Perché prendere pes x console?

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
Io vorrei giocare su pc. Sarei anche disposto a spenderci 6-700 euro perché al di là di pes mi farebbe comodo un pc nuovo.
Il problema è che molti mi hanno sconsigliato il notebook e mi dicono di assemblarmi un pc (cosa che non so fare) a cifre che non posso spendere.
Qualcuno di voi gioca su portatile o è riuscito a montarsi un fisso a prezzi umani?
Ciao io gioco su un portatile e devo dire che a parte lo schermo piccolo il resto funziona bene,... Lo collego alla smart TV con uscita digitale e vado alla grande
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Ovviamente se uno non ha il PC credo sia normale

Questa è la risposta.

Se non si ha un PC adatto, e quindi i soldi per poterselo permettere, la console è la versione più "economica" (si fa per dire). Sicuramente in molti giochi hai delle limitazioni (in PES l'editor su PC "è strabiliante", cit.). Tuttavia alcuni giochi non possono essere nemmeno giocati su PC (https://www.playstation.com/it-it/explore/ps4-exclusives).

Ovvio che se avessi i soldi per un PC da gaming mi comprerei PES per PC, attaccherei il PC a una TV 55" UltraHD 4K e chi più ne ha più ne metta, controller da 100€ e via. Non ne ho così tanti, e nemmeno voglio spenderli per quello, e mi accontento di PES per PS4 con TV Full HD da 40".
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
Questa è la risposta.

Se non si ha un PC adatto, e quindi i soldi per poterselo permettere, la console è la versione più "economica" (si fa per dire). Sicuramente in molti giochi hai delle limitazioni (in PES l'editor su PC "è strabiliante", cit.). Tuttavia alcuni giochi non possono essere nemmeno giocati su PC (https://www.playstation.com/it-it/explore/ps4-exclusives).

Ovvio che se avessi i soldi per un PC da gaming mi comprerei PES per PC, attaccherei il PC a una TV 55" UltraHD 4K e chi più ne ha più ne metta, controller da 100€ e via. Non ne ho così tanti, e nemmeno voglio spenderli per quello, e mi accontento di PES per PS4 con TV Full HD da 40".
Capendo e comprendendo il tuo discorso, volevo solo dire che io non ho un pc da gaming ho un controller da 16euro e una smart TV di 3 anni fa..se il motivo è avere un top di gamma x far girare pes è errato..
 
  • Like
Reactions: Proxy e HarryKein

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax

In effetti il problema principale per me rimane il sistema operativo. Per quanto win10 sia migliorato rimango comunque perplesso e già mi vedo spendere le mie poche ora libere a re installare drivers e amenità simili per poter giocare. Poi certo anche spendere 1500 euro circa non so se ne valga la pena. Pur con le note limitazioni questa generazione di console ha una ottima qualità e la prossima generazione migliorerà ancora stando alle voci che circolano. Ciò nonostante ogni anno circa mi ritrovo a fare builds online ;-)
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Capendo e comprendendo il tuo discorso, volevo solo dire che io non ho un pc da gaming ho un controller da 16euro e una smart TV di 3 anni fa..se il motivo è avere un top di gamma x far girare pes è errato..

Io mi sono preso un PC portatile da 600€ (scontato, costava 800€), convinto che funzionassero bene i giochi (così mi aveva confermato il rivenditore) ma alla fine mi ha fottuto proprio :rotfl:
 

six75

Juniores
21 Ottobre 2012
1,436
541
113
Io sono un PC gamer ma ricordiamoci che pes è diventato nextgen su PC dal 2018.... prima era un misto tra pc/xbox360 come grafica.... per quello che magari molti utenti non sono passati al PC
 

Oblomov

Giovanissimi B
8 Settembre 2017
212
262
63
Io ne faccio una questione di comodità, non sono uno smanettone e probabilmente anche potendo scegliere rimarrei su console. Niente requisiti minimi a cui prestare attenzione, niente programmi che vanno in conflitto l'uno con l'altro, niente componenti da upgradare per stare al passo coi tempi, semplicemente inserisco il disco e gioco e con 300 euro (non sono uno che compra al day one, aspetto sempre almeno un anno di "rodaggio") sono apposto per 4-5-6 anni.
La resa grafica non è eccelsa e non è possibile editare/moddare i giochi, ma la vita è fatta anche di compromessi
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Io sono un PC gamer ma ricordiamoci che pes è diventato nextgen su PC dal 2018.... prima era un misto tra pc/xbox360 come grafica.... per quello che magari molti utenti non sono passati al PC
Sì ma a parte la grafica, perché sennò poi si torna anche al discorso fatto ieri sulla nuova PS5 che dovrebbe avere un hardware e performance paragonabili ai pc da gaming, e qualcuno può pensare che a maggior ragione non valga la pena di optare per il pc... Secondo me stiamo perdendo di vista i vantaggi del pc. Che non sono solo "cosmetici" (possibilità di aggiungere stadi, adboards, contorno, ecc.), ma possono essere molto concreti. Mi spiego con un paio di esempi.

Se il gioco ha un difetto di gameplay, su console bisogna attendere che Konami lo risolva. Ammesso che lo risolva, perché magari è una loro convinta scelta, potrebbero essere convinti che vada tutto bene così com'è. Su pc, magari non su qualsiasi difetto (ma se invece si può intervenire veramente su tutto, chiedo ai "pcisti" di correggermi, ovvio), ma su tante cose si può intervenire con patch per il gameplay ed altro. Adesso abbiamo la telecamera Stadio, fino all'anno scorso chi voleva una telecamera paragonabile alla trasmissione televisiva doveva scegliere Trasmissione diretta, accettando però anche quegli zoom di tanto in tanto. Questo su console, perché su pc si poteva intervenire eliminando appunto i fastidiosi zoom.

Per non parlare della possibilità, già citata, di avere stadi per tutti i campionati, molto più contorno, cori, grafiche personalizzate, adboards, intro (ad es. Champions League ed Europa League licenziate così bene che FIFA levati proprio) e molto altro.

Ribadisco, chi può e vuole spendere, ma stando a quanto è stato detto non si dovrebbe spendere nemmeno chissà quanto, ed ha tempo e voglia da dedicare al modding (e devono sussistere tutte queste circostanze), fa benissimo a giocare su pc.
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Ciao io gioco su un portatile e devo dire che a parte lo schermo piccolo il resto funziona bene,... Lo collego alla smart TV con uscita digitale e vado alla grande

Potresti scrivermi le specifiche del tuo pc? Giusto per farmi un'idea di ciò che mi servirebbe
 

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
la scheda amd è stata appena aggiornata

come vedi non è un ultra pc..eppure18/19 ci andavano benissimo con patch da 70 gb

la demo del 20 giraca bene con tutto al massimo tramite il bloom che disattivo...
 

Nikbordoli

Pulcini
12 Febbraio 2017
20
8
3
PSN ID
sweetchildblink
Io vorrei giocare su pc. Sarei anche disposto a spenderci 6-700 euro perché al di là di pes mi farebbe comodo un pc nuovo.
Il problema è che molti mi hanno sconsigliato il notebook e mi dicono di assemblarmi un pc (cosa che non so fare) a cifre che non posso spendere.
Qualcuno di voi gioca su portatile o è riuscito a montarsi un fisso a prezzi umani?
Fabri se vuoi una mano per provare a creare una build per quella cifra dimmi pure che ti aiuto volentieri, notebook lascia perdere, stessa cosa per i preassemblati
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
la scheda amd è stata appena aggiornata

come vedi non è un ultra pc..eppure18/19 ci andavano benissimo con patch da 70 gb

la demo del 20 giraca bene con tutto al massimo tramite il bloom che disattivo...

Mi sembra un signor portatile. Hai fatto un affare a 400.
Quindi niente lag, rallentamenti ecc?
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Fabri se vuoi una mano per provare a creare una build per quella cifra dimmi pure che ti aiuto volentieri, notebook lascia perdere, stessa cosa per i preassemblati

Ti ringrazio molto.
Inizio col dirti che mi piacerebbe stare sui 7-800 euro al massimo, e se si potesse spendere meno farei salti di gioia.
Se hai tempo e voglia di darmi suggerimenti puoi scrivermi via MP. Nessuna fretta ovviamente. Grazie ancora
 

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
Ti ringrazio molto.
Inizio col dirti che mi piacerebbe stare sui 7-800 euro al massimo, e se si potesse spendere meno farei salti di gioia.
Se hai tempo e voglia di darmi suggerimenti puoi scrivermi via MP. Nessuna fretta ovviamente. Grazie ancora
come detto se hai possibilità meglio un fisso.il portatile io lo uso molto facendo le notti,ho quando x lavoro sono in albergo, quindi ho optato su quello
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,372
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze