NEW GAMEPLAY MOD “WORLD SOCCER / WORLD SOCCER 2/ WORLD SOCCER 3” RILASCIATO

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
No, mi riferivo alle mod all interno del sider

Secondo me hai ragione, ma vorrei aggiungere un aspetto che forse in molti si sono dimenticati nel corso del tempo, Pes non è mai stato “premo il bottone e gioco”, L approccio della partita, la stamina, la posizione in classifica, TS e potrei continuare all’infinito, se non si valutano determinati aspetti e si lavora sulle tattiche e sui proprio giocatori, allora è meglio lasciar stare.
Quando vi pubblico i video e gli screen, non solo lo faccio per far vedere la mod cosa vi offre, ma anche per testimoniare come in alcune partite che atteggiamento bisogna avere, i risultati che sto avendo già da mesi a leggenda sono dovuti proprio a queste attenzioni.
Non mi rivolgo a te personalmente, ma ho voluto prendere spunto dal tuo post solamente per far chiarezza ;)

Quindi anche leggenda è giocabile?
si soprattutto leggenda
 
  • Like
Reactions: Holland_

vitt9

Pulcini
16 Gennaio 2022
49
13
8
Fai una ricerca in rete oppure vai su Evoweb che lo trovi di sicuro
Thread chiuso e link di download rimossi da quando predator002 ha deciso di rimuovere ‎‎tutti i‎‎ suoi file da Mediafire per motivi sconosciuti a nessuno di noi. Inoltre, non ha effettuato nuovamente l'accesso da quando lo ha fatto il 23 marzo. Non perdere tempo a setacciare questo thread, nessuno dei link pubblicati da predator002 in tutto questo thread funzionerà!‎

/Admin

ecco il problema .... dovrò cercare altro. grazie
 
  • Like
Reactions: Holland_

beneventanoemenevanto

Giovanissimi B
28 Settembre 2016
211
44
28
Io lo sto usando abbinato a una patch basata sui valori fifa trovata su evo e che modifica parecchio le tattiche. Mi sto trovando benissimo. La Cpu (superstar) la trovo più efficace e varia ma in modo giusto, nel senso che sento la differenza di valori tra una squadra forte e una debole. Speriamo continui cosi e sempre grazie a Holland
 
  • Like
Reactions: Holland_

Evil Chuck

Pulcini
19 Marzo 2014
36
5
8
Io mi sento uno stupido perchè non ho capito come si installa (nonostante il video).
Vorrei tanto provarla ma non sono sicuro su quale opzione "Fouls" installare, anche perchè non so la differenza tra le due.
Ad esempio l'opzione 1, dopo aver inserito i files devo far partire l'exe DPFileList Generator?
C'è qualcuno che ha la pazienza di spiegarmi? Grazie e scusate.
 

Braccio85

Giovanissimi B
20 Marzo 2022
227
77
28
Io mi sento uno stupido perchè non ho capito come si installa (nonostante il video).
Vorrei tanto provarla ma non sono sicuro su quale opzione "Fouls" installare, anche perchè non so la differenza tra le due.
Ad esempio l'opzione 1, dopo aver inserito i files devo far partire l'exe DPFileList Generator?
C'è qualcuno che ha la pazienza di spiegarmi? Grazie e scusate.
Si ...... l opzione 1 e l opzione 2 sono due modi diversi d'installazione
 
  • Like
Reactions: Holland_

six75

Juniores
21 Ottobre 2012
1,436
541
113
@Holland_ Ciao, è da un po che non usavo i tuoi GP ed ho installato quest'ultimo.
Ho ripreso la mia ML con l'Inter che avevo iniziato mesi fa, ma è normale che si verifichino delle situazioni dove il giocatore perde palla nell'aggancio, oppure che anche caricando i passaggi questi risultino lenti e non arrivano al compagno?
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
113
PSN ID
Holland_
@Holland_ Ciao, è da un po che non usavo i tuoi GP ed ho installato quest'ultimo.
Ho ripreso la mia ML con l'Inter che avevo iniziato mesi fa, ma è normale che si verifichino delle situazioni dove il giocatore perde palla nell'aggancio, oppure che anche caricando i passaggi questi risultino lenti e non arrivano al compagno?
Il controllo non perfetto è voluto, per cui è normale…….non capita spesso, molto dipende dalla dinamica e dal rapporto posizione e velocità del giocatore, mentre alcune volte capita anche a me che il pallone sia troppo lento e non arrivi al compagno, per cui si………dipende dalla mod
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Il controllo non perfetto è voluto, per cui è normale…….non capita spesso, molto dipende dalla dinamica e dal rapporto posizione e velocità del giocatore, mentre alcune volte capita anche a me che il pallone sia troppo lento e non arrivi al compagno, per cui si………dipende dalla mod
vabbe' per fare un esempio banale su un altra giocata fatta molto spesso, il passaggio filtrante per un nostro attaccante in area, prima il pallone arrivava facilmente, adesso ho assistito anche all' intervento del difensore cpu, per dire tutto molto realistico
 
  • Like
Reactions: dextervr e Holland_

buffon1975

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
244
103
43
DOMANDA DA IGNORANTE, PER CAPIRE SE LA mod è stata applicata basta vedere che è stato creato il file dbfilelist.bin? corretto?
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Allora ... Prime 10 partite ed effettivamente, sembra il GP meno forzato che ho trovato... E' che mediamente ho subito 2 tiri in porta a partita (gioco 15 minuti, livello Leggenda) ed a meno che non abbia l'all star team, è un po' "morbidina" la CPU. Inoltre ho notato che :

- la sfida è appagante solo se la CPU ha tacca rossa, altrimenti è molto rinunciataria
- i miei giocatori sono stanchi morti al 60esimo
- TOP i controlli imprecisi, ma i palloni che sfilano accanto ai giocatori che sembrano addormentati no, quello non è il top purtroppo

Se l'obiettivo era continuare la crociata contro le forzature, questo GP sembra il migliore mai prodotto !!! Il problema, però, come ho già ipotizzato mesi fa, è che la CPU attacchi tramite forzature......
Se è così, quando le avremo del tutto debellate, la CPU non saprà più come attaccare :D Temo questa deriva, che ovviamente sarebbe un problema del buon vecchio PES, non certo del grande @Holland_ :D
 
Ultima modifica:

Graham871

Esordienti
5 Marzo 2020
132
124
43
Allora ... Prime 10 partite ed effettivamente, sembra il GP meno forzato che ho trovato... E' che mediamente ho subito 2 tiri in porta a partita (gioco 15 minuti, livello Leggenda) ed a meno che non abbia l'all star team, è un po' "morbidina" la CPU. Inoltre ho notato che :

- la sfida è appagante solo se la CPU ha tacca rossa, altrimenti è molto rinunciataria
- i miei giocatori sono stanchi morti al 60esimo
- TOP i controlli imprecisi, ma i palloni che sfilano accanto ai giocatori che sembrano addormentati no, quello non è il top purtroppo

Se l'obiettivo era continuare la crociata contro le forzature, questo GP sembra il migliore mai prodotto !!! Il problema, però, come ho già ipotizzato mesi fa, è che la CPU attacchi tramite forzature......
Se è così, quando le avremo del tutto debellate, la CPU non saprà più come attaccare :D Temo questa deriva, che ovviamente sarebbe un problema del buon vecchio PES, non certo del grande @Holland_ :D
Interessante...diciamo che la CPU vanilla come difficoltà a leggenda...dal punto di vista offensivo è troppo difficile da affrontare...quindi questo gp la depotenzia troppo?...intendi questo?
Ma giochi per caso full manual?
 
  • Like
Reactions: alefi87

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
113
PSN ID
Holland_
Allora ... Prime 10 partite ed effettivamente, sembra il GP meno forzato che ho trovato... E' che mediamente ho subito 2 tiri in porta a partita (gioco 15 minuti, livello Leggenda) ed a meno che non abbia l'all star team, è un po' "morbidina" la CPU. Inoltre ho notato che :

- la sfida è appagante solo se la CPU ha tacca rossa, altrimenti è molto rinunciataria
- i miei giocatori sono stanchi morti al 60esimo
- TOP i controlli imprecisi, ma i palloni che sfilano accanto ai giocatori che sembrano addormentati no, quello non è il top purtroppo

Se l'obiettivo era continuare la crociata contro le forzature, questo GP sembra il migliore mai prodotto !!! Il problema, però, come ho già ipotizzato mesi fa, è che la CPU attacchi tramite forzature......
Se è così, quando le avremo del tutto debellate, la CPU non saprà più come attaccare :D Temo questa deriva, che ovviamente sarebbe un problema del buon vecchio PES, non certo del grande @Holland_ :D
Purtroppo Ale questo è un discorso vecchio che ci portiamo dietro da anni, konami invece di lavorare sui livelli perché evidentemente è “faticoso” :D , hanno deciso di differenziarli in base a più o meno forzature che è più facile.
Quello che tu e tutti noi cerchiamo, non credo che lo avremmo………per renderlo possibile credo che debba esser riprogrammato non da zero ma diversamente, questo sì!!!
Io ce la sto mettendo tutta ma i miei limiti non sono certo quelli di Konami, difatti per cercar di avere un certo equilibrio tra sfida (leggenda) e caratterizzazioni in campo qualcosa per strada dobbiamo lasciare andare.
Te parli di disinteressamento di alcuni giocatori in campo, si……qualcosa ho visto anch’io, cpu competitiva solo se in tacca rossa? Non mi sembra, anzi……anche in tacca azzurra sono avvolte più pericolose che con L ultima tacca rossa, poi è ovvio che ognuno ha il modo di giocare e il suo approccio che fa la differenza, però credo, riassumendo il concetto, che per riuscir a rendere giocabile un livello come leggenda, sia praticamente una vera e propria impresa, a meno che non siano loro stessi ad un cambio di rotta epocale.

Personalmente sono molto soddisfatto perché mi sto facendo master a leggenda già da qualche mese senza mai, come accadeva in passato, dover scendere nuovamente a superstar perché frustrato.

Sappi che sono sempre alla ricerca della soluzione, perché alterno il modding con là master, ma avere una sfida totale a 360 gradi come vogliamo noi è davvero difficile ottenerla………. Poi mai dire mai, eh!!! (y)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,378
113
Premessa uno : questa settimana ho giocato pochissimo, ma in linea di massima un'eccessiva facilità o un'eccessiva difficoltà per me non sono mai stati un problema.

Premessa due : non mi riferisco a nessuno in particolare, sono discorsi già fatti più volte in passato anche parlando del gioco su console e quindi non moddato.

Partiamo da un presupposto.
Come dice @Holland_ , la cpu non diventa più intelligente salendo di livello, semplicemente viene boostata sempre di più. Al limite, può succedere che i nostri giocatori subiscano un "deboost".
Se, forse, nei livelli più bassi c'è un piccolo incremento dell'IA, certamente non c'è passando da superstar a leggenda.
Ricordiamoci sempre che è un livello aggiunto da Pes2018 per venire incontro alle lamentele sulla troppa facilità del gioco da parte di chi giocava assistito a Pes2017.
E' un livello sbloccabile e, parlando dei portieri, lo stesso Holland_ aveva scritto che, mentre per gli altri livelli i portieri erano differenziati, a leggenda erano come a superstar. Ma, probabilmente, boostati.

Una cosa che anni fa avevo anche cercato di far vedere con dei video, è come, per esempio a campione, la cpu facesse praticamente le stesse azioni, o le stesse giocate, che a leggenda.
Solo che, facendole con più precisione e con più velocità, risultavano più efficaci.
D'altronde, la stessa cosa avviene quando becchiamo quella partita, come i derby, in cui è evidente che i giocatori della cpu hanno un qualcosa in più del normale.

E non illudiamoci che le cose miglioreranno in futuro.
EFootball lo dimostra.
Una ottima varietà di soluzioni da parte della cpu, ma sempre favorite da un movimento non perfetto del difensore, da un'esitazione, da uno spazio che improvvisamente si apre senza motivo.
Perchè il gioco offline richiede un'IA che sappia gestirsi completamente da sola, quindi un grande utilizzo di risorse economiche e di personale per svilupparla, Ma poichè a Konami il gioco offline contro la cpu non interessa....


Cosa possiamo fare se il gioco ci risulta troppo semplice (in fondo dopo tutti questi anni lo dovremmo conoscere molto bene)?

Le solite cose scritte tante volte.

Utilizzare una squadra più debole.
Se facciamo la master impostare un budget ridotto e imporsi dei paletti realistici su svincolati, regen e primavera.
Ovviamente, se giochiamo assistiti provare a farlo manuale.
Se giochiamo a velocità "meno" farlo a velocità 0.
Anche cambiare telecamera può aumentare la difficoltà ma offrire anche prospettive nuove e interessanti.

Soprattutto, non approfittare di istruzioni OP come "linea difensiva bassa" e magari variare le altre istruzioni per rendere le squadre un po' più "aperte". Anche solo mettere il fuorigioco automatico sia a noi che alle squadre della cpu cambia le cose.


Se poi uno comunque continua a trovarlo troppo semplice, beh, vuol dire che è troppo bravo e deve rassegnarsi a vedere una cpu boostata per essere messo in difficoltà.
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Interessante...diciamo che la CPU vanilla come difficoltà a leggenda...dal punto di vista offensivo è troppo difficile da affrontare...quindi questo gp la depotenzia troppo?...intendi questo?
Ma giochi per caso full manual?

Beh come ha detto @the elder giustamente l'IA ha dei limiti grossi... Il livello boosta l'IA ma la rende solo un pizzico più intelligente. Da superstar a leggenda forse nulla per dire il vero.

Quindi più che il grande @Holland_ trova soluzioni interessanti, più che l'IA trova difficoltà a sopraffarci ecco ...

Il tutto ti porta a due possibili soluzioni :

1) EQUILIBRIO FRA IL REALISMO E L'INC***ATURA : Io uso l'exe con Addon_Gameplay risalente al REALTISC GP, più un dt18_all mio personale

2) qualora trovassi "facile" questo exe, aumenta i minuti a 20, metti Full Manual e via !!!!

Io gioco Leggenda ma Passaggi Assistiti 1 :)
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
cpu competitiva solo se in tacca rossa? Non mi sembra, anzi……anche in tacca azzurra sono avvolte più pericolose che con L ultima tacca rossa, poi è ovvio che ognuno ha il modo di giocare e il suo approccio che fa la differenza, però credo, riassumendo il concetto, che per riuscir a rendere giocabile un livello come leggenda, sia praticamente una vera e propria impresa, a meno che non siano loro stessi ad un cambio di rotta epocale.

Hai fatto mille imprese in questi mesi, questo sembra uno dei possibili coronamenti del tuo lavoro !!!!

LA tacca rossa è una netta impressione che ho avuto , in tutte le gare che ho fatto, hanno tirato più di una volta in porta solo con tacca rossa, sennò non li faccio nemmeno avvicinare ...
Però ribadisco che magari su 100 partite (non ho il tempo di farle) la statistica cambia è :D

E come ha detto @the elder , magari dopo 3 anni del solito gioco abbiamo pure imparato qualcosa :D
 
  • Like
Reactions: Holland_

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Però ti dico una cosa "mezzo Off-Topic" @Holland_ ... La versione iniziale che hai fatto del WS2, quella che è durata 2 giorni praticamente percHé l'hai subito sostituita ...

Ecco con quella è stato L'UNICO CASO in cui ho giocato a Venezia perdendo 3-0 in ML e rigiocandola ho vinto 0-2 ... Cosa che raramente accade nelle trame della ML :D
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
113
PSN ID
Holland_
Però ti dico una cosa "mezzo Off-Topic" @Holland_ ... La versione iniziale che hai fatto del WS2, quella che è durata 2 giorni praticamente percHé l'hai subito sostituita ...

Ecco con quella è stato L'UNICO CASO in cui ho giocato a Venezia perdendo 3-0 in ML e rigiocandola ho vinto 0-2 ... Cosa che raramente accade nelle trame della ML :D
Perché avevo rimosso alcune cose,
Ma c’è L hai ancora si?
Altrimenti te la giro ;)
 
  • Like
Reactions: alefi87

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,378
113
Fatte alcune partite ieri.
Mi sembra che mai come con questo gameplay la velocità che scegliamo faccia la differenza.
Probabilmente per la presenza di questi controlli imperfetti (anche se logici).
Una velocità ridotta permette comunque di giocare molto spesso il pallone anche quando il controllo non è dei migliori.
Ovviamente poi dipende dalle nostre capacità, ma solo passare dalla mia solita velocità 0 alla -1 ha cambiato molte cose.

D'altronde dobbiamo ricordare sempre che @Holland_ gioca a velocità -2, quindi inevitabilmente i suoi gameplay danno il meglio a quella velocità.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,177
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05