PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
G

Guest

Guest
La colpa è anche nostra. Finchè compriamo, ci associamo a loro e li finanziamo. So che sono su un sito di fan di Pes e quindi di Konami, ma sono stati molto scorretti con noi. La questione della demo che poi viene totalmente sconvolta, manco la affronto. Aria sprecata.
Vorrei chiedere a Seabass di essere solo coerente con noi fan. Niente di piu. Se dici che Pes è avanti a Fifa, non ti critico, capisco che sei il Producer della sponda opposta e sei di parte e poi ognuno è libero di credere e dire ciò che vuole.
Ma mi chiedo come fai ad andare in onda in mondo visione, parli per 30 minuti di calcio, di bilanciamento tra difesa e attacco, degli effetti collaterali della
Versione precedente facendoci pure credere che fai autocritica, e ogni anno RETROCEDI invece di EVOLVERTI. Capisco che all' azienda interessa solo il segno + a fine anno, ma i forum questo signore li legge? Legge cosa vogliono davvero i fan? Sii coerente e dillo una volta per tutte che la rivoluzione ci sarà per la prossima generazione di console. Almeno salvi la faccia.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,142
4,766
113
PSN ID
marisdeo
PESALV84 ha detto:
La colpa è anche nostra. Finchè compriamo, ci associamo a loro e li finanziamo.

Se mi piace un gioco lo compro, non ci vedo niente di male in questo ;)
 
G

Guest

Guest
admin ha detto:
PESALV84 ha detto:
La colpa è anche nostra. Finchè compriamo, ci associamo a loro e li finanziamo.

Se mi piace un gioco lo compro, non ci vedo niente di male in questo ;)
Si hai ragione, ma non puoi nascondere che da 2 anni a oggi i codici preview sono manna per noi e il gioco finale è tutt altra cosa. Questa è scorrettezza. Ti faccio provare un gioco e te ne vendo un altro. E lo sai bene anche tu. ;)
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,142
4,766
113
PSN ID
marisdeo
PESALV84 ha detto:
Si hai ragione, ma non puoi nascondere che da 2 anni a oggi i codici preview sono manna per noi e il gioco finale è tutt altra cosa. Questa è scorrettezza. Ti faccio provare un gioco e te ne vendo un altro. E lo sai bene anche tu. ;)

Non penso che al comando di Konami ci sia un autolesionista che obblighi il team a peggiorare volontariamente il gioco dal preview in poi, se ritengono che in questo modo accontentano maggior parte dell'utenza è giusto che lo facciano.
D'altronde, si ha sempre l'occasione di provare il gioco finale prima di comprarlo (amici, centri commerciali ecc ecc).
 

elpibe84

Giovanissimi A
8 Giugno 2011
382
118
43
Ciao a tutti...

Allora io è da un po' che non scrivevo su questo forum proprio in attesa dei primi rumors su Pes 2013.

Quest'anno voglio cercare di non cadere nelle solite false speranze di Konami,perché se sento dire che Pes 2012 e addirittura i vari Pes dal 2008 al 2011 si avvicinino anche lontanamente a Pes 5 e 6,allora capisco perché Seabass e tutta la compagnia non si facciano il problema di rivoluzionare il gioco perché tanto venderanno lo stesso.

Dire se il gioco mi piace lo compro,lo trovo sbagliatissimo! Ok questo concetto va benissimo in generale ma quando si parla di un gioco come Pes non lo accetto! La Konami ha il dovere,considerati i guadagni soprattutto da noi Italiani,di riportare questa serie ai livelli di un tempo perché gli ultimi Pes non dovrebbero nemmeno avere questo nome non essendone degni! Gli ultimi titoli sono solo dei divertenti titoli misti arcade e simulazione ma niente di più soprattutto se confrontati alla concorrenza,e io li ho sempre comprati entrambi negli ultimi anni per poter giudicare.

L'unica cosa che Pes ha mantenuto inalterata dal passato è il fatto di farti sentire a tutti gli effetti dentro la partita con effetti tv ecc ma il gameplay almeno ora non esiste.

Io non capisco come si faccia ancora a proporre un gioco come Pes,in passato per anni esempio di simulazione,con carte abilità ecc questo davvero è vergognoso e lo è ancora di più chi chiede l'implementazione di queste features!

Scusate i miei toni forti ma dire che sono incavolato nei confronti dei programmatori di Pes è poco dopo tutti questi anni di fallimenti Konami ma soprattutto dopo tutti questi anni di divertimento privato a noi che crediamo in un ritorno dei veri Pes!

Un gioco dove ancora i rigori non si possono direzione come si vuole e come si faceva in passato in base alla forza del giocatore nei valori di tiro,il portiere sugli stessi non puoi muoverlo fino a quando tira il giocatore ma si blocca,l'online che ha pochissime opzioni quando la concorrenza ha implementato anche l'11 vs 11 2 anni fa,ia dei portieri e dei difensori sui cross e sui filtranti pessima,e potrei continuare con tante e tante cose.

Pes 5 e 6 avevano delle animazioni che mancano in gran parte in un titolo uscito nel 2011,quindi tutto questo dovrebbe farci riflettere!

Quando fate i topic dei miglioramenti da sottoporre alla Konami,se veramente potete interagire con loro fate sapere che basta che ci dicano " ok nell'intento di migliore abbiamo sbagliato e vogliamo ripartire dal nostro ultimo grande titolo, e Pes 2013 sarà un Pes 6 con grafica ovviamente migliorata e dalla prossima generazione oltre a mantenere questa linea implementeremo il motore grafico per adattare il tutto alle nuove console" ecco cosa ci serve non una lista infinita di miglioramenti inutili perché manca la base su cui apportare tali miglioramenti!

Provate a installare sul vostro pc Pes 6 o cmq a giocare su una PS2 anche a Pes 2012,che non sarà Pes 6 ma sia vicina tantissimo,e capirete che è solo questo quello che ci serve e nient'altro per poter ripartire davvero,altrimenti i pochi fan ancora rimasti legati alla serie Pes passeranno alla concorrenza e direi anche giustamente se la Konami continua a non ascoltare i fan veri che sono cresciuti con Pes!

Scusate se mi sono dilungato troppo ma avevo tanto da dire eheh :D ...
 
G

Guest

Guest
elpibe84 ha detto:
Ciao a tutti...

Allora io è da un po' che non scrivevo su questo forum proprio in attesa dei primi rumors su Pes 2013.

Quest'anno voglio cercare di non cadere nelle solite false speranze di Konami,perché se sento dire che Pes 2012 e addirittura i vari Pes dal 2008 al 2011 si avvicinino anche lontanamente a Pes 5 e 6,allora capisco perché Seabass e tutta la compagnia non si facciano il problema di rivoluzionare il gioco perché tanto venderanno lo stesso.

Dire se il gioco mi piace lo compro,lo trovo sbagliatissimo! Ok questo concetto va benissimo in generale ma quando si parla di un gioco come Pes non lo accetto! La Konami ha il dovere,considerati i guadagni soprattutto da noi Italiani,di riportare questa serie ai livelli di un tempo perché gli ultimi Pes non dovrebbero nemmeno avere questo nome non essendone degni! Gli ultimi titoli sono solo dei divertenti titoli misti arcade e simulazione ma niente di più soprattutto se confrontati alla concorrenza,e io li ho sempre comprati entrambi negli ultimi anni per poter giudicare.

L'unica cosa che Pes ha mantenuto inalterata dal passato è il fatto di farti sentire a tutti gli effetti dentro la partita con effetti tv ecc ma il gameplay almeno ora non esiste.

Io non capisco come si faccia ancora a proporre un gioco come Pes,in passato per anni esempio di simulazione,con carte abilità ecc questo davvero è vergognoso e lo è ancora di più chi chiede l'implementazione di queste features!

Scusate i miei toni forti ma dire che sono incavolato nei confronti dei programmatori di Pes è poco dopo tutti questi anni di fallimenti Konami ma soprattutto dopo tutti questi anni di divertimento privato a noi che crediamo in un ritorno dei veri Pes!

Un gioco dove ancora i rigori non si possono direzione come si vuole e come si faceva in passato in base alla forza del giocatore nei valori di tiro,il portiere sugli stessi non puoi muoverlo fino a quando tira il giocatore ma si blocca,l'online che ha pochissime opzioni quando la concorrenza ha implementato anche l'11 vs 11 2 anni fa,ia dei portieri e dei difensori sui cross e sui filtranti pessima,e potrei continuare con tante e tante cose.

Pes 5 e 6 avevano delle animazioni che mancano in gran parte in un titolo uscito nel 2011,quindi tutto questo dovrebbe farci riflettere!

Quando fate i topic dei miglioramenti da sottoporre alla Konami,se veramente potete interagire con loro fate sapere che basta che ci dicano " ok nell'intento di migliore abbiamo sbagliato e vogliamo ripartire dal nostro ultimo grande titolo, e Pes 2013 sarà un Pes 6 con grafica ovviamente migliorata e dalla prossima generazione oltre a mantenere questa linea implementeremo il motore grafico per adattare il tutto alle nuove console" ecco cosa ci serve non una lista infinita di miglioramenti inutili perché manca la base su cui apportare tali miglioramenti!

Provate a installare sul vostro pc Pes 6 o cmq a giocare su una PS2 anche a Pes 2012,che non sarà Pes 6 ma sia vicina tantissimo,e capirete che è solo questo quello che ci serve e nient'altro per poter ripartire davvero,altrimenti i pochi fan ancora rimasti legati alla serie Pes passeranno alla concorrenza e direi anche giustamente se la Konami continua a non ascoltare i fan veri che sono cresciuti con Pes!

Scusate se mi sono dilungato troppo ma avevo tanto da dire eheh :D ...
Giustissimo!!!!! concordo in tutto.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
elpibe84 ha detto:
Ciao a tutti...

Allora io è da un po' che non scrivevo su questo forum proprio in attesa dei primi rumors su Pes 2013.

Quest'anno voglio cercare di non cadere nelle solite false speranze di Konami,perché se sento dire che Pes 2012 e addirittura i vari Pes dal 2008 al 2011 si avvicinino anche lontanamente a Pes 5 e 6,allora capisco perché Seabass e tutta la compagnia non si facciano il problema di rivoluzionare il gioco perché tanto venderanno lo stesso.

Dire se il gioco mi piace lo compro,lo trovo sbagliatissimo! Ok questo concetto va benissimo in generale ma quando si parla di un gioco come Pes non lo accetto! La Konami ha il dovere,considerati i guadagni soprattutto da noi Italiani,di riportare questa serie ai livelli di un tempo perché gli ultimi Pes non dovrebbero nemmeno avere questo nome non essendone degni! Gli ultimi titoli sono solo dei divertenti titoli misti arcade e simulazione ma niente di più soprattutto se confrontati alla concorrenza,e io li ho sempre comprati entrambi negli ultimi anni per poter giudicare.

L'unica cosa che Pes ha mantenuto inalterata dal passato è il fatto di farti sentire a tutti gli effetti dentro la partita con effetti tv ecc ma il gameplay almeno ora non esiste.

Io non capisco come si faccia ancora a proporre un gioco come Pes,in passato per anni esempio di simulazione,con carte abilità ecc questo davvero è vergognoso e lo è ancora di più chi chiede l'implementazione di queste features!

Scusate i miei toni forti ma dire che sono incavolato nei confronti dei programmatori di Pes è poco dopo tutti questi anni di fallimenti Konami ma soprattutto dopo tutti questi anni di divertimento privato a noi che crediamo in un ritorno dei veri Pes!

Un gioco dove ancora i rigori non si possono direzione come si vuole e come si faceva in passato in base alla forza del giocatore nei valori di tiro,il portiere sugli stessi non puoi muoverlo fino a quando tira il giocatore ma si blocca,l'online che ha pochissime opzioni quando la concorrenza ha implementato anche l'11 vs 11 2 anni fa,ia dei portieri e dei difensori sui cross e sui filtranti pessima,e potrei continuare con tante e tante cose.

Pes 5 e 6 avevano delle animazioni che mancano in gran parte in un titolo uscito nel 2011,quindi tutto questo dovrebbe farci riflettere!

Quando fate i topic dei miglioramenti da sottoporre alla Konami,se veramente potete interagire con loro fate sapere che basta che ci dicano " ok nell'intento di migliore abbiamo sbagliato e vogliamo ripartire dal nostro ultimo grande titolo, e Pes 2013 sarà un Pes 6 con grafica ovviamente migliorata e dalla prossima generazione oltre a mantenere questa linea implementeremo il motore grafico per adattare il tutto alle nuove console" ecco cosa ci serve non una lista infinita di miglioramenti inutili perché manca la base su cui apportare tali miglioramenti!

Provate a installare sul vostro pc Pes 6 o cmq a giocare su una PS2 anche a Pes 2012,che non sarà Pes 6 ma sia vicina tantissimo,e capirete che è solo questo quello che ci serve e nient'altro per poter ripartire davvero,altrimenti i pochi fan ancora rimasti legati alla serie Pes passeranno alla concorrenza e direi anche giustamente se la Konami continua a non ascoltare i fan veri che sono cresciuti con Pes!

Scusate se mi sono dilungato troppo ma avevo tanto da dire eheh :D ...

Scusa, ma non è normale che ci sia qualcuno a cui Pes anche così com'è va ancora bene? A me pare normale che anche un gioco tipo Pes se piace deve essere comprato. Ci sono persone che comprano le meglio schifezze perchè a loro piacciono.
Capisco il modo in cui lo dici: speri (come la maggior parte di noi) che la Konami vedendo le vendite calare vertiginosamente si dia finalmente davvero da fare, ma non si può dire che è sbagliato un gioco che soggettivamente piace, anche se oggettivamente è mediocre. Capisci che intendo?

Personalmente credo che l'idea delle carte non sia male,visto che semplicemente rimpiazzano le vecchie stelle abilità; il problema è che le carte abilità come idea originaria non erano male (si aveva molto più controllo sulla loro efficacia, si potevano settare su on e off), ora invece sono inutili e l'introduzione della carta pendolino è stata la peggiore idea che potesse venire alla Konami in questo senso.

Riguardo le animazioni ti posso dire che nonostante quelle dei giochi next gen siano fatte meglio, sono di meno e sono sempre le stesse. E' quello il problema.Ad esempio nei Pes per ps2 si aveva un'animazione per il tiro di piatto, un'animazione per il tiro con la punta del piede, un'animazione per tiro calibrato, un'animazione per il tiro di interno, eccetera, eccetera
senza contare tutte le altre animazioni contestualizzate e senza contare il fatto che il piede davvero toccava il pallone, non come adesso ( e questo si nota in modo eccezionale nei replay) dove si vede chiaramente il giocatore colpire l'aria e la palla che si muove lo stesso!! :eek:

Personalmente credo che l'unica decisione saggia (se confermata) presa dalla Konami ultimamente sia stata quella di posticipare il nuovo "engine". Se questo posticipo significa la consapevolezza da parte di Konami che la serie deve essere riscritta da zero, allora sono totalmente d'accordo con loro. La EA si è concentrata per anni prima di arrivare al motore di gioco di Fifa 12, e sebbene il risultato non mi convinca del tutto, bisogna darle atto che sono passati da zero, riscrivendo totalmente i fifa per ps2, ad un buon gioco.
Ecco, se alla Konami hanno capito questa cosa allora sono contento per loro. Ormai è troppo tardi per mettersi a cambiare il gioco in corsa, cinque anni di sbagli si sono accumulati nel tempo, per me è meglio rifare tutto da capo, e prendere come riferimento l'idea di gameplay di pes 5 (simulazione con un pizzico di arcade). Ma attenzione, io parlo solo del bilanciamento del gameplay, non vorrei assolutamente un pes 5 in hd. Alla Konami devono cambiare totalmente approccio e proporre qualcosa di completamente innovativo, un gameplay che si basi fortemente sui pes per ps2, anche nelle meccaniche di gioco, ora come ora sarebbe vecchio ancora prima di nascere.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,142
4,766
113
PSN ID
marisdeo
elpibe84 ha detto:
Dire se il gioco mi piace lo compro,lo trovo sbagliatissimo! Ok questo concetto va benissimo in generale ma quando si parla di un gioco come Pes non lo accetto! La Konami ha il dovere,considerati i guadagni soprattutto da noi Italiani,di riportare questa serie ai livelli di un tempo perché gli ultimi Pes non dovrebbero nemmeno avere questo nome non essendone degni! Gli ultimi titoli sono solo dei divertenti titoli misti arcade e simulazione ma niente di più soprattutto se confrontati alla concorrenza,e io li ho sempre comprati entrambi negli ultimi anni per poter giudicare.

Continuo a non vedere perchè dovrei privarmi di un divertimento. Io devo giocare a calcio, il mercato offre due opzioni, PES è quella che mi soddisfa di più: lo compro. ;)
 
G

Guest

Guest
Qua non si discute il gioco che piace e del perchè lo compri! Questo è ovvio, anche a me piace Pes 2012, l' ho comprato e ci gioco! Ma giustamente chi non sa che pesci prendere porta il discorso su un altra strada.
Qui si cerca di capire il perchè per l'ennesimo anno Konami non riesce ad evolversi e a scanso di equivoci parlo di Pes 2012.
Ora c' è stato qualche piccolo rumor attorno al 2013 ed è scoppiato già il parapiglia, qui su pesfan e su altri siti. Per parapiglia intendo gente che è stanca appena sente solo nominare Pes e le nuove versioni, indietreggiano, insultano ecc. ecc.
Può sembrare assurdo ma su certi versi è normale che accade questo!
Non me lo spiego come sia possibile che un gioco così rinomato sia tra i peggiori titoli della next gen, a parte giochi di calcio, ma in generale!
Capisco il fanboismo, che supporta la squadra o il prodotto anche nelle peggiori difficoltà, ma è chiaro che dopo 6 anni cominci a contestare e ti becchi i fischi.
Poi lo ripeto che Pes piaccia o meno è un altro discorso, io ad esempio lo critico ma gioco solo a quello, fifa non riesce piu a divertirmi già da 2 anni, anche perchè per me il calcio videogiocato è sempre stato Pes.
 

Simeone14

Esordienti
11 Gennaio 2012
140
0
16
elpibe84 ha detto:
Ciao a tutti...

Allora io è da un po' che non scrivevo su questo forum proprio in attesa dei primi rumors su Pes 2013.

Quest'anno voglio cercare di non cadere nelle solite false speranze di Konami,perché se sento dire che Pes 2012 e addirittura i vari Pes dal 2008 al 2011 si avvicinino anche lontanamente a Pes 5 e 6,allora capisco perché Seabass e tutta la compagnia non si facciano il problema di rivoluzionare il gioco perché tanto venderanno lo stesso.

Dire se il gioco mi piace lo compro,lo trovo sbagliatissimo! Ok questo concetto va benissimo in generale ma quando si parla di un gioco come Pes non lo accetto! La Konami ha il dovere,considerati i guadagni soprattutto da noi Italiani,di riportare questa serie ai livelli di un tempo perché gli ultimi Pes non dovrebbero nemmeno avere questo nome non essendone degni! Gli ultimi titoli sono solo dei divertenti titoli misti arcade e simulazione ma niente di più soprattutto se confrontati alla concorrenza,e io li ho sempre comprati entrambi negli ultimi anni per poter giudicare.

L'unica cosa che Pes ha mantenuto inalterata dal passato è il fatto di farti sentire a tutti gli effetti dentro la partita con effetti tv ecc ma il gameplay almeno ora non esiste.

Io non capisco come si faccia ancora a proporre un gioco come Pes,in passato per anni esempio di simulazione,con carte abilità ecc questo davvero è vergognoso e lo è ancora di più chi chiede l'implementazione di queste features!

Scusate i miei toni forti ma dire che sono incavolato nei confronti dei programmatori di Pes è poco dopo tutti questi anni di fallimenti Konami ma soprattutto dopo tutti questi anni di divertimento privato a noi che crediamo in un ritorno dei veri Pes!

Un gioco dove ancora i rigori non si possono direzione come si vuole e come si faceva in passato in base alla forza del giocatore nei valori di tiro,il portiere sugli stessi non puoi muoverlo fino a quando tira il giocatore ma si blocca,l'online che ha pochissime opzioni quando la concorrenza ha implementato anche l'11 vs 11 2 anni fa,ia dei portieri e dei difensori sui cross e sui filtranti pessima,e potrei continuare con tante e tante cose.

Pes 5 e 6 avevano delle animazioni che mancano in gran parte in un titolo uscito nel 2011,quindi tutto questo dovrebbe farci riflettere!

Quando fate i topic dei miglioramenti da sottoporre alla Konami,se veramente potete interagire con loro fate sapere che basta che ci dicano " ok nell'intento di migliore abbiamo sbagliato e vogliamo ripartire dal nostro ultimo grande titolo, e Pes 2013 sarà un Pes 6 con grafica ovviamente migliorata e dalla prossima generazione oltre a mantenere questa linea implementeremo il motore grafico per adattare il tutto alle nuove console" ecco cosa ci serve non una lista infinita di miglioramenti inutili perché manca la base su cui apportare tali miglioramenti!

Provate a installare sul vostro pc Pes 6 o cmq a giocare su una PS2 anche a Pes 2012,che non sarà Pes 6 ma sia vicina tantissimo,e capirete che è solo questo quello che ci serve e nient'altro per poter ripartire davvero,altrimenti i pochi fan ancora rimasti legati alla serie Pes passeranno alla concorrenza e direi anche giustamente se la Konami continua a non ascoltare i fan veri che sono cresciuti con Pes!

Scusate se mi sono dilungato troppo ma avevo tanto da dire eheh :D ...

Hai ragione su tutto ed aggiungo: una volta nel comprare un gioco di calcio si sceglieva il migliore, adesso il meno peggio.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,142
4,766
113
PSN ID
marisdeo
Domani novità per voi, non un annuncio su PES 2013, ma lo riguarda. E non sarà nemmeno l'unica news della settimana.
 
G

Guest

Guest
admin ha detto:
Domani novità per voi, non un annuncio su PES 2013, ma lo riguarda. E non sarà nemmeno l'unica news della settimana.
Dlc di Pes 2012 in arrivo? Mmm... E poi cosa avrebbe in comune con Pes 2013??? Oh no si ricomincia!!!! :mrgreen:
Ovviamente Admin un anticipo niente??
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,142
4,766
113
PSN ID
marisdeo
PESALV84 ha detto:
admin ha detto:
Domani novità per voi, non un annuncio su PES 2013, ma lo riguarda. E non sarà nemmeno l'unica news della settimana.
Dlc di Pes 2012 in arrivo? Mmm... E poi cosa avrebbe in comune con Pes 2013??? Oh no si ricomincia!!!! :mrgreen:
Ovviamente Admin un anticipo niente??

No, non è sul DLC e non è una caratteristica di PES 2013. A domani.
 

db89

Giovanissimi B
2 Agosto 2010
265
40
28
Halifax vuole incontrare gli utenti per discutere delle novità di PES 2013, vero? ;)

Non si sa nulla, piuttosto, sulla possibilità di un Euro 2012 by Konami? Visti i "buoni uffici" con la UEFA :)
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,142
4,766
113
PSN ID
marisdeo
db89 ha detto:
Halifax vuole incontrare gli utenti per discutere delle novità di PES 2013, vero? ;)

Non si sa nulla, piuttosto, sulla possibilità di un Euro 2012 by Konami? Visti i "buoni uffici" con la UEFA :)

1. Vediamo, l'annuncio arriverà intorno alle 16.00.
2. No.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,142
4,766
113
PSN ID
marisdeo
Ci sarà anche un altro annuncio in settimana.
Intanto spargete la voce della Feedback Zone Ufficiale, più commenti riceviamo meglio è!
 

T-BUKAREZZ

Primi Calci
2 Ottobre 2011
9
0
1
so che cambierete la modalida del joypod mettendo lanalogico io non mi troverei e dal primo giorno che ho comprato pes nel 2006 che gioco solo con le freccette parlo dei movimenti non cambiate x favore grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,297
Utenti registrati
65,124
Ultimo utente registrato
svilarismo