Paolo di Canio | Pescara Calcio

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
In cerca di una panchina
Paolo Di Canio annuncia il suo ritorno nel calcio

ROMA, 8 Giugno 2019

Una nuova sfida si preannuncia per l'ex Lazio

L'ultima esperienza di Paolo Di Canio da allenatore su una panchina di un club è datata 2013, quando con il suo Sunderland in avvio di stagione fu esonerato per scarsità di risultati. Dopo una lunga parentesi da commentatore sportivo negli studi Mediaset e Sky, l'ex attaccante della Lazio è di nuovo vicino al mondo del calcio giocato. Molti club europei sono interessati al romano e sono pronti ad offrigli una panchina. L'ex tecnico dei Black Cats ha parecchi estimatori in Inghilterra, ma secondo alcune indiscrezioni non è accantonabile l'idea di un possibile ruolo da capo allenatore nella serie cadetta italiana. L'ultima esperienza in Premier non si rivelò molto positiva, ma da giocatore, il campionato inglese regalò al romano parecchie soddisfazioni. Il feeling tra l'ex Hammers e il calcio britannico è più che positivo, potrebbe essere la scelta giusta per ripartire in questa avventura?

Paolo Di Canio. Skysport.com ©

PREMIER LEAGUE - Le quotazioni dell'approdo di Di Canio su una panchina sono alte. Su di lui in particolar modo hanno fatto il primo passo due club britannici. Il nome delle due società resta nell'anonimato, ma voci dicono che le strade dei club e del giocatore nel passato non si sono mai incrociate direttamente. Quindi possono essere esclusi ritorni di fiamma tra Paolo Di Canio e le sue vecchie esperienze da calciatore.
Paolo Di Canio. Skysport.com ©

CHAMPIONSHIP - Sicuramente l'ambiente della serie cadetta è più stimolante e meno pressante rispetto ad una panchina scottante della Premier. Ma le rogne della Championschip sono sempre dietro l'angolo, e il tecnico italiano ne sà qualcosa. Diversamente dai club di 1^ divisione, qui le società sono uscite allo scoperto: Hull City, Blackburn Rovers, Fulham e Charlton.

SERIE B - Un'esperienza in Italia è ciò che manca nel ristretto curriculum del tecnico romano. La Serie B potrebbe essere un ottimo palcoscenico per tornare sui campi da calcio. La sfida con suoi ex compagni di squadra e di nazionale come Inzaghi, Nesta ecc può suscitare l'interesse di Di Canio e rendere affascinante un campionato che il più delle volte regala ben poche emozioni.

Accetterà il mister le avance delle piccole d'Inghilterra si lascerà trasportare dell'entusiasmo e dal blasone di un club di Premier League o ripartirà dal B italiana? Tutto si scoprirà nelle prossime ore di mercato.

sky_sport_news_hd_logo.jpg
 
Ultima modifica:

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
«Pescara, ne vedremo delle belle!»
Di Canio ha scelto il Delfino

Pescara, 10 Giugno 2019
E' ufficiale, Paolo Di Canio sarà il nuovo allenatore del Pescara
Paolo Di Canio in visita all'Adriatico ©

La notizia era nell'aria da un paio di giorni: Paolo Di Canio torna ad allenare. In seguito a numerosi incontri di lavoro avvenuti nella sua Roma, l'ex giocatore della Lazio ha scelto i biancocelesti, ma di Pescara. Niente Premier e niente Championship, Di Canio riparte dalla Serie B italiana. E' proprio il neo-tecnico del Delfino ad annunciare sui propri social l'accordo con la società abbruzzese: - «Finalmente torno sul campo. Pescara sto arrivando, ne vedremo delle belle!». Nella prime ore della mattinata odierna l'allenatore ha visitato lo Stadio Adriatico e i rispettivi campi di allenamento della squadra. Nel pomeriggio incontrerà parte della rosa della squadra che ancora non parte per le vacanze estive. Sull'arrivo di Di Canio ha espresso il suo giudizio anche il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani: - «Scelta di coraggio, ma crediamo fortemente nelle qualità tecniche e umane di Paolo. Per tornare in A, serve un allenatore grintoso come lui! Abbiamo tanta fiducia nel progetto.».
 
Ultima modifica:

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
NB: FATE LE VOSTRE DOMANDE A MR. DI CANIO PER LA CONFERENZA STAMPA
NEL PROSSIMO POST CI SARA' ANCHE L'ANALISI DELLA ROSA
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,586
5,471
113
Buongiorno Paolo, le do’ del tu perché ci conosciamo ormai dai tempi del West Ham... sappiamo tutti che lei è un uomo di polso e grinta... essendo stato nel corso della sua carriera in ambienti che lo richiedevano espressamente... come appunto Upton Park e Glasgow... mentre è proprio questo che forse è mancato a Pescara negli ultimi anni... che impronta e idea di gioco vorrà imprimere alla squadra e a tutto l’ambiente?
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
922
1,359
93
-Dopo tanti anni ritorna ad allenare, come si sente?
-Cosa l'ha spinta ad accettare la proposta del Pescara?
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Buongiorno Mister,siamo di DAZN :
-L'ultima sua esperienza da allenatore risale al 2013 se non erro,ormai nessuno si aspettava un suo ritorno,oltre al Pescara ha ricevuto altre proposte?

-Che effetto fa tornare in Italia?
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
DI CANIO SI PRESENTA AI TIFOSI
113857548-24111dfd-301d-4a10-a8e4-0f3a449b3f1a.jpg

11 GIUGNO 2019
Presentazione ufficiale del nuovo allenatore
Grinta, Coraggio e Intensità: Ecco Paolo Di Canio


Oggi, 11 Giugno 2019 inizia ufficialmente una nuova era per il Pescara. Il Delfino sarà guidato da Paolo Di Canio, grandissimo ex giocatore di Lazio, Juve, Napoli, Milan e tanti altri club europei. La sua esperienza in ambito comunitario è ciò che serve ai biancocelesti per poter tornare in Serie A e ambire a qualcosa di più nel futuro. Queste le parole del nuovo tecnico: "Sono molto onorato di essere qui e vi ringrazio per il calore che mi avete mostrato non appena arrivato in questa bellissima città. L'emozione di tornare sul campo è tanta e non vedo l'ora di poter iniziare a lavorare. Il Pescara è sempre stata una squadra che ha rimbalzato tra le due serie, ma può può tranquillamente stabilizzarsi in Serie A. La volontà della società è questa, e non potevo che non firmare se alla base vi è questa idea. Sono una persona molto ambiziosa e pretendo tanto. Voglio vedere un Pescara grintoso, di coraggio e giocare alla massima intensità. Cercherò di trasmettere questa filosofia ai miei giocatori. Ho avuto modo di scambiare qualche chi
acchiera con loro stamane durante la visita al centro sportivo. Sono ragazzi svegli e disponibili. Formeremo un bel gruppo!"


In seguito il tecnico ha risposto alle domande poste dai giornalisti intervenuti nella conferenza:
- Buongiorno Paolo, le do’ del tu perché ci conosciamo ormai dai tempi del West Ham... sappiamo tutti che lei è un uomo di polso e grinta... essendo stato nel corso della sua carriera in ambienti che lo richiedevano espressamente... come appunto Upton Park e Glasgow... mentre è proprio questo che forse è mancato a Pescara negli ultimi anni... che impronta e idea di gioco vorrà imprimere alla squadra e a tutto l’ambiente?
"Come dicevo pocansi, questo club non ha avuto un passato solido nella massima categoria. Sono qui per trasmettere alla squadra un pò del mio carattere e far sì che si abbia una crescita. Metterò al servizio della società la mia esperienza e la mia grinta per fare quel passo in più che la piazza reclama ormai da anni!"
- Dopo tanti anni ritorna ad allenare, come si sente?
"Emozionato. E' da tempo che bramavo questo desiderio. Sono stato vicino al ritorno già qualche anno fa, ma dovevo ancora migliorare al livello tecnico come allenatore. L'esperienza come opinionista mi ha dato la possibilità di crescere e di arrivare ad una maturità tale da poter prendere questa decisione."
- Cosa l'ha spinta ad accettare la proposta del Pescara?
"Il progetto ambizioso e la volontà di iniziare qualcosa di importante"
- L'ultima sua esperienza da allenatore risale al 2013 se non erro,ormai nessuno si aspettava un suo ritorno,oltre al Pescara ha ricevuto altre proposte?
"Così tanti?! Ahahah. Si all'epoca non avevo le conoscenze giuste per poter continuare. Sono contento di aver creato questo effetto sorpresa. Altri club? Si, come hanno saputo dal mio agente che ero sul mercato hanno avanzato delle offerte. Il Pescara è stata la prima scelta."
- Che effetto fa tornare in Italia?
"L'Italia è il paese più bello del mondo. E' casa. Avere l'opportunità di allenare qui in Italia è magico. Abbiamo un campionato molto sottovalutato, ma che ha bisogno di essere rivalutato. Peccato per la STAMPA italiana, di quella ne farei a meno ahahha"


PESCARA-CALCIO-5-777x437.jpg
ANALISI DELLA SQUADRA
Nella scorsa stagione il Pescara guidato da Pillon ebbe un grande inizio di campionato, ma il girone di ritorno non fu proprio esaltante. La promozione diretta, che inizialmente sembrava essere alla portata degli abbruzzesi si è trasformata in un'appannata qualificazione ai play-off, persi in seguito contro l'Hellas Verona (oggi in Serie A). La voglia di rivalsa è tanta, e la società ha già investito sul mercato per portare qualche nome utile al nuovo tecnico Di Canio.

Vincenzo-Fiorillo-Pescara.jpg
IL CAPITANO
Dal 2014 difende i pali del Delfino con grinta, diventando uno degli uomini simbolo della squadra, nonchè capitano. La sua carriera iniziata nella Sampdoria era partita bene, prendendosi la nomina di futura sorpresa del calcio italiano e prospetto interessante per i grandi club. Le aspettative non sono state soddisfatte, ma il cuore dell'atleta è indiscutibile. Anche per questa stagione sarà l'estremo difensore del Pescara. Sull'arrivo di Paolo Di Canio si è espresso così: "E' una figura carismatica. Ci serve un uomo così. Ho scambiato due chiacchiere con il Mister, possiamo fare grandi cose. Forza Pescara"


l0_tml376533137153_383809508565_1512487221840044.jpg
IL BOMBER Ha vestito più volte questa maglia, ma mai con costanza. Memorabile è il biennio stagionale del 2013 / 2015, dove l'attaccante napoletano mise a segno 25 goal in 51 presenze. Stiamo parlado di Riccardo Maniero. Nel roster dei biancocelesti è il top scored di categoria e la sua grande esperienza può dare una mano alla causa abruzzese. L'arrivo di Valeri Bojinov e Manuel Pucciarelli possono dargli la giusta carica agonistica per esprimere il massimo delle sue potenzialità. La piazza si aspetta la conferma del bomber 32enne ormai ex Cosenza.

melegoni-650x374.jpg
GIOIELLINO
E' Filippo Melengoni, in prestito dall'Atalanta, il gioiellino di questo Pescara. Insieme a lui altri giovani interessanti come Kastanos e Clemenza della Juventus e il centrale Crecco. Occhi puntati anche su Busellato e Bettella.

La rosa completa della stagione 2019/2020:
Portieri: Vincenzo Fiorillo 1 – Simone Farelli 22 – Fabrizio Alastri 12

Difensori: Antonio Balzano 14 – Cristiano Del Grosso 3 – Gennaro Scognamiglio 6 – Edgar Elizalde 7 – Davide Bettella 18 – Hugo Campagnaro 2 – Gabriele Zappa 27 – Andrea Marafini 28 – Mirko Drudi 16 – Edoardo Masciangelo 40 - Ibrahima Mane 21

Centrocampisti: Luca Crecco 25 – Alessandro Bruno 5 – Luca Palmiero 20 – Ledian Memushaj 8 – Filippo Melegoni 35 – Massimiliano Busellato 31 – Ivaylo Chochev 36 – Luca Clemenenza 13 – Grigoris Kastanos 37 – Stefano Palmucci 15 - Marco Camilleri 9 - Davide Cipolletti 24

Attaccanti : Valeri Bojinov 33 – Andrea Di Grazia 23 – Marco Tumminello 32 – Gennaro Borrelli 29 – Riccardo Maniero 19 – Cristian Galano 11 – Milos Bocic 41 - Luca Forte 39 - Manuel Pucciarelli 10 - Fabian Pavone 17
 
Ultima modifica:

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
SUBITO EFFETTO DI CANIO
24 AGOSTO 2019
Esordio vincente all'Adriatico
Tumminello e Galano regalano i primi tre punti

Inizia nel migliore dei modi l'avventura del tecnico romano sulla panchina del Pescara. Di Canio si presenta al pubblico abruzzese portando a casa i primi tre punti della stagione. Tante sorprese di formazione: Il Delfino scende in campo passando dal solito 4-3-1-2 con cui la squadra di Pillon era abitauta a giocare al 4-2-1-3. Fuori Maniero e Bojinov, dentro il giovane Tumminello, affiancato da Di Grazia e dall'esperto Galano. Difesa d'esperienza con Bolzoni, Del Grosso, Scognamiglio e Campagnaro. A centrocampo spazio alla stellina Clemenza, Memushaj e Crecco. La gara si può dividere in due momenti: il primo in cui i padroni di casa hanno annichilito il Perugia, mentre nel secondo tempo gli ospiti sono cresciuti tanto. Bisogna ringraziare la grande prestazione del portiere Fiorillo e il legno colpito da Falcinelli se il risultato si è inchiodato sul 2-0


5112558_1014_luca_clemenza.jpg
CLEMENZA PIACEVOLE SORPRESA
Ottima prestazione dell'ex trequartista della Juventus. Molte invenzioni per gli attaccanti e sempre sul pezzo. Prestazione da regista avanzato. La sua intelligenza tattica ha sorpreso il tecnico romano. I compagni di reparto sono avvisati, ci sarà tanta concorrenza.


MIGLIORE IN CAMPO L'MVP della partita è Tumminello: goal e tante azioni importanti. Sull'1-0 però è colpevole di aver sbagliato la rete che avrebbe ammazzato la partita ancor prima del gol di Galano.

LE PAROLE DEL MISTER "Soddisfatto del lavoro complessivo della squadra. Negli ultimi minuti abbiamo sofferto il possesso avversario. Queste situazioni non devono accadere. Siamo solo all'inizio, abbiamo appena terminato la preparazione atletica. L'intensità, la condizione e la tattica man mano arriveranno."



1^ GIORNATA SERIE BKT
1200px-Serie_BKT.svg.png

747.png
2-0
132.png

Tumminello 24' (Ps)
Galano 54' (Ps)​
xCd2ZE5.png
Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, Pescara​
 
Ultima modifica:

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
grazie per le
Risposte e le auguro un campionato da protagonista! Intanto si inizia benone,2-0 al
Perugia.
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Ci sono! Subito un ottimo inizio di campionato con nella sfida interna con il Perugia, vediamo di continuare così.
 

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
FUORI DALLA COPPA
30 AGOSTO 2019
Il Venezia si impone sui biancocelesti
Suciu regala la vittoria ai suoi

L'avvio esaltante in campionato si è ubito contrapposto alla batosta subita nel primo turno di Coppa Italia, dove la squadra guidata da Paolo Di Canio, vede infrangere il proprio sogno di qualificazione. Si conferma il solito Pescara delle annate precedenti: dal Paradiso all'Inferno in poche partite. Riuscirà il tecnico romano ad invertire questa tendenza? Per quanto riguarda la prestazione, partita brutta dei padroni di casa, che non hanno mai messo a rischio la porta dei veneziani. Tumminello spento, così come il resto della squadra. Di Canio forse ha pagato le scelte di formazione: turnover massiccio con troppi giovani inesperti a difendere la qualificazione. Forse sarebbe servita una formazione più esperta.


LP_9182690-638x425.jpg
MELENGONI FLOP
In molti si aspettavano una prestazione degna di nota dall'ex Atalanta, ma così non è stato. Schierato al posto di Memushaj, il giovane centrocampista non ha retto il confronto con il cc albanese. Spesso spaesato e poco movimento senza pallone.


MIGLIORE IN CAMPO L'MVP della partita è Fiorillo: Se la partita è terminata soltanto 0-1 è merito dell'indiscutibile portiere. Putroppo oggi ha dovuto raccogliere il pallone alle sue spalle, complice una difesa imbarazzante e lenta nel leggere i movimenti degli attaccanti avversari.

LE PAROLE DEL MISTER "Sapevamo che non sarebbe stata facile. Dispiace per il risultato e per aver interrotto subito il cammino in Coppa. Lavoreremo duro in allenamento per migliorare questi blackout ingiustificabili. Colpa della sconfitta me la prendo io in primis."



1^ TURNO DI QUALIFICAZIONE COPPA ITALIA
1200px-Coppa_Italia_-_Logo_2019.svg.png

747.png
0-1
137.png

Suciu 36' (V)​
xCd2ZE5.png
Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, Pescara​
 

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
TORNA IL SORRISO
7 SETTEMBRE 2019
Seconda vittoria consecutiva
Ancora Tumminello e prima posizione

La sconfitta in Coppa Italia contro il Venezia ha dato la giusta motivazione agli uomini di Di Canio per reagire. Al San Vito Gigi Marulla di Cosenza, il Pescara si impone con un risultato di misura: 0-1. E' ancora Tumminello a segnare, ottimo momento per la punta ex atalantina. In campo schierati sin dal primo minuto Memushaj e la linea a 4 difensiva più esperta: Campagnaro, Scognamiglio, Del Grosso e Balzano. Ancora ottima prova di Clemenza.


581bb03a4f59fb622b209d57a2bf235f-96229-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e.jpeg
MIGLIORE IN CAMPO
L'MVP della partita è: Galano: l'esperta ala ex Bari ha più volte colpito la porta avversaria mettendo in serio rischio il risultato per i Cosentini. Il goal del compagno Tumminello nasce, infatti, da una sua conclusione, ribadita a rete dalla punta pescarese.
Con un Galano così il Pescara può sognare.

LE PAROLE DEL MISTER "Era importante rialzarsi dopo la sconfitta di qualche giorno fa. Siamo motivati a fare bene. Nessun colpo nel mercato? La rosa è già competitiva e la società aveva già fatto le sue scelte prima del mio arrivo. Rispetto pienamente l'operato del Direttore Sportivo. Se ci sarà bisogno di cambiare ne parleremo."

MERCATO Il mercato estivo non ha portato grandi emozioni con nomi in entrata. La società ha deciso di non investire dopo l'arrivo di Di Canio visti già i movimenti di mercato effettuati prima della firma del tecnico romano. In uscita però qualcosa si è mosso. L'allenatore ex Sunderland ha suggerito di tagliare un paio di nomi, in modo tale da creare un tesoretto che sarà reinvestito nel mercato invernale ma soprattutto per mettere sotto contratto profili interessanti che sono svincolati.
Il Pescara ha deciso di tagliare dalla rosa:

Bojinov Pescara
pescara.png
transfer-16.png
crotone.png
Crotone (1.770.300 euro)
Maniero Pescara
pescara.png
transfer-16.png
HEARTS_LOGO.png
Hearts FC (330.000 euro)
Mane Pescara
pescara.png
transfer-16.png
perugia.png
Perugia (56.000 euro)


2^ GIORNATA SERIE BKT
1200px-Serie_BKT.svg.png

1123.png
0-1
747.png


Tumminello 57' (P)​
xCd2ZE5.png
Stadio San Vito Gigi Marulla, Cosenza​
 
Ultima modifica:

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
922
1,359
93
Grande inizio in campionato e con un Tumminello subito in grande spolvero
 

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
CAPOLISTI IN SOLITARIA
24 SETTEMBRE 2019
Continua la striscia vincente
Vendetta sul Venezia

Il Pescara di Paolo Di Canio non si ferma più. Terza vittoria stagionale consecutiva. Un tre su tre che regala ai biancocelesti la prima posizione in campionato in solitaria davanti a Chievo ed Empoli, appena scese dalla lega maggiore. Contro il Venezia la compagine abruzzese si vendica vincendo con un risultato di 2-0. Ancora goal per il giovane Tumminello che con un colpo di testa batte l'estremo veneto. A chiudere i giochi, siglando una reta spettacolare, è stato Manuel Pucciarelli. L' ex Chievo non poteva che non segnare contro i cugini. Ottima prova di Scognamiglio, che blocca parecchie incursioni avversarie.


e37ca30e8121e08cde91ba2b2842d21f-08738-d158f454caaa51ccb5858900a4338967.jpg
MIGLIORE IN CAMPO
L'MVP della partita è: Galano: ancora una volta è l'esterno destro ad essere il migliore in campo. Due assist al bacio per i gol dei compagni Tumminello e Pucciarelli. Una garanzia per questo Pescara. Il giocatore aveva detto che la provincia abruzzese sarebbe stata la piazza giusta per il suo rilancio, ed effettivamente è così.


MEMUSHAJ ANCORA FUORI Per la seconda volta in stagione, l'albanese parte della panchina. Al suo posto il giovane Melengoni, che si riscatta dalla brutta prestazione di Coppa. Di Canio ad ogni modo ha riservato 15' di gioco a Memushaj. Possibile attrito tra i due o semplice scelta tecnica?

LE PAROLE DEL MISTER "Volevamo la vittoria a tutti i costi e dimostrare che proprio contro il Venezia in Coppa fosse stato un piccolo passo falso. Ci sono ancora tante cose su cui lavorare, ma la squadra mi segue e sono davvero entusiasta di questo. Memushaj? Con Ledian nessun attrito. E' un giocatore d'esperienza che conosce bene la categoria e la Serie A. E' un valore aggiunto. Bisogna preservare giocatori come lui."


3^ GIORNATA SERIE BKT
1200px-Serie_BKT.svg.png

747.png
2-0
137.png


Tumminello 41' (P)
Pucciarelli 88' (P)​
xCd2ZE5.png
Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, Pescara​
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
In campionato ci stiamo facendo rispettare con vittorie importanti,in coppa italia subito eliminati,però siamo riusciti a "Vendicarci" in campionato contro il venezia!
 

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
PESCARA SULLE ALI DELL'ENTUSIASMO
28 SETTEMBRE 2019
Trasferta siciliana con il sorriso
Trapani battuto e prima posizione ancora salda

Il Pescara di Di Canio non si ferma più. Anche in terra siciliana i biancocelesti vincono e convincono. Risultato di 1-0 con goal del solito Tumminello che con la cura Di Canio sembra il vecchio giocatore apprezzato ai tempi della Primavare della Roma. In forma smagliante anche Galano, che ancora una volta è protagonista di giocate incredibili e pericolose. Ottima prova di Clemenza, Scognamiglio e di Fiorillo, il quale salva in un paio di occasioni il risultato.


images
MIGLIORE IN CAMPO
L'MVP della partita è: Tumminello. Quarto goal in campionato e quarta rete consecutiva. Il gioiellino del Pescara splende di luce propria e con le sue prestazioni da bomber sta regalando momenti magici alla piazza abruzzese. Sicuramente in questo momento nessuno sta rimpiangendo le partenze di Bojinov e Maniero.


vincenzo-fiorillo-1417701823-3553.jpg
INVALICABILI
Nelle prime quattro partite di campionato il Pescara segna sul tabellino dei goal subiti il valore ZERO. Il gioco duro, il possesso palla intenso e una compattezza difensiva voluti dal tecnico romano stanno dando i loro frutti. In compenso però è un Pescara che segna poco, ma si sà il migliore attacco è la difesa. In questo momento di forma non possiamo che non nominare le prestazioni eccellenti del portiere biancoceleste: Fiorillo. Il capitano ha dimostrato di aver raggiunto una maturità tale da essere leader della difesa e anima di questa squadra.

LE PAROLE DEL MISTER "Continuiamo su questa strada. La squadra sta prendendo forma e anima. Non abbiamo ancora fatto nulla, quindi inutile adagiarsi sugli allori. Il campioanto è ancora lungo e la Serie B non è mai facile."


4^ GIORNATA SERIE BKT
1200px-Serie_BKT.svg.png

140px-Trapani_Calcio_S.r.l._2010.png
0-1
747.png


Tumminello 33' (P)​
xCd2ZE5.png
Stadio Polisportivo Provinciale, Trapani​
 

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
AVANTI TUTTA
5 OTTOBRE 2019
Ed è cinquina per il Delfino
All'Adriatico è gran festa contro la Salernitana

Cinque su Cinque per il Pescara. La macchina creata da Sebastiani con alla guida il tecnico Paolo Di Canio viaggia a tutta. In molti erano scettici sul ritorno in panchina dell'allenatore ex Black Cats, ma a quanto pare in molti si stavano sbagliando. Basta un gol di Galano per archiviare la pratica Salernitana. L'Adriatico di Pescara oggi era tutto una festa, sono passati i tempi in cui la tifoseria incendiava le macchine della dirigenza.

225846351-ddd54e3c-e003-42d8-8d97-e0c63c0b832a.jpg
MIGLIORE IN CAMPO
L'MVP della partita è: Galano. Si è preso letteralmente il Pescara e il cuore dei suoi tifosi. In questo avvio di campionato, insieme a Tumminiello è il giocatore più in forma della rosa. Contro la Salernitana è bastato il suo gol per portare a casa i 3 punti e confermare la prima posizione in classifica.
Ora in tanti si chiederanno: Continuerà questa striscia positiva?


SEMPRE PIù FORTI Il Pescara oramai ha preso la consapevolezza di essere una big della categoria. I risultati parlando chiaro: 15 punti in 5 partite, 7 goal fatti contro 0 goal subiti. Possesso palla oltre il 50% ad ogni partita e un gioco visibilmente non bello ma efficace in termini di risultati. I margini di miglioramento ci sono. In miglioramento anche i giovani Melengoni, Clemenza, Tumminello e Di Grazia.

xdi-canio.jpg.pagespeed.ic.YyAntF9eIm.jpg
LE PAROLE DEL MISTER
"Vincere oggi non era assolutamente facile. La Salernitana gode di un ottimo organico. I ragazzi sono stati straordinari. Abbiamo controllato il gioco e al momento giusto abbiamo colpito. Questa squadra mi sta esaltando, possiamo ancora migliorare e possiamo toglierci tutti i sassi dalle scarpe."




5^ GIORNATA SERIE BKT
1200px-Serie_BKT.svg.png

747.png
1-0
Logo_Salernitana_centenario.png

Galano 65' (P)​
xCd2ZE5.png
Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, Pescara​
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
:) In filotto di 5 partite vinte senza nemmeno subire un Gol!! Il lavoro del Mister è già entrato nella mentalità dei giocatori,e ognuno di loro da sempre il 100%!
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,579
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771