PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28]

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Bac abbiamo una intera sezione dedicato al Full Manual. Sicuramente li avrai le risposte migliori ;)

Ora ti rispondo brevemente a questa che è basilare, ma poi nel caso vieni pure nella sezione per informazioni più dettagliate.

Bacsuell ha detto:
in full manual questi valori non servono più giusto? nel senso che se modifico i valori precedentemente elencati a 0 o 50 o 99 in full manual cambia qlcs?

No non è affatto così. E ci mancherebbe altro. In full manual è più importante il player sicuramente, ma tutti i valori contano ugualmente. Basta che in allenamento fai un pò di tiri con C. Ronaldo e poi provi con un pinco pallino qualsiasi.
Certo come dicevo però viene data più importanza al player piuttosto che alla cpu che decide spesso lei dove tirare. Non è un caso che in assistito spesso ci si ritrova giocatori semisconosciuti che fanno caterve di goal in stile maradona :lol:
 
G

Guest

Guest
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Infatti, in full manual contano molto le tue abilità da giocatore, vengono fuori molti lati che prima in PES non c erano e a differenza dell' assistito, non si risente la CPU che magari in certe occasioni direziona troppo quel passaggio e ti lancia a rete ecco tanto per fare un esempio ;)
 

ravell

Allievi B
23 Ottobre 2009
587
11
18
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

basta appunto fare l'allenamento e tirare sempre dritto, la direzione della palla non è mai una retta perfetta dove miri, ma varia di quel poco, ed è quel poco il bello del gameplay perchè fà agire i portieri di conseguenza esibendosi in miracoli o cappelle.
se notate infatti i portieri non sono mai reattivi dopo un tiro in manuale come per un tiro in assistito, ma sono leggermente piu lenti probabilmente per via dal calcolo che la cpu deve fare per "cercare" di respingere il tiro.
ne consegue una varietà enorme di combinazioni e circostanze e non si limita ai solito 5 script dell'assistito: palo, tiro fuori di poco, palo goal, miracolo del portiere alla stessa altezza, tiro centrale...
 
G

Guest

Guest
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Concordo pienamente, in pratica entrano in gioco più vettori a disposizione a seconda della sensibilità che abbiamo nel direzionare il pad. Un pò come il dribbling a 360, hai possibilità infinite di movimento su più versi. Sta al giocatore applicare determinate capacità.

Ad esempio, quello che più mi attira di questa libertà che da vita a scene di gioco molto causali, è proprio il non indovinare sempre ad ogni passaggio la giusta direzione di un passaggio, cross o filtrante che sia. Mi piace molto vedere che ho lanciato il terzino in orizzontale e la palla gli è di 3/4 metri avanti e non preciso sui piedi, è ció che si vede nel calcio reale.
 

vidality

Pulcini
15 Settembre 2012
88
1
8
PSN ID
vidality86
Xbox Gamertag
luc49786
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

bhè che dire, quest anno c'è stata una svolta nel mondo di pes(almeno per me), cioè il full manual è da ottobre che gioco cosi e credo che non tornerò più indietro è troppo divertente e ho piacere che prende pure voi. devo dire grazie a kernel perchè ammetto che a ottobbre ero un pò scettico nel cambiare drasticamente le impostazioni però ora posso dire solo grazie :D
 

Bacsuell

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
249
0
16
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

le mie erano supposizioni nate proprio mentre ero in modalità allenamento, xkè ok sfruttare la velocità, il livello dribling e la potenza tiro di ogni giocatore e le altre stat ma secondo me i livelli di precione tiro e altri legati esclusivamente ai tiri e passaggi non sono proprio come pensate voi, ovvero che la cpu metta del suo.. vorrebbe dire che se tiri cn un giocatore cn precisione altissima senza direzionare in maniera perfetta la cpu ti aiuta addrizzando il tiro? si finisce qndi sempre a selezionare squadre cn supergiocatori per essere aiutati proprio come in assistito ovviamente in maniera differente ma pur sempre assistiti! no?
non è far polemica vorrei solo capire come funziona qst fm senza entrar nei particolari della modalità ma giusto conoscere le dinamiche rispetto all'assistito..

vidality ti quoto al 100%! secondo me qst PES è ottimizato per il fm e meno x l'assistito perchè in qst ultima modalità la cpu interviene in maniera esagerata rispetto all'edizioni precedenti rovinando il tuo modo di giocare, togliendo la casualità e ql poco di realismo che PES sa dare! Full Manual tutta la vita!! anche se non tutti possono intraprendere qst cambiamento, c'è chi gioca qlch partita al giorno o giusto nei weekend e nn credo riescano ad imparare cn così poche occasioni, io ad esempio ho dovuto attendere le vacanze di natale.. :|
 
G

Guest

Guest
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Bacsuell ha detto:
le mie erano supposizioni nate proprio mentre ero in modalità allenamento, xkè ok sfruttare la velocità, il livello dribling e la potenza tiro di ogni giocatore e le altre stat ma secondo me i livelli di precione tiro e altri legati esclusivamente ai tiri e passaggi non sono proprio come pensate voi, ovvero che la cpu metta del suo.. vorrebbe dire che se tiri cn un giocatore cn precisione altissima senza direzionare in maniera perfetta la cpu ti aiuta addrizzando il tiro? si finisce qndi sempre a selezionare squadre cn supergiocatori per essere aiutati proprio come in assistito ovviamente in maniera differente ma pur sempre assistiti! no?
non è far polemica vorrei solo capire come funziona qst fm senza entrar nei particolari della modalità ma giusto conoscere le dinamiche rispetto all'assistito..

vidality ti quoto al 100%! secondo me qst PES è ottimizato per il fm e meno x l'assistito perchè in qst ultima modalità la cpu interviene in maniera esagerata rispetto all'edizioni precedenti rovinando il tuo modo di giocare, togliendo la casualità e ql poco di realismo che PES sa dare! Full Manual tutta la vita!! anche se non tutti possono intraprendere qst cambiamento, c'è chi gioca qlch partita al giorno o giusto nei weekend e nn credo riescano ad imparare cn così poche occasioni, io ad esempio ho dovuto attendere le vacanze di natale.. :|

Sono d' accordo a metà, anche se sono un estimatore del full manual, non dimentico che ci sono moltissimi giocatori che giocano e traggono soddisfazione dal gioco in assistito, vedi la PES League ad esempio.
Come dirò sempre, a mio parere non esiste una modo di giocare fatto a misura per tutti, le sensazioni cambiano da giocatore a giocatore, ora il full manual per noi è stata una mano santa :mrgreen: ma proprio perchè sono anni che chiediamo a Konami una vena quanto piu simulativa.

vidality ha detto:
bhè che dire, quest anno c'è stata una svolta nel mondo di pes(almeno per me), cioè il full manual è da ottobre che gioco cosi e credo che non tornerò più indietro è troppo divertente e ho piacere che prende pure voi. devo dire grazie a kernel perchè ammetto che a ottobbre ero un pò scettico nel cambiare drasticamente le impostazioni però ora posso dire solo grazie :D

Grazie a me :shock: :lol: ? Grazie a konami :mrgreen: non a me :lol: ho solo dato un onesto parere ;)
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Ho finito adesso il sondaggio, sembrava un interrogazione, ci vuole pazienza per farlo ma è molto meglio di altri che ho fatto in passato
 

Winning_Eleven

Allievi B
22 Agosto 2012
610
0
16
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Certo che se vi dico come gioco io...

Velocità +2 con tasti direzionali e assistito 3 tacche :)

Amo il gioco alla vecchia maniera ;)
 

ravell

Allievi B
23 Ottobre 2009
587
11
18
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Winning_Eleven ha detto:
Certo che se vi dico come gioco io...

Velocità +2 con tasti direzionali e assistito 3 tacche :)

Amo il gioco alla vecchia maniera ;)

questioni di gusti
 

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Volevo dare una piccola tiratina d'orecchie a "voi" del full manual! :D convinto dalle vostre valutazioni e dalle prime due partite che mi son fatto in full manual,non vedevo l'ora di cimentarmi nella mlo FM.. e,dopo svariati giorni dove non ho potuto giocare a pes,finalmente ieri sera ho potuto accendere la play e vi dico la verità,era tanto che nn avevo così voglia di giocare a pes.. entro in MLO e trovo un avversario (pepsimax77) con statistiche simili alle mie e con valutazione cortesia AA.. giochiamo,va tutto bene tranne qualche leggero lag qua e là e la partita finisce 0 a 0 data la mia poca dimestichezza col tiro manuale.. riprendo la ricerca avversario e ritrovo ancora lui: la partita va via liscia fino a quando al 60' io non segno l'1 a 0 con una bella punizione di Belhanda..lui va in pausa,lascia scadere il tempo,si ritorna in campo,lag mostruoso e intorno al 75' puff,connessione interrotta,0 punti a me e 0 punti a lui. gli mando il "solito" messaggio dicendogli che essendo un quitter lo segnalerò su pesfan.it (cosa che ho fatto..)..lui mi risponde che sono un lagger.. io gli dico che non lo sono,che può capitare che x cause esterne ci sia del lag non voluto(che poi ho i mie dubbi che soffrisse di lag in quanto faceva delle azioni molto fluide e veloci che sarebbero state impossibili da fare con del lag a sfavore..) e che cmq questo non lo giustificava a quittare e che cmq verrà segnalato. incazato,riparto con la ricerca..e becco ancora lui!!!che mi accoglie con un bel "laggeeeer"... giochiamo,passa in vantaggio lui su calcio d'angolo e mi manda subito un bel messaggio "quitta ora,lagger..ahaha" Continua la partita e alla fine esco sconfitto,- 11 punti, esco dalla mlo incazzato nero,lo metto nella black list e decido di fare una partita in classificata,giusto per non andare a letto incazzato..quanto mai! prima partita,contro un certo lorisevolution,io belgio lui portogallo..passo in vantaggio io con un gol su corner di Fellaini ma alla fine vince lui 2 a 1 usando i tiri ASSISTITI! gli mando un messaggio dicendogli che vincere con i tiri assistiti è troppo facile,lui mi risponde di guardare le statistiche che io ho fatto meno tiri di lui,io gli rispondo che è ovvio che ho fatto meno tiri di lui avendo i tiri assistiti,lui dice che nn c'entra nulla,esco,lo blocco e mi rimetto più nervoso di prima a cercare un avversario per l'ultima partita... lo trovo,un certo tribaltime,lui zenit io galatasary,penso "dai che qua forse esce una bella partita" ma mi sbagliavo perchè anche questo usa i tiri assistiti!io sbaglio dei gol clamorosi,uno anche a porta vuota,lui ne fa 2 con 2 bei tiri da fuori area...lo blocco,spengo la play e vado a letto più incazzato che mai!ditemi,vi prego,che ho avuto solo sfiga ad incontrare sta gente qui!!!son passato al full manual giusto per non dovermi più rodere il fegato per un gioco...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Mah, non so che dirti. Se non che uno di quei tre lo conosco (virtualmente parlando), parlo di Pespimax. Ottimo avversario, sempre corretto mi pare di ricordare e se non sbaglio senza van der mirch e soci e full manual. Ci ho giocato contro parecchie volte e molte volte ho pure vinto senza che lui mai si fosse disconnesso.
Questo il suo score delle classificate 94/68/109. Striscia di vittorie consecutive 3. In mlo più o meno lo stesso in proporzione (ha giocato piunpartite) con 5 di striscia positiva e più di 200 partite perse registrate.
Mah per me questa caccia alle streghe via ha fatto perdere un po' a tutti la testa :lol:

Certo che se devi approcciarti così fai prima a giocare come hai sempre fatto :D
 

Ivan1990

Juniores
17 Gennaio 2013
1,250
0
36
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

io è giorni che non trovo più lagger e quitter mi sa che la notizia sui bannati un po ha spaventato gli utenti... oppure sono solo fortunato ehehe
 

Napoli92

Allievi B
12 Novembre 2010
699
10
18
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

fermi tutti, anch'io oggi ho incontrato lo stesso avversario di renzo1384, pepsimax77 , premetto che gioco passaggi manuali e tiri assistiti perchè è difficile trovare giocatori FULL manual e non mi va di inca**armi perchè sbaglio dei gol incredibili.
Lui sì tutto manuale, la prima la vince lui dove all'80 vado da solo verso la porta e mi falcia da dietro; e mi chiede (in inglese) il motivo per cui gioco con tiri assistiti, gli spiego "alla meglio" il suddetto motivo e stop, vado su ricerca, sempre in MLO , e ribecco lui, giochiamo, segno io e all'80 inizia a laggare e magicamente si stacca la connessione, e dire che livello di cortesia ha anche AA . BHOOOOOOOO
Fatto sta che gli ho scritto per mess che è un perdente a priori e che è la rovina di pes, adesso vorrei sapere come si fa a segnalarlo e come si fa a mettere gli avversari "indigesti" in una lista nera per non affrontarli più !!
Grazie dell'attenzione
 

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Napoli92 ha detto:
fermi tutti, anch'io oggi ho incontrato lo stesso avversario di renzo1384, pepsimax77 , premetto che gioco passaggi manuali e tiri assistiti perchè è difficile trovare giocatori FULL manual e non mi va di inca**armi perchè sbaglio dei gol incredibili.
Lui sì tutto manuale, la prima la vince lui dove all'80 vado da solo verso la porta e mi falcia da dietro; e mi chiede (in inglese) il motivo per cui gioco con tiri assistiti, gli spiego "alla meglio" il suddetto motivo e stop, vado su ricerca, sempre in MLO , e ribecco lui, giochiamo, segno io e all'80 inizia a laggare e magicamente si stacca la connessione, e dire che livello di cortesia ha anche AA . BHOOOOOOOO
Fatto sta che gli ho scritto per mess che è un perdente a priori e che è la rovina di pes, adesso vorrei sapere come si fa a segnalarlo e come si fa a mettere gli avversari "indigesti" in una lista nera per non affrontarli più !!
Grazie dell'attenzione
Per segnalarlo qui sul forum c'è l'apposita sezione,segui questo link viewtopic.php?f=166&t=10231 e richiedi il codice. per metterlo in black list,vai sul menu principale di pes,galleria,risultati online,ultime 20 partite e lo blocchi.
Cmq anche a me gira le palle sbagliare gol incredibili per i tiri manulai,xò ti assicuro che incontrare uno ibrido come te è una cosa che da sui nervi,oltre al fatto che hai un indubbio vantaggio....
 

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Peeta ha detto:
Mah, non so che dirti. Se non che uno di quei tre lo conosco (virtualmente parlando), parlo di Pespimax. Ottimo avversario, sempre corretto mi pare di ricordare e se non sbaglio senza van der mirch e soci e full manual. Ci ho giocato contro parecchie volte e molte volte ho pure vinto senza che lui mai si fosse disconnesso.
Questo il suo score delle classificate 94/68/109. Striscia di vittorie consecutive 3. In mlo più o meno lo stesso in proporzione (ha giocato piunpartite) con 5 di striscia positiva e più di 200 partite perse registrate.
Mah per me questa caccia alle streghe via ha fatto perdere un po' a tutti la testa :lol:

Certo che se devi approcciarti così fai prima a giocare come hai sempre fatto :D
Come vedi Peeta la mia non è una caccia alle streghe ;) probabilmente con te non si è mai disconnesso in quanto giocherai con tiri manuali e senza alcun problema di lag. Questo pepsimax77 mi dà l'idea di essere uno di quei player che usa la legge del "pan per focaccia" : tu lagghi?io quitto! tu usi i tiri assistiti?io quitto! Io l'ho ammesso,può anche darsi che lui abbia avuto problemi di lag contro di me...ma se li ha avuti non sono di certo stati causati di mia volontà e ,soprattutto, questo non ti dà diritto a quittare!

il mio approccio è stato dei migliori,ho solo fatto questo post per dire che non è sempre vero(come molti full manual player sostenevano) che passando in full manual si risolvono tutti i problemi di lagger,cheater e quitter.
ritengo e spero di essere stato solo parecchio sfortunato,la mia avventura in full manual è appena agli inizi :)
e appena sarò in grado di tirare decentemente,ti sfiderò :p
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Bo, potrebbe anche essere come dici. Non vorrei invece che a volte la connessione cada senza che per forza sia colpa di uno dei due.
Per il resto nessuno ha mai detto che qualsiasi tipo di problema esistente in pes e nel mondo si risolva giocando full manual. Dicendo così esasperi un concetto, pure in maniera un pochino ingiusta, che era ben diverso. Cioè quello che giocando in questo modo la maggior parte di problemi sparisce o in alcuni casi viene limitata. È ben diverso ;)
 

Napoli92

Allievi B
12 Novembre 2010
699
10
18
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

renzo1384 ha detto:
Napoli92 ha detto:
fermi tutti, anch'io oggi ho incontrato lo stesso avversario di renzo1384, pepsimax77 , premetto che gioco passaggi manuali e tiri assistiti perchè è difficile trovare giocatori FULL manual e non mi va di inca**armi perchè sbaglio dei gol incredibili.
Lui sì tutto manuale, la prima la vince lui dove all'80 vado da solo verso la porta e mi falcia da dietro; e mi chiede (in inglese) il motivo per cui gioco con tiri assistiti, gli spiego "alla meglio" il suddetto motivo e stop, vado su ricerca, sempre in MLO , e ribecco lui, giochiamo, segno io e all'80 inizia a laggare e magicamente si stacca la connessione, e dire che livello di cortesia ha anche AA . BHOOOOOOOO
Fatto sta che gli ho scritto per mess che è un perdente a priori e che è la rovina di pes, adesso vorrei sapere come si fa a segnalarlo e come si fa a mettere gli avversari "indigesti" in una lista nera per non affrontarli più !!
Grazie dell'attenzione
Per segnalarlo qui sul forum c'è l'apposita sezione,segui questo link viewtopic.php?f=166&t=10231 e richiedi il codice. per metterlo in black list,vai sul menu principale di pes,galleria,risultati online,ultime 20 partite e lo blocchi.
Cmq anche a me gira le palle sbagliare gol incredibili per i tiri manulai,xò ti assicuro che incontrare uno ibrido come te è una cosa che da sui nervi,oltre al fatto che hai un indubbio vantaggio....
perfetto grazie farò cosi,
lo so che può dare sui nervi, ma io da quando è uscito il gioco a dicembre giocavo FULL manual , ma incontrando sempre giocatori assistiti in mlo ho messo tiri ass altirmenti era infattibile !! ;)
 

Bacsuell

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
249
0
16
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

intendi l'effetto o tiro a giro?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,370
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123