PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brainiac

Giovanissimi B
12 Febbraio 2012
281
0
16
LAMENTOMAN ha detto:
Swiffer ha detto:
certo che se avete in mente solo l'online avete comprato il gioco sbagliato, come si fa a perdere tenmpo giocanod online con pes sinceramente non lo capisco, è da masochisti.
velocità patetica-lag-competizioni assurde-master online da veri bimbiminkia, insomma online pes vale meno della carta sulla quale viene stampata la copertina.

e sinceramente c'è moltissima gente che gioca ancora offline in compagnia di amici perchè 100 partite online anche al gioco perfetto non varranno mai come UNA partita con un amico o più al tuo fianco.

Certo, peccato che io ed i miei amici lavoriamo e quindi non possiamo dedicare tutto il tempo a Pes come facevamo da adolescenti...
beh, bene o male tutti hanno degli impegni anche da "adolescenti" c'è lo studio lo sport la fidanzatina, ma un ritaglio di tempo per gli amici bisogna sempre lasciarselo..
 

renzii.5451

Juniores
24 Aprile 2010
1,343
484
83
PSN ID
renziikuken
Swiffer ha detto:
certo che se avete in mente solo l'online avete comprato il gioco sbagliato, come si fa a perdere tenmpo giocanod online con pes sinceramente non lo capisco, è da masochisti.
velocità patetica-lag-competizioni assurde-master online da veri bimbiminkia, insomma online pes vale meno della carta sulla quale viene stampata la copertina.

e sinceramente c'è moltissima gente che gioca ancora offline in compagnia di amici perchè 100 partite online anche al gioco perfetto non varranno mai come UNA partita con un amico o più al tuo fianco.

non voglio far polemica,ma se la base offline(gameplay,e altro)fa pena non oso come potrebbe essere online.
poi gli fps sono una cosa e i giochi sportivi sono altro,poi non c' è dubbio che sia la parte off e online devono essere equilibrate(che non favorise uno ho l'altro comparto)perchè ognuno in pes possa giocarci come meglio vuole.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
ragazzi,se mi posso permettere vi invito tutti nel feedback della master online a pagina 2,ho postato un idea ruguardante l'intera modalità della master online,mi farebbe piacere sapere se vi piace ;)
 

pes_4ever

Allievi A
31 Dicembre 2010
1,019
0
36
Per me la parte offline è il fulcro di ogni gioco: se non c'è qualche modalità che mi tenga incollato davanti allo schermo, difficilmente riesce a piacermi pur avendo un online perfetto. Sono gusti, e purtroppo le case produttrici dei giochi non possono soddisfare tutti. Questo è per dire che se la Konami migliorasse SOLO la parte online di PES2013 ne rimarrei deluso (anche se lo acquisterei comunque :mrgreen: ), tutto qui.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
pes_4ever ha detto:
Per me la parte offline è il fulcro di ogni gioco: se non c'è qualche modalità che mi tenga incollato davanti allo schermo, difficilmente riesce a piacermi pur avendo un online perfetto. Sono gusti, e purtroppo le case produttrici dei giochi non possono soddisfare tutti. Questo è per dire che se la Konami migliorasse SOLO la parte online di PES2013 ne rimarrei deluso (anche se lo acquisterei comunque :mrgreen: ), tutto qui.

nessuno dice solo..............però se l'online è il giocato,inevitabilmente deve essere il più curato e migliorato....................
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
ragazzi,se mi posso permettere vi invito tutti nel feedback della master online a pagina 3,ho postato un idea ruguardante l'intera modalità della master online,mi farebbe piacere sapere se vi piace ;)
 
G

Guest

Guest
Alessio83 ha detto:
ragazzi,se mi posso permettere vi invito tutti nel feedback della master online a pagina 3,ho postato un idea ruguardante l'intera modalità della master online,mi farebbe piacere sapere se vi piace ;)
Bellissima idea, peccato che come ogni anno faranno di testa loro. Io i feedback li lascio sempre, ma solo per scrupolo. Speriamo nel gameplay! Che sia online multi offline non importa. Mi auguro solo di non ritrovarmi pes 2012 con la parrucca... :?
 

Brainiac

Giovanissimi B
12 Febbraio 2012
281
0
16
dunque, ieri c'è stato un incontro interessante nella sede di Digital Bros (Halifax) che come tutti sapete è la società che "gestisce" PES in italia e più o meno tutto ciò che ne consegue e ne deriva.
è molto presto per parlare del 13 perchè di fatto non c'è materiale sul quale argomentare e o trarre spunti, però abbiamo per lo meno avuto alcune spiegazioni sul "come e perchè" ci sono certi pregi e difetti nel gioco in questione.
Uno dei punti "cardine" è stato l'argomento licenze....
E devo dire che una volta messi al corrente di certe cose diventa più "complicato" poi fare alcune critiche perchè ci si rende conto che le varianti sono tante e talmente complesse e che quindi andare li anche con l'idea "migliore" del mondo per alcune cose serve davvero a poco, c'è un mondo dietro che è complicato e col quale diventa veramente difficile approcciare.
Fatta la dovuta precisazione devo dire che un pò come succede sui forum alcuni hanno cercato di dar risalto a quelli che a conti fatto sono solo dei "dettagli" diciamo secondari e che non influenzano poi il gameplay finale del gioco che è il vero nodo da sciogliere di pes, da parte mia ho cercato anche con l'aiuto dell'attuale leader della classifica di pesleague, pad alla mano di far veder alcune delle cose che non vanno nelle meccaniche soprattto dinfensive del gioco mostrando anche alcuni bug più o meno noti, bug che ovviamnte potranno solo essere eliminati nella prossima versione perchè come tutti sappiamo durante l'anno Konami (e ieri ci è stato confermato) difficilmente va a "Toccare" codice di gioco, ma si limita a smussare magari qualche dettaglio meno "incastrato" all'interno dei vari motori che fanno girare tutto Pes.
Si è parlato delle modalià offline portando alla luce i gorssolani errori che sopratutto nella master (modalità più giocata) ci sono, come i calendari e gli infortuni e la cronica impossiblità di non poter essere ingaggiati da altre squadre, abbiamo anche parlato dell'online che è ancora il punto dolente andando a toccare tutti i punti che bene o male si discutono sul forum.
la cosa che si deve dire è che sia la Digital Bros che Konami sanno perfettamente di avere un gioco "malato" che necessità delle dovute cure, in Konami stanno investendo solo che probabilmente hanno capito che sono un pò come il cane che si morde la coda e che per questa Generazioe di console cercheranno solo di limitare i "danni" per poi arrivare e rifare il botto sulla prossima generazione, come fecero col salto da SNES a PS1/PS2 sbaragliando letteralemente la concorrenza in quegli anni era anche be più nutrita di oggi.

chi ha domande faccia pure, qui mp come volete sarò lieto di rispodnere fin dove posso.....
 
G

Guest

Guest
Swiffer ha detto:
dunque, ieri c'è stato un incontro interessante nella sede di Digital Bros (Halifax) che come tutti sapete è la società che "gestisce" PES in italia e più o meno tutto ciò che ne consegue e ne deriva.
è molto presto per parlare del 13 perchè di fatto non c'è materiale sul quale argomentare e o trarre spunti, però abbiamo per lo meno avuto alcune spiegazioni sul "come e perchè" ci sono certi pregi e difetti nel gioco in questione.
Uno dei punti "cardine" è stato l'argomento licenze....
E devo dire che una volta messi al corrente di certe cose diventa più "complicato" poi fare alcune critiche perchè ci si rende conto che le varianti sono tante e talmente complesse e che quindi andare li anche con l'idea "migliore" del mondo per alcune cose serve davvero a poco, c'è un mondo dietro che è complicato e col quale diventa veramente difficile approcciare.
Fatta la dovuta precisazione devo dire che un pò come succede sui forum alcuni hanno cercato di dar risalto a quelli che a conti fatto sono solo dei "dettagli" diciamo secondari e che non influenzano poi il gameplay finale del gioco che è il vero nodo da sciogliere di pes, da parte mia ho cercato anche con l'aiuto dell'attuale leader della classifica di pesleague, pad alla mano di far veder alcune delle cose che non vanno nelle meccaniche soprattto dinfensive del gioco mostrando anche alcuni bug più o meno noti, bug che ovviamnte potranno solo essere eliminati nella prossima versione perchè come tutti sappiamo durante l'anno Konami (e ieri ci è stato confermato) difficilmente va a "Toccare" codice di gioco, ma si limita a smussare magari qualche dettaglio meno "incastrato" all'interno dei vari motori che fanno girare tutto Pes.
Si è parlato delle modalià offline portando alla luce i gorssolani errori che sopratutto nella master (modalità più giocata) ci sono, come i calendari e gli infortuni e la cronica impossiblità di non poter essere ingaggiati da altre squadre, abbiamo anche parlato dell'online che è ancora il punto dolente andando a toccare tutti i punti che bene o male si discutono sul forum.
la cosa che si deve dire è che sia la Digital Bros che Konami sanno perfettamente di avere un gioco "malato" che necessità delle dovute cure, in Konami stanno investendo solo che probabilmente hanno capito che sono un pò come il cane che si morde la coda e che per questa Generazioe di console cercheranno solo di limitare i "danni" per poi arrivare e rifare il botto sulla prossima generazione, come fecero col salto da SNES a PS1/PS2 sbaragliando letteralemente la concorrenza in quegli anni era anche be più nutrita di oggi.

chi ha domande faccia pure, qui mp come volete sarò lieto di rispodnere fin dove posso.....
In poche parole come ho già ribadito, stanno mettendo le mani avanti per non trovarsi come gli anni precedenti, almeno stavolta sono sinceri e questo è già un grande passo. In breve Pes 2013 come Pes 2012 e così a ritroso sino a Pes 2008!
Stanno facendo capire ormai che finchè non ci saranno le nuove console in commercio, questo è il massimo che possono darci. :(
 

gica1085

Juniores
19 Gennaio 2011
1,770
0
36
Martedì 6 Marzo si è svolta una piacevole chiaccherata, tecnicamente chiamata 'focus group', tra alcuni appassionati di PES (eravamo in 7) e un rappresentante di Halifax e Konami Italia. Arrivati agli uffici, ci è stata riservata una buona accoglienza, personalmente mi sono trovato subito a mio agio, anzi vorrei cogliere l'occasione per ringraziare il nostro interlocutore (di cui preferisco non fare il nome per rispetto della privacy), una persona davvero disponibile, cordiale ed in grado di ascoltare per ore i nostri pensieri con la massima attenzione.
L'incontro vero e proprio consisteva in un'intervista focalizzata su 3 punti, a cui tutti noi abbiamo risposto:
- Cosa ti è piaciuto di pes12?
- Cosa non ti è piaciuto di pes 12?
- Cosa ti piacerebbe vedere su pes13 e cosa pensi della concorrenza?
Durante l'intervista, alcuni dei presenti hanno mostrato direttamente sul gioco i difetti e i bug, che ci è stato garantito spariranno col nuovo gioco. L'aspetto più 'valutato' di Pes si è rivelata l'atmosfera che sa trasmettere, rispetto a Fifa molti giocatori lo ritengono ancora più emozionante, coinvolgente e meno 'freddo'. Totalmente bocciata, invece, l'IA difensiva del gioco attuale, da parte di tutti i partecipanti. Molto criticato anche il sistema delle 'card', in particolare 'tiro da lontano' e 'pendolino'. Non poteva mancare, infine, il discorso licenze: ci è stato spiegato che, purtroppo, il dover comprare le licenze dalle singole squadre rallenta molto sia l'acquisizione che l'aggiornamento delle squadre della banca dati di Pes e che, anche per l'anno prossimo, il numero di squadre non dovrebbe variare sensibilmente.
Abbiamo espresso tutti i nostri dubbi e i nostri pareri, ora toccherà a Konami regalarci un Pes2013 all'altezza del suo glorioso passato.
 

LucaTodisco

Pulcini
27 Dicembre 2010
86
0
6
Confermo quanto hanno detto Swiffer e gica1085, nell'incontro con Halifax di ieri:
Sono stati mostrati alcuni dei bug presenti nel gioco, come il bug nei calci piazzati e del comportamento dei difensori nel caso di una finta
Sono state proposte alcune novità come la modalità scenario e l'editor degli arbitri
Si è parlato del problema licenze per le squadre, le competizioni e le maglie
E' emersa la critica nei confronti delle card in generale, in particolare per "pendolino" e "tiro da lontano"
Sono stati presentati alcuni suggerimenti per PES2013
Non è mancato anche un discorso sulla telecronaca, aspetto curato direttamente da Konami Italia e Halifax
dopo aver discusso per quasi 4 ore e aver espresso i nostri pareri, sarà la volta di Konami che dovrà farci vedere di cosa è capace! ;)
 

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
Avevo pensato tutta la giornata a cosa scrivere per raccontare in sintesi l'incontro che abbiamo avuto con Halifax a Milano, ma stasera accendendo il pc vedo che la stragrande maggioranza delle cose che pensavo sono già state scritte dagli altri ragazzi presenti ieri insieme a me :lol:

Oltre a confermare quanto detto sopra ribadisco che il problema dei bug è stato molto approfondito ed esposto in maniera molto chiara: per quanto posa pensare chi vede la situazione da fuori affermo con sicurezza che la priorità massima per Konami è eliminare i bug che affliggono PES 2012.

Un altro punto "scottante" del nostro incontro è stato quello delle licenze: il nostro interlocutore Halifax ci ha tenuto a precisare sin da subito questa cosa... avere a che fare con decine di licenze è difficile, e ogni minimo cambiamento all'interno del gioco deve essere prima approvato dai titolari delle licenze stesse. Lo dico perchè anch'io pensavo che basta mettere una firma su un contratto e la licenza è bella che pronta per essere utilizzata; Invece ci sono molte clausole e termini di contratto che lo sviluppatore deve tener conto, e spesso è molto difficile armonizzare decine di licenze tutte insieme senza creare situazioni particolari (Ci è stato spiegato che la scelta di Konami di avere due doppioni dello stadio San Siro non è dovuta all' "ignoranza" dello sviluppatore ma è dovuto a vincoli contrattuali ben chiari) tanto per fare un esempio. Ci è stato comunque garantito che Konami farà quanto possibile per migliorare sotto questo punto di vista.

Un altro oggetto di discussione è stato quello riguardo alle card dei vari giocatori, soprattutto le famigerate "pendolino" e "tiro da lontano"... abbiamo proposto l'abolizione di queste due card, in quanto tendono a falsare e disequilibrare il gioco. In generale il sistema delle card secondo noi andrebbe comunque rivisto.

Altro punto saliente: la I.A., soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva.
Abbiamo fatto notare, anche mostrando pad alla mano, i limiti della I.A. che spesso fa o non fa cose che non vorremmo, e che non reagisce in varie circostanze come dovrebbe reagire nel vero contesto di una partita di calcio.

Sono stati esposti vari problemi legati alla gestione della master league (sia online che offline), sotto tutti gli aspetti a 360°.

Personalmente ho esposto tre punti che avevo abbastanza a cuore: quello delle animazioni, spesso non realistiche per quello che devono rappresentare... con in alcuni casi alcuni "buchi" tra un'animazione e l'altra. L'altro è quello degli impatti, migliorati ma non ancora crebilissimi al 100%. L'ultimo ma non ultimo è quello dei portieri, per me da rivedere, che in campo si comportano ancora avendo molte incertezze nonostante le migliorie apportate con le varie patch.

Discorso a parte merita l'online... parte di Pes che seguo passivamente, ma che negli ultimi giorni ho seguito nel forum per capire nella globalità quali sono i problemi di tutti i giocatori per poterli esporre. Gli altri ragazzi presenti hanno comunque sottolinato i classici problemi di gestione leghe, e altri bug che affliggono il gioco in rete.

Per concludere tengo a sottolineare che il nostro interlocutore Halifax ha ascoltato le nostre considerazioni per un intero pomeriggio prendendo nota di tutto ciò che esponevamo, quindi c'è la volontà di Konami di voler ascoltare gli aiuti e i suggerimenti dei giocatori... che alla fine sono gli utilizzatori finali del loro prodotto.

E' stata comunque una bellssima esperienza per quanto mi riguarda, e sono ben contento di aver partecipato a questo incontro... sarei disposto a partecipare ancora ad un altro in caso venisse organizzato nuovamente :mrgreen: .
Ringrazio Digital bros. per l'eccellente disponibilità, per l'ottima accoglienza e per il bel modo in cui è stato gestito l'incontro... la discussione è avvenuta in modo sereno, civile e globalmente la giudico molto piacevole. Ringrazio ovviamente anche gli altri ragazzi del forum che hanno partecipato con me, che ho avuto modo di conoscere personalmente per la prima volta e che hanno preso sul serio questo compito così come ho fatto io :) Un grazie a Admin che insieme ad Halifax mi ha voluto scegliere per partecipare e anche al nostro interlocutore Halifax che ha avuto la tenacia per appuntare tutte le nostre idee e considerazioni per più di 4 ore rendendosi sempre disponibile per chiarimenti e spiegazioni.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ho dovuto creare questo sondaggio, preferiscono avere anche il numero di utenti che condividono l'idea. Votate qui: http://pesfan.it/2012/03/08/partecipa-a ... -pes-2013/

Mi sono letto tutti i vostri commenti ed ho inserito i più interessanti/popolari, spero il sondaggio vi piaccia.

Oltre questo saranno inviate particolari idee trovate.

Fate girare il sondaggio, più votano meglio è ;)
 

Thunder105

Juniores
12 Ottobre 2010
1,335
1,929
113
PSN ID
Thunder105
Spero proprio che alcune cose basilari segnalate vengano implementate.
Bravo admin,spero ci ascoltino per una volta.
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Ciao Admin, ho appena compilato il sondaggio e lo sto facendo girare tra gli amici. Sono contento che tu abbia inserito praticamente tutti gli aspetti che lamento e le mancanze del gioco. E' probabile che queste cose vengano prese in considerazione da Konami ed eliminate/introdotte? Insomma secondo te quanto influiscono i nostri feedback?
 

Brainiac

Giovanissimi B
12 Febbraio 2012
281
0
16
admin ha detto:
Ho dovuto creare questo sondaggio, preferiscono avere anche il numero di utenti che condividono l'idea. Votate qui: http://pesfan.it/2012/03/08/partecipa-a ... -pes-2013/

Mi sono letto tutti i vostri commenti ed ho inserito i più interessanti/popolari, spero il sondaggio vi piaccia.

Oltre questo saranno inviate particolari idee trovate.

Fate girare il sondaggio, più votano meglio è ;)


ottimo lavoro, è molto inerente hai fatto un bel lavoro toccando i punti cardine che sono usicti nell'incontro di martedì. ;)
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
admin ha detto:
Ho dovuto creare questo sondaggio, preferiscono avere anche il numero di utenti che condividono l'idea. Votate qui: http://pesfan.it/2012/03/08/partecipa-a ... -pes-2013/

Mi sono letto tutti i vostri commenti ed ho inserito i più interessanti/popolari, spero il sondaggio vi piaccia.

Oltre questo saranno inviate particolari idee trovate.

Fate girare il sondaggio, più votano meglio è ;)
Grandissimo Dany.. ;) ;)
 

pes_4ever

Allievi A
31 Dicembre 2010
1,019
0
36
Questi sondaggi è sempre meglio farli (che tra l'altro ci si mette pochissimi minuti a farli). Io l'ho fatto e spero che ascoltino almeno il 20% di tutte le risposte...
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Massi23 ha detto:
Ciao Admin, ho appena compilato il sondaggio e lo sto facendo girare tra gli amici. Sono contento che tu abbia inserito praticamente tutti gli aspetti che lamento e le mancanze del gioco. E' probabile che queste cose vengano prese in considerazione da Konami ed eliminate/introdotte? Insomma secondo te quanto influiscono i nostri feedback?

SICURAMENTE il sondaggio arriverà in maniera integrale a Konami. Poi, le possibilità che qualcosa venga introdotto ci sono (altrimenti non avrei perso tempo a crearlo..), e sono sicuramente direttamente proporzionali al numero dei votanti. Per il momento siamo a 157, non poco, ma non troppo. Fate girare il sondaggio ;)

pes_4ever ha detto:
Questi sondaggi è sempre meglio farli (che tra l'altro ci si mette pochissimi minuti a farli). Io l'ho fatto e spero che ascoltino almeno il 20% di tutte le risposte...

Concordo, sono pochi minuti e si parla di TUTTI gli aspetti del gioco. Farli non costa nulla.. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,275
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12