Nuovi comandi eFootball 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
Se ti riferisci, al modo di far apparir il cerchio della mira, quello c'e'! Tieni premuto R1 (se hai lasciato i tasti di default) e appare il cerchio.
si quello. Grazie.
Ieri sera ho provato un paio di partite a tentare e ritentare il semplice vecchio dribbling (RS obliquo e poi LS). Funziona ma credo causa input lag mi entra 1 volta su 5.
Ipotizzo che anche le altre mosse sino simili al vecchio PES21 ma ad oggi poco utilizzabili.
Confermo invece che la difesa migliore è con corsa per arrivare vicino, poi A (o X ps4) per prender posizione e solo poi LT o tackle. LT da solo ti mette in coda all'avversario.
 

cuoreviola89

Pulcini
11 Settembre 2019
21
15
3
Per fare passaggi, lanci e tiri più potenti, potete dosare la forza direttamente con R2, lo stesso tasto dello scatto. Escono fuori cambi di fascia tesissimi e passaggi a 60km/h se premente a fondo.

Più ci gioco e più mi accordo che la cattivissima prima impressione era dovuta per buona parte alla mia tendenza (naturale) a tentare di giocare come i vecchi PES. Al netto dei bug, problemi di fisica e situazioni tattiche improbabili, le meccaniche di base mi piacciono molto, così come la grande quantità di animazioni implementate.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gianfryz e FabioPes

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
Per fare passaggi, lanci e tiri più potenti, potede dosare la forza direttamente con R2, lo stesso tasto dello scatto. Escono fuori cambi di fascia tesissimi e passaggi a 60km/h se premente a fondo.

Più ci gioco e più mi accordo che la cattivissima prima impressione era dovuta per buona parte alla mia tendenza (naturale) a tentare di giocare come i vecchi PES. Al netto dei bug, problemi di fisica e situazioni tattiche improbabili, le meccaniche di base mi piacciono molto.
non ho capito
tieni premuto oltre al cross anche R2? non è solo che allungandoti la palla con R2 arrivi di slancio e tiri la sassata? nel 2021 era così. Per i tesi c'era il doppio tocco: es premevi due volte Y, il secondo dosava la potenza
 

cuoreviola89

Pulcini
11 Settembre 2019
21
15
3
Esatto. Metti che ti trovi sulla tua trequarti fascia destra e vuoi cambiare a sinistra. Se molli tutto e carichi il cross a 3/4 il lancio uscirà alto, se invece premi a fondo R2 e poi (sempre tenendolo premuto) carichi il cross, vedrai che uscirà teso.

Stessa cosa per i passaggi normali, filtranti, tiri ecc. In pratica R2 dosa l'intensità di qualsiasi cosa, non solo della corsa, è come se controllassi la "delicatezza" che il giocatore mette nel piede.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Qualcuno ha capito come fare scattare il compagno in avanti? Quello che fino a pes 21 si faceva con L1+R3 nella direzione desiderata
Non mi dite che non si puo' piu' che rimetto Bomba 98
 

cuoreviola89

Pulcini
11 Settembre 2019
21
15
3
Qualcuno ha capito come fare scattare il compagno in avanti? Quello che fino a pes 21 si faceva con L1+R3 nella direzione desiderata
Non mi dite che non si puo' piu' che rimetto Bomba 98

Purtroppo al momento non si può. A detta di Konami è tutto gestito dall'IA, ma spero lo riattivino col prossimo update perchè tante volte non stanno fermi come ebeti.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Non ci posso credere che non si puo', automatico lo e' sempre stato, poi hanno messo il comando per farci decidere a noi quando e come( manuale) , giurerei d' aver letto qua nel forum qualcuno che ha postato come fare ma non lo ricordo,erano i dorsali mi sembra
 

drughiovunque

Giovanissimi A
25 Ottobre 2009
506
44
28
ciao ragazzi l'avevo scritto in un post su altra discussione ma non sono riuscito ad avere una risposta

l'anno scorso (avevo Xbox) c'era un tasto (uno dei grilletti) che tenendolo premuto ti dava:

- opportunità di diventare manuale anche se giocavi in assistito
- premendolo in momenti opportuni aiutava il giocatore a fare per esempio la finta nell'uno contro uno quando era lanciato a rete da solo contro il portiere in uscita
- aiutava a trattenere la palla prima che scappasse in out ad esempio calcio d'angolo o rimessa laterale

non so se mi sono spiegato

esiste qualche modalità di comando che corrisponde a questo tasto? (oggi ho PS5)

grazie
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ciao ragazzi l'avevo scritto in un post su altra discussione ma non sono riuscito ad avere una risposta

l'anno scorso (avevo Xbox) c'era un tasto (uno dei grilletti) che tenendolo premuto ti dava:

- opportunità di diventare manuale anche se giocavi in assistito
- premendolo in momenti opportuni aiutava il giocatore a fare per esempio la finta nell'uno contro uno quando era lanciato a rete da solo contro il portiere in uscita
- aiutava a trattenere la palla prima che scappasse in out ad esempio calcio d'angolo o rimessa laterale

non so se mi sono spiegato

esiste qualche modalità di comando che corrisponde a questo tasto? (oggi ho PS5)

grazie


per i tiri manuali quando si gioca assistito era L2 (trigger in alto a sx) che ora è occupato dalla protezione palla. quindi non penso ci sia la possibilità di tirare manuale se hai tiro base

per gli altri due utilizzi non lo usavo e non so aiutarti
 

GrifoneLontano

Pulcini
3 Ottobre 2021
83
45
18
PSN ID
GrifoneLontano
Io mi diverto mi piace molto il nuovo gioco è più realistico, vi chiedo solo, per favore, se potete darmi delle dritte.
Di solito mentre gioco mi trovo alcuni che usano massivamente la spinta per cui non riesco mai a fare un'azione ed a tirare in porta, i miei giocatori volano da una parte all'altra, mi sapete dire che comando usano e se c'è una contromisura?
Alla fine le partite le vinco ma una fatica
Seconda cosa, ho trovato alcuni che quando perdono tolgono la connessione dal nervoso però alcuni non so cosa facciano la partita viene annullata (sul 4-0 immagino sia un trucco)
Io pref la master offline proprio per evitare certi giocatori
Attendo vs delucidazioni grazie
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Non ci posso credere che non si puo', automatico lo e' sempre stato, poi hanno messo il comando per farci decidere a noi quando e come( manuale) , giurerei d' aver letto qua nel forum qualcuno che ha postato come fare ma non lo ricordo,erano i dorsali mi sembra
È stato rimosso a quanto pare, io sinceramente mai usato nel 20-21.
Selezionando stili di gioco e istruzioni adeguate i giocatori si propongono in automatico.
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Io mi diverto mi piace molto il nuovo gioco è più realistico, vi chiedo solo, per favore, se potete darmi delle dritte.
Di solito mentre gioco mi trovo alcuni che usano massivamente la spinta per cui non riesco mai a fare un'azione ed a tirare in porta, i miei giocatori volano da una parte all'altra, mi sapete dire che comando usano e se c'è una contromisura?
Alla fine le partite le vinco ma una fatica
Seconda cosa, ho trovato alcuni che quando perdono tolgono la connessione dal nervoso però alcuni non so cosa facciano la partita viene annullata (sul 4-0 immagino sia un trucco)
Io pref la master offline proprio per evitare certi giocatori
Attendo vs delucidazioni grazie
Il comando per la "spinta" è L2, anche se per ora provoca una serie di bug, giocatori che volano a 3 metri ecc.
Per contrastarlo devi premere anche tu L2 credo, oppure anche R1.
A chi toglie la partita di solito viene data sconfitta a tavolino, se viene annullata è un cheater, giochi per caso su pc?
Certo che mettersi ad annullare partite in una demo è proprio da caso umano :rolleyes:
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
A chi toglie la partita di solito viene data sconfitta a tavolino, se viene annullata è un cheater, giochi per caso su pc?
Certo che mettersi ad annullare partite in una demo è proprio da caso umano :rolleyes:

ti posso assicurare che io ho trovato gente che usava i cheat addirittura pure nelle amichevoli...

evidentemente mentre io le utilizzavo per provare schemi e giocatori, loro invece per affinare i sistemi per imbrogliare meglio quando poi avrebbero giocato nel myclub...
 

GrifoneLontano

Pulcini
3 Ottobre 2021
83
45
18
PSN ID
GrifoneLontano
Il comando per la "spinta" è L2, anche se per ora provoca una serie di bug, giocatori che volano a 3 metri ecc.
Per contrastarlo devi premere anche tu L2 credo, oppure anche R1.
A chi toglie la partita di solito viene data sconfitta a tavolino, se viene annullata è un cheater, giochi per caso su pc?
Certo che mettersi ad annullare partite in una demo è proprio da caso umano :rolleyes:
Eppure c'è chi è così ed infatti preferisco la master offline, i casi umani mi tolgono la voglia di giocare contro persone vere
Io premo L2 ma non ottengo quelle piccole spinte che non ti permettono mai di calciare il pallone...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
È stato rimosso a quanto pare, io sinceramente mai usato nel 20-21.
Selezionando stili di gioco e istruzioni adeguate i giocatori si propongono in automatico.
E' un comando utilissimo che va oltre l' ia automatica,io lo uso spesso li dove appunto l' ia e' carente,o meglio, non segue il mio pensiero
Trovato @Gil69

IMG_20211013_222440.jpg

Adesso però sto fuori e non posso provare
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Anche se cmq mi sa non e' cio' che chiedevo,il primo con L1 mi sembra piu' l' uno due dinamico dei pes
 
  • Like
Reactions: Gil69

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
E' un comando utilissimo che va oltre l' ia automatica,io lo uso spesso li dove appunto l' ia e' carente,o meglio, non segue il mio pensiero
Trovato @Gil69

Visualizza allegato 248790

Adesso però sto fuori e non posso provare


no fabio. penso si riferisse al team mate control.
quello per far scattare un giocatore a tua scelta (con l2+r3 nella direzione di quello che vuoi fare muovere) e non tramite l'uno / due.
team mate control che è scomparso purtroppo :/

È stato rimosso a quanto pare, io sinceramente mai usato nel 20-21.
Selezionando stili di gioco e istruzioni adeguate i giocatori si propongono in automatico.

mah... non so voi come lo usavate, ma era una delle varianti più belle delle passate edizioni. non è che ci si riferisce solo all'attaccante per metterlo davanti alla porta (che in realtà in un 4-3-3 se fai partire uno dei tre avanti è facilissimo che finisca in fuorigioco visto che parte a cannone e non tiene la linea, giustamente direi visto che tu hai deciso di farlo scattare) ma anche per far sprintare un terzino quando ha campo aperto e poi buttargli un filtrante manuale 10 mt avanti sulla corsa.

quindi no, non mi accontento di arrivarci con gli stili di gioco ed istruzioni. son proprio due cose diverse luckman : D
 
  • Like
Reactions: FabioPes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,162
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78