PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

Ciompix ha detto:
Holland_ ha detto:
Ciompix ha detto:
Come ti trovi con la velocita' a -2 rispetto alla -1 ???E quale livello di difficolta' stai usando???
Sai sono anche io alla ricerca perenne del settaggio ideale.Ad esempio adesso sto provando:

Full manual
professionista(mi sembra piu' adatto a competizioni lunghe)
15 min.
ravvicinata
vel. -1
Guarda.......il livello secondo me lo devi scegliere solamente tu, in base sia al tuo modo di giocare, che alle tue abilità, mi spiego............se ti piace non aver fretta, attendere i loro avnzamenti e ragionare nella costruzione, allora lo puoi alzare, se invece vuoi un calcio più frenetico con capovolgimenti di fronte, allora lo devi diminuire, e poi ovviamente in base alle proprie capacità.
Io ho 45 anni e sempre nella mia vita ho giocato a Pes, e trovo solamente il giusto equilibrio in superstar, con la sola differenza che mentre in Pes 2012 dovevo farlo in assistito, ora con posso farlo completamente in fulmanual.
Per la velocità mi trovo a meraviglia con la -2, però anche qui èa fondamentale la cam, più vicina la fai e più devi diminuire il ritmo.........e poi come dicevo prima, a -2 ha più tempo per posizionarti meglio e colpire.
Personalmente questo Pes 2013 anche se monco, lo considero un capolavoro, mi spiace per tutti quelli che non riescono ad apprezzarlo come si dovrebbe, davvero................è un peccato!!! :geek:
Grazie per la risposta.Sai siamo in sintonia perche' io di anni ne ho 49 e gioco a pes dall'inizio della serie ed ho passato nottate intere a scaricare patch per la ps2.
Niente come questo gioco ha il potere di farmi rilassare e divertire dopo una giornata di lavoro.
Quindi un HURRAAAA per tutti i "vecchietti" pessari in circolazione.
Tornando alla velocita' di gioco concordo con te sul fatto che velocita' piu' basse ti consentono di piazzarti,di aspettare e di contenere meglio,l'unica cosa e' che forse il gioco risulta' un po' meno fluido e la corsa dei giocatori e' troppo rallentata.Comunque io gioco a -1 e mi trovo bene.Il livello di difficolta' e' ,come dici tu,un fatto personale ma forse i livelli alti(superstar)sono ottimi per competizioni corte(coppe,champions)mentre in competizioni di lunga durata alla fine stressano un po' perche' prima o poi sei destinato al tracollo.Per questo nella Master uso "professionista".
Ovviamente sono tutte opinioni personali ma e' bello parlane lo stesso.Dal confronto nasce la dritta giusta!!!
Buon PES a te ed a tutti gli amici di pesfan!

Dai tuoi interventi immaginavo che avessi circa la mia età, noi vecchietti non impazziamo per l'online.... ;) :D
 

gioplay

Allievi B
2 Ottobre 2012
573
0
16
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

lo scrivo anche qui! ho deciso di partecipare in modo attivo ma è già da molto che vi seguo! questo PES mi sta piacendo sempre di più! mi si è aperto un nuovo mondo online,e le partite in full manual, giocate con alcuni di voi, sono un qualcosa di spettacolare! match sempre diversi, azioni imprevedibili, e quando si segna..che goduria!! con il full manual è calcio vero!! :D :D
 

tex18

Allievi A
9 Novembre 2010
817
117
43
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

the elder ha detto:
Ciompix ha detto:
Grazie per la risposta.Sai siamo in sintonia perche' io di anni ne ho 49 e gioco a pes dall'inizio della serie ed ho passato nottate intere a scaricare patch per la ps2.
Niente come questo gioco ha il potere di farmi rilassare e divertire dopo una giornata di lavoro.
Quindi un HURRAAAA per tutti i "vecchietti" pessari in circolazione.
Tornando alla velocita' di gioco concordo con te sul fatto che velocita' piu' basse ti consentono di piazzarti,di aspettare e di contenere meglio,l'unica cosa e' che forse il gioco risulta' un po' meno fluido e la corsa dei giocatori e' troppo rallentata.Comunque io gioco a -1 e mi trovo bene.Il livello di difficolta' e' ,come dici tu,un fatto personale ma forse i livelli alti(superstar)sono ottimi per competizioni corte(coppe,champions)mentre in competizioni di lunga durata alla fine stressano un po' perche' prima o poi sei destinato al tracollo.Per questo nella Master uso "professionista".
Ovviamente sono tutte opinioni personali ma e' bello parlane lo stesso.Dal confronto nasce la dritta giusta!!!
Buon PES a te ed a tutti gli amici di pesfan!

Dai tuoi interventi immaginavo che avessi circa la mia età, noi vecchietti non impazziamo per l'online.... ;) :D

ecco perchè online io ce le prendo spesso e volentieri.. sarà l'età..
 

Mario

Giovanissimi B
18 Settembre 2012
301
269
63
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

Ma secondo voi come fa certa gente on line ad avere 960 di valutazione? Secondo voi c'è qualcosa sotto o è tutto regolare?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

tex18 ha detto:
the elder ha detto:
Ciompix ha detto:
Grazie per la risposta.Sai siamo in sintonia perche' io di anni ne ho 49 e gioco a pes dall'inizio della serie ed ho passato nottate intere a scaricare patch per la ps2.
Niente come questo gioco ha il potere di farmi rilassare e divertire dopo una giornata di lavoro.
Quindi un HURRAAAA per tutti i "vecchietti" pessari in circolazione.
Tornando alla velocita' di gioco concordo con te sul fatto che velocita' piu' basse ti consentono di piazzarti,di aspettare e di contenere meglio,l'unica cosa e' che forse il gioco risulta' un po' meno fluido e la corsa dei giocatori e' troppo rallentata.Comunque io gioco a -1 e mi trovo bene.Il livello di difficolta' e' ,come dici tu,un fatto personale ma forse i livelli alti(superstar)sono ottimi per competizioni corte(coppe,champions)mentre in competizioni di lunga durata alla fine stressano un po' perche' prima o poi sei destinato al tracollo.Per questo nella Master uso "professionista".
Ovviamente sono tutte opinioni personali ma e' bello parlane lo stesso.Dal confronto nasce la dritta giusta!!!
Buon PES a te ed a tutti gli amici di pesfan!

Dai tuoi interventi immaginavo che avessi circa la mia età, noi vecchietti non impazziamo per l'online.... ;) :D

ecco perchè online io ce le prendo spesso e volentieri.. sarà l'età..

Sono diavolerie moderne, maledetti ragazzacci. :lol: :lol: :lol:
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

Kernel ha detto:
weILL ha detto:
Sto rimbambito.. volevo scrivere the elder e non kernel :| , sorry.. ho modificato :mrgreen: . :oops:

Non che con te Kernel non la vediamo uguale su altri punti, anzi tutto il contrario :) . Ma per questo particolare penso di essere più in linea con the elder (o Kernel? :mrgreen: )..

Ci vediamo sabato allora :lol: .

Tranquillo weill, è normale che alcuni aspetti possano sembrare diversi da player a player e molto magari dipende anche dai gusti personali e su che aspetto del gioco ci si concentra. Quindi quel che potrebbe sfuggire a me, potrebbe risultare lampante a te e the elder e viceversa.

Ma scusate se mi permetto rispettando il vostro parere e il vetusto operato da moderatori dal quale c è solo da imparare, ma non concordo sul fatto che la CPU sia più reattiva in alcuni casi, il problema sta nel margine di errore che diminuisce salendo di difficoltà e siccome si parla di una CPU e quindi già programmata è normale che indovini più passaggi, cross e tiri a differenza di un player umano e di conseguenza la manovra sembrerà più fluida. Ad esempio se si setta il gioco in tutto assistito si avrà la stessa sensazione di reattività che The Elder vede nella CPU.

E per notarlo non occorre un occhio anziano. Ma anche un piccolissimo PESFan come me :mrgreen:
No lascia perdere il piccolo o grande PesFan ti prego :mrgreen: .

Come dici tu è normale, e quindi verissimo, che ognuno per i propri gusti personali noti alcuni particolari rispetto ad altri. Questa è la base. E' solo che io (e forse the elder) venendo da anni di moderazione ed essendomi sorbito tutte le critiche verso la Konami, proprio per l'amore che nutro verso la software house giapponese sono diventato più sensibile e allo stesso tempo "duro" per certe situazioni. Forse è solo l'età :geek: . E' un discorso cmq dove non c'entra (solo) la precisione nei passaggi ma proprio un modo di vedere e godermi il gioco. Nella demo1 ad es sentivo di avere tutto più sotto il mio controllo mentre nella release finale di meno, senza contare i lanci alti manuali col cerchio che erano praticamente perfetti mentre ora sono quasi inutilizzabili. Qui ci sono delle situazioni a volte più "dubbie" (non solo contro di me ma anche contro la stessa CPU), anche per via di quella leggera frenesia che nella demo1 si notava molto meno. C'era più fisicità nei contrasti. Riuscivo a leggere meglio il match, e dare più senso a ogni situazione di gioco che capitava. Il punto principale è che tutti questi piccoli particolari facevano si che si riuscisse a giocare con animo più sereno perchè tutto sembrava, con tutti i suoi difetti, più a posto. A mio parere ma non solo: se vuoi ti posto due piccoli video del gioco finale e uno della demo1 per farti capire a cosa mi riferisco.

Non sto dicendo che per questo PES 2013 sia un gioco da buttare ( :lol: ), è solo che per come la vedo io si poteva fare di più. Quel "più" che manca però, sempre a mio parere, faccio notare che negli ultimi anni non è la prima volta che accade nel passaggio da demo a gioco finale, ed è per questo che credo che ciò dipenda da alcune scelte della Konami (più che dal Team) e non da incapacità dato che nella demo1 per me era quasi perfetto. Mentre ora, pur essendo sempre un bel gioco, secondo me è un filo più imperfetto rispetto a prima.

Poi quando giocheremo online mi divertirò in ogni caso, non è quello il punto. Anzi non vedo l'ora di "uccellarti" in manual :cool: .
 
G

Guest

Guest
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

@WeiLL: No no, conosco la Demo1 non c è bisogno di video, anche perchè ormai è andata e sono abituato a dimenticare ció che mi sta dietro. E non c è bisogno di fare paragoni con la release, l abbiamo già fatto assieme pochi giorni fa, i problemi reali si conoscono bene quali sono.

Mah... Ormai ho imparato a cedere il posto al divertimento... Scalzando la critica. I problemi di PES in questa gen non sono ne le demo, ne i lanci, ne le modalità. Ma ben altri.

E parlando di divertimento puro seguo le orme di questo ex PESFan qua sotto, quest immagine la dice lunga su PES 2013 anche più delle nostre parole, lo seguo, vado a godermi il Pes migliore di sempre. Notte

A4O4SEkCUAI6YC1.jpg
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

Io invece seguo le orme della bella addormentata, col pensiero di continuare domani la mia carriera al DUM..

Notte.
 

sca1966

Esordienti
3 Novembre 2011
134
3
18
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

buongiorno, weill a proposito di quel che dici, maggiore solidità e sensazione di controllo dei tuoi 11 virtuali, è un discorso che mi ha fatto sul live, un altro utente del forum che ha provato il gioco in halifax prima delle uscite delle demo e del gioco. Secondo lui, e non ho motivo per dubitare di quel che dice, il gioco sembrava più solido ed avvertiva una maggiore fisicità dei giocatori, si augura che con il dlc si possa ritornare a quella giocabilità. Ps non ho ancora scelto la mia visuale on line, mi piace la media distanza,ma mi sembra di non aver tempo per organizzare la giocata in un attimo mi trovo i player avversari addosso, meglio la ravvicinata ma perdo i tempi per il contrasto (doppia A), così come con la lontana; La grandangolo non mi ci trovo vado in confusione cambio continuo sul selettore cambio uomo e tenedo a giocare solo di prima, non tento mai l'1 vs 1, preciso che off line gioco con la media vel -1 liv superstar
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

Mah, secondo me forse è proprio la scelta delle due demo che è sbagliata. Purtroppo alla fine risulta deleteria perchè crea spesso solo disquisizioni prettamente soggettive e spesso anche fuorvianti.

L'intento è quello di togliere la "fame" ai videogiocatori più "affezionati" e al tempo stesso di mostrare la direzione presa dal gameplay. Solo questo.
In realtà poi, vuoi anche per il trend negativo di questi, alla fine a leggere molti commenti creano solo malumori.
Abbiamo da un lato utenti negativi e delusi quasi a prescindere che le prendono come spunto per criticare a priori e a questi si aggiungono poi utenti invece storici legatissimi al brand che fanno le pulci ad ogni singolo aspetto confrontandolo quasi maniacalmente con la demo successiva e poi col gioco finale.

Sono due atteggiamenti che alla fine si traducono in entrambi i casi in approcci troppo critici spesso condizionati da semplici sensazioni che si trasformano in convinzioni a volte sbagliate che poi rendono l'esperienza di gioco meno appagante.

Morale ci si ritrova in molti a scrivere fiumi di parole su (per esempio) la velocità di gioco che nella demo 1 era forse troppo lenta poi nella due diventa troppo veloce poi nel gioco finale scontenta tutti perchè per qualcuno era è più lenta della demo 2 e più veloce della demo 1. Oppure ancora ci si ritrova commenti sui tiri troppo missilistici nella demo 1 poi troppo mosci nella demo 2 e poi ancora nel gioco finale cè chi li vorrebbe come la demo 2 e chi come la demo 1. E via così per mille altri aspetti (cpu, passaggi alti bassi contrasti arbitri ecc ecc ecc ecc) in discorsoni spesso esasperati alla ricerca del microcambiamento da condividere con qualcuno che troviamo sbagliato o giusto in base semplicemente ai propri gusti.

Venendo al dettaglio per esempio weill parla di lanci lunghi "perfetti" nella demo 1 e indegni ("inutilizzabili"), di fisicità maggiore prima e assente ora e via dicendo.
Addirittura qualcuno azzarda a dire che il gioco a Milano prima ancora della demo 1 era molto più "solido". Io ci sono andato a Milano a provarlo e quel codice di gioco era nettamente peggiore di quello delle demo e del gioco finale. Era tutto al contrario di "solido". Anzi mancavano addirittura "pezzi" di gameplay, comandi nuovi, era Pes2012 rallentanto con una manciata di features di Pes2013. Si arriva quindi proprio a certi ragionamento totalmente assurdi.


p.s.
weill, i lanci lunghi sono molto più complessi e ostici da padroneggiare anche perchè li hanno differenziati molto meglio rispetto alla demo 1 (normali = tesi, r2 = alti). Sicuramente nella demo 1 erano un pò diversi, più semplici e "controllabili" ci sta anche preferire quelli ma dire che sono "inutilizzabili" è totalmente errato. Io praticamente li uso al posto dei filtranti. Solo ieri ho fatto delle aperture e dei lanci nello spazio magnifici che solo accostare il termine "inutilizzabili" è un eresia.
 

--davide--

Giovanissimi B
23 Agosto 2012
344
61
28
PSN ID
davidee86
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

che ansia cavolo voglio giocare pure io a questo pes :(
ancora deve arrivare.!
 
G

Guest

Guest
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

Peeta ha detto:
Mah, secondo me forse è proprio la scelta delle due demo che è sbagliata. Purtroppo alla fine risulta deleteria perchè crea spesso solo disquisizioni prettamente soggettive e spesso anche fuorvianti.

L'intento è quello di togliere la "fame" ai videogiocatori più "affezionati" e al tempo stesso di mostrare la direzione presa dal gameplay. Solo questo.
In realtà poi, vuoi anche per il trend negativo di questi, alla fine a leggere molti commenti creano solo malumori.
Abbiamo da un lato utenti negativi e delusi quasi a prescindere che le prendono come spunto per criticare a priori e a questi si aggiungono poi utenti invece storici legatissimi al brand che fanno le pulci ad ogni singolo aspetto confrontandolo quasi maniacalmente con la demo successiva e poi col gioco finale.

Sono due atteggiamenti che alla fine si traducono in entrambi i casi in approcci troppo critici spesso condizionati da semplici sensazioni che si trasformano in convinzioni a volte sbagliate che poi rendono l'esperienza di gioco meno appagante.

Morale ci si ritrova in molti a scrivere fiumi di parole su (per esempio) la velocità di gioco che nella demo 1 era forse troppo lenta poi nella due diventa troppo veloce poi nel gioco finale scontenta tutti perchè per qualcuno era è più lenta della demo 2 e più veloce della demo 1. Oppure ancora ci si ritrova commenti sui tiri troppo missilistici nella demo 1 poi troppo mosci nella demo 2 e poi ancora nel gioco finale cè chi li vorrebbe come la demo 2 e chi come la demo 1. E via così per mille altri aspetti (cpu, passaggi alti bassi contrasti arbitri ecc ecc ecc ecc) in discorsoni spesso esasperati alla ricerca del microcambiamento da condividere con qualcuno che troviamo sbagliato o giusto in base semplicemente ai propri gusti.

Venendo al dettaglio per esempio weill parla di lanci lunghi "perfetti" nella demo 1 e indegni ("inutilizzabili"), di fisicità maggiore prima e assente ora e via dicendo.
Addirittura qualcuno azzarda a dire che il gioco a Milano prima ancora della demo 1 era molto più "solido". Io ci sono andato a Milano a provarlo e quel codice di gioco era nettamente peggiore di quello delle demo e del gioco finale. Era tutto al contrario di "solido". Anzi mancavano addirittura "pezzi" di gameplay, comandi nuovi, era Pes2012 rallentanto con una manciata di features di Pes2013. Si arriva quindi proprio a certi ragionamento totalmente assurdi.


p.s.
weill, i lanci lunghi sono molto più complessi e ostici da padroneggiare anche perchè li hanno differenziati molto meglio rispetto alla demo 1 (normali = tesi, r2 = alti). Sicuramente nella demo 1 erano un pò diversi, più semplici e "controllabili" ci sta anche preferire quelli ma dire che sono "inutilizzabili" è totalmente errato. Io praticamente li uso al posto dei filtranti. Solo ieri ho fatto delle aperture e dei lanci nello spazio magnifici che solo accostare il termine "inutilizzabili" è un eresia.

Buongiorno a tutti, siccome se ne riparla, ecco secondo me i veri problemi della serie partendo dal discorso demo:

Quanti elementi in meno ha una demo1 rispetto alla release? Un bel po' e tutti questi elementi inficitano Sul gameplay ingessandolo e finche non si cambia motore grafico sarà sempre così, questo accade da quando hanno iniziato ad usare le sessioni di motion capture con Pes 2010 e hanno resettato l engine con Pes 2011 e li esagerarono perchè in quella edizione finale era impossibile quasi dribblare. Anche la demo1 di pes 2011 era molto fluida e bella nel complesso rispetto alla release.
Stesso discorso ora, PES manca di "micro-animazioni" non implementabili per non appesantirlo ulteriormente, inseriscono quelle poche giuste e aumentano sempre nelle release il ritmo di gioco in quanto la quantità di animazioni, situazioni di gioco, di tiri, di cross e passaggi implementati lo rendono "macchinoso" e nascondono questo problema con un ritmo più frenetico rispetto le demo. Facci caso accade da tre edizioni compresa questa.

Stessa cosa accade per il movimento a 360 c è ma manca di animazioni.
Pes risulta a volta "sgradevole" agli occhi degli utenti per una mancanza di animazioni appunto.
Molti parlano di un reset delle stesse ma non è così. Se le stesse animazioni vengono prese ed implementate a nuovi poligoni risulteranno diverse. Manca quell eleganza a volte nei movimenti semplicemente perchè il tempo di risposta dai comandi ad essi soffre di latenza e i programmatori abbreviano il tutto per ovviare al problema.

Se si vuole un ritmo più lento ci sono come ben sai le 5 velocità di gioco, ma scendendo a -1 o -2 si ingessa di molto il gameplay e perderai in fluidità e sopratutto risposta ai comandi. Fai una prova da PC.

Solo Kojima con il Fox può ovviare a questi problemi.

Discorso più complicato è lo script. Ma non inteso come online ma il gioco intero in se. Pes è costruito attorno allo script, tutte le azioni di PES sono pre-costruite, un po' tutte le situazioni di gioco e a ció si deve a volte il freeze che si nota nelle partite con giocatori che a volte non scattano come dovrebbe essere.
La base del gioco va rivista, liberata dallo script che sta alla base della serie. E questo varierà molto la fisica della palla. Per questo abbiamo un ottima fisica, perchè è pre costruita e non casuale riproduce azioni di gioco molto verosimili.
Il gioco non è pilotato ma Pre-Costruito.

Questi sono i veri problemi di PES. Sto preparando un articolo molto arzigogolato con screenshoot che li evidenzia. E cosa dobbiamo aspettarci da un cambio generazionale inteso in questo senso.
Sopratutto un vero PES in HD.

E ció spiega anche la mancanza di pioggia e neve con effetti sul campo. I poligoni non interagiscono sul campo e lo stesso accadrebbe con le condizioni atmosferiche sopracitate.
Non c è una corretta interazione tra i calciatori e i campi di gioco.
Infatti da notare, la pioggia c è ma se ci fate caso sembra esterna alla partita in corso, non ha effetti ne sui campi ne sulla fisica della palla. Accadrebbe lo stesso per la neve.
 

RossBarney

Juniores
21 Settembre 2012
1,330
0
36
PSN ID
RossBarney
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

Kernel ha detto:
Con la gioia di PES 2013 che mi spinge :mrgreen:, in questi giorni, vorrei rilasciare un post dove parlo del futuro imminente della serie, lo sò è presto per parlarne, PES 2013 è una gradevolissima compagnia, ma basandomi sui video rilasciato da Kojima, ho pensato come e in che modo, tecnologie di nuova generazione influiranno sulla serie.

Questo Ottimo gameplay, associato ad elementi chiave, potrebbero sconvolgere l attuale scena videoludica calcistica. E io sono più che convinto che una nuova era è alle porte.

Potresti entrare nello specifico? questo tuo discorso e' interessante..
 
G

Guest

Guest
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

RossBarney ha detto:
Kernel ha detto:
Con la gioia di PES 2013 che mi spinge :mrgreen:, in questi giorni, vorrei rilasciare un post dove parlo del futuro imminente della serie, lo sò è presto per parlarne, PES 2013 è una gradevolissima compagnia, ma basandomi sui video rilasciato da Kojima, ho pensato come e in che modo, tecnologie di nuova generazione influiranno sulla serie.

Questo Ottimo gameplay, associato ad elementi chiave, potrebbero sconvolgere l attuale scena videoludica calcistica. E io sono più che convinto che una nuova era è alle porte.

Potresti entrare nello specifico? questo tuo discorso e' interessante..

Lo vedrai quando posterò l' articolo completo :D
 
G

Guest

Guest
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

Ieri ho fatto la mia prima competizione (Europeo con l'Inghilterra e gironi riprodotti fedelmente) e mi sono reso conto che a parità di livello è molto più difficile che nelle amichevoli!
Sia chiaro che la cosa non mi dispiace affatto... ;)
 
G

Guest

Guest
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

Kernel rinnovo i miei 92 minuti di applausi! :D
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

Guarda.......il livello secondo me lo devi scegliere solamente tu, in base sia al tuo modo di giocare, che alle tue abilità, mi spiego............se ti piace non aver fretta, attendere i loro avnzamenti e ragionare nella costruzione, allora lo puoi alzare, se invece vuoi un calcio più frenetico con capovolgimenti di fronte, allora lo devi diminuire, e poi ovviamente in base alle proprie capacità.
Io ho 45 anni e sempre nella mia vita ho giocato a Pes, e trovo solamente il giusto equilibrio in superstar, con la sola differenza che mentre in Pes 2012 dovevo farlo in assistito, ora con posso farlo completamente in fulmanual.
Per la velocità mi trovo a meraviglia con la -2, però anche qui èa fondamentale la cam, più vicina la fai e più devi diminuire il ritmo.........e poi come dicevo prima, a -2 ha più tempo per posizionarti meglio e colpire.
Personalmente questo Pes 2013 anche se monco, lo considero un capolavoro, mi spiace per tutti quelli che non riescono ad apprezzarlo come si dovrebbe, davvero................è un peccato!!! :geek:[/quote]
Grazie per la risposta.Sai siamo in sintonia perche' io di anni ne ho 49 e gioco a pes dall'inizio della serie ed ho passato nottate intere a scaricare patch per la ps2.
Niente come questo gioco ha il potere di farmi rilassare e divertire dopo una giornata di lavoro.
Quindi un HURRAAAA per tutti i "vecchietti" pessari in circolazione.
Tornando alla velocita' di gioco concordo con te sul fatto che velocita' piu' basse ti consentono di piazzarti,di aspettare e di contenere meglio,l'unica cosa e' che forse il gioco risulta' un po' meno fluido e la corsa dei giocatori e' troppo rallentata.Comunque io gioco a -1 e mi trovo bene.Il livello di difficolta' e' ,come dici tu,un fatto personale ma forse i livelli alti(superstar)sono ottimi per competizioni corte(coppe,champions)mentre in competizioni di lunga durata alla fine stressano un po' perche' prima o poi sei destinato al tracollo.Per questo nella Master uso "professionista".
Ovviamente sono tutte opinioni personali ma e' bello parlane lo stesso.Dal confronto nasce la dritta giusta!!!
Buon PES a te ed a tutti gli amici di pesfan![/quote]

Dai tuoi interventi immaginavo che avessi circa la mia età, noi vecchietti non impazziamo per l'online.... ;) :D[/quote]
Hai proprio ragione!!!
Noi veniamo dalla scuola subbuteo e dai campionati fatti a mano con estrazione degli accoppiamenti fatti con carta e penna.
 

RossBarney

Juniores
21 Settembre 2012
1,330
0
36
PSN ID
RossBarney
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

Invece "voi vecchietti" non dovete cullarvi nel vostro glorioso passato, ma dimostrare ai piu giovincelli che chi gioca non invecchia mai! :mrgreen: :mrgreen: :lol:
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

RossBarney ha detto:
Invece "voi vecchietti" non dovete cullarvi nel vostro glorioso passato, ma dimostrare ai piu giovincelli che chi gioca non invecchia mai! :mrgreen: :mrgreen: :lol:
Hai ragione anche tu e prendendo in prestito la frase di The Elder:
NON SI SMETTE DI GIOCARE QUANDO SI E' VECCHI,MA SI DIVENTA VECCHI QUANDO SI SMETTE DI GIOCARE!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online