PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28]

mcm91

Giovanissimi A
24 Settembre 2012
408
71
28
PSN ID
EdiCavani91
Xbox Gamertag
marcomanocchia
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Ragazzi oggi mi permetto d fare 1 appello. Cercasi giocatori d pes online full manual su xbox360....e pensare ke nei primi mesi dall'uscita del gioco c'era 1 sacco d gente su xbox poi ad 1 tratto la massa ha preferito passare alla concorrenza(vabbè lasciamo perdere....) fatto sta ke ora siamo rimasti 4 gatti (se nn di meno... :( )a giocare sull'xbox full manual....Quindi mi rivolgo a tutti i boxari: se volete fare partite full manual a pes sn disponibile la mia gamertag è "marcomanocchia".Allora vi aspetto ;) .Grazie.
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

renzo1384 ha detto:
opzione "intercettazione automatica" ....poi premi il quadrato e fanno tutto i tuoi compagni

E che gusto c'è a giocare se poi fa tutto la cpu?!? boh!



lo devi fare per forza se non vuoi prendere gol è la regola ...questo vale solo per la parte difensiva...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

mcm91 ha detto:
Ragazzi oggi mi permetto d fare 1 appello. Cercasi giocatori d pes online full manual su xbox360....e pensare ke nei primi mesi dall'uscita del gioco c'era 1 sacco d gente su xbox poi ad 1 tratto la massa ha preferito passare alla concorrenza(vabbè lasciamo perdere....) fatto sta ke ora siamo rimasti 4 gatti (se nn di meno... :( )a giocare sull'xbox full manual....Quindi mi rivolgo a tutti i boxari: se volete fare partite full manual a pes sn disponibile la mia gamertag è "marcomanocchia".Allora vi aspetto ;) .Grazie.


È proprio una questione numerica. Su Xbox c'è in generale molta meno gente che gioca a pes, a prescindere dai settaggi.
 
G

Guest

Guest
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Causa Telecom sto giocando poco perchè prediligo l' online, ma appena torno al 100% e chi mi stacca più :mrgreen:
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Peeta ha detto:
mcm91 ha detto:
Ragazzi oggi mi permetto d fare 1 appello. Cercasi giocatori d pes online full manual su xbox360....e pensare ke nei primi mesi dall'uscita del gioco c'era 1 sacco d gente su xbox poi ad 1 tratto la massa ha preferito passare alla concorrenza(vabbè lasciamo perdere....) fatto sta ke ora siamo rimasti 4 gatti (se nn di meno... :( )a giocare sull'xbox full manual....Quindi mi rivolgo a tutti i boxari: se volete fare partite full manual a pes sn disponibile la mia gamertag è "marcomanocchia".Allora vi aspetto ;) .Grazie.


È proprio una questione numerica. Su Xbox c'è in generale molta meno gente che gioca a pes, a prescindere dai settaggi.

Quoto, avendo il gioco per entrambi i sistemi,in manuale si trova molta più gente sulla PS3.
Se vuoi Manocchia aggiungimi pure sul live,ci sono anche per fare 2vs2 in full manual :)
 

Napoli92

Allievi B
12 Novembre 2010
699
10
18
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

grazie mark ho trovato dove si settano, ma non capisco le 4 varianti con la stessa direzione di R3 :roll:
 

ClaSasuke

Pulcini
9 Settembre 2012
45
0
6
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Spero che su pes 14 mettano nelle partite classificare un modo per incontrare solo squadre dello stesso livello di quella che scegli tu ... non ne posso piu di vedere gente che senza neanche pensarci si prende il Real Madrid con un Ronaldo impossibile da fermare, mi fa passare la voglia di giocare
 

ravell

Allievi B
23 Ottobre 2009
587
11
18
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

ragazzi volevo chiedere una cosa riguardo alle circostanze che mi accadono mentre gioco una partita online contro AMICI in semiassistito.
chiedo se anche voi vedete quello che vedo io.
allora premetto che gioco solo in FULLMANUAL e sono iscritto alla vostra sezione, e qui nulla da dire, purtroppo con amici stiamo disputando un torneo online in 8, ci troviamo ogni settimana per disputare la giornata di campionato ma aihmè si gioca in semiassistito per via di utenti ottusi al manuale, 2 tacche per l'esattezza e tiri ovviamente assistiti.
una cosa che noto online innanzitutto è la velocità di gioco che cambia drasticamente in peggio (piu veloce) rispetto al manual e quì tutto normale ma la cosa che noto soprattutto è la completa insensatezza dello svolgimento delle partite, giochiamo con squadre tutte equilibrate, totale punti squadra facendo la somma delle 6 caratteristiche non oltre i 490, la piu forte è il marsiglia per farvi capire, siamo tutti vicini sui 480 punti, quindi squadre equilibrate.
il punto è questo, ho notato che appena uno segna le seguenti azioni da goal da parte della squadra in vantaggio van sempre a buon fine, sembra quasi che la prima squadra che segna alle prossime azioni son altri goal assicurati. cioè partite che finiscono 5-0 come ridere dove i primi 4 goal son stati fatti nei primi 20 minuti di gioco.
Non è una cosa che vedo solo io, lo vedono anche gli altri, e succede spessissimo.
capita anche a voi di vedere sta cosa o no??? o son solo io l'imbranato che la vede..
non è facile da spiegare ma spero abbiate capito cosa intendo, sembra veramente bilanciato malissimo...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Ciao Ravell. Guardo purtroppo non ho tantissima esperienza col gioco assistito, però mi sembra un pò strano quello che dici. O meglio, concordo sulla velocità maggiore e su certi squilibri in più rispetto al gioco manual, ma il resto bò. Non vorrei ti stia facendo un pò una paranoia e semplicemente sono i tiri assistiti che di loro sono molto molto più efficaci (troppo) rispetto a quelli manual ;)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

...la squadra che va in vantaggio, non necessariamente...
l'assistito, normalmente è molto vantaggioso, soprattutto nei tiri, e quello che stona è che in una partita ad uno capitano con percentuale realizzativa del 100% e all'altro dello 0% (esagerando). Il punto è questo, è qui lo squilibrio. A me è capitato di passare anche in vantaggio, ma se l'avversario ha maggior reazione, precisione, controllo, non dura molto...
 

Bacsuell

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
249
0
16
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

giocando in full manual si ha qlch soddisfazione cn PES altrimenti...
ho notato una cosa durante i tiri in fm .. abituato cn l'assistenza spesso cercavo l'incrocio dei pali cn un tiro a giro o cmq tiri a fil di palo ma essendo ai primi passi la palla finiva fuori e di molto.. ora che ho fatto un po di esperienza noto che i tiri da fuori anche se ben direzionati e calibrati vengono parati cn più facilità dal portiere rispetto a tiri un po a caso, x questioni di tempismo, all'interno dell'area.. nel senso qnd mi sbatto x dar precisione me la parano all'80% qnd tiro di prima intenzione (sapendo di essere in posizione da centrare la porta) entrano cn più frequenza! nessuno l'ha notato?

anch'io ho entrambe le console ed entrambi i PES ma gioco solo su ps3 proprio xkè online c'è poca gente sull'xbox e non biasimo chi non ci gioca più dopo che ha comprato il gioco e per un mese ha dovuto aspettare la patch senza poter giocare, e che tutto sia in ritardo x qst console rispetto a ps3 e pc!
 
G

Guest

Guest
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

ravell ha detto:
ragazzi volevo chiedere una cosa riguardo alle circostanze che mi accadono mentre gioco una partita online contro AMICI in semiassistito.
chiedo se anche voi vedete quello che vedo io.
allora premetto che gioco solo in FULLMANUAL e sono iscritto alla vostra sezione, e qui nulla da dire, purtroppo con amici stiamo disputando un torneo online in 8, ci troviamo ogni settimana per disputare la giornata di campionato ma aihmè si gioca in semiassistito per via di utenti ottusi al manuale, 2 tacche per l'esattezza e tiri ovviamente assistiti.
una cosa che noto online innanzitutto è la velocità di gioco che cambia drasticamente in peggio (piu veloce) rispetto al manual e quì tutto normale ma la cosa che noto soprattutto è la completa insensatezza dello svolgimento delle partite, giochiamo con squadre tutte equilibrate, totale punti squadra facendo la somma delle 6 caratteristiche non oltre i 490, la piu forte è il marsiglia per farvi capire, siamo tutti vicini sui 480 punti, quindi squadre equilibrate.
il punto è questo, ho notato che appena uno segna le seguenti azioni da goal da parte della squadra in vantaggio van sempre a buon fine, sembra quasi che la prima squadra che segna alle prossime azioni son altri goal assicurati. cioè partite che finiscono 5-0 come ridere dove i primi 4 goal son stati fatti nei primi 20 minuti di gioco.
Non è una cosa che vedo solo io, lo vedono anche gli altri, e succede spessissimo.
capita anche a voi di vedere sta cosa o no??? o son solo io l'imbranato che la vede..
non è facile da spiegare ma spero abbiate capito cosa intendo, sembra veramente bilanciato malissimo...

Credo che molto probabilmente, inanzitutto sia una questione di sensazioni ingame, conta molto come giocate come vi approciate al gioco, in più la facilitá nei gol che denoti e quindi nel ribaltare spesso il risultato è dovuta all assistenza che settate per tiri e passaggi. È chiaro che in questo modo c è un margine di errore più basso, di conseguenza, siccome i passaggi hanno un assistenza, seppur media, si alza inevitabilmente il ritmo di gioco, in quanto basta direzionare il cross o passaggio che sia verso il giocatore scelto e al meno di anticipi da parte Dell avversario e l azione andrà a buon fine.

Il più delle volte ho invitato diversi utenti ad approciarsi al gioco in Full Manual e in diversi vedono in questo una sorta di sponsorizzazione verso questo tipo di gioco, non è così, colgo l occasione per specificare che se dico a più riprese questo, è per farvi avvicinare verso un lato di PES 2013 diverso da quello che storicamente conosciamo, molti aspetti del gioco considerati in alcuni casi effetti collaterali, vanno quasi azzerati, sopratutto l utente ha un ampia scelta su ció che accade in campo e cosa fondamentale in contrapposizione a quanto detto sopra salirà irrimediabilmente il margine di errore in qualsiasi zona del campo, dal passaggio al cross e sopratutto per i tiri.

In questo modo avremo la netta sensazione che in campo il tutto scorri in maniera più casuale così come una vera partita di calcio.

Accostatevi a questo tipo di gioco e non ve ne pentirete ;)
 

ravell

Allievi B
23 Ottobre 2009
587
11
18
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Grazie per le risposte, si in manual sto gioco lo trovo veramente spalato, purtroppo ripeto in questo torneo mi tocca di giocare così.
Volevo farvi una domanda a voi esperti:
La forza giocatore online intacca in qualche modo l'andamento della partita a favore dell'utente più forte o no?
Esempio io ho forza 500 e il mio avversario 300, son più favorito io o no?
Altrimenti non avrebbe senso avere nel matchmaking l'opzione per sta cosa.
 
G

Guest

Guest
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

ravell ha detto:
Grazie per le risposte, si in manual sto gioco lo trovo veramente spalato, purtroppo ripeto in questo torneo mi tocca di giocare così.
Volevo farvi una domanda a voi esperti:
La forza giocatore online intacca in qualche modo l'andamento della partita a favore dell'utente più forte o no?
Esempio io ho forza 500 e il mio avversario 300, son più favorito io o no?
Altrimenti non avrebbe senso avere nel matchmaking l'opzione per sta cosa.

Ma se parli di partite amichevoli e giocate nei server, conta la forza della squadra.
 

Bacsuell

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
249
0
16
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

ravell ha detto:
Grazie per le risposte, si in manual sto gioco lo trovo veramente spalato, purtroppo ripeto in questo torneo mi tocca di giocare così.
Volevo farvi una domanda a voi esperti:
La forza giocatore online intacca in qualche modo l'andamento della partita a favore dell'utente più forte o no?
Esempio io ho forza 500 e il mio avversario 300, son più favorito io o no?
Altrimenti non avrebbe senso avere nel matchmaking l'opzione per sta cosa.

no il livello dell'avversario non influisce sulla partita... nel matchmacking serve per filtrare e associare livelli simili tutto qui! la cpu però agevola le squadre più forti online qll si al 100%!!
 

ravell

Allievi B
23 Ottobre 2009
587
11
18
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Scusami ma allora che senso avrebbe associare livelli simili per giocare e in più che senso ha se vincere con giocatori più forti ti fa guadagnare più punti e lo sconfitto ne perde di più?
Non ne sarei così sicuro col dire che la forza giocatore non conta nulla.
 

Bacsuell

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
249
0
16
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

ravell ha detto:
Scusami ma allora che senso avrebbe associare livelli simili per giocare e in più che senso ha se vincere con giocatori più forti ti fa guadagnare più punti e lo sconfitto ne perde di più?
Non ne sarei così sicuro dire che la forza giocatore non conta nulla.

aspetta! un conto è durante la partita un altro è quando devono dare un punteggio ai due giocatori a partita finita..
nel primo caso non conta il livello e se usi il filtro è per farti giocare con avversari con livelli simili al tuo e non contro gente troppo forte o troppo debole (quindi utile), nel secondo caso invece influisce credo quasi all'80% la differenza tra gli avversari e tiene poco conto delle squadre prese (non molto bello)
 

ravell

Allievi B
23 Ottobre 2009
587
11
18
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

Non ho capito se il tuo messaggio è una conferma oppure sei incerto anche tu?
 

ravell

Allievi B
23 Ottobre 2009
587
11
18
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28

oggi sono in vena di domande,

qualcuno ha notato se c'è diversità di equilibrio durante i match nel creare partite amichevoli nei rispettivi server dal crearli direttamente da widget tra amici della stessa comunità????
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online