Pes 2014 - Demo Ufficiale - Commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ravell

Allievi B
23 Ottobre 2009
587
11
18
Fare due giochi differenti sarebbe una pazzia, non oso immaginare le critiche che potrebbero ricevere se fosse vero.

Il problema è che per ps2 i giochi erano differenti, sempre stati più lenti.
io penso solo e spero che i mb di differenza siano dovuti al rilascio più recente della demo jappo, qua effetto placebo no di sicuro, se provo a caricare il tiro subito dopo un cross nell'altra demo stoppa la palla e tira, qua tira sempre subito. In più non passo la metà campo a livello pro ragazzi!!!

È tutto più pulito e rifinito, vi dirò di più sembra persino meglio la grafics
 
Ultima modifica:

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,750
1,494
113
IMPRESSIONI DEMO:
Ciao a tutti,come promesso,dopo aver giocato un bel po' di partite alla demo,espongo le mie impressioni,spero nel modo più imparziale possibile perché ho provato anche la concorrenza e perché vengo da un anno senza giochi di calcio e un anno da fifa 12,quindi il mio ultimo capitolo konami è stato il 2011..
La prima cosa che mi viene in mente è:allenamento,allenamento,allenamento
Ebbene si,ci vogliono altro che le 10 partite consigliate da admin,ma ben di più per poter trarre qualche conclusione,e ho detto qualche perché effettivamente il tempo di gioco(2 tempi da 5 min)è veramente poco,quindi concordo con chi aveva detto che almeno almeno,col gioco finale in mano,ci vogliono due tempi dai 10 minuti in su,direi 15 tranquillamente..
Partiamo dal menù,sempliciotto,ma fatto di sottomenù tutti da scoprire,bella la sezione allenamento,anche se mi aspettavo di più da quel lato..
Prima partita,e si notano subito i frame,che però non sono cosi oppressivi come qualcuno descriveva ieri,si ci sono,ma essendo anche una demo secondo me si e no all'85%,credo e spero che nel gioco finale non ci siano sti cali e ci si possa gustare replay e contorno..
Grafica eccezionale,e non esagero,è proprio un bel gioco,nulla da dire,gameplay ottimo,velocità di gioco lenta e ragionata,insomma aspettavamo da tanto un gioco cosi ed ora ce lo abbiamo tra le mani.Dico era ora,perchè avendo provato anche la concorrenza,posso decretare che ciò che è successo a konami dopo pes6,sta succedendo a EA,si sono seduti come i jappo all'epoca,gameplay quasi identico da fifa 2012 fino a fifa 2014,giocatori che corrono col busto eretto ma con le gambe storte,contorno stadio simile,insomma avranno le licenze,ma pes di quest'anno è,e sarà simulazione,mentre fifa sarà arcade,seppur essendo buono come gioco,ma pur sempre arcade.Di fifa comunque scriverò una recensione nell'altro topic relativo al capitolo EA..
Tornando a pes,ho provato subito manual e superstar,passaggi a 0 tacche e vi dico che in 16 partite ho vinto 1 volta sola,pareggiato forse 5/6 e il resto perse..
La cpu a superstar per mè è fin troppo aggressiva,ti fa respirare poco dal 1° minuto fino all'ultimo,fraseggia bene,difende bene,e ti buca al momento giusto se gli lasci anche solo un piccolo spazio,magari dovuto ad una scivolata andata male o un triangolo mal riuscito da parte nostra,effettivamente però dopo la trequarti noto anche io che la CPU stenta ad affondare cinicamente,ma cerca sempre il varco giusto anche se potrebbe osare di più..
Pad alla mano si nota subito la pesantezza dei giocatori,lo scatto serve a poco,se salti un avversario il secondo ti ferma,e se non ti ferma lui,ti stampi da solo :)
Bisogna giocare e giocare il pallone,d'altronde è una simulazione,e qui di ping pong non ce ne sono,concordo con chi dice che i portieri sono fin troppo fenomenali,alcune parate sono davvero spettacolari,purtroppo non posso dire altrettanto dei tiri,la "botta" non la senti realmente,ma forse sarà dovuto alla posizione di chi e come calcia,pressing avversario e quant'altro,fatto sta che dai 25 metri non ho ancora segnato(parlo sempre a livello superstar e manuale)..
Se invece si scende di grado di difficoltà e magari si setta qualche assistenza,allora già le cose cambiano,i portieri sono meno reattivi e la CPU non ti stressa per tutti i 90°..Io personalmente ho travato come configurazione ideale,per adesso,livello superstar o poco sotto,passaggi a 1/2 tacche,filtranti base,tiri base..Per ora devo ancora prenderci la mano per il manual completo e quindi penso di accantonarlo per un pò..
I giocatori sono ben fatti,anche se alcuni un po' famosi(montolivo ecc ecc)sono fatti superficialmente e ci assomigliano si e no,ma li,aspetteremo magari qualche DLC o FO..
I famosi pallini si possono togliere,e menomale,mentre una cosa che ho apprezzato è stata la rimessa laterale pressoché immediata..
Non sono ancora riuscito a fare finte di rilievo per saltare l'avversario e lasciarlo di stucco,anche perché dribblando solo con la levetta analogica sono più le volte che perdi il pallone che altro,quindi è meglio piuttosto passarla,passarla e ripassarla fino a trovare il varco giusto..
Nel menù tattiche ci sarà da sbizzarrirsi,ci sono molte varianti per far giocare la squadra come vuoi tu,inserimenti,strategie e combinazioni meritano un approfondimento particolare,soprattutto in master League..
Una cosa alla quale ci sono rimasto un po' male,è che se ti arriva una respinta dall'area avversaria e tu la prendi da fuori area,caricando subito,il tiro non parte immediatamente,ma il giocatore di turno se la sistema e poi tira,quando riesce perché la CPU è subito in pressingo,spero che qui ci siano miglioramenti nel gioco finale..
Capitolo colpi di testa fenomenali,ho segnato 2 volte e sono veramente belli,ovviamente ci vuole tempismo e posizione altrimenti si sbagliano e si va a vuoto..
Le scivolate se fatte col tempismo giusto non ti fischia fallo,ma su 8/10 che ne fai minimo 5/6 sono falli,anche se purtroppo prendi la palla e poi il giocatore..
L'arbitraggio mi sembra buono,non eccellente,mentre la CPU seppur col poco tempo a disposizione qualche fallo lo commette,io penso che nel gioco finale e con più minutaggio vedrete che la CPU martellerà e non poco..
Ho notato una cosa fastidiosa,e cioè che se anche sei in vantaggio di molti metri,ad esempio con ribery,il giocatore guidato dalla CPU ti raggiunge in maniera facile,e questo sicuramente sarebbe da migliorare,ok che chi ha la palla corre meno,ma non per questo se ho 10 metri di vantaggio mi recuperi in un non nulla..
Fisica della palla stupenda,il pallone non è mai simile nelle situazioni che si creano..
Se mi vengono in mente altre cose le scriverò,per ora rimango dell'idea che pes 14 sia un gioco,vedendo la demo,da 8 pieno(per dargli il 9 voglio vedere la master e il mercato)..
Ricordate,questo è un capitolo simulativo!!!
 
Ultima modifica:

ZZeman98

Pulcini
1 Luglio 2013
28
0
1
Dopo tutte le promesse e i miglioramenti fatti, io e sono sicuro molti di voi e di tutta europa, si lamenteranno se questa cosa accadesse davvero. E' una ingiustizia pura fare due giochi differenti (perchè da quel che si dice e si vede dai mb sono diversissimi) e venderli per due giochi uguali, mascherando le differenze OGGETTIVE con l'effetto placebo. Aggiornateci (chi può ovviamente) su cosa dice adam su twitter, son curioso di vedere come se ne esce.
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Che è sta differenza di demo... se veramente fosse... vogliamo una spiegazione da Adam o addirittura da konami...

Se non mi correggono l'IA io quest'anno gioco a WE!!! Per un gioco offline voglio una IA all'altezza!!!

Ecco ora vado in paranoia!

Che me ne faccio di questo effetto placebo... adam è proprio un calamaro,,, dai vogliano spiegazioni!

Almeno dirci che saranno aggiustati i vari livelli all'IA.... speriamo.


HAVANA for PES!!!
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Ho fatto 2 partite alle demo japponese....livello superstar 2 vittorie un tiro subito.....il gioco è più fluido, i movimenti più sciolti, si può dribblare meglio e i rallentamenti sono diminuiti....ma la facilità di gioco rimane...l'attacco CPU è nullo!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
dichiarazioni toste le tue!!! speriamo veramente che la DEMO jappo sia quella avanzata rispetto alla nostra.... non si spiega altrimenti tutta questa differenza nel gameplay..
spero vivamente che il gioco finale sia migliorato a questo punto... dai fiduciosi!
Magari è solo questione di compressione delle demo... infatti quella jappo pesa di più...
 

ravell

Allievi B
23 Ottobre 2009
587
11
18
in manual diventa difficilissimo prova.
non fosse per gli FO avrei già prenotato WE per avere la certezza che sarà così.
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
alcune domande stupide: ma sti cazz di tiri avanzati.... che cosa cambia??? cioè in sincerità, messo il tiro basic, tira e mi piace anche come tira (ok, l'ho detto, è fifizzato in questo :D) ma mettendo avanzato mi è capitato di premere il tiro e vedere balotelli fare altri 3 metri e poi sparare... cioè non ho ben capito la cosa, se metto avanzato premo ora e il tiro parte 3-4 secondi dopo... che roba è??

altra domanda: ho smanettato un pò con le impostazioni, premetto che gioco la demo usa. metto il cursore da semi assisted a manuale e... gioca la cpu?! cioè io ho battuto, ma il giocatore che ha ricevuto palla invece di selezionarsi ha fatto 3 metri indietro, un passaggio ad un altro, l'altro ha ripassato.. poi son riuscito a selezionare il ricevente del passaggio ed ho passato io a balotelli, che da solo si è involato. che diavolo ho combinato?!?! rimettendo poi su semi assistito ho giocato io.. ma è normale sta cosa?!

passaggi filtranti avanzati: ci vuole una certa manualità ma secondo me sono davvero davvero efficaci una volta padroneggiati. in verità non so ancora se mi cimenterò ad impararli o meno, ma cmq diciamo che dopo un 5-10 minuti riuscivo a mandare la palla dove stava il mirino, devo studiarli + a fondo per capire se possono rivelarsi letali o posso farne a meno.

pallini sui corner: ma c'è l'heart in questa demo?? in pratica ho battuto un corner ed erano bianchi, quello successivo erano gialli. è l'effetto dell'heart come avevo letto, o so io che so mezzo cecato?? (domani arrivano gli occhiali ahahha)

ps per chi vuole fare l'off the ball o come si cihama, il rinvio o il passaggio che dal fondo lo passi al giocatore che selezioni, basta fare l1+r3 e si attiva (per i numerosi utenti che ho letto si lamentano)

ps2: i rilanci con le mani dei portieri sono FINALMENTE una gioia per gli occhi e non quella cosa fintissima del 13.


tutto sommato sono fiero del mio preorder, anche se oggi, per mia sfortuna, ho fatto 6 partite a fifa 14 e giusto 2 a pes. alla seconda partita è mancata la corrente per 2 ore.... e son tornato a lavoro -.-
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Ragazzi onestamente parlando... chi può formulare questa domanda ad Adam?

- L'IA in generale sarà bilanciata nel gioco finale?

Confido in qualche anima buona! ah ah ah

PARANOIA PARANOIA!!!
 

dextar

Giovanissimi B
24 Maggio 2013
248
0
16
certo che adam è propio un vero coglione ( scusate ma quando ci vuole ci vuole),non leggo tanti forum di pes , me ne bastano 3,questo wenb ed evo web,e tutti ma propio tutti dicono che la demo jappo è diversa,ma il suo placebo se lo metta su per il retto
 

Fiskio7

Allievi B
23 Maggio 2013
553
0
16
già in europa vanno male se poi dovrebbero essere 2 giochi differenti la vedo critica, cmq la mia demo nn ha problemi và fluida e pesa 2bg tondi nn so se sono anche io un privilegiato o no, la demo è indiana con email jappo :)
 

AD95

Pulcini
6 Giugno 2013
29
0
1
già in europa vanno male se poi dovrebbero essere 2 giochi differenti la vedo critica, cmq la mia demo nn ha problemi và fluida e pesa 2bg tondi nn so se sono anche io un privilegiato o no, la demo è indiana con email jappo :)
Xbox?
quella ps3 se non mi sbaglio è 1,7 potrebbe essere anche un problema di compressione.
scusa se lo chiedo ancora anche il menu formazione ti funziona bene?
 

ravell

Allievi B
23 Ottobre 2009
587
11
18
No si spera solo che la demo jappo sia stata rilasciata più recentemente rispetto alla nostra, in questo modo hanno avuto la possibilità di aggiornare e perfezionare il tutto è si giustificano i 400mb di differenza perché non c'è nulla in più tra modalità ecc, non vedo altre spiegazioni e lo spero.

Le demo mi pare fossero rispettivamente,
USA 1719mb
EU 1769mb
Jap 2118mb

spero che le differenze siano appunto determinate dalla distribuzione temporale nei vari paesi
 
Ultima modifica:

ISS1970

Esordienti
5 Ottobre 2011
164
11
18
Allora sono tornato a casa e ho fatto 2 partite alla demo giapponese e 1 a quella americana.

Highlights e Replays sono diversi sicuramente, piu' veloci e durano meno quelli giapponese (meno male), c'e' sicuramente meno calo di framerate e a superstar mi pare francamente piu' difficile.

Ora effetto placebo o no sul gameplay, ma sugli highlights a fine partita c'e' una differenza notevole quindi che quello stordito di community manager la smetta di dire stupidaggini, sono anni che mente a raffica.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
certo che adam è propio un vero coglione ( scusate ma quando ci vuole ci vuole),non leggo tanti forum di pes , me ne bastano 3,questo wenb ed evo web,e tutti ma propio tutti dicono che la demo jappo è diversa,ma il suo placebo se lo metta su per il retto

diciamo piuttosto che la Konami è assente... e aggiungerei menefreghista...
 
Ultima modifica:

Fiskio7

Allievi B
23 Maggio 2013
553
0
16
Xbox?
quella ps3 se non mi sbaglio è 1,7 potrebbe essere anche un problema di compressione.
scusa se lo chiedo ancora anche il menu formazione ti funziona bene?
si xbox e i menu vanno bene con gli analogici ma con le freccie direzionali un po meno
 

Albyzamon

Giovanissimi A
12 Settembre 2013
435
0
16
Scusate ma come potete pensare che questa demo possa assomigliare al gioco finale? Ma non vedete che non funziona nemmeno il menù formazione quasi? Non possono pubblicare una cosa del genere è una versione del tutto provvisoria.. Nei giochi finali tutti gli anni c è sempre stato un grosso salto rispetto alla demo state tranquilli ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,523
Utenti registrati
65,046
Ultimo utente registrato
matthias