... perchè, avendo messo tutto MANUALE\AVANZATO (cosa che nn fa per me) nn riuscivo a giocare, perciò per nn perdere tempo ho reimpostato tutto come prima...xD.. i passaggi a tre tacche sono abbastanza liberi.. ho provato pure a 2 e anche essi erano abbastanza liberi... i filtranti base... mi son piaciuti.. veloci se caricati bene... ho avuto modo di provarli anche in avanzato (in quel poco tempo in cui ho giocato con quelle impostazioni)... ma nn sono riuscito a capire bene come funzionano... ho visto che se premevo TRIANGOLO\FILTRANTE mi spuntava un mirino a cerchio che immediatamente scappava... ma nn ho compreso se son veloci o meno... come ribadito li ho usati pochissimo... i dribling sono veramente difficili... ho fatto alcune mosse a casaccio con la levetta destra e mi uscivano alcune finte.. ma poche volte riuscivo a passare l'uomo... questo nn è sorprendente perchè io faccio schifo in questa materia xD.. credo che però nn sia comunque facile come l'altro anno...

PORTIERI: le animazioni sono a dir poco perfette e parlo da portiere... rimane un problema (nn tanto grave) quello del goal sul primo palo... sia chiaro che esso nn avviene se il tiro è rasoterra mentre se esso è alto si insacca in rete (almeno a me è successo 2 volte su 2).. poi ho notato che se sei 1vs1.. se fai uscire il portiere col triangolo... devi stare attento a nn continuare a correre prima che tira perchè senò ( giustamente) il portiere viene preso di sopravvento e viene anticipato... almeno io ho notato questo... perciò o si lascia il destino al computer o si deve essere bravi a farlo uscire e poi fare arrestare la sua corsa, facendo il modo di chiudere lo specchio all'avversario, prima che esso tira!! se però ad esempio c'è un lancio lungo e tu sei in anticipo col portiere rispetto all'aversario e bene farlo uscire fin che esso nn prende palla..

DUBBI: piccoli rallentamenti nell'inizio di un replay... e per cambiare giocatore (parlando di trascinare una maglia per selezionare una altra) si è un pò lenti se però si usa il dpad (frecce direzionali) ciò nn avviene.. un altro piccolo dubbio è la cpu in attacco... avvolte un giocatore in attacco mi pare troppo superficiale, infatti mentre ha la possibilità di passare palla per creare magari un azione pericolosa decide di tener palla... ma comunque, almeno a mio avviso, ciò nn avviene spesso...

CONCLUSIONE: il tutto è ben fatto.. grafica mozzafiato.. gameplay divertente e appagante.. che suscita emozioni infinite dopo un goal sudatissimo.. se si risolvano i dubbi credo che esso sia un gioco da 10.. per ora infatti do un 9... ma comunque quest'anno c'è da divertissi!

ma dimmi la verità a te ti pagano vero....???
Mi puoi dire chi devo sentire....sai ho bisogno anche io di arrotondare un po lo stipendio...

Provo WE2014 spero sia una cosa giocabile

Ultima modifica:
Prima ho fatto fallo al limite dell'area...

Al momento del fischio del fallo il giocatore ha tirato e la palla e' entrata in rete ma il gioco era fermo, si e' visto l'attaccante che si lamentava :)

ho provato la demo jappo e il menù formazione o come si chiama è decisamente più veloce da usare, anche se potevano fare di meglio se si pensa ai pochi minuti a disposizione online per la formazione.
non voglio dire castronerie ma ho trovato i giocatori leggermente meno pesanti e più reattivi e su 2 corner ho colpito 2 volte la palla di testa :D ho visto anche una parata che forse mi è sfuggita nell'altra demo o proprio non c'è ovvero tiro sul primo palo da distanza ravvicinata il purti si è abbassato leggermente ha chiuso le gambe, per evitare forse un tunnel, ed ha parato la palla respingendola tipo bagher nel volley ma con le giuste movenze da portiere.
mi sembra che questa demo sia leggermente meglio della nostra versione europea.

Ragazzi devo dire una cosa....ho giocato la demo japponese quella usa e quella europea...ho chiuso queste demo e ho giocato alla demo1 uscita per sbaglio...e mi sono illuminati gli occhi...illuminazione migliore, manto erboso dell'allianz è verde e non marrone come nell'ultima demo...per non parlare del gameplay molto migliore secondo me specialmente l'IA CPU...la partita è varia ci sono occasioni da una parte e dall'altra ho fatto gol su punizione( si mi hanno fischiato fallo perché sto imparando a dribblare) e i tiri sono più forti....insomma è un altro gioco! Nella demo nuova la CPU è moscia e il livello di sfida è oltre il basso almeno secondo me...può darsi che mi sbaglio, ma per me NON C'È PARAGONE! Dubito che lo prenderò al dayone così, voglio sentir dire che la CPU ti ubriaca prima di comprarlo...io gioco il 96% del tempo offline per questo dico così

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Angelos tieni in considerazione che potrebbero anche aver abbassato il livello di difficolta' nella demo apposta per far prendere confidenza con un gioco nuovo di pacca.

Stai parlando come se tra le mani avessi il gioco fatto e finito, e' da secoli che le demo sono diverse dal gioco originale

E non iniziamo la storia dell'era meglio la demo 1...

Per tanti era insopportabile..

Ragazzi devo dire una cosa....ho giocato la demo japponese quella usa e quella europea...ho chiuso queste demo e ho giocato alla demo1 uscita per sbaglio...e mi sono illuminati gli occhi...illuminazione migliore, manto erboso dell'allianz è verde e non marrone come nell'ultima demo...per non parlare del gameplay molto migliore secondo me specialmente l'IA CPU...la partita è varia ci sono occasioni da una parte e dall'altra ho fatto gol su punizione( si mi hanno fischiato fallo perché sto imparando a dribblare) e i tiri sono più forti....insomma è un altro gioco! Nella demo nuova la CPU è moscia e il livello di sfida è oltre il basso almeno secondo me...può darsi che mi sbaglio, ma per me NON C'È PARAGONE! Dubito che lo prenderò al dayone così, voglio sentir dire che la CPU ti ubriaca prima di comprarlo...io gioco il 96% del tempo offline per questo dico così

Angelos tieni in considerazione che potrebbero anche aver abbassato il livello di difficolta' nella demo apposta per far prendere confidenza con un gioco nuovo di pacca.

Stai parlando come se tra le mani avessi il gioco fatto e finito, e' da secoli che le demo sono diverse dal gioco originale

E non iniziamo la storia dell'era meglio la demo 1...

Per tanti era insopportabile..

avete ragione entrambi per vari motivi...la demo1 era più pulita graficamente e la cpu aveva ottime routine in attacco...per contro era forse fin troppo asfisiante nel pressing....ci vorrebbe un mix tra le due cose. concordo inoltre che per ragioni di marketing possano avere reso più abbordabile a tutti la demo ufficiale oppure più semplicemente e come spero è buggata

ma dimmi la verità a te ti pagano vero....???
Mi puoi dire chi devo sentire....sai ho bisogno anche io di arrotondare un po lo stipendio...

Provo WE2014 spero sia una cosa giocabile
HO SOLO DETTO LE MIE IMPRESSIONI -_- ma leggete tutto, assimilate le parole?!? Tutti o quasi dicono che pes2014 ha un gameplay fantastico... I portieri molti li criticano, ma almeno nelle mie partite non vedo papere... Forse perché io so quali sono i veri errori di essi e gli altri appena vedono qualcosa che non gli va dicono... Azz che papera!!

però una partita si ed una no prendo un rigore contro per un fallo che faccio dopo che l'attaccante avversario tira e il mio portiere para bloccando il pallone o mandandolo in corner! ok su una ribattuta in campo ma così mi sfalsa le partite!
ah ma la regola del vantaggio quest'anno l'hanno tolta? in più di un occasione al posto di far continuare un azione da goal ha fermata il gioco.

Hahahahaha!!!!! Peró mi devi spiegare il metodo ke hai utilizzato per calcolare quella percentuale e mi devi dire perké 96% e non 95% ;) ;) ;) ;) Hahahahahahaha!!!

Ahhahaha xkè 95% era troppo poco come percentuale xD ...

Comunque così la CPU è troppo scarsa spero nel gioco finale sia migliore...poi vorrei sapere perché bella demo 1 l'erba dell'allianz era verde e mo è marrone...bha

HO SOLO DETTO LE MIE IMPRESSIONI -_- ma leggete tutto, assimilate le parole?!? Tutti o quasi dicono che pes2014 ha un gameplay fantastico... I portieri molti li criticano, ma almeno nelle mie partite non vedo papere... Forse perché io so quali sono i veri errori di essi e gli altri appena vedono qualcosa che non gli va dicono... Azz che papera!!
Rivedo la mia opinione: anche a me i portieri iniziano a dar fastidio! :p Sono molto (forse troppo) bravi a tuffarsi ma sui tiri forti centrali svengono. Mi sarà successo già in dieci occasioni diverse. Inoltre non coprono mai il primo palo... Male!

Detto ciò, ribadisco che non sono un totale disastro, ma andrebbero rifiniti un po'.

Nel dubbio ho scritto a Bhatti su twitter!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox