PES 2012 - Demo #2 Impressioni, video e foto

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
va bè..ormai si parla tanto per parlare...ora si vuole un gioco arcade perchè altrimenti non si riesce a vincere...attenderò che questo topic arrivi a 1000 messaggi nella speranza che il secondo sia usato solo per parlare del gameplay e non per sfogare le frustazioni da sconfitta...per queste avrei una marea di siti da consigilarvi...e finiscono tutti in p..n.com
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
theunforgettablefly ha detto:
the elder ha detto:
theunforgettablefly ha detto:
Ecco le mie impressioni sulla seconda demo....( ho voluto giocare molto per capire tutte le cose )

I.A : Meglio non c'è.....mi sto divertendo molto...poi ieri c'è stato il colpo di
fulmine:Dopo 25 minuti di Bayer ( cpu ) inter (io) cambio fascia a Zanetti per
metterlo in marcatura a uomo su robben che mi faceva vedere i sorci verdi.
A quel punto la cpu ha iniziato a giocare sulla fascia opposta dove c' era
Ribery.Io personalmente l' ho trovata geniale.
Caratterizzazione giocatori e fisica della palla : Come sempre al top.

Caratteristiche passaggi:Non sono manuali ma fortunatamente vanno di pari passo
con le caratteristiche del giocatore che utilizziamo.a me non dispiacciono
nemmeno cosi.

Portieri :.......si deve fare meglio, anche se sono proporzionati alle corrispettive
reali
Velocità di gioco: Mi sto abituando alla seconda demo.....il -2 è per me

Una domanda riguardo al tuo post che in linea di massima condivido. Ma perchè i portieri devono essere migliorati se sono adeguati alla loro controparte reale? :eek:

Gomes si comporta nelle situazioni come nella realtà....è lo stile che nn mi piace dei tuffi
Ah, che alcune animazioni siano malfatte lo penso anch'io. Ma come realismo sono ottimi.
 

renzii.5451

Juniores
24 Aprile 2010
1,343
484
83
PSN ID
renziikuken
Havana976 ha detto:
Ragazzi davvero un grosso problema DEMO 2!!!

Riapro il discorso del cambio cursore...
Accade solamente quando si gioca in due contro la CPU.

Quando impartisco un'azione in attacco, praticamente il secondo giocatore (mio fratello) non riesce ad inserirsi bene nello spazio perchè deve almeno piggiare 6-7 volte L1 per selezionare l'attaccante e praticamente non velocizziamo l'azione e si rovina l'azione, porca T....A!!! (nemmeno con l'analogico destro si migliora).

La konami con PES 2011 corresse questo inconveniente con una patch dopo il rilascio del gioco, pur non essendo perfetto, comunque si riusciva a giocare.

Ora con PES 2012 DEMO2 è davvero frustante, sono molto triste per questo inconveniente... la nostra unica speranza è legata al fatto che è una demo, oh mio Dio speriamo che i jappo sistemano sta cosa... molto male, davvero MOLTO MALE!!!

Abbiamo provato con assistito, semiassistito, non assistito... niente da fare... oh che guaio...
Prima in PES 2011 era una rottura di palle giocare in singolo con la CPU, perchè i tuoi compagni non creavano i movimenti in avant... ma colmavamo sta cosa giocando in 2 contro la CPU.
Ora con PES 2012 DEMO2 è perfetto e godibile in singolo grazie alla IA ma cavolo non ha senso giocare in due contro la CPU per i motivi sopra citati...
E' la fine... ma perchè hanno cambiato il modo di cambiare cursore rispetto a PES 2011???
SPERIAMO CHE E' SOLO UN PROBLEMA DELLA DEMO!!!

Ragazzi provate sta cosa, perchè ho fatto una 30 di partite in due nella stessa squadra, ma quando si corre in attacco non c'è feeling per chi vuole attaccare gli spazi è un grosso problema... causa mancata velocità nel cambio cursore.

Provate e fatemi sapere... admin anche tu... illuminami!!!

Havana.

guarda a mè capita (giocando da solo) ed è forse un piccolo bug che a lungo andare possa rovinare la voglia di giocarci;per non parlare della fase difensiva(quando parte la cpu la mia difesa si apre come il grissino con il rio mare).

Ps:scusa sallent,ma quando hai definito pes 5 arcade....... ci sono rimasto :shock:
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Sallent ha detto:
pes_4ever ha detto:
Ma mettere difficoltà professionista ti fa male alla mano? Cioè, parli come se fosse che ci fosse solo il livello campione disponibile.

Comunque non sai che ti perdi, con la Master League. Ma queste sono tue scelte.
3° volta che ti rispondo a questa domanda: a professionista vinco sempre (anche in inferiortà numerica) e tengo il pallino del gioco. Salto spesso negli uno contro uno l'avversario (cosa che a campione non mi riesce nella maniera più assoluta), gli avversari sbagliano alcuni passaggi (a campione 90% passaggi giusti, 90% dei tiri è gol).

Professionista: troppo facile
Campione: troppo difficile

Vie di mezzo? Alla Konami, come al solito, non ce ne sono.

Secondo me questo non è un problema di Konami, ma tuo. Io vinco a campione, con fatica, ma vinco. Mi piace il livello di gioco, e non vedo l'ora di giocare a superstar. Se non vinci, ti alleni. Dov'è il problema? Vuoi un livello su misura per te scusa? :|

askfra ha detto:
A che velocità giocate?
Credo che la -2 sia la migliore in questa demo...ho provato +2 e mi sembrava benny hill :lol:
Scherzi a parte, chi altro gioca a -2?

Io vario continuamente da 0 a -2. Dipende da che tipo di partita voglio fare :p
 

harle

Giovanissimi A
1 Ottobre 2010
465
170
43
PSN ID
Balinor26 (PS4)
Anche io gioco a -2 e a volte -1 (soprattutto con squadre di Libertadores -1)
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Iceman8m ha detto:
Si ma infatti è inutile che stiamo parlando..partiamo proprio da due vedute diverse..tu mi parli di gioco semplice,arcade con facilità difensiva,con immediatezza ,irrealtà..io di cose reali,ragionate,difficoltà elevata(preferisco raggiungere le coppe europee soffrendo molto all'ultima giornata,o vincere con un catenaccio contro il milan) e delle licenze me ne frega una mazza,così come dell'esagono..solo diverse vedute ma entrambe giuste e diciamo che per quest'anno sono più felice io per mia fortuna! ;)
Non è assolutamente irreale che ci siano dei contrasti veri dopo il pressing asfissiante. Io a PES DEVO poter rubar palla così (non solo ovviamente). Qui invece è totalmente inutile, e devo cambiare il mio modo di giocare a PES che fino allo scorso anno è rimasto sempre lo stesso. Non mi sta tanto bene!
Anche prima contenevo, soprattutto contro altri utenti, ma che qui debba essere obbligatorio no, non mi sta bene. Che qui pressare non serva a niente perchè tanto la CPU trova il modo di saltarti o di passar la palla tranquillamente (il pressing dovrebbe metterti in difficoltà in teoria) non è realistico.

Vogliamo un gioco più ragionato? Perfetto, mi posso adeguare. Ma allora non fatemi Gattuso capace di serpentine impossibili, Robinho il nuovo Maradona e Abate il nuovo Roberto Carlos. Così non va bene, è un miscuglio bruttissimo.
Hanno aumentato la velocità di gioco e come si può pretendere gioco ragionato?

Con le piccole squadre si può fare anche a velocità 0, perchè hanno giocatori più lenti, ma con le grandi si impazzisce dalla frenesia dei movimenti.
 

capitanodan

Pulcini
12 Ottobre 2010
45
0
6
spero stavolta di aver fatto giusto..ma iportieri ragazzi ditemi che li miglioreranno ancora..non ci sono notizie?cosi rischiamodi rovinare lesperienza di gioco..
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
capitanodan ha detto:
spero stavolta di aver fatto giusto..ma iportieri ragazzi ditemi che li miglioreranno ancora..non ci sono notizie?cosi rischiamodi rovinare lesperienza di gioco..

Li miglioreranno ancora.
Domanda: a che livello giochi?
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Sallent ha detto:
Iceman8m ha detto:
Si ma infatti è inutile che stiamo parlando..partiamo proprio da due vedute diverse..tu mi parli di gioco semplice,arcade con facilità difensiva,con immediatezza ,irrealtà..io di cose reali,ragionate,difficoltà elevata(preferisco raggiungere le coppe europee soffrendo molto all'ultima giornata,o vincere con un catenaccio contro il milan) e delle licenze me ne frega una mazza,così come dell'esagono..solo diverse vedute ma entrambe giuste e diciamo che per quest'anno sono più felice io per mia fortuna! ;)
Non è assolutamente irreale che ci siano dei contrasti veri dopo il pressing asfissiante. Io a PES DEVO poter rubar palla così (non solo ovviamente). Qui invece è totalmente inutile, e devo cambiare il mio modo di giocare a PES che fino allo scorso anno è rimasto sempre lo stesso. Non mi sta tanto bene!
Anche prima contenevo, soprattutto contro altri utenti, ma che qui debba essere obbligatorio no, non mi sta bene. Che qui pressare non serva a niente perchè tanto la CPU trova il modo di saltarti o di passar la palla tranquillamente (il pressing dovrebbe metterti in difficoltà in teoria) non è realistico.

Vogliamo un gioco più ragionato? Perfetto, mi posso adeguare. Ma allora non fatemi Gattuso capace di serpentine impossibili, Robinho il nuovo Maradona e Abate il nuovo Roberto Carlos. Così non va bene, è un miscuglio bruttissimo.
Hanno aumentato la velocità di gioco e come si può pretendere gioco ragionato?


Con le piccole squadre si può fare anche a velocità 0, perchè hanno giocatori più lenti, ma con le grandi si impazzisce dalla frenesia dei movimenti.

D'accordo, anche se pare nel gioco finale sarà più difficile dribblare con facilità i giocatori, spero che questa regola si applichi anche ai loro giocatori. In alcuni momenti diventa di una frenesia unica, palloni che rimbalzano da una parte all'altra, giocatori che scartano tre difensori e alle volte nonostante riusciamo a fermarli alcuni giocatori tipo Robben c'hanno la calamita con la palla e la riconquistano comunque.
Spero proprio che anche il ritmo di gara sia abbassato, preferivo molto di più quello di pes 2010 e 2011.
E non mi venite a dire che lo posso mettere a -1, perchè online conta la velocità di default che è zero e che a volte mostra troppa frenesia
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Sallent ha detto:
Non è assolutamente irreale che ci siano dei contrasti veri dopo il pressing asfissiante. Io a PES DEVO poter rubar palla così (non solo ovviamente). Qui invece è totalmente inutile, e devo cambiare il mio modo di giocare a PES che fino allo scorso anno è rimasto sempre lo stesso. Non mi sta tanto bene!
Anche prima contenevo, soprattutto contro altri utenti, ma che qui debba essere obbligatorio no, non mi sta bene. Che qui pressare non serva a niente perchè tanto la CPU trova il modo di saltarti o di passar la palla tranquillamente (il pressing dovrebbe metterti in difficoltà in teoria) non è realistico.

Vogliamo un gioco più ragionato? Perfetto, mi posso adeguare. Ma allora non fatemi Gattuso capace di serpentine impossibili, Robinho il nuovo Maradona e Abate il nuovo Roberto Carlos. Così non va bene, è un miscuglio bruttissimo.
Hanno aumentato la velocità di gioco e come si può pretendere gioco ragionato?

Continuo a sostenere che questo problema sia solo ed esclusiamente un problema tuo.

1. Non si possono pretendere dei cambiamenti e poi non voler imparare a sfruttarli.
2. Io a PES 2012 POSSO rubare palla.
3. La CPU non trova il modo di superarmi tranquillamente, certo, faccio difficoltà contro robben, ma nella realtà ti sembra tanto diversa la situazione??

napulegno_82_ ha detto:
admin io gioco a -1 e mi trovo bene... ma il livello delle tacche dei passaggi come lo imposti???

0.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Ieri notte per curiosità ho voluto riprovare la prima demo, e con stupore ho notato che prima le partite vs il Milan, facevo una fatica bestiale per contenerle, mentre ora ho avuto meno difficoltà del previsto, sia nell'offendere che nel contenere, e questo lo devo sicuramente alla maggior pratica fatta in questi giorni.
A questo punto mi chiedo se................... il discorso della "minore" difficoltà affrontato qui dentro riguardo alla seconda demo, sia da imputare proprio a questo?
Io credo proprio di si..............
Ah..................ad esser sincero, ieri non ho notato tutta questa grande differenza di velocità, cosa che all'inizio vidi e feci presente insieme a voi.
Continuo a non vedere sforbiciate, ed i portieri in uscita nell'1vs1 mi stanno davvero impressionando...............
 

JockerGy

Pulcini
22 Ottobre 2009
63
0
6
Finalmente ho provato ieri la demo. Ho fatto due partite e sinceramente sono rimasto un pò deluso... Confronto alla prima demo che mi piaceva da impazzire questa seconda l'ho trovata molto diversa e la cosa che più mi da fastidio è la lentezza della risposta ai comandi. Nell'altra demo trovo che i giocatori siano molto più reattivi come nei vecchi pes mentre in questa soprattutto quando ti giri ci vuole parecchio e mi sembra di giocare un pò a pes 2011 ed anche un pò a fifa (e non ritengo questa cosa positiva). I portieri mi sembrano migliorati e ne sono lieto, anche la grafica mi pare migliore. Magari oggi cerco di fare qualche altra partita sperando di aver preso un grosso abbaglio.
 

Ygnis

Pulcini
29 Ottobre 2009
85
0
6
Ciao ragazzi, buona domenica a tutti innanzitutto.
Allora, vorrei per la seconda volta dire il mio parere...diciamo definitivo, avendo letto anche i vostri commenti.

Credo che bisogna fare adesso un pò di ordine, tenendo sempre in considerazione che ognuno ha il suo modo di vedere il calcio, il suo modo di volere un videogioco (perchè alla fine di questo parliamo, di un videogioco...). Tenendo presente tutto questo dico che penso che ognuno di noi dal SUO videogioco preferito di calcio cerca la SIMULAZIONE sempre più vicina alla realtà. Ora, a parte qualche richiesta che lascia il tempo che trova seppur rispettabile (tipo fare i tatuaggi, calzettoni strani, rissa in campo ecc.) quì bisogna guardare e aggiustare DEFINITIVAMENTE la PARTITA DEI 90 MINUTI!!!!!! Tutto il resto è secondario...
Per questo motivo dico che c'è una cosa che mi fa desistere dall'acquisto al momento: la NON SIMULAZIONE della partita di calcio! Però tengo a specificare cosa intendo per non creare dubbi ed essere chiaro:
mi sta bene che Sneijder segni su ogni punizione, mi sta bene che Robben faccia dribbling e diventi Pelè, mi sta bene che non riesco a rubare palla a livello campione perchè "forse" mi devo abituare ecc.
Però ragazzi, NON MI STA BENE vedere una partita di calcio (o meglio, non è la simulazione di una VERA partita, che appunto mi pare tutti cerchiamo...) dove la squadra avversaria per 90 minuti (+ recupero) non si stanca MAI di correre, di venirti dietro, di asfissiarti ecc. Non è questo il calcio, non è questa una simulazione di una partita. E' questa la cosa piu grave e la cosa da risolvere una volta per tutte, poi viene il resto. Se non si aggiusta prima l'avvicinarsi alla simulazione reale, inutile chiedere o parlare d'altro come "le risse" e tanto altro...
Se dovrebbe essere una simulazione...i giocatori dovrebbero stancarsi prima o poi, o no?Il livello CAMPIONE dovrebbe essere difficile a livello di gioco, degli avversari che sono ben organizzati in campo, che sbagliano 2 passaggi su 100...e non che non si stancano mai di pressare per 90 minuti, è IRREALE! Non esiste una cosa del genere...
E' su questo che bisogna concentrarsi, questo bisogna sottolineare e dire alla KONAMI...Raggiungiamo questo, così si può parlare di vera simulazione...
Scusate se sono stato troppo lungo, ma il rammarico per questa cosa è forte, e sottolineo che mi sta bene che non riesco a rubare palla ecc. io voglio reimparare a giocare, non mi lamento...ma non voglio vedere 11 Maradona contro di me, o 11 Robocop con ossigeno illimitato...e inoltre i miei giocatori si "stancano" e i loro son sempre lucidi e perfetti...
Forse un giorno il calcio sarà così chi lo sa, ma se sarà cosi vuol dire che TUTTE E 2 LE SQUADRE che si affrontano sarnno con ossigeno illimitato, non invece la CPU assurda per 90 minuti...ed io che forse al 80 minuto sono un pò stanco...
 
G

Guest

Guest
Ieri a furia di nominare sempre la prima demo, ho provato la prima per PC e di conseguenza l ho confrontata all ultima per Xbox 360.
A mio parere, la prima demo che tutti osannano è ultrabuggata!!! Mi spiego meglio. Ho notato il gioco più veloce nella prima demo, difese bucate e giocate pressochè identiche ad ogni match! Per me la seconda demo e lo ripeto parlo di Xbox 360, è quello che vorrei nella versione finale del gioco. Perché??? Semplice, setto il gioco a -1 e il ritmo diventa molto ma molto simile a una partita vista in tv, difese ben schierate, CPU che si adatta al tuo stile di gioco facendo opposizione a seconda se usi le fasce o attacchi le vie centrali! Poi non dimenticate che abbiamo giocato a squadre diverse nella prima demo, di conseguenza lo stile di gioco cambia, succede anche se giocate tottenam-rangers e subito dopo a America-Internacional! Quindi aspettiamo il 29, giocate con le stesse squadre della prima demo e si tireranno le giuste considerazioni!
Ma non tralasciamo un dettaglio importante: Finalmente la Konami da 3/4 anni a oggi ha prodotto un gioco in linea con la attuale Generazione di console e dando ascolto ai fan!

PS: Chiedo scusa se lo ribadisco, c'è qualche utente che ha provato come me la versione Xbox e se magari posta le proprie impressioni per un confronto???
Grazie.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
@ygnis, questo è li motivo per cui su evo web stanno portando avanti da tempo il discorso di un nuovo tipo di sistema di stamina, completamente rifatto

quello di pes e fifa si basa ancora su modelli di gioco primitivi, si basa sulla considerazione che il giocatore possa sentirsi frustrato dal controllare giocatori troppo stanchi nei secondi tempi delle partite. In Fifa e in Pes la partita è tutto un correre da una parte all'altra del campo, la CPU sembra non risentire per niente della stanchezza, ma anche la nostra squadra mostra poche differenze tra l'inizio e la fine della partita. Io,tu e molti altri vorremmo invece che il gioco mostrasse chiaramente i segni della stanchezza del giocatore, magari facendo sbagliare molto di più i giocatori quando effettuano i passaggi nei minuti finali, nella precisione di tiro, nella velocità, nei contrasti.
Quanto sarebbe bello vedere ad esempio, un Robinho che all'inizio della partita è preciso, agile e fresco come dovrebbe essere, e invece la stanchezza in ogni sua azione nel secondo tempo...
potrebbero inserire animazioni che sottolineano la stanchezza, come giocatori che dopo aver fatto uno scatto e passato la palla si piegano sulle ginocchia perchè non ce la fanno proprio più, oppure si buttano a terra per i crampi. E' questa la realtà, i giocatori se dovessero correre come corrono nei videogiochi avrebbero i crampi già al 30° del primo tempo, qui invece si vedono delle macchine.
E' vero che c'è chi mi potrebbe dire che è un videogioco, si, ma se si mira alla simulazione e all'annullamento totale del pressing asfissiante per tutta la partita, bisogna per forza rivoluzionare il sistema di stamina.
Così non ci sarebbe neanche più il problema del ritmo di gioco, sarebbe deciso da noi. Ad esempio, vuoi giocare ad un ritmo forsennato per tutto il primo tempo? Puoi farlo, ma stai sicuro che nel secondo tempo la squadra sarà molto più imprecisa, e stanca.
Altro che impact engine, teamvision o altre sciocchezze simili
Le frecce di Pes stanno li da più di 10 anni, credo sia il momento di dare una svecchiata al sistema.

credete che lo faranno nel prossimo Pes?
 

Ygnis

Pulcini
29 Ottobre 2009
85
0
6
@ameppe Hai centrato in pieno il mio pensiero! E' tutto così assurdo, per carità...a chi sta bene così è giusto che goda con questo gioco che sicuramente ha fatto dei grandi passi in avanti. Però come si critica un videogames di automobili perchè il "rombo" del motore non è quello reale...credo che DEBBA criticare e sottolineare per correre al piu presto ai ripari...che una simulazione calcistica non può avere una squadra avversaria irreale e che per 90 minuti facce delle cose pazzesche!
Ma io dico, possibile che lo vediamo solo noi?!?? Possibile che chi testa il gioco, chi lo crea...non si renda conto che non è simulativo e reale che una squadra si comporti in quel modo? Questa è una cosa da retteficare al piu presto, è la base del gioco!
Credo che questo gioco sia molto bello, però si può cogliere tutto il "bello" solo giocando tra di noi esseri umani. Così ti stanchi tu, e si stanca anche il tuo amico che gioca con te...con riflessi sempre meno lucidi. Contro la CPU non si può giocare, e non perchè è "troppo difficile" ma perchè non c'è soddisfazione a vedere questi robot per tutta la partita...
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Questo è il motivo che mi costrinse per anni a diminuire la resistenza a tutti quanti i giocatori di Pes di circa 30 punti, anche se non era il massimo però riuscivo almeno così a renderlo più credibile. :)