Nuovi comandi eFootball 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blink74

Esordienti
15 Marzo 2020
191
86
28
PSN ID
piripacchio74
In pratica e' diventato uno strategico in tempo reale.....
non e' piu' un gioco di calcio,
uno si deve ricordare tutte le varie combinazioni per difendersi,
ridicolo....
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
Grazie. E la difesa della palla corpo a corpo L2?
come si toglie il cerchietto con la freccia intorno al player che sto usando? E dove sta il livello di assistenza passaggi?

Comunque trovo tutto poco intuitivo ahimè
Si, per difendere in protezione sfera premi L2.
Per la rimozione del cerchio devi andare nelle impostazioni comandi.
Quando accendo te lo dico, idem per le assistenze passaggi.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
In pratica e' diventato uno strategico in tempo reale.....
non e' piu' un gioco di calcio,
uno si deve ricordare tutte le varie combinazioni per difendersi,
ridicolo....
No. Fidati. È questione di abitudine e allenamento.
Sicuramente la curva d apprendimento e più difficile ma soprattutto la difficolta iniziale e' capire in base al contesto cosa usare.
Ma fidatevi che in una trentina di Match avete assimilato tutto e la difesa risulterà molto più appagante.
 

Davidjamson

Primi Calci
2 Gennaio 2022
2
0
1
PSN ID
Bihar!%321
efootball 2022 was released on September 30, 2021,

Action
Low Pass, Lofted Pass, Low Through Ball, Fly-Through Pass
This is a basic rule of this game
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
@Bonola MM1 per i comandi nuovi ti consiglio vivamente di dare un'occhiata al canale delle YouTuber dedalus2k14 segnalato da @Lele74.
Le traduzioni sono in japponese ma evidenziando i comandi X, L2, R2 etc si capisce abbastanza bene.
Ci vorranno ca 3-4 ore a vederli tutti ma son fatti davvero bene.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
Sto iniziando ad apprezzare seriamente la corsa modulabile con R2, lenta (R2 50%), veloce (R2 100%) o con allungo (doppio R2).

mi chiedo … se fossero furbi con visione avanti perche non fare lo stesso con L2 usato in fase di non protezione sfera cosi:

- L2 pigiato a meta = spinta
- L2 pigiato a fondo = spintone forte
- L2 x 2 = tirata di maglia / fallo certo volontario

tra l altro ci sono gia animazioni fatte per gli spintoni forti (magari gia funziona come ho descritto ma e implementato male e risulta tutto random)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
Gameplay analisi 0.9.1

Azione sulla fascia: a pes21 la dinamica di quest azione avrebbe portato alla medesima rincorsa senza contrasto falloso o con contrasto falloso dipendente da scivolata killer sull allungo con doppio R1 o R1 pigiato.

Ad e-football ora poche volte la CPU tende ad intervenire in scivolata, più sovente insegue e cerca il contrasto corpo a corpo.

In questo caso pigio L2 dopo aver mollato R2 molto prima della linea di fondo perché causa inerzia la frenata non è immediata.

Si noti anche come il quarto difensore di sx si accentri per compattare la linea è vada in pressione il CLS arretrando.

È un IA che fa lacune su tanti aspetti ma su altri già ora evidenzia differenze di meccanica rispetto agli ultimi pes.


IA CPU: è un IA che ha evidenti falle però a volte lascia intravedere sprazi di ragione.
In questo caso sto rincorrendo l'avversario con Alex Sandro che aveva perso palla in un'azione d'attacco.
Locatelli va a comporre la linea dei 4 e Deligt scala a SX per coprire il vuoto, arriva però in raddoppio McKennie (di cui ho il comando) e Deligt torna a comporre la linea. I 3 davanti essendo ESA, EDA e P ed in tacca bianca non rientrano come a PES21.
Nel frattempo Alex Sandro rientra in mezzo a comporre la linea dei 4 e Locatelli esce davanti alla difesa.
Discreto movimento corale.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
Lo YouTuber dedalus2k14 ha accolto le richieste e ha iniziato a produrre video esplicativi di e-football sottotitolati in inglese
 
  • Like
Reactions: Gil69

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,016
20,834
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Bonola MM1 su ps4 col pad riesci a modulare la corsa?

A pes21 hai
- camminata = solo stick sx senza R1 pigiato
- corsa veloce = R1 pigiato

Ad e-football hai
- camminata = solo stick sx senza R2 pigiato
- corsa lenta = R2 pigiato a metà
- corsa veloce = R2 pigiato tutto

R2 pigiato a metà è fondamentale sia in difesa che in attacco, soprattutto in difesa per evitare di andare fuori tempo causa eccesso inerzia se premi lo stesso R2 a fondo.

Puoi modularlo su ps4 o non funziona?

A seguire ti do 2 dritte su come difendere.

Per la finta di tiro e
Quadrato + R1 (tap veloce)

Perché se fai
Quadrato+R1 premuto più a fondo ti conclude a giro
Come in pes21 dove era quadrato+R2
In realtà Luca su Pes21 c'è
1-Corsa normale solo con Ls
2-Corsa molto lenta,pallone sotto controllo con R2 e Ls
3- Corsa lenta con L1 e Ls
4-Corsa veloce con R1 e Ls
5-Corsa veloce con Accelerazione con doppio R1 ripetuto e Ls
6- Corsa con allungo con R1,R3 e Ls
@Bonola MM1 lista completa.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
In realtà Luca su Pes21 c'è
1-Corsa normale solo con Ls
2-Corsa molto lenta,pallone sotto controllo con R2 e Ls
3- Corsa lenta con L1 e Ls
4-Corsa veloce con R1 e Ls
5-Corsa veloce con Accelerazione con doppio R1 ripetuto e Ls
6- Corsa con allungo con R1,R3 e Ls
@Bonola MM1 lista completa.
Ho capito cosa intendi ma la R2 pigiata a meta di e-football e differente, e piu veloce di solo stick sx di pes21 e meno veloce di R1 pigiato di pes21.
 
  • Like
Reactions: Gil69

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,016
20,834
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ho capito cosa intendi ma la R2 pigiata a meta di e-football e differente, e piu veloce di solo stick sx di pes21 e meno veloce di R1 pigiato di pes21.
A me pare che in e-football non ci siano le accelerazioni o i cambi di passo di Pes. Mi sembra più piatto.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
A me pare che in e-football non ci siano le accelerazioni o i cambi di passo di Pes. Mi sembra più piatto.
Onestamente sono 5 mesi che non gioco seriamente a pes21....a volte mi chiedo come facciano molti a dare giudizi su un gioco che non giocano mai (non mi sto riferendo ad e-football).
Comunque non ricordo. Su e-football invece mi sembra che ci sia una bella differenza fra le varie tipologie di corsa (che poi sono 3, media e veloce e con allungo).
 
  • Like
Reactions: Gil69

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,016
20,834
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Onestamente sono 5 mesi che non gioco seriamente a pes21....a volte mi chiedo come facciano molti a dare giudizi su un gioco che non giocano mai (non mi sto riferendo ad e-football).
Comunque non ricordo. Su e-football invece mi sembra che ci sia una bella differenza fra le varie tipologie di corsa (che poi sono 3, media e veloce e con allungo).
Io su PS4,giocando a e-football,ho l'impressione che non corrano veloce. Sia che premi a fondo o meno. In confronto a Pes lo notavo molto. Infatti volevo chiedere quale fosse il tasto della corsa,in caso nel frattempo lo avessero cambiato. Il ritmo di partita è lento. Specialmente se si confronta ad una gara di Premier o di Champions. Sembra di vedere la serie A negli anni 80.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
Io su PS4,giocando a e-football,ho l'impressione che non corrano veloce. Sia che premi a fondo o meno. In confronto a Pes lo notavo molto. Infatti volevo chiedere quale fosse il tasto della corsa,in caso nel frattempo lo avessero cambiato. Il ritmo di partita è lento. Specialmente se si confronta ad una gara di Premier o di Champions. Sembra di vedere la serie A negli anni 80.
Io su ps4 non ho la più pallida idea di come sia.
A me il ritmo piace tantissimo però a questo punto non so se magari su ps4 sia differente.
Per curiosità, prova a guardare qualche minuto del match che ho giocato contro Southampton, io Manchester City nella sezione della Patch 0.9.1 e dimmi se quel ritmo (pc) è analogo a quello che hai tu su ps4. Sono a velocità 0.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
io avevo capito che per poter modulare la corsa bene ad €football sarebbe meglio evitare i pad simil xbox360 perche in quel caso non funziona ed infatti io su pc utilizzo un pad simile ed in effetti non ho variazioni di velocita, purtroppo...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
Io su PS4,giocando a e-football,ho l'impressione che non corrano veloce. Sia che premi a fondo o meno. In confronto a Pes lo notavo molto. Infatti volevo chiedere quale fosse il tasto della corsa,in caso nel frattempo lo avessero cambiato. Il ritmo di partita è lento. Specialmente se si confronta ad una gara di Premier o di Champions. Sembra di vedere la serie A negli anni 80.
Che imbranato che sono: su ps4 secondo me non avendo il pad col grilletto adattivo non funziona!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Lo sviluppatore Paliverse ha rilasciato un nuovo aggiornamento di DualSenseX con la nuova versione 1.4.4.DualSenseX è un applicazione per windows che vi permette di connettere il tuo controller DualSense al PC ed emulare un controller Xbox 360 o un controller DualShock 4 che può essere utilizzato su qualsiasi gioco o piattaforma come Steam, Xbox Games, Epic Store, ecc. L’obiettivo principale fin dall’inizio è di avere il supporto all’ Adaptive Triggers in modo nativo su alcuni giochi.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

masinga

Giovanissimi B
3 Ottobre 2016
250
108
43
Ragazzi ma è impossibile riportare l’accellerazione su R1 ? Perché ho letto qua pagine avanti un utente che l’ha fatto ma io non ho trovato il modo nelle opzioni di controller sapreste dirmi come fare ?
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi ma è impossibile riportare l’accellerazione su R1 ? Perché ho letto qua pagine avanti un utente che l’ha fatto ma io non ho trovato il modo nelle opzioni di controller sapreste dirmi come fare ?
Si, nel menù opzioni. È semplicissimo.
Cmq quando accendo ti dico.
Ti consiglio comunque di lasciarlo su R2.
 

masinga

Giovanissimi B
3 Ottobre 2016
250
108
43
Si, nel menù opzioni. È semplicissimo.
Cmq quando accendo ti dico.
Ti consiglio comunque di lasciarlo su R2.
Ho provato solo una volta prima della partita e a me è parso che nelle opzioni attacco non esiste proprio la voce che può essere abbinata a un tasto ... mentre se non sbaglio nelle opzioni difesa c’è la voce da abbinare eventualmente anche ad R1 ... Se tu o qualcuno più esperto mi sa dire ... che poi il fatto è che mi viene automatico andare su R1 e rimane più scomodo usare R2
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,128
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78