PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

louie dogs ha detto:
però ragazzi sono due sere di fila che entro nel forum (sono in libertà vigilata poi il 31 torna mia moglie :mrgreen: ) e non si fa altro che insultarsi con frasi senza senso (a parte pochi utenti come Olindo che ringrazio perchè è sempre disponibile e gentile), posso capire le critiche e sono il primo a farle però con calma e discutendo di pes non di aria fritta
Grazie mille!!!faccio dl mio meglio...
 

louie dogs

Allievi B
6 Aprile 2011
647
110
43
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

Olindo 28 ha detto:
[quote="louie dogs":2j1j4oit]però ragazzi sono due sere di fila che entro nel forum (sono in libertà vigilata poi il 31 torna mia moglie :mrgreen: ) e non si fa altro che insultarsi con frasi senza senso (a parte pochi utenti come Olindo che ringrazio perchè è sempre disponibile e gentile), posso capire le critiche e sono il primo a farle però con calma e discutendo di pes non di aria fritta
Grazie mille!!!faccio dl mio meglio...[/quote:2j1j4oit]

si infatti mi hai anche mandato un pm qualche giorno dopo l'incidente sei stato molto gentile :p , cavolo per poco non segnavo il primo gol di testa dopo una marea di partite...
 

Tony4mori

Giovanissimi B
22 Settembre 2012
243
0
16
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

nessun problema mi avevi chiesto tu di indovinare e ci ho provato.. quindi immagino di non aver azzeccato..
tornando a PES meno male che non faccio la ML online e non (amo il realismo e la ML proprio x i motivi che dici tu più altri tipo giocatori fake o CR7 e Messi che vann da una squadra all'altro come se fossero pinilla non lo è affatto) anch'io gioco offline ma 1 vs 1 le poche volte che gioco contro la CPU prendo goal a comando, calci piazzati cross (che pochi riescono a far bene ma ovviamente la CPU ci sguazza) o i soliti errori dei difensori o del portieri.. qndi preferisco l'online.. odio CR7 messi etc.. solo xkè tutti li usano online per vincere facile..


si ma lo dico perchè è una cosa che ho notato molto...si criticano sempre le persone che giocano con CR7 o Messi...non c entra niente...a mio avviso su pes è piu' facile vincere con drogba che con CR7 o Messi.....e poi ci sono altri su pes come pato e neymar che fanno le stesse cose di messi e ronaldo
 

louie dogs

Allievi B
6 Aprile 2011
647
110
43
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

fantastico all'andata dei preliminari di champions ho perso 2-0 fuori casa contro i celtic e al ritorno ho vinto 3-0 dopo i tempi supplementari :mrgreen:
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

Tony4mori ha detto:
nessun problema mi avevi chiesto tu di indovinare e ci ho provato.. quindi immagino di non aver azzeccato..
tornando a PES meno male che non faccio la ML online e non (amo il realismo e la ML proprio x i motivi che dici tu più altri tipo giocatori fake o CR7 e Messi che vann da una squadra all'altro come se fossero pinilla non lo è affatto) anch'io gioco offline ma 1 vs 1 le poche volte che gioco contro la CPU prendo goal a comando, calci piazzati cross (che pochi riescono a far bene ma ovviamente la CPU ci sguazza) o i soliti errori dei difensori o del portieri.. qndi preferisco l'online.. odio CR7 messi etc.. solo xkè tutti li usano online per vincere facile..


si ma lo dico perchè è una cosa che ho notato molto...si criticano sempre le persone che giocano con CR7 o Messi...non c entra niente...a mio avviso su pes è piu' facile vincere con drogba che con CR7 o Messi.....e poi ci sono altri su pes come pato e neymar che fanno le stesse cose di messi e ronaldo

in MLO basta Van der Mirch o Martins per fare le stesse cose di Cristiano Ronaldo, Messi non saprei è molto poco gettonato, non mi ha mai fatto molto male, le schifezze sopra fanno molto di peggio e costano due lire, per comprare CR7 ci vogliono una 60 di milioni non 2 milioni. E l'ho preso dopo un 400-500 partite non la prima settimana.
In offline se non hanno cambiato si può scegliere se giocare con la crescita giocatori o no, lo dico al Cagliaritano che sopra se ne lamentava...
 

Tony4mori

Giovanissimi B
22 Settembre 2012
243
0
16
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

il Cagliaritano non è il solo a lamentarsene...la crescita ci vuole, è un gioco di calcio...ci mancherebbe...poi in PES se metti NO su progressi giocatore e quindi non vuoi la crescita, devi rinunciare alle giovanili...quindi niente primavera o giocatori che dopo che si ritirano "rinascono ragazzini".....dovrebbe esserci magari la possibilita' di scegliere come per la frequenza trasferimenti...bassa-normale-alta...se proprio non si vuole abbassare la crescita.....ma io ho fatto gli esempi di giocatori come Sau che partono da 67 e dopo 2 stagioni arrivano a piu' di 90....è troppo secondo me
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

si in effetti mi sembra una crescita molto veloce, una volta mi pare ci volesse di più
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

La prima master che ho fatto ho ruscontrato questo problema della super crescita dei giocatori...ma dopo la patch 1.02 non mi é piu successo... anzi...ora i giocatori micrescono a velocita normale... per esempio la prima master che ho fatto avevo il DC Nohuei che da 70 dopo 1 stagione era a 92... ora da 70,dopo 1 stagione e mezzo non sta neanche a 80 con gli scarpini da +5 in velocita max e potenza dirompente...ed é solo un esempio...sicuri di aver ricominciato la master dopo la patch 1.02? A me ora la crescita va benissimo...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

riguardo i rumours su pes 2014 mi sembra che se ne stia parlando molto prima rispetto al passato
però mi preoccupa un pò che nel parlare di aspetto grafico strabiliante non abbiano parlato in particolare di animazioni
lo sappiamo tutti che la vera pecca di pes sono le animazioni, certamente non la grafica
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

ameppe ha detto:
riguardo i rumours su pes 2014 mi sembra che se ne stia parlando molto prima rispetto al passato
però mi preoccupa un pò che nel parlare di aspetto grafico strabiliante non abbiano parlato in particolare di animazioni
lo sappiamo tutti che la vera pecca di pes sono le animazioni, certamente non la grafica

Beh, è stato un ragazzo che ha chiesto "potete dirmi qualcosa su PES 2014" al primo dipendente konami che ha incontrato, il quale gli ha detto molto velocemente con la bocca mezza chiusa:"non possiamo dirti niente, però avrà una grafica spettacolare". Tutto questo probabilmente filtrato dal giapponese all'inglese e dall'inglese allo spagnolo. Insomma, potrebbero pure avergli detto un motore spettacolare in giapponese e lì per lì è stato tradotto come grafica XD
Per quanto riguarda le tempistiche invece mi sembra che siamo più o meno sui tempi dell'anno scorso.
Già prima della uscita di pes 2012 seabass aveva iniziato a parlare di pes 2013, e quest'anno a metà agosto/inizio settembre hanno confermato il fox in PES 2014.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

admin ha detto:
ameppe ha detto:
riguardo i rumours su pes 2014 mi sembra che se ne stia parlando molto prima rispetto al passato
però mi preoccupa un pò che nel parlare di aspetto grafico strabiliante non abbiano parlato in particolare di animazioni
lo sappiamo tutti che la vera pecca di pes sono le animazioni, certamente non la grafica

Beh, è stato un ragazzo che ha chiesto "potete dirmi qualcosa su PES 2014" al primo dipendente konami che ha incontrato, il quale gli ha detto molto velocemente con la bocca mezza chiusa:"non possiamo dirti niente, però avrà una grafica spettacolare". Tutto questo probabilmente filtrato dal giapponese all'inglese e dall'inglese allo spagnolo. Insomma, potrebbero pure avergli detto un motore spettacolare in giapponese e lì per lì è stato tradotto come grafica XD
Per quanto riguarda le tempistiche invece mi sembra che siamo più o meno sui tempi dell'anno scorso.
Già prima della uscita di pes 2012 seabass aveva iniziato a parlare di pes 2013, e quest'anno a metà agosto/inizio settembre hanno confermato il fox in PES 2014.
tutto vero, ma spero che visto che hanno rifatto da zero il motore grafico abbiano dato importanza anche alla grafica in movimento
il calcio è anche armonia di movimenti, in Pes 2013 quest'armonia manca e manca da parecchio alla serie Pes. Per dire, con le loro animazioni di base erano molto più armoniosi i movimenti dei giocatori dei Pes per ps2
 
G

Guest

Guest
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

ameppe ha detto:
tutto vero, ma spero che visto che hanno rifatto da zero il motore grafico abbiano dato importanza anche alla grafica in movimento
il calcio è anche armonia di movimenti, in Pes 2013 quest'armonia manca e manca da parecchio alla serie Pes. Per dire, con le loro animazioni di base erano molto più armoniosi i movimenti dei giocatori dei Pes per ps2

Questo è vero le animazioni e la grafica che ne consegue sono da sempre il tallone d' Achille della serie, anche se in alcune situazioni, il gioco mostra animazioni molto belle a differenza di altre che fanno storcere il naso.

Però c è da aggiungere che ad Agosto, Hatsumi durante un intervista, parlò di motore grafico/fisico. Se il primo va a toccare aspetti prettamente estetici come appunto la grafica, il motore fisico dovrebbe migliorare i movimenti dei calciatori, le collisioni e il comportamento dei fluidi e la loro interazione con gli oggetti circostanti. E il più delle volte questi elementi sono parte integrante dei motori grafici.

Quindi credo a mio parere che consequenzialmente alla nuova grafica ingame, anche le animazioni così come altri elementi saranno rivisti. E tutto questo lavoro di sicuro favorirà il motion capture da applicare ai calciatori e di conseguenza il Player ID dovrebbe essere esteso a molti più atleti, basti pensare che lo stesso Masuda proprio per il progetto " Enter The Game ", parla di integrare 11 calciatori con il Mocap, un team intero, se ne era già discusso già quest anno, ma l attuale engine ha limitato determinati elementi.

Senza dimenticare però che solo " parti " del Fox engine sono state utilizzate per lo sviluppo di Pes 2014, quindi potrei anche sbagliare grossolanamente, le mie sono solo congetture personali che seguono un determinato filo logico. Da Konami nulla ancora di ufficiale.
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

bè ma scusate,avete il coraggio di criticare pes 2013 sotto l'aspetto grafico?ho capito bene?..per le animazioni sono stra daccordo con chi dice che la concorrenza è avanti anni luce,ma graficamente no dai,è sempre stato un punto a favore di pes!
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

ilmilan ha detto:
bè ma scusate,avete il coraggio di criticare pes 2013 sotto l'aspetto grafico?ho capito bene?..per le animazioni sono stra daccordo con chi dice che la concorrenza è avanti anni luce,ma graficamente no dai,è sempre stato un punto a favore di pes!
beh, ma la grafica da fermo, negli screenshots è già molto bella, peccato che tutta quella bellezza si perde quando i giocatori sono in movimento
è quello che critichiamo
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

Esatto. Ormai è quello il vero tallone d'achille della serie. Certo ci si aspetta novità anche in fatto di modalità e sviluppo delle stesse, ma quelle con un gameplay profondo e ben fatto sono sopportabili soprattutto se paragonate con quello che offre il "mercato". Ma in fatto di animazioni ci vuole il salto di qualità netto, cosa mai avvenuta dall'era ps2 a quella ps3.

Condivido il discorso fatto da Kernel, preciso solamente che in Konami riguardo il player ID hanno un sistema totalmente nuovo di sviluppo delle animazioni che ha esordito proprio quest'anno. Non usano il motion capture ma un qualcosa "inventato" da loro. Così come per tutte le altre animazioni il motion capture è/sarà usato in minima parte. Ed è un bene. In un gioco calcistico dove la fisica della sfera è così importante mettere quintalate di animazioni fatte col mocap si rischia di avere degli effetti calamità o delle limitazioni un pò pesanti (e qua basta guardare la concorrenza per vedere che oltre ai pregi di animazioni belle hanno una fisica del pallone indegna, animazioni e fisica del pallone sono per lo più legati assieme nello sviluppo).
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

Peeta ha detto:
Esatto. Ormai è quello il vero tallone d'achille della serie. Certo ci si aspetta novità anche in fatto di modalità e sviluppo delle stesse, ma quelle con un gameplay profondo e ben fatto sono sopportabili soprattutto se paragonate con quello che offre il "mercato". Ma in fatto di animazioni ci vuole il salto di qualità netto, cosa mai avvenuta dall'era ps2 a quella ps3.

Condivido il discorso fatto da Kernel, preciso solamente che in Konami riguardo il player ID hanno un sistema totalmente nuovo di sviluppo delle animazioni che ha esordito proprio quest'anno. Non usano il motion capture ma un qualcosa "inventato" da loro. Così come per tutte le altre animazioni il motion capture è/sarà usato in minima parte. Ed è un bene. In un gioco calcistico dove la fisica della sfera è così importante mettere quintalate di animazioni fatte col mocap si rischia di avere degli effetti calamità o delle limitazioni un pò pesanti (e qua basta guardare la concorrenza per vedere che oltre ai pregi di animazioni belle hanno una fisica del pallone indegna, animazioni e fisica del pallone sono per lo più legati assieme nello sviluppo).

Non si tratta di mettere quintali di nuove animazioni, si tratta piuttosto di rendere più fluide e belle quelle già presenti, ma soprattutto renderle collegate fra di loro molto meglio

Si tratta di aggiungere frame di intermezzo, ad esempio, per l'animazione del giocatore che contiene. In Pes 2013 il giocatore o è in posizione eretta oppure passa direttamente alla posizione di schiena curva e piegata che si usa quando
si contiene il giocatore avversario

al minuto 0:32 si vede quello di cui sto parlando. Il difensore fa quel movimento innaturale, legnoso, bruttissimo a vedersi che lo porta dalla posizione di corsa a quella di contenimento

[video]http://www.youtube.com/watch?v=DJYvu9GclrI[/video]
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

hola..a voi è ancora capitato di acquistare un giocatore nonostante la percentuale di successo fosse bassissima (1-2%???
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

Ameppe, si si ma sono più che daccordo, difatti parlavo di tallone d'achille non a caso.

Il discorso successivo a cui ti sei collegato è un altra cosa.
 

The_brave

Pulcini
26 Novembre 2012
96
0
6
Xbox Gamertag
lucascu21
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

MicheHVR ha detto:
hola..a voi è ancora capitato di acquistare un giocatore nonostante la percentuale di successo fosse bassissima (1-2%???

ciao :geek: ...a me è capitato con immobile la percentuale era del 2% eppure sono riuscito a prenderlo..;)..in fondo è impossibile che venga solo se c'è lo 0% ma se c'è 2-3% qualche possibilità ce l'hai... :D
 

Tony4mori

Giovanissimi B
22 Settembre 2012
243
0
16
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

Senza dimenticare però che solo " parti " del Fox engine sono state utilizzate per lo sviluppo di Pes 2014

alla fine del fox engine mi pare si sia visto solo il video di metal gear solid...dico mi pare perchè non sono sicuro....che poi quel video non è neanche un video sul gameplay, ma proprio un animazione...io sono troppo curioso di vedere questo fox engine su un gameplay, anche che non sia di PES..ma di qualsiasi altro gioco...anche se alla fine credo che se dovessero uscire dei giochi con dei nuovi motori come il fox, con le consolle attuali non sarebbero abbastanza sfruttati...ormai la PS3 e la Xbox 360 sono consolle vecchie...quindi se dovessero uscire dei nuovi motori li vedremo in tutto il loro splendore solo una volta che saranno uscite le consolle di nuova generazione secondo me....ma credo e spero che nel 2014 sia Sony che Microsoft abbiano gia fatto uscire tutti e 2 delle nuove consolle


hola..a voi è ancora capitato di acquistare un giocatore nonostante la percentuale di successo fosse bassissima (1-2%???

si è capitato anche a me...la percentuale di trasferimento puo' cambiare anche da un giorno ad un altro nella master...quindi mettiamo che tu il giorno 10 fai l offerta nonostante la percentuale sia 2%...magari il giorno 11 la percentuale cambia e a te il giorno 12 arriva la notizia che il trasferimento si puo' fare....mi è capitato anche da poco...io a volte infatti ci provo lo stesso a fare l offerta anche se la percentuale è bassa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,589
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online