PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

il supercancel non dovrebbe neanche esistere, in un gioco di calcio dovrei essere io che muovo il giocatore selezionato e non la cpu che direziona, qualche volta erroneatamente il mio giocatore.
 
G

Guest

Guest
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

Ripeto con un nuovo motore di gioco non ne trovo l utilità. Almeno per me, a mio parere, credo che sarebbe più utile quanto più intuitivo avere la libertà che si ha usando il super-cancel nativa, senza pigiare alcun tasto.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

esattamente!comunque secondo me non serve un nuovo motore di gioco per muovere in libertà il giocatore, perchè se bastan due tasti per prendere il controllo, non vedo perchè non si potrebbe fare già ora, di default. l unica ragione per me è da ricercare nella troppa (forse) difficoltà nel movimento senza alcun aiuto della cpu.
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

Kernel ha detto:
Ripeto con un nuovo motore di gioco non ne trovo l utilità. Almeno per me, a mio parere, credo che sarebbe più utile quanto più intuitivo avere la libertà che si ha usando il super-cancel nativa, senza pigiare alcun tasto.

concordo anchio sul non usare tasti
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

Non vorrei sbagliarmi ma se provate a mettere il cursore in " non assistito" l effetto binari quasi scompare, io l ho provato e non ho mai sentito il bisogno di adottare il super cancel
 

louie dogs

Allievi B
6 Aprile 2011
647
110
43
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

una cosa che devono aggiungere l'anno prossimo è la possibilità di cambiare squadra nella master league, perchè secondo me da longevità a questa modalità, oltre ad inserire le contropartite tecniche nel mercato ed una vesta grafica anche dei menu rinnovata non sarebbe male, intanto però devono partire dall'eccezionale gameplay di quest'anno
 

negazione

Pulcini
20 Settembre 2010
64
0
6
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

Un'altra cosa positiva viene dal fatto che ( a mio avviso ) hanno reso la cpu più' umana. Forse anche perché' con questa patch, si difende molto meglio.Prima appena passavo in vantaggio, la cpu mi rimontava quasi matematicamente,ora se la deve sudare e spesso riesco anche a contenerla.A me pare ( gioco a livello campione) che tutto avvenga con più' naturalezza e imprevedibilita',tranne qualche sporadica partita, non sento di sapere fin dall'inizio come andrà' a finire la partita e può' accadere di tutto. Così' deve essere il bel calcio.
 

lelelinho22

Pulcini
30 Settembre 2009
95
0
6
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

scusate volevo chiedere se anche voi avevate avuto l impressione che la forza dei tiri era diminuita ? Oppure li hanno resi piu' reali e io non ho in squadra grossi tiratori ? grazie per le risposte
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

lelelinho22 ha detto:
scusate volevo chiedere se anche voi avevate avuto l impressione che la forza dei tiri era diminuita ? Oppure li hanno resi piu' reali e io non ho in squadra grossi tiratori ? grazie per le risposte

buongiorno a tutti... guarda io non ho riscontrato questo problema dei tiri...non mi sembra li abbiano depotenziati.. dovresti fare qualche prova con un giocatore che abbia potenza tiro elevata ...
io invece ho riscontrato il problema opposto...esempio:
ho in squadra Beppe Signori (creato grazie ai facemaker del forum e le caratteristiche di pesstatsdatabase).
ha un tiro formidabile però l'animazione del tiro non rispecchia la vera potenza dello stesso... cioè a volte tira di piatto, da fermo e esce una bomba incredibile..posso capire una bella puntata in corsa,ma di piatto ste bombe no...la cosa è piuttosto surreale...mi fa storcere un po sta cosa...ma mi rendo conto di essere maniacale! :mrgreen: :mrgreen:
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

Kernel ha detto:
Il super-cancel è un escamotage inserita in questa gen per dare maggiore libertà ai calciatori laddove essi erano maggiormente imbrigliati nell effetto binari e parlo delle scorse edizioni.

Con un nuovo motore di gioco non vedo più la sua utilità.

foley ha detto:
il supercancel non dovrebbe neanche esistere, in un gioco di calcio dovrei essere io che muovo il giocatore selezionato e non la cpu che direziona, qualche volta erroneatamente il mio giocatore.

Ragazzi mi sa che state prendendo un granchio.
Credo proprio non sarà mai possibile avere un gioco senza dei movimenti predefiniti della cpu. L'intelligenza artificiale dovrà pur sempre muoverli, altrimenti il gioco sarebbe troppo statico e "fermo". Si svilupperà sempre di più l'IA ma i movimenti i DEVONO esserci. Ma avete idea di come sarebbe un gioco in cui i giocatori ogni qualvolta gli si passa palla istantaneamente questi non venissero mossi dalla cpu?
Anche il motore nuovo non vedo che c'entri. Tutte le simulazioni sportive in commercio hanno i giocatori (di football di calcio di basket ecc) che hanno una intelligenza artificiale che li fa muovere durante i passaggi.
E difatti tutti questi giochi hanno un comando come il supercancel.

Quello che avete in mente mi pare un pò fantascientifico, almeno al giorno d'oggi. Ripeto, provate ad immaginre se ad ogni lancio/passaggio vostro o anche degli avversari il giocatore non facesse nessun tipo di movimento. Sarebbe una cosa ingestibile. Stare dietro a tutti i movimenti che l'IA gli fa fare è una impresa titanica. Non dovete semplicemente immaginare la singola situazione in cui il giocatore fa un piccolo movimento che non vi va bene. Dovete pensarla nel suo complesso.

Per altro il supercancel serve anche per annullare un comando precedentemente dato. Quindi ecco un altra utilità di questo comando. Non è un semplice "escamotage" ma un comando VERO E PROPRIO che per altro spesso fa la differenza.
 
G

Guest

Guest
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

@Peeta: Forse non hai capito cosa intendo. Mi spiego meglio. Io non parlo dei movimenti legati alla CPU, è normale che ci siano no? :lol:

Io intendo una libertà completa senza l' utilizzo del super-cancel, nel senso che se tu stai correndo in direzione di quel calciatore per sdradicargli la palla e quest ultimo si muove in altre direzioni, per seguirlo passo passo e non su di una linea retta, il più delle volte hai bisogno di premere R1+R2 e a mio parere è da eliminare visto che si parla di un nuovo motore di gioco. Non sarebbe meglio avere quel movimento libero senza premere quella combinazione di tasti? Ecco cosa intendo io. Lo trovo scomodo ai fini del gameplay.

I movimenti della CPU non c entrano e mi vanno bene così.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

Kernel ha detto:
@Peeta: Forse non hai capito cosa intendo. Mi spiego meglio. Io non parlo dei movimenti legati alla CPU, è normale che ci siano no? :lol:

Io intendo una libertà completa senza l' utilizzo del super-cancel, nel senso che se tu stai correndo in direzione di quel calciatore per sdradicargli la palla e quest ultimo si muove in altre direzioni, per seguirlo passo passo e non su di una linea retta, il più delle volte hai bisogno di premere R1+R2 e a mio parere è da eliminare visto che si parla di un nuovo motore di gioco. Non sarebbe meglio avere quel movimento libero senza premere quella combinazione di tasti? Ecco cosa intendo io. Lo trovo scomodo ai fini del gameplay.

I movimenti della CPU non c entrano e mi vanno bene così.

Eh ma le cose vanno di pari passo. Sia in attacco che in difesa i giocatori devono cmq muoversi per assecondare l'azione. Sia in fase difensiva che in fase offensiva. Altrimenti il gioco sarebbe troppo bloccato. Addirittura ci sono delle carte abilità specifiche che permetto a determinati giocatori di dare dei movimenti di smarcamento o di marcatura specifici che altrimenti non potrebbero esistere con una libertà totale. Immaginati in attacco, contropiede fatto di svariati passaggi, ad ogni singolo passaggio il compagno a cui passa il cursore si immobilizza per essere guidato da te. L'azione sarebbe clamorosamente macchinosa e complessa da gestire, se non addirittura ingestibile. I giocatori devono cmq muoversi per proseguire nell'azione. Non può essere l'utente a gestirne sempre al 100% i movimenti.

Poi questo tipo di libertà più essere magari più ampliata ma di base di sarà sempre secondo me. Il supercancel quindi diventa un comando come gli altri da utilizzare quando se ne ha bisogno. Vuoi per tagliare davanti il proprio marcatore in attacco, vuoi per spintonare o tagliare la strada in fase difensiva.
 
G

Guest

Guest
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

Peeta ha detto:
Kernel ha detto:
@Peeta: Forse non hai capito cosa intendo. Mi spiego meglio. Io non parlo dei movimenti legati alla CPU, è normale che ci siano no? :lol:

Io intendo una libertà completa senza l' utilizzo del super-cancel, nel senso che se tu stai correndo in direzione di quel calciatore per sdradicargli la palla e quest ultimo si muove in altre direzioni, per seguirlo passo passo e non su di una linea retta, il più delle volte hai bisogno di premere R1+R2 e a mio parere è da eliminare visto che si parla di un nuovo motore di gioco. Non sarebbe meglio avere quel movimento libero senza premere quella combinazione di tasti? Ecco cosa intendo io. Lo trovo scomodo ai fini del gameplay.

I movimenti della CPU non c entrano e mi vanno bene così.

Eh ma le cose vanno di pari passo. Sia in attacco che in difesa i giocatori devono cmq muoversi per assecondare l'azione. Sia in fase difensiva che in fase offensiva. Altrimenti il gioco sarebbe troppo bloccato. Addirittura ci sono delle carte abilità specifiche che permetto a determinati giocatori di dare dei movimenti di smarcamento o di marcatura specifici che altrimenti non potrebbero esistere con una libertà totale. Immaginati in attacco, contropiede fatto di svariati passaggi, ad ogni singolo passaggio il compagno a cui passa il cursore si immobilizza per essere guidato da te. L'azione sarebbe clamorosamente macchinosa e complessa da gestire, se non addirittura ingestibile. I giocatori devono cmq muoversi per proseguire nell'azione. Non può essere l'utente a gestirne sempre al 100% i movimenti.

Poi questo tipo di libertà più essere magari più ampliata ma di base di sarà sempre secondo me. Il supercancel quindi diventa un comando come gli altri da utilizzare quando se ne ha bisogno. Vuoi per tagliare davanti il proprio marcatore in attacco, vuoi per spintonare o tagliare la strada in fase difensiva.

Non ci capiamo :lol:

Va bene ció che dici, ma a mio parere solo per i movimenti che la CPU ti costruisce attorno. E per me vanno più che bene.
Io parlo di questa situazione: inseguo un avversario e in diversi casi se non uso il super cancel il mio giocatore segue una linea dritta non distorta a seconda di come io muovo il pad. E dico io perchè non rendere questo "nativo" senza l'uso del super cancel appunto.

Ripeto la CPU e i movimenti che fa c entrano poco in questo discorso :p
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

Kernel ha detto:
Va bene ció che dici, ma a mio parere solo per i movimenti che la CPU ti costruisce attorno. E per me vanno più che bene.
Io parlo di questa situazione: inseguo un avversario e in diversi casi se non uso il super cancel il mio giocatore segue una linea dritta non distorta a seconda di come io muovo il pad. E dico io perchè non rendere questo "nativo" senza l'uso del super cancel appunto.

Ripeto la CPU e i movimenti che fa c entrano poco in questo discorso :p

Ma come c'entrano poco. E chi li muove i giocatori se non la cpu? Sia in attacco che in difesa.
Quando sei in attacco che perdi palla e il tuo avversario lancia il suo attaccante il difensore è già li che lo segue/marca. Spesso in base alle sue caratteristiche tecniche o carte abilità il giocatore "capisce" prima i movimenti e anticipa, altre volte sale per il fuorigioco, altre ancore gli va dietro. Tutto in una frazione di secondo e quasi sempre prima ancora che l'avversario "attua" il comando.

Non puoi scindere il discorso senza considerare la cpu e l'intelligenza artificiale.

Non puoi avere libertà totale perchè altrimenti ogni singola volta che tuo giocatori si "bloccerebbe". Magari tu per mezzo secondo stai ancora direzionando in avanti (perchè sta muovendoti in avanti) e fai fare al difensore 2 metri che lo tagliano fuori. O ancora direzioni da un lato senza pensarci (anche perchè spesso hai la visuale dove è la palla e non in difesa) e liberi di peso il contropiede. Non parliamo dell fuori gioco che quasi non esisterebbe.
Avremmo un gioco "squilibrato".

Poi se parli del caso specifico e del volere un pò di libertà in più dopo che l'azione è già avviata, quindi solo in un determinato momento ci può stare. Magari affinando il tutto si in alcune singole situazioni potrebbero darti più libertà negli attimi finali. Ma rendere nativo il supercancel credo sia proprio totalmente impossibile. Non cè motore nuovo che tenga (tanto più che appunto gli altri sportivi con motori "nuovi" hanno il supercancel).
 
G

Guest

Guest
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

Peeta scusa, ho detto che concordo con te con la CPU ma devo estrapolarla da questo discorso :p

Non si può a mio parere mischiare ciò che è gestito dalla CPU stessa con te player umano che sei al comando in quel momento. La differenza tra un player ed un altro è appunto questa, avendo una libertà totale vengono fuori le tue vere abilità in-game a differenza di un assistenza seppur minima che comunque limita le tue doti pad alla mano.
 

lelelinho22

Pulcini
30 Settembre 2009
95
0
6
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

scusate l ignoranza, ma che cosa e' il super cancel e come si usa?
 
G

Guest

Guest
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

lelelinho22 ha detto:
scusate l ignoranza, ma che cosa e' il super cancel e come si usa?

Con il supercancel hai la possibilità di manovrare un calciatore in manuale laddove lo stesso è diretto in automatico.

Lo usi premendo R1+R2.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

Serve anche per annullare un comando o per fare delle finte di corpo e di tiro. Inoltre lo puoi usare per eseguire dei veli atipici. E' un comando avanzato che con la pratica permette di fare un sacco di cose che altrimenti non sarebbero eseguibili.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27

Secondo me una soluzione potrebbe essere che la cpu direziona inizialmente il giocatore che inizierà quindi il movimento automatico verso la palla, a quel punto starà al giocatore continuare nella stessa direzione oppure prenderne un altra. obiettivamente vedere il giocatore selezionato che compie un movimento contrario a quello impartitogli nn è il massimo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,746
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu

Utenti online