PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mcm91

Giovanissimi A
24 Settembre 2012
408
71
28
PSN ID
EdiCavani91
Xbox Gamertag
marcomanocchia
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

RossBarney ha detto:
sarebbe anche bello, un giorno, fare delle sfide con i vecchi PES.
Io sto provvedendo a ricomprarli proprio per dare loro un valore. Giocare con Pes solo un anno e poi "buttarli" mi sembra triste come cosa. :cry:


Pure io sto ricomprando i vecchi pes ma ho notato cose strane...ad esempio l'altro giorno pigliai PES 2010 ma l'online nn era disponibile xkè quelli della konami hanno chiuso i server. Ma la cosa strana è ke invece a PES 2008 e PES 6 l'online va ancora....Cm mai??? E poi nn so se anke a PES 2009 hanno chiuso i server qualcuno di voi lo sa??? :?:
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

jimmy ha detto:
Secondo me comunque per divertirsi al massimo con questo gioco bisogna imparare delle cose fondamentali.
La prima è quella di non iniziare la partita a 1000, cioè non far correre i propri giocatori come dei forsennati fin dall'inizio e soprattutto non sempre gli stessi (vedi le ali e le punte lanciati in profondità con R3),pena la perdita di velocità e forza dirompente al momento del bisogno.
La seconda è imparare a fare gli 1-2(quelli con l'indirizzamento del giocatore in qualunque direzione da noi voluta con R3),che naturalmente anche loro vanno fatti con il giocatore ricevente ancora fresco, altrimenti non scatta ed è una giocata buttata via.
La terza, saper usare a dovere il fuorigioco, mettendolo automatico nell'assistenza tattica, ma facendo attenzione all'uomo comandato da noi in difesa che potrebbe rovinare tutto il lavoro degli altri comandati dalla cpu che si dannano per restare in linea tra di loro. Con il fuorigioco non assistito secondo me è impossibile giocare gia a livello professionista, perche la cpu nemica sfrutta ogni millimetro buono per fotterti. L'offside assistito serve solo a mantenere i giocatori non sotto il nostro controllo in linea, in modo da farli salire di quel passo sufficiente a far scattare la trappola quando noi premiamo l'apposito tasto direzionale.
Come ho gia avuto modo di dire, fossi in konami, sistemerei la modulazione dei passaggi di testa (le classiche sponde), che avrebbero una grande importanza in una simulazione così raffinata e aggiungerei la variazione di velocità anche online, perchè un testa a testa in rete a velocità -2 non avrebbe prezzo.

Trovo che questo post abbia degli spunti interessanti :) .
 

teodoro

Pulcini
13 Settembre 2012
67
0
6
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

Ciao
Avrei una domanda per gli esperti di full manual (sia tiro che passaggi).
Sono molto attratto da questa modalità ma non vorrei perdere il vantaggio della individualità del giocatore selezionato (una delle grandiose caratteristiche di Pes ).
Mi spiego meglio, in full manual fare un passaggio lungo con Pirlo o con Mago Zurlì è la stessa cosa?
La mia abilità (eventuale) annullerebbe ed avrebbe il sopravvento sulle skill predefinite del giocatore?
Grazie
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

La butto lì........forse è un'idea.
Per chi è indeciso sulla difficoltá della MLOffile, può fare le partite in casa a campione, mentre le trasferte a superstar..........lo sò, ho detto na ca""ata!!!! :lol:
Volevo solo esservi d'aiuto :mrgreen:
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

teodoro ha detto:
Ciao
Avrei una domanda per gli esperti di full manual (sia tiro che passaggi).
Sono molto attratto da questa modalità ma non vorrei perdere il vantaggio della individualità del giocatore selezionato (una delle grandiose caratteristiche di Pes ).
Mi spiego meglio, in full manual fare un passaggio lungo con Pirlo o con Mago Zurlì è la stessa cosa?
La mia abilità (eventuale) annullerebbe ed avrebbe il sopravvento sulle skill predefinite del giocatore?
Grazie
Il player ID rimane, però in manuale ti può capitare che con Pirlo (es) davanti la porta la mandi in curva :D
Un consiglio............fatti sessioni intense di allenamento ;)
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

Oggi, in un Cagliari-Chievo 2-4, ci sono state delle "prime volte" in Pes 2013 per me:

Per la prima volta, ho preso gol su punizione...Da Jokic. Però va beh, ci può anche stare perchè la posizione era ravvicinata a dovere.
Per la prima volta, mi è stato fischiato un rigore contro. Sbagliato in seguito da Pellissier.
Per la prima volta...Ho preso 4 gol dal Chievo! :? (Ai regolamentari 2-2, io avevo un uomo in meno però, precisamente Astori)
 
G

Guest

Guest
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

weILL ha detto:
Kernel ha detto:
the elder ha detto:
Ah, Kernel, sono d'accordo sul discorso che fai sulla cpu quando deve recuperare, solo mi lascia perplesso quando improvvisamente i giocatori della cpu sembrano diventare più reattivi. Non parlo quindi di un atteggiamento più o meno offensivo. Ma sono solo sensazioni, comunque, come quelle di WeILL.

Forse la reattività che noti è dovuta al fatto che essendo il tutto "Pre-Costruito", il margine d errore di un computer è ovviamente molto basso rispetto a quello di un umano, sbagliando poco, le azioni loro, sono poche interrotte ed è normale che il tutto scorre sotto i tuoi occhi più fluido e quindi noti maggiore reattività.
Secondo me, come detto, nel passaggio da demo a gioco finale (e almeno negli ultimi 5 anni è sempre stato cosi') viene inserito quell'ingrediente alla ricetta che fa variare globalmente il gusto finale, che nel caso di PES 2013 essendoci stato un grande lavoro dietro si fa notare meno, ma c'è. Non mi va di particolareggiare il tutto perchè ne uscirebbe un post infinito ed estenuante visto che, solo nel caso di PES 2013, dovrei fare dei distinguo tra demo 1, demo2 e gioco finale. Soprattutto sarebbe come uno svilire un titolo che finalmente torna con una solidità che da tempo attendevamo. Diciamo che io e Kernel probabilmente essendo giocatori (e mod) di lunga data più sensibili andiamo quasi oltre il gioco e notiamo, e a volte ci soffermiamo, su alcune sottigliezze invisibili ai più che secondo noi potevano rendere il gioco ancora migliore. Un pò come i vecchi che hanno vissuto la guerra e pensano a ragione di saperla lunga su certi aspetti ( :mrgreen: ).

Quasi da contraltare a questo discorso devo cmq constatare che la base del gioco è cosi' solida da riuscire a reggere l'urto di alcune scelte. E poi non vedo l'ora di sfidarvi online..

Concordo come al solito con te.

Ti avverto se per Giovedì/Venerdì non ti vedo online nel PSN a sbafarti con PES 2013, Sabato mattina mi trovi sotto casa tua vestito da PEStino con la copia di PES 2013 PS3 pronta all uso.
E chiedi a Kanon sa di cosa son capace. :mrgreen:
 

jimmy

Pulcini
30 Settembre 2012
61
5
8
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

Holland_ ha detto:
jimmy ha detto:
Secondo me comunque per divertirsi al massimo con questo gioco bisogna imparare delle cose fondamentali.
La prima è quella di non iniziare la partita a 1000, cioè non far correre i propri giocatori come dei forsennati fin dall'inizio e soprattutto non sempre gli stessi (vedi le ali e le punte lanciati in profondità con R3),pena la perdita di velocità e forza dirompente al momento del bisogno.
La seconda è imparare a fare gli 1-2(quelli con l'indirizzamento del giocatore in qualunque direzione da noi voluta con R3),che naturalmente anche loro vanno fatti con il giocatore ricevente ancora fresco, altrimenti non scatta ed è una giocata buttata via.
La terza, saper usare a dovere il fuorigioco, mettendolo automatico nell'assistenza tattica, ma facendo attenzione all'uomo comandato da noi in difesa che potrebbe rovinare tutto il lavoro degli altri comandati dalla cpu che si dannano per restare in linea tra di loro. Con il fuorigioco non assistito secondo me è impossibile giocare gia a livello professionista, perche la cpu nemica sfrutta ogni millimetro buono per fotterti. L'offside assistito serve solo a mantenere i giocatori non sotto il nostro controllo in linea, in modo da farli salire di quel passo sufficiente a far scattare la trappola quando noi premiamo l'apposito tasto direzionale.
Come ho gia avuto modo di dire, fossi in konami, sistemerei la modulazione dei passaggi di testa (le classiche sponde), che avrebbero una grande importanza in una simulazione così raffinata e aggiungerei la variazione di velocità anche online, perchè un testa a testa in rete a velocità -2 non avrebbe prezzo.
Mi spiace ma non sono d'accordo, io è da tutta la vita che lo faccio manualmente, e credimi...........cadono come se piovesse :mrgreen:
E' solamente questione di pratica, lo ripeto sempre...........allenamento ;)
Hai ragione Holland, ho sbagliato a definirlo "ingiocabile" con il fuorigioco manuale, è solo diverso e secondo me più reale con l'assistito. Praticamente è come se stessi giocando tu in una partita reale: quando prendi il controllo di un componente della difesa tenuta in linea dalla cpu (per esempio il terzino destro quando la cpu ti attacca dalla sua fascia sinistra), diventi parte di quella linea, sta a te decidere cosa fare, puoi mantenere l'allineamento, romperlo indietreggiando per non farti saltare o addirittura diventarne il leader chiamando su i tuoi per la famosa trappola.
Mi pare se non sbaglio, che anche quando la cpu batte una punizione dalla zona centrale del campo e vuole mettere il lancio lungo direttamente nella tua area, i tuoi difensori si dispongono meglio ed in modo piu reale "tenendo su" gli attaccanti avversari. Comunque se siamo qui a discutere queste cose vuol dire che il gioco ha parecchio a che fare con il vero football.....
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

Vero Jimmy,
Abbiamo a che fare con il calcio vero e dobbiamo ragionare di conseguenza. Il fatto che adotto il fuorigioco manuale da sempre credo che sia dovuto alla paura che la mia cpu faccia cavolate e perda la partita.....non sò, credo che sia questo il motivo..........certo ora l'IA risponde meglio e sicuramente in automatico funziona alla grande, ma dopo tutti questi anni non riesco a farne a meno, è parte del mio modo di giocare ;)
 

Kanon

Juniores
18 Settembre 2009
1,738
0
0
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

Kernel ha detto:
Concordo come al solito con te.

Ti avverto se per Giovedì/Venerdì non ti vedo online nel PSN a sbafarti con PES 2013, Sabato mattina mi trovi sotto casa tua vestito da PEStino con la copia di PES 2013 PS3 pronta all uso.
E chiedi a Kanon sa di cosa son capace. :mrgreen:

confermo confermo :D :D
 
G

Guest

Guest
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

Con la gioia di PES 2013 che mi spinge :mrgreen:, in questi giorni, vorrei rilasciare un post dove parlo del futuro imminente della serie, lo sò è presto per parlarne, PES 2013 è una gradevolissima compagnia, ma basandomi sui video rilasciato da Kojima, ho pensato come e in che modo, tecnologie di nuova generazione influiranno sulla serie.

Questo Ottimo gameplay, associato ad elementi chiave, potrebbero sconvolgere l attuale scena videoludica calcistica. E io sono più che convinto che una nuova era è alle porte.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

Kernel ha detto:
weILL ha detto:
Secondo me, come detto, nel passaggio da demo a gioco finale (e almeno negli ultimi 5 anni è sempre stato cosi') viene inserito quell'ingrediente alla ricetta che fa variare globalmente il gusto finale, che nel caso di PES 2013 essendoci stato un grande lavoro dietro si fa notare meno, ma c'è. Non mi va di particolareggiare il tutto perchè ne uscirebbe un post infinito ed estenuante visto che, solo nel caso di PES 2013, dovrei fare dei distinguo tra demo 1, demo2 e gioco finale. Soprattutto sarebbe come uno svilire un titolo che finalmente torna con una solidità che da tempo attendevamo. Diciamo che io e the elder probabilmente essendo giocatori (e mod) di lunga data più sensibili andiamo quasi oltre il gioco e notiamo, e a volte ci soffermiamo, su alcune sottigliezze invisibili ai più che secondo noi potevano rendere il gioco ancora migliore. Un pò come i vecchi che hanno vissuto la guerra e pensano a ragione di saperla lunga su certi aspetti ( :mrgreen: ).

Quasi da contraltare a questo discorso devo cmq constatare che la base del gioco è cosi' solida da riuscire a reggere l'urto di alcune scelte. E poi non vedo l'ora di sfidarvi online..

Concordo come al solito con te.

Ti avverto se per Giovedì/Venerdì non ti vedo online nel PSN a sbafarti con PES 2013, Sabato mattina mi trovi sotto casa tua vestito da PEStino con la copia di PES 2013 PS3 pronta all uso.
E chiedi a Kanon sa di cosa son capace. :mrgreen:

Sto rimbambito.. volevo scrivere the elder e non kernel :| , sorry.. ho modificato :mrgreen: . :oops:

Non che con te Kernel non la vediamo uguale su altri punti, anzi tutto il contrario :) . Ma per questo particolare penso di essere più in linea con the elder (o Kernel? :mrgreen: )..


Ci vediamo sabato allora :lol: .
 

teodoro

Pulcini
13 Settembre 2012
67
0
6
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

Holland_ ha detto:
teodoro ha detto:
Ciao
Avrei una domanda per gli esperti di full manual (sia tiro che passaggi).
Sono molto attratto da questa modalità ma non vorrei perdere il vantaggio della individualità del giocatore selezionato (una delle grandiose caratteristiche di Pes ).
Mi spiego meglio, in full manual fare un passaggio lungo con Pirlo o con Mago Zurlì è la stessa cosa?
La mia abilità (eventuale) annullerebbe ed avrebbe il sopravvento sulle skill predefinite del giocatore?
Grazie
Il player ID rimane, però in manuale ti può capitare che con Pirlo (es) davanti la porta la mandi in curva :D
Un consiglio............fatti sessioni intense di allenamento ;)

Quindi in sostanza miei undici player sono tutti livellati?
I valori tecnici non contano più?
Solo quelli fisici..
Se è così non mi convince proprio il full manual..
Mi riferisco sopratutto alla modalità offline.
 

jimmy

Pulcini
30 Settembre 2012
61
5
8
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

Holland_ ha detto:
Vero Jimmy,
Abbiamo a che fare con il calcio vero e dobbiamo ragionare di conseguenza. Il fatto che adotto il fuorigioco manuale da sempre credo che sia dovuto alla paura che la mia cpu faccia cavolate e perda la partita.....non sò, credo che sia questo il motivo..........certo ora l'IA risponde meglio e sicuramente in automatico funziona alla grande, ma dopo tutti questi anni non riesco a farne a meno, è parte del mio modo di giocare ;)
Ahahahaha...ti capisco...anch'io sono malfidente, tendo a non cambiare mai il modo di giocare e sono contrario a qualsiasi tipo di aiuto, ma stavolta ho voluto provare e sono rimasto sorpreso. Infatti ho fatto un'amichevole senza spuntare l'offside assistito e ho preso gol al 38°secondo di gioco. Questo sempre per il discorso precedente: io stavo attento al mio uomo, ma la cpu non ha mantenuto la linea e mi hanno purgato.
Ero talmente immedesimato che volevo strgliare uno per uno i miei difensori! :mrgreen:
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

Eccomi! Il torneo Full manual??
 
G

Guest

Guest
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

weILL ha detto:
Sto rimbambito.. volevo scrivere the elder e non kernel :| , sorry.. ho modificato :mrgreen: . :oops:

Non che con te Kernel non la vediamo uguale su altri punti, anzi tutto il contrario :) . Ma per questo particolare penso di essere più in linea con the elder (o Kernel? :mrgreen: )..

Ci vediamo sabato allora :lol: .

Tranquillo weill, è normale che alcuni aspetti possano sembrare diversi da player a player e molto magari dipende anche dai gusti personali e su che aspetto del gioco ci si concentra. Quindi quel che potrebbe sfuggire a me, potrebbe risultare lampante a te e the elder e viceversa.

Ma scusate se mi permetto rispettando il vostro parere e il vetusto operato da moderatori dal quale c è solo da imparare, ma non concordo sul fatto che la CPU sia più reattiva in alcuni casi, il problema sta nel margine di errore che diminuisce salendo di difficoltà e siccome si parla di una CPU e quindi già programmata è normale che indovini più passaggi, cross e tiri a differenza di un player umano e di conseguenza la manovra sembrerà più fluida. Ad esempio se si setta il gioco in tutto assistito si avrà la stessa sensazione di reattività che The Elder vede nella CPU.

E per notarlo non occorre un occhio anziano. Ma anche un piccolissimo PESFan come me :mrgreen:
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

Torneo Full Manual rimandato a giovedì!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21

speedpevli ha detto:
Se solo penso che quest'anno con questo gameplay non posso fare il campionato di serie A (usando ogni volta la squadra che gioca in casa) mi viene male...
Mi sa che torno davvero al carta e penna per i tabellini con classifica risultati e marcatori (squalificati a parte purtroppo)...anche se mi rendo conto che in modalità amichevole il campionato è falsato :cry:

Allora non sono l'unico malato :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online