Nuovi comandi eFootball 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
Ma il tiro a giro funziona sempre con [] R2? Perchè a volta lo fa altre volte mi finta il tiro...
 

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
Ragazzi scusate, avrei due curiosità… Innanzi tutto vi chiedo se anche voi, dopo il mini aggiornamento di questa settimana, avete notato che finalmente la palla scorre veloce nei passaggi rasoterra. Avevo visto un video sul tubo dove un tizio diceva che questo bug sarebbe stato corretto nell’aggiornamento grosso del 28 ottobre ma a me sembra già sistemato. Altra cosa… Quando faccio i cambi non vedo più “l’evidenziazione“ dei giocatori utilizzabili in un determinato ruolo. C’è qualche altro indicatore, che magari non ho notato, che lo evidenzia o non c’è nulla? Era comodo, perché se, per esempio, volevo sostituire un TRQ, se in panca non avevo giocatori di ruolo mi evidenziava chi poteva essere adattato e con quale variazione di VGG poteva interpretare quel ruolo…
Grazie.
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
Per carità, interessante, innovativo e potenzialmente bello il nuovo modo di difendere. Probabilmente basta farci l’abitudine, allenandosi. Ma ammiocuggino ha un dubbio… PES vuole essere più simulazione rispetto a FIFA che è più arcade? Bene… E da quando nel calcio non esistono i raddoppi (per non parlare delle triplicaz…. vabbè)? Assurdo! E ricordate a quelli di Konami, che vogliono fare il miglior simulatore di calcio, che già da due stagioni ci sono 5 cambi nelle partite, che magari potrebbero aggiungere qualche scena (skippabile) del VAR è che (ma questo sarà da verificare) non c’è più la regola dei gol fuori casa nelle doppie sfide…
pes era un gioco offline adattato all'online. Efootball sarà un online adattato all'offline.
Raddoppi, triploni, quadriploni. Tutto bello sulla carta ma alla fine nel vecchio la IA era troppo invasiva e ciò nell'online era stucchevole. Se si vuole fare emergere la bravura (poi vedremo come gestiranno il discorso script...) allora mettere l'IA in versione più passiva diventa un obbligo. Es: online in difesa non toccando i giocatori, nel 90% dei casi facevi meglio di muoverli il che è tutto dire.
Tornando a noi... ma la formazione è cambiabile o sono addormentato io?
 

sixpistols

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
327
178
43
ma voi riuscite a selezionare già dal calcio d'inizio il vostro centrale difensivo quando l'avversario batte il calcio d'inizio (e subito dopo fa il lancione)?
Io con il cambio manuale del giocatore riesco ad arrivare fino al centrocampista centrale. Sembra che il tutto sia relativo alla posizione del pallone.
 
  • Like
Reactions: francescosim83

cristianoroma85

Giovanissimi A
24 Dicembre 2018
434
247
43
Xbox Gamertag
Cristiano85
pes era un gioco offline adattato all'online. Efootball sarà un online adattato all'offline.
Raddoppi, triploni, quadriploni. Tutto bello sulla carta ma alla fine nel vecchio la IA era troppo invasiva e ciò nell'online era stucchevole. Se si vuole fare emergere la bravura (poi vedremo come gestiranno il discorso script...) allora mettere l'IA in versione più passiva diventa un obbligo. Es: online in difesa non toccando i giocatori, nel 90% dei casi facevi meglio di muoverli il che è tutto dire.
Tornando a noi... ma la formazione è cambiabile o sono addormentato io?
Non direttamente ma solamente spostando manualmente i giocatori si riesce a farlo… puoi anche mettere 3 punte.
 

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
pes era un gioco offline adattato all'online. Efootball sarà un online adattato all'offline.
Raddoppi, triploni, quadriploni. Tutto bello sulla carta ma alla fine nel vecchio la IA era troppo invasiva e ciò nell'online era stucchevole. Se si vuole fare emergere la bravura (poi vedremo come gestiranno il discorso script...) allora mettere l'IA in versione più passiva diventa un obbligo. Es: online in difesa non toccando i giocatori, nel 90% dei casi facevi meglio di muoverli il che è tutto dire.
Tornando a noi... ma la formazione è cambiabile o sono addormentato io?
Forse non ho compreso bene la tua risposta ma l’IA, se il raddoppio lo gestisci manualmente, non c’entra nulla. Io intendevo la funzione dello scorso PES con la pressione del quadrato, non che i giocatori devono raddoppiare autonomamente. E’ questo che volevi dire?
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
Dicevo che le funzioni automatizzate credo che qua le hanno volutamente escluse perché troppo invasive. Ora i
Forse non ho compreso bene la tua risposta ma l’IA, se il raddoppio lo gestisci manualmente, non c’entra nulla. Io intendevo la funzione dello scorso PES con la pressione del quadrato, non che i giocatori devono raddoppiare autonomamente. E’ questo che volevi dire?
Premevi quadrato e la ia mandava 1 o 2 giocatori in pressing mentre manualmente tu tagliavi la linea di passaggio. Dicevo che SE il focus è online la ia nn interverrà più tra due giocatori. Dalle partite online fatte sembra che la linea difensiva sia presente ma i giocatori tendono a non intervenire direttamente (tranne vicino all'area). Vuoi la sfera? Prendi il controllo ed agisci, senza passare dall'ia che pressa/raddoppia. Poi magari cambiano tutto. Anche per quello cerco di non memorizzare questi comandi. Ho il sentore che cambieranno più volte.
Ho provato anche i trick ma per ora non me ne esce mezzo. Idem nei rigori sembra assente la mira manuale.
 

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
Dicevo che le funzioni automatizzate credo che qua le hanno volutamente escluse perché troppo invasive. Ora i

Premevi quadrato e la ia mandava 1 o 2 giocatori in pressing mentre manualmente tu tagliavi la linea di passaggio. Dicevo che SE il focus è online la ia nn interverrà più tra due giocatori. Dalle partite online fatte sembra che la linea difensiva sia presente ma i giocatori tendono a non intervenire direttamente (tranne vicino all'area). Vuoi la sfera? Prendi il controllo ed agisci, senza passare dall'ia che pressa/raddoppia. Poi magari cambiano tutto. Anche per quello cerco di non memorizzare questi comandi. Ho il sentore che cambieranno più volte.
Ho provato anche i trick ma per ora non me ne esce mezzo. Idem nei rigori sembra assente la mira manuale.
Ok, adesso ho capito meglio. Si, diciamo che il discorso pressing era semi gestito dalla IA, perché comunque dovevi essere tu a far partire il comando e poi i giocatori andavano in pressing. Resta il fatto che, mio personale parere, hanno tolto una “situazione” che fa parte del calcio giocato ed in quanto tale dovrebbe essere presente in un gioco che vuole essere una simulazione. Detto ciò, credo anche io che un bel po’ di cose verranno modificate. Perché se resta così, lo dico da Pessaro, FIFA ha già vinto!
 
  • Like
Reactions: Marko_97

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Ok, adesso ho capito meglio. Si, diciamo che il discorso pressing era semi gestito dalla IA, perché comunque dovevi essere tu a far partire il comando e poi i giocatori andavano in pressing. Resta il fatto che, mio personale parere, hanno tolto una “situazione” che fa parte del calcio giocato ed in quanto tale dovrebbe essere presente in un gioco che vuole essere una simulazione. Detto ciò, credo anche io che un bel po’ di cose verranno modificate. Perché se resta così, lo dico da Pessaro, FIFA ha già vinto!
C'è già l'altro topic dove si critica e si parla di FIFA.. questo sui comandi sarebbe bello lasciarlo "pulito"..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online

Nessun utente è online al momento.