Perché prendere pes x console?

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
Non capisco e vorrei che mi aiutaste a capire i motivi di scegliere delle console x giocare a pes.. Cosa spinge a giocare per console piuttosto che con il PC.. Da utente di PC nn riesco a capirlo.. Non si può fare praticamente nulla.. Illuminatemi mi sfugge qualcosa e magari mi converto
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Secondo me è solo una questione di costi e di tempo che si ha a disposizione per l'editing. Tutti ormai abbiamo un pc, ma quanti hanno un pc adeguato per PES, che sia in grado di farlo "girare" bene? Serve un pc da gaming o comunque di fascia alta, possibilmente desktop. Che implica certi costi da sostenere per il suo acquisto. E poi, anche avendo un pc di questo tipo, si dovrebbe avere più pazienza nell'editing per rendere sensata la scelta. Chiaro che se avessi un pc da gaming probabilmente vorrei ritagliarmi più tempo per installare non un FO, ma per usufruire di tutto il modding che su pc si può fare e su console invece no. Ma non è detto che si riesca ad avere questo tempo in più o che si abbia la pazienza necessaria.

Colgo l'occasione @davide72 per tenderti la mano, dato che abbiamo avuto quel malinteso tempo fa: è fuori discussione che su pc si possa fare molto di più che su console, tant'è che, da appassionato di stadi quale sono, potendo sarei anch'io su pc e non su console. E su pc non mi "accontenterei" del File Opzioni. Vorrei che fosse chiara questa cosa: non ho mai inteso sminuire il lavoro che fate su pc, anzi, lo ammiro infinitamente. :)
 

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
Secondo me è solo una questione di costi e di tempo che si ha a disposizione per l'editing. Tutti ormai abbiamo un pc, ma quanti hanno un pc adeguato per PES, che sia in grado di farlo "girare" bene? Serve un pc da gaming o comunque di fascia alta, possibilmente desktop. Che implica certi costi da sostenere per il suo acquisto. E poi, anche avendo un pc di questo tipo, si dovrebbe avere più pazienza nell'editing per rendere sensata la scelta. Chiaro che se avessi un pc da gaming probabilmente vorrei ritagliarmi più tempo per installare non un FO, ma per usufruire di tutto il modding che su pc si può fare e su console invece no. Ma non è detto che si riesca ad avere questo tempo in più o che si abbia la pazienza necessaria.

Colgo l'occasione @davide72 per tenderti la mano, dato che abbiamo avuto quel malinteso tempo fa: è fuori discussione che su pc si possa fare molto di più che su console, tant'è che, da appassionato di stadi quale sono, potendo sarei anch'io su pc e non su console. E su pc non mi "accontenterei" del File Opzioni. Vorrei che fosse chiara questa cosa: non ho mai inteso sminuire il lavoro che fate su pc, anzi, lo ammiro infinitamente. :)
non ho un pc da faming ma sino il 19 nn ho avuto problemi non credo il mio sia di fascia alta ma sicuramente un buon pc ,x il resto ,non c è bisogno di tendere nessuna mano,perchè non è successo nulla le discussioni si hanno poi finisce li...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
non ho un pc da faming ma sino il 19 nn ho avuto problemi non credo il mio sia di fascia alta ma sicuramente un buon pc ,x il resto ,non c è bisogno di tendere nessuna mano,perchè non è successo nulla le discussioni si hanno poi finisce li...
Più o meno quanto potrebbe costare un pc adeguato per far girare bene PES 2020? Secondo me è la ragione che pesa di più sulla scelta di giocare su console piuttosto che su PC, non solo per PES ma anche per altro dico, dato che di modding se ne fa su tanti giochi.

Una console PS4/Xbox One S nuova si prende a 200 Euro o poco più, usata ovviamente ad ancora meno. PS4 Pro e Xbox One X costano di più, e già forse hanno un filo meno senso, soprattutto ai prezzi di listino (499 Euro la One X, alla fine forse i pc buoni per PES non sono lontanissimi come prezzi). Ma a tanti basta e avanza la console "base".

Io quando vedo gli stadi editati per PES su pc, per non parlare (questo conta anche di più) delle modifiche al gameplay, al contorno e a tanto altro, rimango semplicemente così... :eek::eek::eek:
 

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
E ci gioco benissimo.. Una xbox one nn saprei quanto costa usata, io ho una vecchia 360 con una patch aggiornata al 2020..ma la usa mio padre quando viene a trovarmi
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Io ho preso un PC da un amico a 400 lui lo aveva pagato 700 3 anni fa..
Diciamo che quindi se uno deve comprarne uno nuovo, deve stare da 700 a salire, giusto? Ma l'aveva "beccato" in offerta un PC adeguato per PES forse a quel prezzo... Io girando sui siti delle varie catene, verso quei prezzi noto sempre o quasi sempre PC che certo hanno i requisiti minimi per PES, ma rimangono lontani dai consigliati. Conviene più farsi un assemblato per conto proprio, almeno si evitano compromessi. Ma qui sul forum ho letto di gente che ha speso anche 1.000 Euro o giù di lì per un PC :rolleyes:

E ci gioco benissimo.. Una xbox one nn saprei quanto costa usata, io ho una vecchia 360 con una patch aggiornata al 2020..ma la usa mio padre quando viene a trovarmi
Xbox One usata tendenzialmente sta a prezzi anche più bassi rispetto a PS4, perché ha meno mercato. Ma per PES ovviamente non conviene. Su Xbox 360 girando sul web so che si poteva fare tanto editing, più profondo che su PS3.
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Non capisco e vorrei che mi aiutaste a capire i motivi di scegliere delle console x giocare a pes.. Cosa spinge a giocare per console piuttosto che con il PC.. Da utente di PC nn riesco a capirlo.. Non si può fare praticamente nulla.. Illuminatemi mi sfugge qualcosa e magari mi converto
Cambia lo stile di vita e diventa più semplice giochicchiare con una console soprattutto per questioni di tempo, almeno così è stato per me il passaggio da pc a Ps :)
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Non capisco e vorrei che mi aiutaste a capire i motivi di scegliere delle console x giocare a pes.. Cosa spinge a giocare per console piuttosto che con il PC.. Da utente di PC nn riesco a capirlo.. Non si può fare praticamente nulla.. Illuminatemi mi sfugge qualcosa e magari mi converto
a casa ho 3 pc, un desktop e 2 portatili di ultima generazione, che uso per lavoro...ma per giocare non c'è nulla di meglio della PS4. Con il PC ci puoi fare tutto, ma la PS4 è stata concepita unicamente per il gioco; tutti i giochi sono fatti con il PC ma sono ottimizzati per la console...non so se mi sono spiegato.
Tempo fa ad una cena con una coppia di amici a casa loro, noi maschietti ci siamo messi a giocare a PES su PC, personalmente ho notato che i tempi di attesa nel matchmaking sono molto più corti nella PS4.

Personalmente lavorando con PC tutto il giorno, l'ultima cosa che voglio fare arrivando a casa dopo una giornata di lavoro è accendere il PC per rilassarmi/svagarmi, non c'è nulla di più comodo di una PS4.
Quando uscirà la PS5 sarà una vera rivoluzione perchè a quel punto la tua domanda non avrà più senso visto che a quanto pare la nuova console sarà un PC gaming sotto mentite spoglie.
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Diciamo che quindi se uno deve comprarne uno nuovo, deve stare da 700 a salire, giusto? Ma l'aveva "beccato" in offerta un PC adeguato per PES forse a quel prezzo... Io girando sui siti delle varie catene, verso quei prezzi noto sempre o quasi sempre PC che certo hanno i requisiti minimi per PES, ma rimangono lontani dai consigliati. Conviene più farsi un assemblato per conto proprio, almeno si evitano compromessi. Ma qui sul forum ho letto di gente che ha speso anche 1.000 Euro o giù di lì per un PC :rolleyes:
I requisiti di pes 2020 sotto il punto di vista della GPU non hanno senso, la GPU inserita nei requisiti minimi(la 670) è allo stesso livello (o addirittura meglio) di quella dei consigliati(la 760) inoltre i processori sono di generazioni molto vecchie quindi per uno più moderno non serve andare a prendere la versione top dell'attuale generazione(in conclusione basta un pc poco più che normale per giocarci bene)
 

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
Il PC a discapito della console godrà sempre di vantaggi, nessuna console batterà mai un PC.. I PC evolvono molto più in fretta della console quindi facilmente superabili.. Se poi uno preferisce la console ci sta xcarità....ma l editing in un gioco altamente incompleto è tutto e con la console questo è un grande svantaggio
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
a casa ho 3 pc, un desktop e 2 portatili di ultima generazione, che uso per lavoro...ma per giocare non c'è nulla di meglio della PS4. Con il PC ci puoi fare tutto, ma la PS4 è stata concepita unicamente per il gioco; tutti i giochi sono fatti con il PC ma sono ottimizzati per la console...non so se mi sono spiegato.
Tempo fa ad una cena con una coppia di amici a casa loro, noi maschietti ci siamo messi a giocare a PES su PC, personalmente ho notato che i tempi di attesa nel matchmaking sono molto più corti nella PS4.

Personalmente lavorando con PC tutto il giorno, l'ultima cosa che voglio fare arrivando a casa dopo una giornata di lavoro è accendere il PC per rilassarmi/svagarmi, non c'è nulla di più comodo di una PS4.
Quando uscirà la PS5 sarà una vera rivoluzione perchè a quel punto la tua domanda non avrà più senso visto che a quanto pare la nuova console sarà un PC gaming sotto mentite spoglie.
Beh casomai si potrebbe optare per un pc con SSD, giocando con controller e collegandolo al tv piuttosto che ad un monitor... Alla fine l'esperienza non sarebbe meno user friendly di quella su PS4, anzi a tratti sarebbe più piacevole. E in più si guadagnerebbero, a patto di aver pazienza perché magari i procedimenti potrebbero non essere così intuitivi, tutti quei contenuti extra che su PS4, pur lavorando con grande impegno sui File Opzioni, per forza di cose non si possono avere. Su questo nemmeno la PS5 potrà cambiare la situazione: vero che avrà un hardware paragonabile ad un pc da gaming, ma non consentirà in ogni caso il modding disponibile su pc.

Ecco, forse il punto è questo, bisogna valutare se si ha il tempo e la voglia per moddare su pc; se questi due elementi ci sono, e se c'è anche un pc adeguato, il pc stesso è la scelta migliore. :)
 
  • Like
Reactions: Caruggio e davide72

Nikbordoli

Pulcini
12 Febbraio 2017
20
8
3
PSN ID
sweetchildblink
Ciao ragazzi, io ho sempre avuto pes su ps4 ma quest'anno mi sono assemblato un pc da gaming e devo dire che è tutta un'altra vita... quando voglio giocare a pes con gli amici attacco il pc alla tv e va tutto una meraviglia, considerando il fatto che le possibilità di modding e di editing su pc sono una cosa eccezionale, vi assicuro che PES vi restituisce un feeling totalmente diverso su PC... Detto questo, PES è uno di quei giochi che fortunatamente non chiede il mondo per poterlo farlo girare bene su PC (non c'è bisogno di una 2080ti per i famigerati 4k 60fps per PES 2020, ci arriva anche la ps4 pro o la xbox one x) ed è vero che comunque per avere qualcosa di decente e duraturo nell'ambito PC gaming bisogna spendere almeno 6-700€ al momento, ma se giochi tanto e a tanti giochi come il sottoscritto alla lunga hai dei grandi vantaggi... mod nei giochi, prezzi molto piu' bassi di qualsiasi versione console e refresh rate piu elevato, ecc ecc... Sono due mondi diversi, non per forza uno è migliore dell'altro, anche la controparte PS4 si è sempre comportata bene per quanto mi riguarda con i vari file opzioni:)
 
  • Like
Reactions: davide72

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Io vorrei giocare su pc. Sarei anche disposto a spenderci 6-700 euro perché al di là di pes mi farebbe comodo un pc nuovo.
Il problema è che molti mi hanno sconsigliato il notebook e mi dicono di assemblarmi un pc (cosa che non so fare) a cifre che non posso spendere.
Qualcuno di voi gioca su portatile o è riuscito a montarsi un fisso a prezzi umani?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io non gioco solo a Pes. Un PC per far girare,che so,un RDR2 chissà quanto costa. Quei soldi li investirei meglio in un power rack e accessori,così mi alleno a casa senza la fregna che mi distrae in palestra!:p
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Non capisco e vorrei che mi aiutaste a capire i motivi di scegliere delle console x giocare a pes.. Cosa spinge a giocare per console piuttosto che con il PC.. Da utente di PC nn riesco a capirlo.. Non si può fare praticamente nulla.. Illuminatemi mi sfugge qualcosa e magari mi converto

Semplice, non ho un pc da gaming. Ho poco tempo e trovo che la console sia più immediata. Ho la ps4 ormai da 5 anni quindi ho investito su quella e per ora va bene così.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,367
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze