Persona 5 Royal

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,639
4,746
113
Io per caratterizzazione e costruzione ho preferito Persona 4, ma si tratta di tipo mezzo scalino di preferenza.

Di Persona 5 preferisco l'atmosfera e lo stile molto "supereroistico", molto over the top e teatrale
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,518
1,712
113
Stasera fatto fuori boss al primo tentativo: avevo livello 92 con relativa Persona ed un party a livello 82-82-95
Non è stato difficile, ma nemmeno una passeggiata: concentrazione, difesa ed un personaggio che faceva recuperare a tutti gli HP al gruppo, opportunamente supportata. Un paio di morti tra i miei compagni subito rianimati, oggetti rigeneranti al massimo ossia HP ed SP.
La storia prosegue e quindi ho salvato.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,518
1,712
113
Finito poco fa dopo un totale di 118 ore di gioco.
Mi mancheranno tutti i personaggi, con le loro storie ed i loro sogni.
Come un "Persona" che si definisca tale, alla fine rimane un grande senso di nostalgia: si salutano gli amici, si ritorna a casa.
I livelli del mio party finale era molo alto, sui 92 o 93, con "Persone" al mio fianco da 97, 96, 92...
In futuro lo rigiocherò, se non altro per approfondire dei rapporti che ho involontariamente saltato o per scoprirne di nuovi.
E quindi...che dire?....amo immensamente questa serie ed attendo con impazienza Persona 6: questi sono i giochi che mi fanno vivere emozioni e, nel loro piccolo, approfondire o conoscere cose nuove,

Siamo ai titoli di coda....e FINE sia...

Titoli.jpeg
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,639
4,746
113
Finito poco fa dopo un totale di 118 ore di gioco.
Mi mancheranno tutti i personaggi, con le loro storie ed i loro sogni.
Come un "Persona" che si definisca tale, alla fine rimane un grande senso di nostalgia: si salutano gli amici, si ritorna a casa.
I livelli del mio party finale era molo alto, sui 92 o 93, con "Persone" al mio fianco da 97, 96, 92...
In futuro lo rigiocherò, se non altro per approfondire dei rapporti che ho involontariamente saltato o per scoprirne di nuovi.
E quindi...che dire?....amo immensamente questa serie ed attendo con impazienza Persona 6: questi sono i giochi che mi fanno vivere emozioni e, nel loro piccolo, approfondire o conoscere cose nuove,

Siamo ai titoli di coda....e FINE sia...

Visualizza allegato 294660
Ma è Persona 4 liscio o Persona 4 Golden? Perchè in Golden c'è il semestre aggiuntivo con il resto della storia, l'ho apprezzata molto
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,518
1,712
113
Ma è Persona 4 liscio o Persona 4 Golden? Perchè in Golden c'è il semestre aggiuntivo con il resto della storia, l'ho apprezzata molto
Golden...
La storia finisce battendo e salvando
Marie
Adesso mi dirai che ho saltato qualcosa?
Non mi anticipo mai nulla...
 
Ultima modifica:

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,518
1,712
113
Se non erro il boss finale dopo
Marie
è

Izanami-no-Okami
Dunque....ho quindi fatto uno dei finali, quello buono, ma non questo.
Se il salvataggio che ho è ancora valido, lo recupero, altrimenti sarà per una futura run.
È il rischio che si corre non volendo spoilerarsi nulla e lo accetto serenamente.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,639
4,746
113
Dunque....ho quindi fatto uno dei finali, quello buono, ma non questo.
Se il salvataggio che ho è ancora valido, lo recupero, altrimenti sarà per una futura run.
È il rischio che si corre non volendo spoilerarsi nulla e lo accetto serenamente.
Sì, quello che ti ho detto è il true ending. Purtroppo Persona è tanto bello e caro però se fai le cose al buio rischi di perderti cose importanti
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,518
1,712
113
Sì, quello che ti ho detto è il true ending. Purtroppo Persona è tanto bello e caro però se fai le cose al buio rischi di perderti cose importanti
Il "save" ci sarebbe, ma troppo "vecchio": quindi sarà per un'altra futura run.
Ma non è un problema: "Persona" va giocato senza farsi spoilerare nulla poichè è un giallo, pieno di sorprese.
In Rete trovi guide: o sono troppo schematiche, passo dopo passo (scegli questo, fai quello: in pratica giocano al posto tuo) o mandano in vacca la sorpresa con tremendi spoiler.
La prima "run" deve essere "pulita": calarsi nel personaggio e comportarsi in base al tuo pensiero.
Se avessi giocato "Persona 4" versione originale, conoscendo la storia mi sarei documentato sulla "Golden edition", ovviamente.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,518
1,712
113
....e la goduria potrebbe continuare con "Persona 3" :]

Da Multiplayer.it:

Persona 3 Remake: Atlus aggiorna il dominio web "P3RE", annuncio imminente?​

Evvaiiiiiiiiiiiii!!!!(y)(y)(y)(y)(y)(y)
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
ciao a tutti

ma l'ultimo persona uscito è il 5 giusto ? che si chiama royal o striker oppure solo Persona 5 , vorrei prenderlo ma non mi è chiaro .....mi confermate anche che il 5 è in italiano?
grazie per l'aiuto
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,639
4,746
113
Allora Persona 5 è il gioco "vanilla", quello uscito nel 2016 e ha solo inglese e giapponese.

Persona 5 Royal è la versione successiva che apporta delle migliorie a Persona 5, aggiunge dei personaggi e un nuovo arco narrativo rispetto al gioco base. Questo è sottotitolato anche in italiano.

Persona 5 Strikers è un seguito di Persona 5 base (quindi non Royal) ma è un mousou, non un gioco strategico a turni, e anche questo è sottotitolato in italiano.

Persona 5 Royal è il gioco da comprare, visto che è il 5 base ma ampliato e migliorato, ha l'italiano, c'è anche sul Game Pass se sei utente PC o Xbox. Poi dopo se vuoi qualcosa di diverso puoi provare Strikers
 
  • Like
Reactions: max.corby

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
Allora Persona 5 è il gioco "vanilla", quello uscito nel 2016 e ha solo inglese e giapponese.

Persona 5 Royal è la versione successiva che apporta delle migliorie a Persona 5, aggiunge dei personaggi e un nuovo arco narrativo rispetto al gioco base. Questo è sottotitolato anche in italiano.

Persona 5 Strikers è un seguito di Persona 5 base (quindi non Royal) ma è un mousou, non un gioco strategico a turni, e anche questo è sottotitolato in italiano.

Persona 5 Royal è il gioco da comprare, visto che è il 5 base ma ampliato e migliorato, ha l'italiano, c'è anche sul Game Pass se sei utente PC o Xbox. Poi dopo se vuoi qualcosa di diverso puoi provare Strikers
Perfetto grazie molto esaustivo , prendo il 5 royal tanto lo trovo tra i 15/20 euro , grazie ancora
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,361
9,374
113
Finito dopo 7 mesi FINAL FANTASY 16 (non è più il vecchio ff... completamente diverso... ma grafica e storia mi hanno preso tanto)... cercavo un altro gioco da dedicarci quelle 4/5 ore settimanali in alternativa a efootball..

Dopo le ore di prova gratuita.. credo che spenderò i 29 euro per persona 5 royal.. mi ha preso tanto.. speriamo che duri!
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,518
1,712
113
Finito dopo 7 mesi FINAL FANTASY 16 (non è più il vecchio ff... completamente diverso... ma grafica e storia mi hanno preso tanto)... cercavo un altro gioco da dedicarci quelle 4/5 ore settimanali in alternativa a efootball..

Dopo le ore di prova gratuita.. credo che spenderò i 29 euro per persona 5 royal.. mi ha preso tanto.. speriamo che duri!
In attesa di Persona 3, ho ripreso FF XIII da zero (mai finito) ed è il solito mattone che ricordavo. Storia interessante, ma lineare: avanzi, combatti, avanzi e combatti. Tutto semplificato, anche se non è facilissimo. Un passatempo, comunque.
Più avanti riprenderò in mano anche FF XV, altro prodotto lasciato incompiuto.