PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Kernel ha detto:
Letto le anteprime, ribadisco il mio pensiero positivo su Pes 2013, sopratutto ho apprezzato mark che siccome gioca anche alla concorrenza, era tra quelle più interessanti.
Rimango colpito sopratutto del ritmo lento che di sicuro darà al gioco una vena ancor più simulativa.
Comunque complimenti a tutti e tre e a Mark in particolare. ;)

Jon Murphy mi fa un baffo =)

Leggendo Pitti, non per rispondergli, aggiungo che io e altri abbiamo fatto più di una partita con Valencia vs Siviglia, giusto per non fare sempre la solita barça - real
Da segnalare Rakitic su punizione
 
G

Guest

Guest
francylupo ha detto:
Leggendo le recensioni su PES di mark e co., devo dire che quest'anno, come avevo capito da un po' di tempo, avremo un PES miglioratissimo rispetto gli anni scorsi. Difesa e portieri migliorati, Ronaldo e Messi che potranno essere fermati (mio fratello se li è presi nella Master e mi faceva un c**o tanto!), etc... L'unica cosa sono i cross, ho sentito che, su PS3 verranno un po' sbilenchi e corti... Speriamo sia soltanto un errore facilmente correggibile. Per il resto sono fiducioso e non vedo l'ora di prenderlo. :mrgreen:
Non credo che Konami snobbi i cross su Ps3 a favore della 360. Anzi conoscendo Konami, in un modo o nell altro favoriscono sempre e comunque la Ps3, ( Sony, Konami, Giappone vi dice nulla ? ). Non creiamo un caso. Sono codici preview acerbi e vanno presi con le pinzette.
 
G

Guest

Guest
mark ha detto:
Kernel ha detto:
Letto le anteprime, ribadisco il mio pensiero positivo su Pes 2013, sopratutto ho apprezzato mark che siccome gioca anche alla concorrenza, era tra quelle più interessanti.
Rimango colpito sopratutto del ritmo lento che di sicuro darà al gioco una vena ancor più simulativa.
Comunque complimenti a tutti e tre e a Mark in particolare. ;)

Jon Murphy mi fa un baffo =)

Leggendo Pitti, non per rispondergli, aggiungo che io e altri abbiamo fatto più di una partita con Valencia vs Siviglia, giusto per non fare sempre la solita barça - real
Da segnalare Rakitic su punizione
A proposito Mark non so se hai letto post dietro di me e WeiLL dove si discuteva del team Id, in pratica la differenza di gioco da squadra a squadra, diciamo così lo stile di gioco che contraddistingue una squadra dall altra, ecco tu che hai giocato a Valencia Siviglia, hai notato differenze nello stile di gioco?
 

Detox

Primi Calci
18 Gennaio 2011
17
0
1
per quelli che l hanno provato , i vari messi e cr7 li hanno fatti ancora piu forti di pes2012 ?
 

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
admin ha detto:
@mark @gica: ma non vi siete accorti che c'erano anche le squadre della copa libertadores? :shock:

Ehm, meno male che l'hai aggiunto tu alla mia recensione... perchè anch'io preso dall'entusiasmo avevo dimenticato che c'erano anche le squadre della copa libertadores :oops:

Complimenti a gica e mark per le loro recensioni, è bello leggere anche il punto di vista degli altri che erano ieri alla Halifax, direi che la pensiamo tutti allo stesso modo anche senza esserci messi d'accordo :lol:

Muovo una critica a pitti83 chi qualche post fa aveva scritto che le recensioni sono fatte da chi ha la mentalità da torneo fregandosene di tattiche e stili di gioco... ti dico che la cummunity di pesfan e pesleague non è fatta da assatanati che vogliono vincere a tutti i costi come i bambinetti dell'online :roll: :roll:
 

Ivaskyn

Giovanissimi A
17 Agosto 2010
488
0
18
PSN ID
Ivaskyn
Negli ultimi 5 anni, ogni volta compro pes al d1 ma dopo qualche mese lo vendo perchè mi accorgo che non ci siamo proprio... insomma che non regga la concorrenza per moltissimi aspetti. In effetti attualmente non c'è paragone, bisogna essere obiettivi, ma ogni anno c'è qualcosa che mi spinge ad acquistarlo (saranno le modalità o qualcosa che, nonostante un gameplay arretrato, è una caratteristica unica di pes). Ora con pes 2013 di sicuro non ci saranno miracoli ma da quel che ho letto, il rallentamento dell'azione è già una ottima notizia. C'è più libertà di azione oppure il tutto è ancora vincolato ai soliti binari? ci sono news per la mlo?
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Kernel ha detto:
mark ha detto:
Kernel ha detto:
Letto le anteprime, ribadisco il mio pensiero positivo su Pes 2013, sopratutto ho apprezzato mark che siccome gioca anche alla concorrenza, era tra quelle più interessanti.
Rimango colpito sopratutto del ritmo lento che di sicuro darà al gioco una vena ancor più simulativa.
Comunque complimenti a tutti e tre e a Mark in particolare. ;)

Jon Murphy mi fa un baffo =)

Leggendo Pitti, non per rispondergli, aggiungo che io e altri abbiamo fatto più di una partita con Valencia vs Siviglia, giusto per non fare sempre la solita barça - real
Da segnalare Rakitic su punizione
A proposito Mark non so se hai letto post dietro di me e WeiLL dove si discuteva del team Id, in pratica la differenza di gioco da squadra a squadra, diciamo così lo stile di gioco che contraddistingue una squadra dall altra, ecco tu che hai giocato a Valencia Siviglia, hai notato differenze nello stile di gioco?

Mmh difficile dirlo per siviglia e valencia. Nel real, di interessante ho notato una squadra molto fisica e ricalca molto la squadra reale votata all'attacco ovviamente, con ozil trequartista con a sinistra cr7 e a destra kakà o di maria, e in attacco higuain o benzema, che è quello classico. Oppure ozil o kakà trequartista con le 3 punte, ricordandosi di callejon, se ricordo bene il nome. Ho visto uno speciale su sportitalia con i migliori gol del real... dopodichè mi sono fiondato a giocare a pes con il Real per un ora di fila settimana scorsa. Della serie che non c'è solo cr7, callejon mi ha impressionato anche grazie ai compagni di squadra.
Scatti in diagonale e sovrapposizioni come avvengono in pes. La squadra si muoveva in modo unisono e in linea. Come vorremmo che giocasse la nostra squadra del cuore insomma... sembrava anche meglio del barca

Anche il barça è riconoscibile, con i suoi passaggi e il suo possesso palla, anche se c'è stato più di un momento in cui messi era da solo, non so se per demerito mio, merito dell'avversario, codice acerbo oppure un caso. Gli avevano fatto la classica "gabbia" con i giocatori di squadra lontani, di solito non mi capita
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,123
33,385
113
Ivaskyn ha detto:
Negli ultimi 5 anni, ogni volta compro pes al d1 ma dopo qualche mese lo vendo perchè mi accorgo che non ci siamo proprio... insomma che non regga la concorrenza per moltissimi aspetti. In effetti attualmente non c'è paragone, bisogna essere obiettivi, ma ogni anno c'è qualcosa che mi spinge ad acquistarlo (saranno le modalità o qualcosa che, nonostante un gameplay arretrato, è una caratteristica unica di pes). Ora con pes 2013 di sicuro non ci saranno miracoli ma da quel che ho letto, il rallentamento dell'azione è già una ottima notizia. C'è più libertà di azione oppure il tutto è ancora vincolato ai soliti binari? ci sono news per la mlo?

Guarda, te lo dico io prima che qualcuno ti risponda in malo modo. Che ti piaccia un gioco più di un altro sei liberissimo di farlo, ma che al 4 luglio ricominciamo con la storia che non ci sia paragone proprio non ci sta. Probabilmente non saremo obiettivi come dici tu, ma è anche normale visto che siamo su PESFAN. Quindi commenti, valutazioni, anche critiche vanno bene, ma se la concorrenza sia meglio o no NON CE NE FREGA NULLA.

Avendo già scritto io, inviterei chi fosse in grado a rispondere SOLO alle domande di Ivanskyn senza altri commenti.
 

Pitti83

Pulcini
10 Novembre 2011
92
0
6
Ste_22 ha detto:
admin ha detto:
@mark @gica: ma non vi siete accorti che c'erano anche le squadre della copa libertadores? :shock:
Muovo una critica a pitti83 chi qualche post fa aveva scritto che le recensioni sono fatte da chi ha la mentalità da torneo fregandosene di tattiche e stili di gioco... ti dico che la cummunity di pesfan e pesleague non è fatta da assatanati che vogliono vincere a tutti i costi come i bambinetti dell'online :roll: :roll:

Lo so che la comunity è molto variegata, considera che io avrò fatto 2 classificate online in vita mia a pes.. :p
però penso anche di conoscere il gioco e la sua storia così bene da potermi permettere di dire certe cose.
Mi riferivo piu alla pesleague che all'online in realtà..

dal mio punto di vista, pes 2008 e pes 2012 sono i peggiori della serie per esempio...credo che molti non siano d'accordo ma, per motivi diversi credo siano stati.
nel 2008 per l'eccessiva velocità di gioco e i gol tutti uguali con il passaggino con la x da dentro l'area con tap successivo in che rovinava l'esperienza di gioco, il secondo per il sistema di tiro disastroso che rovina completamente l'esperienza di gioco.

se pes 2013 risolverà le problematiche del sistema di tiro gia darà al gioco tutto un altro spessore.
In più il sistema difensivo, che konami sta cercando di perfezionare e rendere piu complesso della mera pressione della X gia da da pes 2009 senza troppo successo, pare sia stato finalmente sistemato.

Una corretta implementazione della manualità, in tutti i frangenti di gioco, dal tiro al passaggio al cross e alla corse per esempio, che non sia indipendente dalle statistiche dei giocatori ma semplicemente alzi il livello di libertà complessivo sarebbe la ciliegina sulla torta.. ;)

Ultimo tassello , per me imprescindibile, è una gestione della stamina piu realistica e complessa, che gestisca la resistenza del giocatore sulla singola azione oltre che sull'intero match.
ora come ora invece mi sembra che i giocatori abbiano una calo (piu o meno drastico a seconda del loro valore in stamina) intorno al 75 esimo per poi crollare all' 85esimo , mentre nel resto del match li vedo pimpanti e liberi di scorazzare per il campo palla al piede indisturbati e senza che le loro gesta subiscano alcun calo.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
weILL ha detto:
Chi sono quelli in foto? :)

mark (rosso) e ste. Dietro con la maglietta blu di PES nikdom affianco a due di halifax.


jovetic7787 ha detto:
Domanda veloce.....c'è l opzione per impostare il manuale sempre....senza premere L2???
Grazie....

Per i passaggi si, per i tiri dovrebbe essere implementata a breve.
 

Ikasim

Pulcini
29 Ottobre 2010
82
0
6
nikdom chiiiiiiiiiiiiiiiiii? :lol:



finalmente venerdì lo provo :oops:

@pitti: cercherò di giocarlo non in modalità torneo ma in modalità giocatore normale :mrgreen: (sono Umbe84, così capisci chi sono :mrgreen: )
 

gunner85

Primi Calci
19 Giugno 2012
7
0
1
per chi ha provato il gioco, sapreste dirmi due cose:
- se ci sono delle nuove visuali;
- se hanno migliorato la finta di tiro rendendola più efficace per il dribbling come nei vecchi pes
grazie
 

Pitti83

Pulcini
10 Novembre 2011
92
0
6
Ikasim ha detto:
nikdom chiiiiiiiiiiiiiiiiii? :lol:



finalmente venerdì lo provo :oops:

@pitti: cercherò di giocarlo non in modalità torneo ma in modalità giocatore normale :mrgreen: (sono Umbe84, così capisci chi sono :mrgreen: )


Si si lo avevo capito, ;)
Ottimo.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
admin ha detto:
weILL ha detto:
Chi sono quelli in foto? :)

mark (rosso) e ste. Dietro con la maglietta blu di PES nikdom affianco a due di halifax.


jovetic7787 ha detto:
Domanda veloce.....c'è l opzione per impostare il manuale sempre....senza premere L2???
Grazie....

Per i passaggi si, per i tiri dovrebbe essere implementata a breve.

per i passaggi si, intendi che c'è un'opzione apposita per lasciare sempre attiva la manualità, oppure intendi che settando a 0 barre è come se ci fosse la manualità completa?
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
admin ha detto:
weILL ha detto:
Chi sono quelli in foto? :)

mark (rosso) e ste. Dietro con la maglietta blu di PES nikdom affianco a due di halifax.

Ora mi è più chiara la situazione: mentre gli altri giocavano nikdom pensava a martellare (..) quelli di halifax! :lol:
 

Brainiac

Giovanissimi B
12 Febbraio 2012
281
0
16
Pitti83 ha detto:
Ste_22 ha detto:
admin ha detto:
@mark @gica: ma non vi siete accorti che c'erano anche le squadre della copa libertadores? :shock:


Ultimo tassello , per me imprescindibile, è una gestione della stamina piu realistica e complessa, che gestisca la resistenza del giocatore sulla singola azione oltre che sull'intero match.
ora come ora invece mi sembra che i giocatori abbiano una calo (piu o meno drastico a seconda del loro valore in stamina) intorno al 75 esimo per poi crollare all' 85esimo , mentre nel resto del match li vedo pimpanti e liberi di scorazzare per il campo palla al piede indisturbati e senza che le loro gesta subiscano alcun calo.

Guarda sotto questo aspetto, in questa anteprima sinceramente non mi pare che la stamina influenzasse il gioco, però in una partita (con salvatore) ad un certo punto stavamo 1-1, e dopo un uno due micidiale a inizio ripresa che ha portato salvo sul 3-1 per alcune azoni ho avuto la netta sensazione che la mia squadra fosse in bambola completa, come se i giocatori avessero subito il colpo, poi dopo qualche azione sono riuscito a ripropormi in avanti con buone giocate e la partita è tornata equilibrata....
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Pitti83 ha detto:
Ste_22 ha detto:
admin ha detto:
@mark @gica: ma non vi siete accorti che c'erano anche le squadre della copa libertadores? :shock:
Muovo una critica a pitti83 chi qualche post fa aveva scritto che le recensioni sono fatte da chi ha la mentalità da torneo fregandosene di tattiche e stili di gioco... ti dico che la cummunity di pesfan e pesleague non è fatta da assatanati che vogliono vincere a tutti i costi come i bambinetti dell'online :roll: :roll:

Lo so che la comunity è molto variegata, considera che io avrò fatto 2 classificate online in vita mia a pes.. :p
però penso anche di conoscere il gioco e la sua storia così bene da potermi permettere di dire certe cose.
Mi riferivo piu alla pesleague che all'online in realtà..

Scatta il quotone. Ho assistito a tornei pes league e ho visto cose che noi umani non possiamo neanche immaginare. Moduli astrusi e strampalati, 0 attenzione alla parte tattica, pattern di gioco sempre fissi atti a replicare questo o quel cheat scovando dal cheater di turno, sfide tra cloni pendolari e infiniti barca vs barca.

Chiaro, ognuno si diverte come vuole, come appunto dici tu stesso la community di PES così come di qualsiasi gioco sportiva è molto variegata ed ha diverse tipologie di giocatori. Ma concordo con cui critica questo modo di giocare, non è l'essenza del calcio e non è l'essenza del gioco konami.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,303
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12