PES 2013 - Feedback: Gameplay

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Parliamo di... Gameplay.
Quali miglioramenti vorreste vedere a riguardo in PES 2013
**Per feedback su portieri e arbitri usate i topic appositi**

Attenzione: è importante lasciare messaggi brevi, diretti e chiari. Sarebbe bene utilizzare le liste!
 

leonedazza4

Giovanissimi A
23 Giugno 2010
488
0
16
1. limare ancora il movimento 360°
2. eliminare le animazioni che fanno perdere palla come per esempio quella per girarsi palla al piede
3. movimenti in diagonale con un minimo di logica e migliorati rispetto a quest'anno
4. diagonale difensiva e offensiva
5. animazioni umane e non robotiche
 

Luca6892

Esordienti
27 Agosto 2011
126
0
16
migliorare tiri che finalmente si possano indirizzare dove vogliamo
migliorare le difese
aggiungere nuove finte
nuove animazioni e nuova grafica
sonoro più realistico con cori decenti e non da zombie
diminuire la velocità dei vari messi,lavezzi e co.
migliorare assolutamente i server per l'online
 

Simeone14

Esordienti
11 Gennaio 2012
140
0
16
- La base di partenza deve essere Pes 5
- Livelli di difficoltà più bilanciati
- Ritornare al vecchio sistema difensivo: quello attuale è osceno
- La CPU non deve segnare per forza, ma solo se è in grado di farlo
- Ritorno delle freccette per i movimenti dei giocatori
- Moduli più realitistici: il 4-5-1 non è il 4-2-3-1
- Movimenti più fluidi
- + diagonali e movimenti senza palla
- la difesa non deve andare nel panico ad OGNI verticalizzazione della CPU
- Più libertà nell'indirizzare i cross
- Più libertà nell'indirizzare i tiri
- I top player devono essere tali, non dei marziani
- Rivedere totalmente la fatica accumulata nelle competizioni lunghe


di sicuro mi sono dimenticato qualcosa...
 

giuspy85

Pulcini
14 Febbraio 2012
46
0
6
E' da rivedere completamente il sistema di tiro. Non è possibile che da fuori area, con centrocampisti dal "piede caldo", partano dei tiri che definirli carezze è un complimento. Quindi piu possibilità di creare grattacapi con tiri da fuori molto piu potenti e indirizzabili. E poi la cosa odiosa è la facilità nel segnare di testa. Gli attaccanti quest'anno non sono ostacolabili. Infatti la maggior parte delle persone che non sà giocare cerca spasmodicamente di trovare il fondo sulla fascia per metterla in mezzo e approfittare di questa grave lacuna.
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
- E' assolutamente necessario trovare un livello di "equilibrio" della cpu nel livello Superstar. Non è possibile che magari batti con 3-4 gol di scarto il Milan e poi la partita dopo giochi contro l'Atalanta e tutti sembrano dei Maradona che corrono, tirano e fanno girare la palla divinamente.

- Altrettanto necessario è diminuire le realizzazioni da calcio piazzato diretto da parte della cpu! Non è possibile che su 5 punizioni per gli avversari ne entrano 4 oppure tutte anche se tirate da ciofeche(io ho subito 3 gol su punizione nello stesso match, 2 da Biondini e uno da Conti)

- Bisogna elimare il bug del giocatore che si ferma all'improvviso quando potrebbe invece arrivare sul pallone.

- Un'altra cosa da fare sarebbe dare più libertà e mobilità nei tiri, che spesso sono davvero iper automatici

- Infine spero proprio che finalmente diano ai giocatori più reattività e velocità, a volte per fare certi passaggi o certi dribbling ci si mette davvero una vita, questo a discapito di realismo e spettacolarità.
 

splatter

Pulcini
11 Settembre 2009
74
0
6
portieri che parano e respingono in maniera degna
tiri che si possono indirizzare e dosare
passaggi che si possono dosare e indirizzare
stamina che sia uguale x tutti(non che barcellona,milan e altre corrano e pressano per 90 minuti)
eliminazione di tutte le carte(ma soprattutto pendolino)
rimettere i moduli TUTTI I MODULI( perche il 4411 e diverso dal 4231 solo a pes l'atalanta gioca col 442 e il tottenham con il 4231)
ELIMINAZIONE DELLO SCRIPT ASSOLUTAMENTE
gioco meno veloce perche come avviene nella realtà esiste la famosa "fase di stanca" nelle partite cose che a pes capita rarissimamente
 

Graziano

Pulcini
2 Dicembre 2009
89
0
6
migliorare i tiri,i filtranti,togliere quei fastidiosissimi bug dove il giocatore si ferma e sfuma l'azione
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
-non so dove scriverlo, quindi lo scrivo qui: più attenzione nel impostare le abilità ai giocatori, non si può dar l'abilità pendolino a tutti...
 

Cernix

Juniores
26 Novembre 2010
1,510
0
36
- Ritornare al vecchio sistema difensivo

- Eliminare i falli automatici commessi dalla cpu.

- Migliorare la reattività dei comandi.

- Migliorare gli stop dei giocatori (sia palla a terra che palla alta).

- Migliorare il tiro a rientrare dei giocatori con carta "tiro da lontano" (Messi, Villa, Rooney etc..). Troppo veloce e irreale.

- Migliorare l'indirizzamento sui tiri.

- Inserire la barra di potenza anche sui cross e possibilità di indirizzarli.

- Se devono proprio inserire ancora la carta pendolino, che la diano solo ai pochi "prescelti".
 

pes_4ever

Allievi A
31 Dicembre 2010
1,019
0
36
-Migliorare assolutamente i tiri.
-Rendere più realistici i cross. Quelli che ci sono attualmente non tanto mi convincono ancora.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
CARTE SPECIALI DA ELIMINARE

TERZINO DI SPINTA ECC......
Eliminarla insieme alle altre carte che ci impediscono il controllo sul comportamento del giocatore,ed aggiungere la possibilità di
decidere il comportamento di ogni singolo giocatore,implementando 3 semplici ordini (Offensivo,Difensivo,Equilibrato).

PALLA CALIBRATA E TIRI DA LONTANO
Eliminarle perchè si confondono con le abilità di lancio lungo e di tiro?? perchè così,creano confusione,e non si sà sia più importante,le abilità o le carte??

PENDOLINO
Tutti lo chiedono,non basta limitarla,bisogna eliminarla,abbiamo già le abilità di velocità ed agilità che danno ai giocatori tale caratteristica.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
SALVATAGGIO FORMAZIONI
fino a l'anno scorso potevamo salvare tutte le formazioni che volevamo,e d'improvviso........solo 3.
Urgentemente aumentare gli slot a disposizione....minimo 10 .
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
TIRO AD EFFETTO(R2)
è troppo fiacco e la palla non gira,ne su se stessa ne come traiettoria :

Se tiri con R2 la palla deve andare a finire nello stesso punto dove andrebbe tirando normalmente,cambiando solo queste 3 cose :
1. l'animazione del tiro,invece che di collo il giocatore apre il piatto e tira a giro
2. la palla invece che arrivare al punto d'arrivo dritta per dritta ci arriva con una traiettoria curvata ,naturalmente,a seconda dell'abilità di effetto del giocatore
3.Tirando con R2 il tiro sarà sicuramente meno potente,ma più preciso.

TIRO NORMALE
Basta tiri decisi dalla Cpu.....almeno dovremmo poter scegliere la direzione rispetto alla porta (destra,centro,sinistra),sarebbe il minimo.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
CALCI PIAZZATI OFFLINE
Aggiungere i 5 secondi di tempo per battere punizioni e falli laterali anche giocando offline....è assurdo che si possa passare decine di secondi a far muovere i propri giocatori in attesa che l'amico accanto decida di battere.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
FINTE E TRICKS
Le carte abilità per le finte sono una cosa sbagliata,si deve dare un valore di difficoltà da 0 a 99 ad ogni finta,che viene collegata al valore di tecnica del giocatore che la effettua.
Se la tecnica è inferiore al valore della finta,questa non verrà effettuata,mentre più la tecnica supera tale valore,meglio verrà effettuata.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
I CROSS

I cross sono troppo automatizzati,attualmente possiamo scegliere solo la modalità,ma dove farli arrivare,basta cross a casaccio........
bisogna implementare un sistema che ci faccia almeno scegliere se metterli sul primo palo ,al centro o sul secondo.
Così :

2 modalità di potenza invece che 3

Cross Morbido:[O+R2] (Più lento,più alto,ma più preciso)

Cross Teso: [O] (Più forte, veloce,e più difficile da intercettare dai difensori,ma meno preciso)

Lunghezza del Cross : questa,sarà determinata dalla barra di potenza,divisa in 3 settori:

-caricando poco il cross sarà corto all'altezza del primo palo
-caricandola a metà il cross arriverà a centro porta
-caricandola più della metà il cross sarà lungo all'altezza del secondo palo

ma attenzione,se caricata troppo,la palla potrebbe risultare troppo lunga !!
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
INTERVENTI DIFENSIVI

- Reazione :Mettere sotto il nostro controllo la possibilità di intercettare i palloni che ci passano vicino,questo è determinato dal parametro Reazione,dovrebbero implementare un tasto (potrebbe essere x) che premendolo fà intervenire il giocatore ,per intercettare,allungando la gamba,ed il parametro Reazione deciderà solo la velocità del giocatore nel compiere l'intervento.

-Migliorare il controllo sui difensori sui calci d'angolo.

CONTENIMENTO R2+X
dicono che l'avversario ,premendo R2+X rallenta l'azione...........si...la CPU forse.....ma l'avversario umano non è così cretino.....

-Difensori più reattivi ai nostri comandi,Troppo macchinosi ,troppo tempo per girarli o fargli cambiare direzione,

- Eliminare bug dove il difensore,con la palla che lo supera si ferma nonostante noi gli comandiamo di correre.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
TEMMATE CONTROL
-Invertire i comandi del TemMate (R3+Analogico dx) con quelli delle finte predefinite (L1+Analogico dx). Troppo difficile controllare il giocatore premendo verso il basso uno stick piegato.
Più facile premere L1.
Le finte invece andremo ad effettuarle facilmente premendo R3 e dando un colpetto in una delle 4 direzioni a seconda della finta impostata.


TEMMATE CONTROL ASSISTITO
Mentre il Compagno selezionato scatta in avanti,si potrebbe avere la possibilità di fargli cambiare direzione con un ulteriore colpetto all'analogico destro.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
INDICATORE DIREZIONE/FORZA PASSAGGI
-Non voglio intasare lo schermo di fasci luminosi e frecce,però penso che un indicatore che cammini sul campo,a seconda della pressione e della direzione che gli diamo,tenendo anche conto dell'abilità del giocatore, di un verde leggermente più chiaro del campo,o se vogliamo anche trasparente ma che si noti il minimo indispensabile, sia fattibile............poi per carità,si potrebbe sempre inserirla come opzione,da attivare o disattivare a seconda delle nostre preferenze.
Sarebbe un grande aiuto al Full Manual,per renderlo oltre che realistico anche competitivo.
 

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