Paolo di Canio | Pescara Calcio

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Ti seguo :)

P.s: il tuo nick non mi è nuovo, per caso facevi parte di ilovepes?
 

nenni95

Allievi A
16 Settembre 2016
1,094
1,460
113
Partenza in campionato alla grande! peccato per la coppa italia, ma il lato positivo sono le energie che risparmiamo
 
  • Like
Reactions: Tebrin

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Seguo, daje Paolè, Tumminiello sembra timbrare sempre, la promozione è obiettivo realistico!
 

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
RECORD SU RECORD
19 OTTOBRE 2019
Pescara allunga in classifica
Il Chievo pareggia ed è +4

Il Pescara continua a marciare senza sosta verso l'Olimpo della Serie A. Siamo soltanto alla sesta di campionato, ma il copione di questo campionato sta prendendo forma. Nel frattempo il Chievo pareggia e i biancocelesti salgono a più quattro lunghezze. Prestazione egregia della squadra di Di Canio che impone il suo gioco e chiude la partita al 53' con la doppietta del solito Tumminello. Peccato per il gol subito: una magia di Bidaoui riapre, invano, le speranze del Lo Spezia. Risultato finale 1-2, e la settimana prossima c'è l'Empoli di Marino

TUMMINELLO-3-777x437.jpg
MIGLIORE IN CAMPO
L'MVP della partita è: Tumminello. Con la doppietta di oggi è diventato l'idolo della tifoseria e capocannoniere del campionato. Il ragazzo ha trovato la sua dimensione al centro dell'attacco a tre formato da Galano e Di Grazia. Gli insegnamenti di un ex bomber come Di Canio stanno aiutando non poco la crescita del giovane ex Atalanta. A fine gara l'attaccante ringrazia il Mr.: "Mi sta dando tanti consigli. Crede tanto in me e io devo ripagare questa fiducia. Bello sentire i tifosi intonare il mio nome. L'importante però resta sempre la prestazione della squadra"


IN ATTESA DELL'EMPOLI La prossima partita vedrà i biancocelesti all'opera all'Adriatico contro l'Empoli. Il momento della verità per testare la crescita della squadra a livello di mentalità. I toscani sono terzi, ma essendo neo retrocessi dalla massima serie, puntano a risalirci il prima possibile. Riusciranno gli uomi di Di Canio ad imporsi sugli empolesi?
N.B. : FATE LE VOSTRE DOMANDE PER LA CONFERENZA STAMPA PRE- (PESCARA-EMPOLI)


paolo-di-canio.jpg
LE PAROLE DEL MISTER
"Felice per il momento. Ora testa ad Empoli. Non sarà facile. Hanno tanti giocatori d'esperienza e giovani interessanti. Noi ce la metteremo tutta. Voglio un Adriatico a sostenerci dal riscaldamento fino a quando non usciamo dallo stadio."

6^ GIORNATA SERIE BKT
1200px-Serie_BKT.svg.png

Stemma_Spezia_Calcio.png
1-2
747.png

Tumminello 38' (P)
Tumminello 53' (P)
Bidaoui 66' (S)​
xCd2ZE5.png
Stadio Alberto Picco, La Spezia​
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Inizio ora a seguire con piacere questa master, con la speranza che sia un bel trampolino di lancio per un ritorno del Pescara in serie A. Direi che la partenza è stata egregia, ma il campionato di B è molto tosto. Forza mister!
 

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
N.B. : FATE LE VOSTRE DOMANDE PER LA CONFERENZA STAMPA PRE- (PESCARA-EMPOLI)
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Salve mister, ho una domanda: prima di tutto volevo sapere come arriva la squadra di fronte a una partita molto importante come quella contro l’Empoli; sappiamo che 6 vittorie su 6 è un record, e dunque potrebbe essere un elemento di motivazione in più o in qualche modo potrebbe deconcentrare la squadra?
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Buongiorno Mister Di Canio, sono Giorgia Cenni di Sky Sport 24...

-Quello con l’Empoli è sicuramente un test importante per verificare la tenuta mentale e fisica della squadra, 6 vittorie consecutive sono tante... come imposterà la formazione titolare, ha in mente una squadra d’attacco o un po’ più accorta? al cospetto di un Empoli che arriva all’Adriatico con il curriculum della Serie A sulle spalle...
 

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
Di Canio suona la carica
«Non fondamentale, ma gara importante»

Pescara, 25 Ottobre 2019
Conferenza stampa alla vigilia di Pescara-Empoli

images

Siamo giunti alla settima partita di campionato e al momento il Pescara conduce la classifica di Serie B a punteggio pieno. La cura di Paolo Di Canio ha portato i benefici sperati dal presidente Sebastiani. Un Pescara con una rinnovata mentalità che ricorda tantissimo la macchina macina sassi dei primi anni d'impronta Zemaniana. La tifoseria si è man mano ricreduta sul lavoro del tecnico e con entusiasmo si è riavvicanata al club. Ora è giunto il momento della verità per la società abruzzese, big match contro l'Empoli, neo retrocesso dalla Serie A. I Toscani non hanno iniziato alla grande ma sono in netta ripresa. Di Canio in conferenza stampa chiede l'intervento dei tifosi per questa gara importante: - «L'Adriatico dovrà darci una grande mano, più di come hanno sempre fatto. Se vogliamo crederci, dobbiamo farlo tutti. Sarà una gara importante, ma non credo fondamentale per il campionato, c'è ancora tanta strada da fare e non siamo arrivati da nessuna parte. Possiamo solo crescere.»
Infine risponde ai giornalisti intervenuti in conferenza:
- Salve mister, ho una domanda: prima di tutto volevo sapere come arriva la squadra di fronte a una partita molto importante come quella contro l’Empoli; sappiamo che 6 vittorie su 6 è un record, e dunque potrebbe essere un elemento di motivazione in più o in qualche modo potrebbe deconcentrare la squadra?
- «La squadra è in forma e sappiamo che l'Empoli non è un avversario come tutti gli altri. Non guardiamo ai record, ragioniamo match dopo match. Alla fine i record servono solo a riempire gli spazi delle testate giornalistiche, se vogliamo fare qualcosa d'importante dobbiamo fare di più che dei semplici numeri statistici.»
- Quello con l’Empoli è sicuramente un test importante per verificare la tenuta mentale e fisica della squadra, 6 vittorie consecutive sono tante... come imposterà la formazione titolare, ha in mente una squadra d’attacco o un po’ più accorta? al cospetto di un Empoli che arriva all’Adriatico con il curriculum della Serie A sulle spalle...
- «Noi vogliamo giocare il nostro calcio, come sempre. Dal primo giorno che sono qui pretendo grinta e coraggio dai miei uomini. Non dobbiamo avere paura. I giocatori d'esperienza che abbiamo in organico ci daranno una grande mano. Ripeto, l'Empoli non ha bisogno di presentazioni, ha un organico importante e stanno disputando un buon campionato. Ovviamente non troverà un Pescara vittima sacrificale.»
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Usciamo con i tre punti anche da Spezia,adesso arriva una partita contro un club che ha un organico in grado di vincere la Serie B ed è una società che di sicuro punta a tornare in Serie A,ma quest'anno c'è un Pescara che punta in alto.
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
970
1,406
93
Troppo tardi per le domande. Comunque stiamo volando e l'Empoli sarà un ottimo banco per capire la nostra vera forza
 
  • Like
Reactions: Tebrin

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
DOCCIA FREDDA
26 OTTOBRE 2019
Moreo piega il Pescara
Prima sconfitta stagionale per Di Canio

Doveva essere la partita di consacrazione per la squadra guidata da Paolo Di Canio, ma così non è stato. L'Empoli si impone con il risultato di 0-1 sul Pescara e gela l'Adriatico, che si era vestito in festa, proprio come aveva chiesto il tecnico biancoceleste. Partita in cui le lacune della squadra abruzzese sono venute a galla: nervosismo e fretta di tentare la giocata. L'Empoli ha saputo concretizzare una delle poche occasioni concesse, ma sul piano del gioco si è dimostrato più organizzato rispetto ai padroni di casa. L'impossibilità di poter esprimere il proprio gioco ha portato la squadra di Di Canio ad andare fuori giri, senza mai realizzare azioni concrete.

maxresdefault.jpg
MIGLIORE IN CAMPO
L'MVP della partita è: Moreo. Autore del gol della vittoria per i toscani e autore di più occasioni pericolose per la retroguardia abruzzese. Per l'attaccante toscano è la prima rete stagionale che regala all'Empoli i 3 punti e la possibilità di accorciare proprio sul Pescara capolista.

images
BLACKOUT COMPLETO
La partita contro l'Empoli ha messo in luce alcuni difetti della squadra biancoceleste, che fino a questo momento non si erano evidenziati, forse anche per via dell'entusiasmo per le sei vittorie consecutive. La media anagrafica della squadra è alta, ma soprattutto per quanto riguarda la difesa abruzzese. Nel goal subito contro l'Empoli la coppia Campagnaro e Scognamiglio ci ha messo del suo, sbagliando la marcatura ad uomo chiesta dal tecnico. Il tridente toscano poi ha più volte avuto modo di bruciare sul piano atletico i 4 schierati da Di Canio. Inoltre la mancanza di alternative sulla fascia sinistra, con un Di Grazia in netto calo, si fa sentire. Possibili interventi sul mercato per i biancocelesti?

LE PAROLE DEL MISTER "Sconfitta amara. Sapevamo che non sarebbe stata facile. Una doccia fredda che però ci serve. Dobbiamo restare concentrati e con i piedi per terra. Troppo nervosismo da parte dei miei, bisogna sapersi adattare anche alle situazioni. Imperativo migliorare."

7^ GIORNATA SERIE BKT
1200px-Serie_BKT.svg.png

747.png
0-1
695.png

Moreo 57' (E)​
xCd2ZE5.png
Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, Pescara​
 
  • Like
Reactions: nenni95

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Finisce la serie di vittorie, l’avversario era dei più ostici, ci può stare.
Siamo ancora primi in classifica, ora l’importante è rimanere sul pezzo e riprendere il cammino.
 

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
IN RIPRESA
2 NOVEMBRE 2019
Reti inviolate al Vigorito
L'Empoli ne approfitta e passa in testa

In seguito alla sconfitta tra le mura amiche contro l'Empoli, il Pescara affronta un'altra partita ostica, questa volta contro il Benevento di Filippo Inzaghi. Le Streghe sono tra i favoriti per il rientro nella massima serie, ma i biancocelesti sono riusciti a farsi valere strappando uno 0-0 importante in termini di classifica e per non perdere il treno delle prime posizioni. Un pareggio che fa più male ai padroni di casa piuttosto che agli uomini di Di Canio.

images
MIGLIORE IN CAMPO
L'MVP della partita è: Fiorillo. Contro i due attaccanti del Benevento compie prodezze uniche. Il capitano del Pescara incarna la grinta che l'allenatore cerca espressamente di dare al resto della squadra. Parate uniche che assicurano di portare a casa un punto importantissimo conquistato al Vigorito.

ACCENNI DI STANCHEZZA Contro l'Empoli la scorsa settimana si erano già evidenziati i primi segni di calo da parte della
202003042341371_800x800_0_0_80.jpg
squadra di Di Canio. Difesa incapace di far ripartire il gioco, centrocampo lento, e attacco sterile. Contro il Benevento il tecnico romano si affida all'esperto Pucciarelli e lascia in panchina il giovane Tumminello per via di un affaticamento. Di Grazia e Galano non riescono mai ad essere incisivi durante la partita e la punta ne risente toccando pochi palloni, e quei pochi anche sporchi. La squadra inizia a scricchiolare. Il Prossimo match contro il Chievo Verona potrebbe essere una prima sentenza. Di certo il calendario non aiuta il Pescara: subito dopo i veronesi ci sarà il match contro Cremonese e Crotone.


LE PAROLE DEL MISTER "Oggi abbiamo avuto una leggera ripresa sul piano atletico. Dobbiamo rivedere i nostri schemi, la palla non gira velocemente come voglio. Il calendario non ci aiuta ma lottiamo a denti stretti, nessun alibi."

8^ GIORNATA SERIE BKT
1200px-Serie_BKT.svg.png

2000.png
0-0
747.png
xCd2ZE5.png
Stadio Ciro Vigorito, Benevento​
 
  • Like
Reactions: nenni95 e Luchinel

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
KNOCKOUT
9 NOVEMBRE 2019
Pescara poca roba con le grandi
Il Chievo vince, l'Emoli allunga

Altra sconfitta per il Pescara. All'Adriatico il Chievo stravince con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Dordevic e Giaccherini che stroncano i biancocelesti agli inizi dei due tempi di gioco. Ad ogni modo il Pescara esce tra timidi applausi della tifoseria. Nonostante il parziale di 2-0 i padroni di casa sfiorano più volte il goal del momentaneo 1-2, ma putroppo senza mai trovare lo specchio. Nel frattempo l'Empoli allunga in classifica e il Chievo aggancia il Pescara.

chievo_lapresse.jpg
MIGLIORE IN CAMPO
L'MVP della partita è: Vignato. il migliore in campo per i clivensi è il centrocampista che in entrambi i gol ci mette lo zampino mandando fuori giri difesa e centrocampo biancoceleste. Con un fenomeno così il Chievo può ambire ad una rapida risalita in Serie A.

images
MALUMORI
Iniziano i primi malumori in casa Pescara. Sembrava chiuso il caso Memushaj, e invece proprio nel giorno della partita dell'ex si infiammano le voci di un suo possibile addio. Si vocifera che l'albanese sia la vittima sacrificale dei biancocelesti. Le voci interessebbero anche altri elementi della rosa, che fino ad ora non si sono visti nello scacchiere di Di Canio, tra cui l'esperto Drudi e Bruno. Questa situazione particolare di spogliatoio sta dando una brutta influenza in campo. Oggi contro il Chievo squadra nervosa, incapace di segnare e rendersi realmente pericolosa in area avversaria. Tumminello ancora a secco. Il giovane visto oggi è un lontano ricordo del bomber delle prime 6 giornate.

LE PAROLE DEL MISTER "Il Chievo è una squadra abituata ad altri paloscenici. Oggi ci ha dato una grande lezione. Ad ogni modo mi porto quel po' di buono che hanno fatto i miei ragazzi. Mi è piaciuta la reazione, ma dobbiamo riprendere fiducia. La vetta non deve essere un'ossessione, ma dobbiamo lottare per arrivarci."

9^ GIORNATA SERIE BKT
1200px-Serie_BKT.svg.png

747.png
0-2
988.png

Dordevic 20' (C)
Giaccherini 49' (C)​
xCd2ZE5.png
Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, Pescara​
 
  • Like
Reactions: Ronin e Luchinel

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ci può stare il ko con il Chievo, abituato alla A. Non facciamo drammi, raccapezziamoci e ripartiamo.
 
  • Like
Reactions: Tebrin