PES 2013 - Feedback: Gameplay

JockerGy

Pulcini
22 Ottobre 2009
63
0
6
- Migliorare i tiri sotto ogni punto di vista (in Pes 2012 quasi ogni tiro è debole)
- Migliorare la risposta ai comandi che ora è molto lenta soprattutto quella di passaggi e tiri
- Migliorare i portieri
- Ridefinire l'abilità dei calciatori soprattutto per quanto riguarda i calci piazzati, ora in Pes 2012 ogni punizione dai 35 metri o meno è gol nel 95% dei casi chiunque sia colui che calcia
- Migliorare la giocabilità generale, la prima demo di Pes 2012 si avvicina a ciò che vorrei vedere in Pes 2013
- Migliorare intelligenza dei compagni che in Pes 2012 in molte occasioni ignorano ciò che accade intorno a loro
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
rossisergio71 ha detto:
- rivedere la fatica accumulata. Quest'anno i livelli scendono molto poco anche tenendo un giocatore a riposo due settimane, il livello scende troppo poco.

- introdurre gli infortuni muscolari

- mettere più possibilità di combinazioni per le finte preimpostate. Non intendo combinazioni più lunghe, ma solo un maggior numero di combinazioni. Ad esempio, oltre ad attivarne 4 con L1+stick destro, si potrebbe assegnarne altre 4 a R2+stick destro.

non si capisce cosa intendi,scendere nel senzo che si stanca troppo poco o che ci mettono troppo tempo a recuperare??? e poi di che parli?? della master online o offline???
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
- possibilità di cambio cursore verso tutti i giocatori
-rendere più correlati la forza e la direzione del passaggio o passaggio o cross alla pressione dei tasti
-il fuori gioco deve essere eseguito come si deve
-marcature anche nelle rimesse laterali
-il cambio di posizione tra i giocatori va eseguiro solo dal centrocampo in su
-implementare l'active ia
-migliorare il team mate control
-rivedere il sistema difensivo
-più libertà nel controllo del giocatore nel recupero palla senza
 

rossisergio71

Giovanissimi B
27 Ottobre 2009
225
0
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Alessio83 ha detto:
rossisergio71 ha detto:
- rivedere la fatica accumulata. Quest'anno i livelli scendono molto poco anche tenendo un giocatore a riposo due settimane, il livello scende troppo poco.

- introdurre gli infortuni muscolari

- mettere più possibilità di combinazioni per le finte preimpostate. Non intendo combinazioni più lunghe, ma solo un maggior numero di combinazioni. Ad esempio, oltre ad attivarne 4 con L1+stick destro, si potrebbe assegnarne altre 4 a R2+stick destro.

non si capisce cosa intendi,scendere nel senzo che si stanca troppo poco o che ci mettono troppo tempo a recuperare??? e poi di che parli?? della master online o offline???

Parlo della modalità campionato/coppa. Intendo che un qualsiasi giocatore ci mette troppo tempo a recuperare (la barra della fatica accumulata scende poco).
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
rossisergio71 ha detto:
Alessio83 ha detto:
rossisergio71 ha detto:
- rivedere la fatica accumulata. Quest'anno i livelli scendono molto poco anche tenendo un giocatore a riposo due settimane, il livello scende troppo poco.

- introdurre gli infortuni muscolari

- mettere più possibilità di combinazioni per le finte preimpostate. Non intendo combinazioni più lunghe, ma solo un maggior numero di combinazioni. Ad esempio, oltre ad attivarne 4 con L1+stick destro, si potrebbe assegnarne altre 4 a R2+stick destro.

non si capisce cosa intendi,scendere nel senzo che si stanca troppo poco o che ci mettono troppo tempo a recuperare??? e poi di che parli?? della master online o offline???

Parlo della modalità campionato/coppa. Intendo che un qualsiasi giocatore ci mette troppo tempo a recuperare (la barra della fatica accumulata scende poco).

allora ti quoto :lol:

anzi,come ho proposto io riguardo la gestione della condizione fisica,la barra verde dovrebbe scomparire,perchè non si capisce neanche cosa indichi,e la barra blu deve servire solo per la resistenza durante la partita,e basta,ogni inizio partita la barra blù deve cominciare da zero,perchè le partite veloci sono come il campionato una volta a settimana,e i giocatori reali le giocano senza problema.

solo nelle competizioni,da intendere come partite infrasettimanali,darei un piccolo accumulo tra una partita e l'altra.
 

slasi2003

Pulcini
10 Febbraio 2011
31
0
6
La fatica cumulativa che si seleziona all'avvio di un campionato e' regolata malissimo: i giocatori pur facendogli fare turn over continui non recuperano mai e questo inficia ovviamente con la giocabilita' rendendo il campionato frustrante in quanto i giocatori entrano in campo sempre spompatissimi.
Basta ritararla com'era nel PES2011 che era buona.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
non so se devo scrivere qui però vorrei che prima di ogni partita i due capitani facciano quella cosa lì per determinare chi inizia con la palla...intendo quella cosa lì on la monetina :mrgreen: :mrgreen:
 

rossisergio71

Giovanissimi B
27 Ottobre 2009
225
0
16
Nel caso la CPU stia perdendo, farle fare un maggior pressing sul portatore di palla avversario, specialmente davanti all'area dei rivali. In PES 2012, se si è in vantaggio, volendo si può trascorrere un bel pezzo della partita facendo melina indisturbati di fronte alla propria area.
 

milanosiamonoi

Esordienti
7 Agosto 2011
187
0
16
-Ritornare al vecchio sistema difensivo ( il gioco di contenimento è penoso)
- Aumentare la sensibilità nei dribbling
-360 totale
-Aumentare i movimenti dei compagni e renderli più intelligenti
-Poter dosare la potenza e l'altezza dei cross
-Maggior numero di finte
-Si deve sentire la differenza tra giocatori forti e lenti e giocatori piccoli e veloci
 

ryk

Primi Calci
13 Marzo 2012
12
0
1
1- i giocatori devono essere reali (i top players sono a dir poco assurdi!)

2- possibilità di fare pressing (magari con diversi livelli: a metà campo, a trequarti, a tutto campo)

3- IA nei passaggi, (troppi passaggi banali vengono sbagliati perchè la palla non va dove si vuole)

4- IA nei movimenti offensivi (troppo spesso il giocatore CPU che si deve inserire si blocca)

5- IA difesa (sui lanci in profondità, sui fuorigioco che saltano per colpa dei terzini)

6- migliorare i colpi di testa (quando il giocatore in tuffo manca la palla in maniera ridicola)

7- migliorare i tiri da fuori

8- ridurre il numero di carte "repertorio giocatore" che creano confusione e reinserire quelle che caratterizzano meglio un giocatore (anche per i difensori)
 

Foco97

Giovanissimi A
9 Gennaio 2011
482
0
16
Ripartire da 0, cambiare motore grafico e fisico. Forse per i primi tempi saranno duri e difficili e dovranno intervenire più volte con patch correttive, ma il gameplay quest'anno è pessimo soprattutto in confronto alla concorrenza (purtroppo i dati di vendita sono pietosi e bisogna reagire). Bisogna implementare il dribling a 360° e registrare con il motion capture tutto da 0, dai passaggi più semplici alle rovesciate, dalle parate alle magie di cristiano ronaldo ecc.....
 

fraan81

Primi Calci
26 Aprile 2012
1
0
1
quest'anno ho abbandonato pes per fifa dopo aver provato la demo su psn e devo dire che anche l'altro titolo non mi entusiasma per niente. il motivo? si possono creare milioni di animazioni e inventare mille modalità di gioco ma dobbiamo renderci conto che è il concetto stesso di gioco del calcio che dev'essere modificato. purtroppo il concetto di base è invariato da anni e ad essere modificato è solo il contorno.
i calciatori dei campionati più importanti sono professionisti ed atleti! il campione non è più forte di un calciatore normale perchè corre più veloce o perchè tira più forte o perchè non cade mai dopo un contrasto (cosa non vera nella realtà ma verissima e snervante nelle simulazioni attuali).
ogni squadra e ogni calciatore, chi più e chi meno, è allenato su schemi, fuorigiochi, contropiedi e quant'altro e quindi, prima di tutto, bisognerebbe alzare il livello di competitività in ogni settore per offrire sfide difficili ma allo stesso tempo varie andando a toccare altri fattori.

1) in primo luogo bisognerebbe riprodurre la filosofia di calcio dei vari campionati. il possesso palla prerogativa delle squadre spagnole, l'attenzione nel chiudere gli spazi nelle squadre italiane, l'abilità nella corsa delle squadre inglesi e così via.

2) sviluppare al massimo l'idea di stanchezza, di lucidità e di tecnica.
il tiro forte e sotto l'incrocio dei pali sanno farlo tutti, ma non tutti sanno farlo se pressati o dopo una corsa di 50 metri. con l'aumentare della stanchezza e la diminuzione della lucidità, ecco che dovrebbe calare l'attenzione del calciatore nel tenere la linea difensiva; aumentare la possibilità di fare fallo in un tackle; aumentare l'errore nello stop (ottima l'idea di dedicargli un tasto apposta e supportarlo con diverse animazioni in base alla posizione del pallone rispetto al calciatore controllato: stop di petto o di testa con palla alta, oppure stop a seguire se si preme anche il tasto della corsa); aumentare l'errore al tiro o in un lancio o in un passaggio.
ed è qui che i campioni farebbero la differenza, a meno che nn siano stati "spremuti" dal modo di gioco dell'utente: alta lucidità, gran controllo di palla e meno predisposizione all'errore anche se stanchi.

3) più che modificare in tempo reale la fase offensiva e difensiva, sarebbe importante modificare il grado di intensità dei calciatori. così facendo la strategia nel corso della gara acquisterebbe grande importanza. iniziare in modo intenso e aggressivo per mettere sotto pressione l'avversario, ma dover poi ricorrere ad altre soluzioni per non compromettere irrimediabilmente la stanchezza dei calciatori con tutti gli svantaggi che poi porterebbe.

4) passaggi, cross e lanci completamente manuali. i calciatori con elevata tecnica avranno ovviamente un piccolo aiuto da parte della cpu, mentre per i restanti calciatori dovrà essere la bravura del videogiocatore a fare la differenza.

5) impostazioni prepartita con la possibilità di impostare la propria strategia di gioco sia per reparto ( ad esempio l'altezza della linea difensiva o la compattezza del centrocampo), sia le impostazioni per i singoli calciatori( regista che indietreggia a prendere palla, cc che entra negli spazi, attaccante sul filo del fuorigioco ecc )

credo che così si comincerebbe appena, a vedere una simulazione che rispetti un minimo la realtà del calcio attuale e sarebbe una buona base di partenza per tutti i progetti futuri.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
non sarebbe male,poter realizzare e memorizare dei veri e propri schemi su calcio d'angolo,attraverso i movimenti dei giocatori
 

Diegol

Giovanissimi B
1 Maggio 2012
308
0
16
Ciao a tutti! mi sono appena iscritto a pesfan.

in pes 2013 mi piacerebbe vedere:
- tante e nuove animazioni nei colpi di testa, quelle che ci sono ora sembrano un tantino irreali..
- una fisica della palla in stile football kingdoom (ps2) anche se quella attuale in parte mi piace per l'attrito che ha con il campo da gioco,
- un gameplay che ci riporti un po' ai primi pes
 

Diegol

Giovanissimi B
1 Maggio 2012
308
0
16
... dimenticavo
- fisica delle reti identica a football kingdom (fantastica)
- possibilità di scegliere tipi di tensione della rete e dettaglio (se a rombi o a scacchi)
 

DiegoSimeone

Pulcini
27 Agosto 2011
39
0
6
Diegol ha detto:
... dimenticavo
- fisica delle reti identica a football kingdom (fantastica)
- possibilità di scegliere tipi di tensione della rete e dettaglio (se a rombi o a scacchi)
D'accordo al 100% per le porte..e poi ci vogliono molte ma molte piu animazioni per dirne una..
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
- Aumentare la potenza dei tiri

- Eliminare la direzione dei tiri casuale, ma direzionarli in base a quello che si preme sul joypad

- Ridurre le interruzioni di gioco causate dai contatti dovuti al nuovo sistema difensivo aumentando un pochino il peso specifico dei giocatori e giocando un po' di più sull'equilibrio.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Chiedo se sia possibile avere i lanci alti fatti col cerchio cosi' come erano presenti nella demo 1, o almeno qualcosa che gli si avvicini molto. Nella demo 1 infatti erano molto più semplici da calibrare e ad eseguirli venivano più naturali, a differenza del gioco finale dove bisogna caricare oltremodo e non c'è la stessa immediatezza.

A proposito di questo (e probabile indizio che qualcosa andrebbe fatto a riguardo), ho riscontrato un problema nell'ALLENAMENTO: nel caso si usino le 0 tacche, E' IMPOSSIBILE concludere la prima prova dei passaggi alti (quella dove bisogna tagliare il campo). L'unica maniera per completarla è quella di attivare le tacche dal menu assistenza..

Grazie dell'attenzione e spero possiate fare qualcosa a riguardo.
 

TINO78

Primi Calci
22 Settembre 2012
14
0
1
bisognerebbe rendere i cross un po piu tesi e migliorare la percentuale di realizzazione sui gol di testa,e molto difficile segnare di testa,con queste piccole migliorie il gioco sarebbe PERFETTO.
 

TAROK

Pulcini
29 Dicembre 2009
38
0
6
alzare il livello di difficoltà della cpu! non si può vincere 3 a 0 contro il bayer monaco senza subire un tiro con superstar!!!!
 

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