Paolo di Canio | Pescara Calcio

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Non bisogna fare drammi. Il Chievo è una squadra attrezzata per andare in A. Brucia un po' perdere in casa ma ciò non toglie nulla alla buona partenza che abbiamo avuto in questa prima parte di stagione
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,761
13,484
113
un ottima partenza...
Dobbiamo fare piu punti con le grandi....
tienimi bene TUMMINELLO che in un pes 2018 mi fece grandi cose con il PALERMO...
ora riprendiamo la marcia vincente...vamos...
 

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
FIDUCIA PIENA
16 NOVEMBRE 2019
Il Delfino torna a vincere
Reazione biancoceleste in quel di Cremona

Le ultime 3 settimane sono state al quanto movimentate in casa Pescara, tra risultati non propriamente positivi e malumori di spogliatoio, Di Canio riesce ad invertire la rotta portando la squadra ad una reazione importante. Allo Giovanni Zini i biancocelesti vincono grazie al gol del giocatore più in forma dell'XI titolare, Galano. Ora la la vetta dista una sola lunghezza.

4736352_1855_cosenza_vs_pescara.jpg
MIGLIORE IN CAMPO
L'MVP della partita è: Galano. L'esterno destro biancoceleste è in ottima forma, e i risultati lo stanno dimostrando. Si è preso la squadra sulle spalle e la sta portando alla ripresa verso la vetta. Da segnalare la manovra che portato al gol: transizione spettacolare di Melengoni e Clemenza. I due giovani gioiellini del Delfino si mettono in mostra, attirando l'attenzione di diversi club.

VITTORIA, MA IL CASO MEMUSHAJ CONTINUA Nonostante la vittoria e i sorrisi a fine gara contro la Cremonese, il caso del centrocampista albanese permane, ormai è in rotta con la società e con l'allenatore. Di Canio più volte ha preferito schierale l'ex Chievo nel secondo tempo, cosa che al giocatore non è andata proprio giù. Sul numero 8 biancoceleste nelle ultime ore è piombata L'Inter. Non la squadra di Milano, ma il club americano che milita in MLS. La richiesta del Pescara è di 1,2 milioni, probabilmente l'affare si chiuderà molto presto.

LE PAROLE DEL MISTER "Era importante reagire. Il Cremona in casa è una squadra molto difficile da battere. Sono soddisfatto della reazione. Su Ledian non esprimo nulla."

10^ GIORNATA SERIE BKT
1200px-Serie_BKT.svg.png

2174.png
0-1
747.png

Galano
40' (P)
xCd2ZE5.png
Stadio Giovanni Zini, Cremona​
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Un Pescara che dopo la sconfitta contro l’Empoli sembra aver perso qualcosa nelle mentalità,per fortuna Galano ci regala i 3 Punti a Cremona
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,587
5,479
113
Inversione di rotta a Cremona, il gruppo nonostante il caso Memushaj si dimostra coeso.
 

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
E' NATA UNA STELLA
23 NOVEMBRE 2019
Spavento con il Crotone
Vittoria in rimonta con un super Clemenza

Continua a vincere il Pescara di Paolo Di Canio. Questa volta però i biancocelesti portano a casa i tre punti con un leggero brivido: in seguito al goal di Armenteros per il Crotone, risultato si fissa sul 2-1 in favore dei padroni di casa che rimontano negli ultimi minuti di gara grazie alla doppietta del giovane trequartista Luca Clemenza.

Doy4Eq92lQnY5fEHoClT1CfYSu_-_CslGiCpgwVEfwZGB1iQWGZJaGxIYPm6YXnn6qoJCMDsFgMHvVx51IEno3uIqhFeBVsqN4fS7RqzNxDdNQ
MIGLIORE IN CAMPO
L'MVP della partita è: Clemenza. Che fosse uno dei pupilli di Di Canio in questa squadra lo si era capito già da tempo. Grandissime prestazioni una in successione all'altra. Per il tecnico romano, il trequartista ex Juventus rappresenta il fulcro del gioco, lo snodo per impostare l'azione. La sua libertà di movimento è assicurata anche dai due mediani alle sue spalle. Con la doppietta di oggi si consacra, non solo pedina fondamentale del Pescara, ma anche MVP della giornata.

IL DOPO MEMUSHAJ Sul dopo Memushaj, Mr. Di Canio sperimenta più opzione. Al momento sia Chochev che Crecco si dimostrano affidabili. In coda anche Busellato. Nel frattempo l'albanese si siede in tribuna preparando le valigie per partire alla volta dell'America. In settiman ci saranno novità in merito all'affare.

LE PAROLE DEL MISTER "Sapevamo di poterla vincere. Il gol subito ha dato luce ai problemi atletici che abbiamo dietro. Sono contento della crescita caratteriale della squadra."

11^ GIORNATA SERIE BKT
1200px-Serie_BKT.svg.png

747.png
2-1
744.png

Armenteros 60' (C)
Clemenza 73' (P)
Clemenza 90+1' (P)
xCd2ZE5.png
Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, Pescara​
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
A parte la grana Memushaj, arrivano due vittorie di vitale importanza. La prima a Cremona, mentre contro il Crotone il baby Clemenza ci consegna i tre punti proprio alla sirena
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Molto bene i risultati. Sul caso Memushaj dico che un grande mister prima di pensare al mercato pensa a chi può sostituirlo alla grande in casa, ed è quello che sta facendo Di Canio.
 

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
Memushaj in partenza: va all'Inter
Si tenta Hany Mukhtar

PESCARA, 25 Novembre 2019

Ledian Memuhaj firma per l'Inter Miami, ceduti anche Drudi e Bruno. Mukhtar vicino all'accordo

Nelle ultime giornate di campionato il caso Memuhaj ha tenuto i riflettori puntati sullo spogliatoi del Pescara. I rapporti non idilliaci con l'allenatore romano hanno portato ad una rottura fisiologica, nonostante il tecnico abbia smentito inizialmente questa frattura. Inoltre non solo l'albanese ha provveduto a cambiare aria, con lui anche Drudi e Bruno.

94c1a2f4620f2b458c3010bf6dd903ec-80407-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e.jpeg

CESSIONI IMPORTANTI - Negli ultimi anni Memushaj è stato un punto di riferimento per il calcio Pescarese, ma con l'arrivo di Di Canio qualcosa è cambiato. La società vista l'importanza dell'operazione avvenuta con il tecnico ha deciso di cedere il giocatore. Dall'Inter Miami, ben 1,2 milioni incassati per il trasferimento del centrocampista. In ottica cessione, sono stati raggiunti gli accordi con Lumezzane per il centrocampista Bruno. Per il 34enne sono stati sborsati dal club lombardo 300 mila euro. Cifra simile incassarà il club abruzzese per il cartellino di Drudi, che ha accettato di trasferirsi alla Reggina.
Memushaj al Pescara. TUTTOmercatoWEB.com ©

POSSIBILI RINFORZI - Le prestazioni del Pescara guidato da Di Canio stanno convincendo sempre di più, e in questo momento la dirigenza sembrerebbe soddisfatta del lavoro del tecnico. Nessuno si sarebbe aspettato un avvio così, ma chiaramente tutto questo presagia ad un cambio d'obiettivi. Inizialmente la scomessa di prendere un allenatore fermo da anni, ha suscitato parecchio clamore, ma il dubbio non è durato molto. La dirigenza si aspettava un cammino per i playoff, ma per come sta girando questo Pescara, le ambizioni sono ben altre. Per conquistarle, però, il tecnico ha iniziato ad avanzare alcune pretese per rinforzare l'organico, anche in merito alla sostituzione dei partenti. Il mancato intervento sul mercato a Giugno potrebbe scatenare invece la compravendita di giocatori del club Pescarese nella sessione invernale. Il tesoretto ammucchiato con le varie cessioni sarà reinvestito e ce ne danno conferma proprio le parole del DS dei biancocelesti, Antonio Bocchetti: "Ci saranno dei cambiamenti, in linea ai nostri obiettivi e alle richieste del tecnico. Piena fiducia in questo progetto."

0ff3cbe98a289ca1ace07f4a2b62c2aa.jpg
MUKHTAR E RISCATTO TUMMINELLO
- Gli obiettivi principali per il Pescara sono il rafforzamento di 3 settori: difesa, centrocampo e attacco. La partenza di Memushaj probabilmente non ha detastato grandi sofferenze vista la prontezza dei vari gregari in squadra, che stanno assicurando prestazioni di alto livello. Uno dei problemi riscontrati in questo settore, è la poca incisività di Di Grazia, sempre impreciso e spesso fuori dagli schemi di gioco. Per sopperire all'ex Catania, la dirigenza vuole tentare il colpo Mukhtar. L'ex Salisburgo, ora in America, ha evidenziato i suoi problemi di adattamento al campionato americano e vorrebbe tornare in Italia. Per il Pescara sarebbe un lusso poter far affidamento ad un giocatore polivalente come il tedesco. Per l'attacco: le grandi prestazioni di Tumminello hanno fatto innamorare Di Canio e tutto l'ambiente pescarese. Si tenta il riscatto della punta, ma non sarà facile convincere l'Atalanta a privarsene, soprattutto ora che il valore del cartellino è aumentato. Il giocatore vorrebbe rimanere, ma soltanto in caso di Promozione. Ad ogni modo la dirigenza si sta cautelando cercando un possibile sostituto da portare già da gennaio. Il nome caldo è quello dell'ex Juve e Milan: Alessandro Matri. L'acquisto del bomber garantirebbe esperienza al reparto e le sue prestazioni potrebbero essere utili per un campionato come la B.
 
  • Like
Reactions: nenni95 e Johan_14

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Mukhtar fortissimo per la B. Matri sarebbe un ottimo rinforzo per il reparto avanzato, ci farei un pensierino.
 

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
MACINA SASSI
30 NOVEMBRE 2019
Poker contro l'Entella
L'attacco torna a brillare

Fino a questo momento il Pescara non è mai andato oltre le due reti in una singola partita. Molti risultati risicati che non sono propriamente il massimo dello spettacolo e lo specchio di quella che è stata la prestazione. Contro l'Entella però, i biancocelesti si esaltano e firmano un sonoro 4-0 ai danni della squadra di Chiavari.

MIGLIORE IN CAMPO L'MVP della partita è: Galano. Una sicurezza in tutto e per tutto. Il 28enne ex Bari ha incorniciato la prestazione di oggi con 3 assist e 1 goal. Bellissime le sciabolate per il gol iniziale di Clemenza, ma soprattutto per la rete di Tumminello. Nel finale si concede una rabona per consentire a Pucciarelli di segnare il suo secondo goal stagionale.

Pucciarelli.png
ENTELLA SCHIANTATO
Contro la Virtus Entella il Pescara si è propriamente esaltato, 4 goal e calcio spettacolare. La prestazione di oggi ha messo in luce i pezzi pregiati della rosa di Di Canio, ma soprattutto le ambizioni del club, che il prossimo anno vorrebbe calcare altri palcoscenici. Il goal di Tumminello al volo su suggerimento della trequarti di Galano, rimane la copertina per questo risultato incredibile. Prestazione positiva anche per il numero 10 pescarese, Pucciarelli, che si fa trovare sempre pronto. Goal anche per lui. L'ex punta del Chievo parla così del momento e sulla possibile concorrenza di Matri, che potrebbe firmare per il club biancoceleste: "Il Mr. ci ha dato una grande carica sin dal primo giorno che lo abbiamo incontrato. Ha una mentalità vincente. Sono contento di potermi confrontare con uno degli attaccanti che ha scritto pagine belle del calcio italiano. Non mi pesa alternarmi con Tummi, in questo momento è in gran forma e questo mi stimola. Matri? Sarebbe un bene per l'attacco, non la vedo come una cosa negativa. La società sa che fare"


12^ GIORNATA SERIE BKT
1200px-Serie_BKT.svg.png

4719.png
0-4
747.png

Clemenza 17' (P)
Tumminello 34' (P)
Galano 76' (P)

Pucciarelli 90+4' (P)
xCd2ZE5.png
Stadio Comunale di Chiavari, Chiavari​
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Bella vittoria sull’Entella, agevole. Un segnale forte, dove finalmente si cala il poker visto che non si era mai andati oltre i 2 gol
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Ottimo il riscatto di Tumminiello, per me in questo contesto Matri non aggiungerebbe granchè e anzi, finirebbe a togliere spazio ad un talento in rampa di lancio che dovrebbe rappresentare, ottimisticamente, il futuro del club.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Il buon Tumminiello dopo il riscatto ritorna a gonfiare le reti come ad inizio stagione. Evidentemente il ragazzo adesso è più tranquillo
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,587
5,479
113
Abbiamo ripreso il cammino verso la promozione, un pari con il Livorno che ci può stare in mezzo ad ottime vittorie a Chiavari e Castellammare di Stabia.
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
La squadra di Di Canio è una macchina quasi perfetta,bel gioco,sotto porta la buttiamo dentro e in difesa ci stiamo comportando molto bene. Per quanto riguarda Matri te lo consiglio vivamente perchè allenando il Brescia,lo sto usando e spesso e volentieri va in rete e difende palla in modo discreto,però mi sorge un dubbio,nella mia master ha annunciato il ritiro per giugno 2020,lo avrà annunciato anche nella tua?
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Io dico sì a Matri solo se il giocatore capisce di venire a sostituire e aiutare la crescita di Tumminello e non a volergli rubare il posto.
Il giocatore deve crescere e maturare perché in A poi servirà ben altro, Matri invece dev’essere una chioccia, magari decisiva però mezz’ora a partita, nelle ultime fasi, o un tempo solo. Di Canio secondo me saprà benissimo come sfruttare questa eventuale situazione.
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Luchinel

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
PROFUMO DI SERIE A

Pescara sempre più capolista
Neanche il Frosinone riesce a fermarlo

E' un super Pescara questo che stiamo apprezzando in questo girone di andata che si appresta a terminare nelle prossime partite. Tante vittorie e sconfitte, che contro club come Empoli e Chievo possono starci. La piazza abruzzese inizia a respirare aria di Serie A.

MIGLIORE IN CAMPO L'MVP della partita è: Tumminello. Goal partita e prestazione da vero attaccante. Sfiora più volte la rete, prima di portare concretamente in vantaggio i suoi. Il possibile riscatto della punta ex Roma è sempre più vicino. Le pretendenti al calciatore sono tante, ma la società sta cercando di chiudere subito l'operazione con l'Atalanta.

cropped-palmiero-pescara-780x405.jpg
NUOVE SCOPERTE
Nelle ultime uscite di campionato, oltre ai soliti Tumminello, Clemenza e Galano, le nuove scoperte sono il difensore centrale Bettella e i centrocampisti Chochev e Palmiero. Il primo, anche lui scuola Atalanta, sta sostituendo sempre di più Campagnaro, che si vocifera abbia intenzione di ritirarsi. I due centrocampisti invece stanno sostituendo Memushaj egregiamente. Palmiero però è di proprietà del Napoli. Le pretese del club partenopeo per il riscatto sono alte, ma anche in questo caso la società sta provvedendo ad assicurarsi di non rimanere con falle al centrocampo. Pronto il rinnovo per Kanoute (ora in prestito al Cosenza).


15^ GIORNATA SERIE BKT
1200px-Serie_BKT.svg.png

747.png
2037.png

1-0
Tumminello 60' (P)
xCd2ZE5.png
Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, Pescara​
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,680
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre