PES 2013 - Feedback: Gameplay

lavezzidream

Pulcini
10 Marzo 2011
47
0
6
Inizio col quotare alla grande Alessio83, è stato perfetto e preciso, lo assumnerei in Konami....
Ma la cosa principale a cui tengo è elimare il bug del giocatore che si ferma all'improvviso quando potrebbe invece arrivare sul pallone, soprattutto in fase difenziva dopo un filtrante di 40 metri dell'avversario.....Sarebbe tanto gradito...
 

Nessya23

Juniores
7 Dicembre 2011
1,284
7
38
PSN ID
Nessya23
Xbox Gamertag
Nessya23
- Movimenti più fluidi dei giocatori
- Sistema difensivo più immediato
- Tiri a giro con effetto più marcato
- Calci di rigore calciati di collo piede, di piatto solo se il tiro è rasoterra
- Difesa nostra più preparata sui lanci lunghi degli avversari
- Possibilità di fermare Messi
- Rovesciate più realistiche e solo su nostro comando
- Eliminare lo script
- Movimenti in area di rigore fatti con intelligenza in caso di nostro calcio di punizione
- Giocatori che si riscaldano a bordo campo ed esultanza del pubblico quando entra una bandiera
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
lavezzidream ha detto:
Inizio col quotare alla grande Alessio83, è stato perfetto e preciso, lo assumnerei in Konami....
Ma la cosa principale a cui tengo è elimare il bug del giocatore che si ferma all'improvviso quando potrebbe invece arrivare sul pallone, soprattutto in fase difenziva dopo un filtrante di 40 metri dell'avversario.....Sarebbe tanto gradito...

;) grazias
 

Spiricuda

Allievi B
10 Ottobre 2011
585
221
43
PSN ID
rutaruta
Voglio dinuovo le fasciature ed gli scontri tra i giocatori, il più verosimili possibile! Voglio scambiare i giocatori nel calcio mercato come contropartite!!!
 

giaflabo

Pulcini
4 Ottobre 2010
94
128
33
Basta cambiare tasti e combo di tasti x fare le stesse cose dell'anno precedente. L'algoritmo che detrmina il grado di affaticamento cumulato è stato scritto da un facocero x PES 2012. Ri-implementare quello del 2011. Vi prego smettete di correggere peggiorando quello che l'anno precedente funzionava correttamente. Un saluto a tutti
 

albese

Allievi B
17 Febbraio 2012
587
14
18
x me dovrebbero migliorare sopratutto la difesa e i portieri..e quado il giocatore si ferma impovvisamente...e anche le punizioni tirate dal cpu ho perso il conto di quante punizioni mi hanno segnato anche dei polli dai 35m sono cose assurde...x il resto va bene cosi...
 

brakko

Pulcini
5 Febbraio 2012
41
0
6
PSN ID
BRACCO1926
il sistema dei rigori dell'anno scorso era molto bello e non capisco come in tanti non ci avevano capito una mazza; l' I.A. dei portieri assolutamente da rifondare ( e' scandalosa) ; ogni punizione contro, la CPU fa gol, basta !!! non se ne puo'piu'; poter decidere nell'intervallo se far riscaldare determinati calciatori da me impostati e vederli correre e fare allunghi a bordo campo con la pettorina indossata ; migliorare di parecchio la precisione del tiro ( troppi tiri centrali ) ; migliorare le difese; marcature a uomo come nei vecchi pes ; reintegro delle freccette per i movimenti dei giocatori;poter selezionare se voler mandare anche il portiere nel mischione finale di un calcio piazzato a favore;arbitraggi come al solito scandalosi,da rivedere assolutamente ;infortuni giocatori non se ne vedono piu'. nei vecchi pes in campo entrava la barella; CONCORDO con tutto quello che avete scritto nei post precedenti . ciao a tutti. e poi raga' un'altra cosa: ma voi ricordate che nei capitoli precedenti ,prima dell'entrata delle squadre in campo, compariva la schermata con le condizioni atmosferiche con percentuale di umidita' e il vento a quanti nodi soffiava ? quando c'era molto vento si vedevano le bandierine dei calci d'angolo che sventolavano,e inoltre influiva anche nelle traiettorie dei tiri e dei cross.
 
G

Guest

Guest
- Introduzione di nuove animazioni con continue pratiche di motion capture ed implementazione delle stesse in tutti le parti del gioco.
- Abolizione dello script, se no non usate la parola FREEDOM!
- Abolire i binari.
- Introdurre il VERO dribbling a 360°.
- Non guardare al passato, PES 5 era si un ottimo gioco ma passato e tale deve rimanere, il gameplay deve rispecchiare una partita di calcio reale, o per lo meno quanto piu vicino alla realtà e servono innovazioni.
- Bilanciare i calciatori su una base di valori "REALE" non è possibile che Messi, C. Ronaldo, Lavezzi ecc scartino tutta la squadra!
- Possibiltà di calciare la palla con diverse parti del piede e questo è legato al Motion capture, le animazioni dei tiri a volte sono orrende e IRREALI.
- MI ASPETTO UNA "VERA RIVOLUZIONE" IN PES 2013 IL GIOCO ATTUALE E' LEGATO AMECCANICHE OBSOLETE!
 

them94

Primi Calci
18 Febbraio 2012
6
0
1
queste sono le mie idee
-quando per esempio accade un grave infortunio fare vedere che le gamba, la caviglia ecc si ropono, o almeno che il giocatore dopo aver subito un grave infortunio venga portato via in barella.
-quando un giocatore segna , poter fargli togliere la maglia , magari con una combinazione di tasti.
-aggiungere i tatoo ai calciatori
-migliorare il tiro a effetto (R2) perche la palla ne gira su se stessa ne gira come traiettoria.
-aggiungere il tiro rasoterra

se mi viene in mente altro lo dio grazie.
 

Cernix

Juniores
26 Novembre 2010
1,510
0
36
Un'altra cosa che non mi piace è che gli unici che eseguono cambi di direzione senza sbavature sono i pendolini!! questo è assurdo....
Non è possibile che con tutti gli altri giocatori quando cambi direzione in corsa spesso si inceppano o si muovono in modo macchinoso.....


Voglio che si ritorni ad avere il pieno controllo sui giocatori come nei vecchi Pes!!!
Spesso sembra quasi che i movimenti non siano in tempo reale ma che ci sia sempre un leggero ritardo nei comandi.....

Soprattutto quando un giocatore stoppa la palla per me passa troppo tempo prima che si possa controllarlo. E' tutto troppo macchinoso!!
 

alex_95

Esordienti
16 Giugno 2011
150
0
16
possibilità di cambiare giocatore quando si difende NON SOLO con L1 ma anche con R3. cioè io indirizzo la levetta verso un giocatore e me lo seleziona invece di premere più volte L1 finchè non ottengo lo stesso risultato
 

samma87

Primi Calci
19 Febbraio 2012
5
0
1
Buongiorno allora le mie osservazioni sono queste:

1 migliorare il sistema difensivo, non esiste che giocatori della reggina o dell'atalanta ad esempio sembrino tanti maradona o messi
2migliorare il sistema delle punizioni, anche qui è assurdo che giocatori sconosciuti del norimberga segnino tre punizioni su 4, neanche wesley sneijnder ci riesce in una partita
3 eliminare finte inutili cone la bicicletta
4 evitare che giocatori come chiellini sappiano fare gli elastici, ad ogni livello di tecnica si possono fare o meno delle determinate finte
5 migliorare i tiri
6 rendere il gioco leggermente più fluido ma neanche snervante come questa edizione.

Grazie . ciao.
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
- Migliorare i colpi di testa! Sono troppo molli e vengono tutti alti.

- Rivedere il sistema di marcatura della CPU: gli attaccanti devono poter prendere alla sprovvista il difensore con movimenti improvvisi. Invece i difensori li seguono roboticamente tenendo sempre la stessa distanza qualunque movimento facciano

- Eliminare le tacche di assistenza passaggi e introdurre l'opzione del passaggio filtrante manuale da farsi ESCLUSIVAMENTE col triangolo.

- Tiri più potenti e più direzionabili, sono troppo automatici. Migliorare i tiri a giro, farli come a PES 5

- Eliminare i movimenti automatici e i binari quando seleziono un giocatore. Appena lo seleziono devo poterlo muovere dove voglio, con o senza palla.

- Migliorare la risposta al comando del cambio giocatore: spesso non riesco a selezionare l'attaccante perchè deve finire il suo movimento automatico.

- Rendere i cross meno potenti e più indirizzabili

- Rivedere il sistema dei calci di rigore
 

Il_mistero_del_boemo

Primi Calci
1 Gennaio 2012
11
0
1
quello che chiedo io è:
- movimenti a 360°
- togliere la carta pendolino o assegnarla ai vari messi, CR7 etc..
- eliminare l'infallibilità della cpu sui calci piazzati
- il risultato deve essere reale non è possibile che vinci 2-0 e dall' 85° a 92° prendi 3 gol come un deficiente. e la cpu non deve segnare quando vuole.
- nuove animazioni
- migliorare il tiro in ogni suo aspetto, specialmente la sua manualità

per il resto il gioco può essere lasciato così com'è adesso. con troppe cose da fare come quest'anno si fa di nuovo un semi-schifo di gioco
 

nuovo

Giovanissimi B
18 Agosto 2010
217
45
28
Buongiorno a tutti gli amici PESsari!!!!!!!!!!!!

A me quello che dà più fastidio nel gameplay di Pes 2012, e mi sembra che gli altri utenti non lo abbiano menzionato, è quando il giocatore controllato da me
viene disturbato da un compagno di squadra finendo per regalare il pallone agli avversari. A me questo capita spesso e mi fa infuriare :evil: :evil:
spero lo correggano nel prossimo PES
 

them94

Primi Calci
18 Febbraio 2012
6
0
1
mi e venuto in mente un miglioramento che forse non tutti ritengono importante.
questo miglioramento consiste nel mettere finalmente un telecronista che possa almeno essere lontanamente paragonato con fabio caressa....
Questo secondo me sarebbe un'ottima modifica da apportare nel nuovo pes.
voi che ne dite????
 

them94

Primi Calci
18 Febbraio 2012
6
0
1
mi e venuto in mente un miglioramento che forse non tutti ritengono importante.
questo miglioramento consiste nel mettere finalmente un telecronista che possa almeno essere lontanamente paragonato a fabio caressa....
Questo secondo me sarebbe un'ottima modifica da apportare nel nuovo pes.
voi che ne dite????

ps:scusate raga per il mess ripetuto ma non so cm si cancella, magari se qualcuno mi potesse spiegare ne sarei felice. grz in anticipo e scusate acora.
 

rossisergio71

Giovanissimi B
27 Ottobre 2009
225
0
16
- rivedere la fatica accumulata. Quest'anno i livelli scendono molto poco anche tenendo un giocatore a riposo due settimane, il livello scende troppo poco.

- introdurre gli infortuni muscolari

- mettere più possibilità di combinazioni per le finte preimpostate. Non intendo combinazioni più lunghe, ma solo un maggior numero di combinazioni. Ad esempio, oltre ad attivarne 4 con L1+stick destro, si potrebbe assegnarne altre 4 a R2+stick destro.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,546
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771