Non sono uno che scrive molto sul forum anzi, quasi per niente, ma volevo condividere con voi le mie impressioni riguardo alla demo di PES 2011.
Come prima cosa devo dire che ho fatto per ora soltanto tre partite (per la cronaca una vinta, una pareggiata e una persa

), ma le differenze con la versione precedente già si notano abbastanza:
1)Miglioramento sia di arbitri che di portieri: arbitraggio migliorato, non fischia solo quando il giocatore che subisce il fallo muore

, i portieri (almeno per ora) non hanno compiuto nessun tipo di papera o parate strane.
2)Miglioramento nella risposta dei comandi: vi ricordate l'anno scorso quando è uscita la demo di PES 2010 che c'era il problema della risposta dei comandi?Il problema poi non era stato eliminato del tutto nel gioco intero (questo sempre a mio parere), mentre nella demo il problema non è assolutamente presente.
3)Ottimo sistema dei passaggi: a me, devo dire la verità,piace molto il sistema dei passaggi con caricamento, era ora che il vecchio sistema venisse cambiato.
4)Giocatori extraterrestri eliminati: anche giocando con Messi bisogna sudare per superare i giocatori in velocità e per segnare, quindi dovrebbe esserci un maggior divertimento durante le partite.
5)IA dell'avversario migliorata: i giocatori controllati dalla CPU hanno più intelligenza sia nella gestione della palla, sia nella fase difensiva che in quella offensiva (un difettuccio volendolo trovare forse è che davanti alla porta sbagliano qualche goal).
Per quanto riguarda i menù principali di selezione competizione e squadra, a mio parere sono ben fatti, anche i colori e lo stile sono azzeccati.
La grafica di PES 2011 per ora sembra davvero ottima, le facce dei giocatori rispecchiano quelle reali. Comunque farò ulteriori partite per valutare meglio il gioco sotto questo aspetto, postando ovviamente le mie impressioni.
Qualche pecca il gioco la presenta: la telecamera impostata di default, secondo me, non da molto bene il senso della profondità, sui calci d'angolo e sui cross ho avuto questa impressione; i replay dopo ogni fallo, ogni azione sono un po' fastidiosi.
In conclusione il gioco quest'anno è migliorato di molto, siamo però solo alla demo, aspettiamo di avere tra le mani il gioco completo e se saranno confermate le prime impressioni torneremo a divertirci con il nostro caro PES.
Un saluto a tutti e ovviamente accetto qualsiasi replica al mio commento da ognuno di noi, le critiche sono sempre costruttive.