Persona 5 Royal

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Un prezzo abbordabilissimo per un prodotto che stramerita.
Uno dei più bei giochi nel suo genere.
Mi pare che sua sia in offerta fino a settimana prox...

Io non conosco tanto il genere... ma quel mondo è quella narrazione veramente particolare mi hanno trasportato lì...
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,681
4,798
113
Ormai è tardino, però già da oggi era accessibile Persona 3 Reload, bastava cambiare la regione impostando la Nuova Zelanda
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Aggiorno...

al momento dopo 7 ore ed un entusiasmo iniziale l ho un po accantonato..

storia avvincente ma gameplay ad ora ripetitivo (ok che è ancora simile ad un tutorial) e per nulla difficile...

per curiosità ho provato resident evik 2 remake.... e non mi sono staccato nel weekend... il pathos di aver poche munizioni... di cercarle ecc... mi mancava..
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
storia avvincente ma gameplay ad ora ripetitivo (ok che è ancora simile ad un tutorial) e per nulla difficile...
Se non l'accantonerai, ti accorgerai che con i boss non è facile.

Se poi vogliamo parlare di difficoltà...beh....ho rispolverato il vituperato FFXIII e sono quasi (finalmente) alla fine: chi afferma che è una boiata, l'ha probabilmente finito a livello Facile. A Normale ci sono scontri che, nonostante i ripetuti livellamenti per potenziare la squadra, ti fanno un c...o grande come una casa! Sono morto molte volte, spesso perchè il party adottato in quel frangente non serviva a una mazza! Ti devi reinventare, rimalgamare, ristrutturare: mi duole ammetterlo, ma è clamorosamente il Final Fantasy più impegnativo al quale io abbia mai giocato; avanzo molto, il più delle volte, mentre altre mi devo scervellare e passare decine di minuti prima di avere la meglio. Veloce e immediato finchè si vuole, magari un lunghissimo corridoio itinerante, ma veramente adesso sono esausto! Ho approfittato di un cinque giorni di influenza leggera per darci dentro e sto per respirare, anche se fino all'ultimo mi capita una coppia bastardissima degna di un "Soul" per quanto è strategica e dannatamente figlia di p.....a!!!! Quando poi ci riuscirò, stapperò la bottiglia! Ho dovuto ricredermi e rivalutarlo: nel 2017 ci avevo rinunciato perchè ero rimasto bloccato (punti distribuiti malissimo, al punto che nemmeno impostando a Facile riuscivo ad andare avanti).
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Chiudo qui la parentesi FFXIII, dato che non esiste un topic dedicato.

Finito dieci minuti fa (alcune mini missioni secondarie da fare...guarderò in Rete eventuali segreti).
Battaglia finale in tre lunghissimi atti e, purtroppo, a livello Facile: questo gioco è completamente squilibrato in alcuni frangenti e vi giuro che ci sono arrivato stremato ai titoli di coda. Avevo i personaggi pompatissimi, ma non avevo intenzione di impiegare una giornata intera per mettere la parole FINE.
Visivamente splendido all'epoca, mantiene ancora oggi un notevole impatto scenico.
Cosa mi è piaciuto? La storia ed i personaggi, alcune locations suggestive.
Cosa non mi è piaciuto? Praticamente quasi tutto: l'interminabile corridoio narrativo (che si attenua arrivati a Gran Pulse), i nomi dei Falcie, l'falcie, i'falcie, i'cazzz, 'stikazz, ecckkekazz....il fatto che se muore il Leader nel combattimento, la partita finisce (ma si può scegliere "ricomincia" e ci si ritrova faccia a faccia col nemico senza aver perso progressi fin lì ottenuti), ma soprattutto l'esperienza ludica complessiva, ridotta a "cammina, combatti, cammina, combatti, salva, ripartisci i cristalli, potenzia le armi e gli accessori, cammina, combatti, cammina, combatti: il tutto rifacendo più volte le stesse cose, con gli stessi nemici, per ottenere cristalli ai fini del potenziamento del party (e ti accorgi che alla fine, a livello Normale, non bastano mai, tanto è squilibrato tutto il gioco). Ovviamente non ci sono città da visitare con i relativi negozi, non ci sono interazioni con i personaggi, non ho visto manco un Chocobo utilizzabile (edit: ho visto che per ottenerlo devi fare alcune missioni, ossia altre rotture di c....i basate su cammina e combatti), gli "Esper" praticamente servono ad un c...o....
Quindi ritengo chiusa la mia esperienza con FFXIII, che a distanza di anni sono riuscito ad ultimare: non oso immaginare FFXVI che, storia a parte, avrà un combattimento semplicissimo rispetto al XIII ed ancora meno contenuti.
Riproverò il XV, più avanti: non amo le cose lasciate a metà.
Voto finale a FFXIII? 5,5....
 
Ultima modifica:

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Persona 3 l'ho messo nella lista dei desideri, in attesa di uno sconto futuro.
E' vero che non l'ho mai giocato, ma 70 bombe mi sembrano eccessive per una edizione restaurata e migliorata.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,997,998
Utenti registrati
64,896
Ultimo utente registrato
fabriorlando