NEW GAMEPLAY MOD - LIVE FOOTBALL MATCH / V1-V2 Update- Versione 1.05.00 - RILASCIATO

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
A me ciò che continua a non convincere, al netto dei capolavori sfornati da Holland che rendono il gioco più simulativo, è la mancata caratterizzazione dei 22 in campo. C'è un appiattimento che, talvolta, rende frustrante (e inutile) avere modulato con pazienza certosina e tanta fatica le campagne acquisti, i moduli scelti e le tattiche impostate. Ieri ho giocato un match di Premier, io Cardiff (terza stagione nella massima serie inglese, giocatori con media attorno ai 78 punti, 84 di affiatamento) contro la neo promossa West Bromwich Albion. Risultato finale, 0 a 0 dopo aver effettuato 24 tiri in porta e rischiato di subire pure un goal in contropiede nell'unica occasione in cui i maledetti di Albione sono riusciti a superare la metà campo. Ho controllato lo status del portiere avversario, un 64 in freccia verde, che ha parato l'impossibile con mani, piedi, schiena e fondoschiena. Script? Non so, ma di sicuro continuo ad assistere a partite in cui non posso vincere anche se schiero la formazione più affiatata e con i player al massimo della forma. Se gioco contro il City e mi chiudo a riccio in difesa per l'intero match, accetto di subire un goal a tempo scaduto a causa di un rimpallo sfortunato (forse...), ma non ci sta di rifare - come è successo ieri - per tre volte lo stesso incontro e non riuscire a vincere una sola volta malgrado un possesso palla imbarazzante e un tiro al bersaglio continuo.

Ci può stare
Guarda le statistiche di 3 match del Napoli di quest anno
Napoli-spezia
Napoli-sassuolo
Genoa-napoli
3 sconfitte napoli con una media complessiva di ca 70-75 azioni d attacco nei 3 match ...
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Ovation

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Io ho messo direttamente il LFM base e il dt della V2
La risposta e le sensazioni sono ottime...
Fatte un paio di partite..
Per il LFM base e per adesso come exe il migliore...
Cmq penso di andare avanti cosi e grazie per il consiglio Elder...
Potrebbe essere un'idea.
Ma per ora vado avanti con EXE V1 e dtV2, altrimenti invece di giocare continuo a fare prove,
 
  • Like
Reactions: Gil69 e davidovic

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Mi sto sempre più rendendo conto che @the elder aveva ragione a dirmi di fermarmi, perché è praticamente impossibile accontentare tutti.
Lo dimostra il fatto che le preferenze sono ovviamente soggettive, ma anche il riscontro che a parità di GP non a tutti gira allo stesso modo per motivi diversi, è un po’ simile a quando assistiamo ad una partita in tv, fateci caso…………al fischio finale in fase di commenti ognuno ha visto una partita diversa.:rotfl:
Credo che la colpa in fondo sia mia nell’aver condiviso ogni piccola miglioria che riuscivo ad apportare, forse avrei dovuto rilasciarne uno ogni 3 o 4 mesi, ma chi mi conosce sa che non posso tener all’oscuro un qualcosa che magari possa regalare un ulteriore momento di serenità e spensieratezza.
Per cui penso che sia arrivato il momento di fermarmi ufficialmente e quindi niente più rilasci…….in futuro vedremo, anche se continuerò a lavorare per improprio perché secondo me i margini di miglioramento ci sono eccome, e poi ragazzi quest’anno davvero non ci possiamo lamentare (y)

Hai ragione....sicuramente con la storia della fisica sfera ho contribuito a "rompere i maroni" ... ne farò tesoro per non ripetermi ... in effetti scritto una volta era sufficiente ... ;)
Del LFM ormai ci sono 3 versioni:
- la storica base
- la V1
- la V2
Ognuno può scegliere a proprio piacimento.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
No, no ragazzi...................forse sono stato frainteso, volevo solo dire che è meglio pubblicare a distanza di qualche mese sempre e solo se si cambia drasticamente in meglio il GP;) (y)
Ora, qualche mese è un po' troppo..... :confused: :D

Però non ha senso, sempre secondo me, pubblicare update delle singole varie versioni a distanza di pochi giorni.
A meno di problemi evidenti come era quello dei colpi di testa che in pratica non venivano effettuati.

Perchè ci sarà sempre il particolare, magari modificato involontariamente, che qualcuno rimpiangerà.
 
  • Like
Reactions: dextervr e alefi87

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Però @Holland_ se hai capito come moddare per evitare che un giocatore col pallone appena viene toccato dall'avversario inizi a sbarellare fallo subito il rilascio :D
 
  • Like
Reactions: Changi

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Esiste un tasto per usare il fisico
in corsa, sia in possesso che in marcatura, premo ripetutamente R2. Per schermare la palla con spalle all'avversario invece alle volte mi sembra che la cosa migliore da fare sia semplicemente mollare tutti i tasti, tipo giichi di corsa quando si fa lift and coast
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Ho giocato altri match!
Per me il gp LFM e' o la primissima versione (base) o la V2.
Faccio fatica a paragonarle perché è da un po' che non uso la versione base.
Con questo non voglio dire che la V1 non rappresenti bene il LFM anzi per certi versi ha caratteristiche uniche (strappi, dinamismo, spettacolarizzazione) ma personalmente preferisco il base o la V2: li vedo proprio come due differenti concept di gp (base + V2 versus V1).
La V2 mi ricorda molto la base con la differenza che ci sono molti più falli.
Per il resto la vedo molto simile: fisica sfera per me assolutamente realistica quindi eccezionale.
Nella V2 sono meno evidenti gli strappi esplosivi ma secondo me perché è aumentato il peso di sfera ma soprattutto dei giocatori: infatti ora la corsa appare più reale "meno frenetica, meno Fifa-style".
Difficolta sempre elevata.
Capolavoro!
 
  • Like
Reactions: sam75

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Ho giocato altri match!
Per me il gp LFM e' o la primissima versione (base) o la V2.
Faccio fatica a paragonarle perché è da un po' che non uso la versione base.
Con questo non voglio dire che la V1 non rappresenti bene il LFM anzi per certi versi ha caratteristiche uniche (strappi, dinamismo, spettacolarizzazione) ma personalmente preferisco il base o la V2: li vedo proprio come due differenti concept di gp (base + V2 versus V1).
La V2 mi ricorda molto la base con la differenza che ci sono molti più falli.
Per il resto la vedo molto simile: fisica sfera per me assolutamente realistica quindi eccezionale.
Nella V2 sono meno evidenti gli strappi esplosivi ma secondo me perché è aumentato il peso di sfera ma soprattutto dei giocatori: infatti ora la corsa appare più reale "meno frenetica, meno Fifa-style".
Difficolta sempre elevata.
Capolavoro!
Appunto per il quale ti consiglio di miscelare l'exe base con il dt della V2..
A me sta piacendo un sacco...
Nell'exe V2 mi e sembrato di vedere una Cpu più molle...
 

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
allora... ho provato a mischiare v1 e dt 2....
ero arrivato al Derby col River...

ragazzi e' stato un massacro... 9 falli a 5 per me :) 1 a 1 con rigore dubbissimo per loro... e come cacchio pressavano per essere un livello basso...

una nota stonata, la velocita' del gioco.. anche a -2 forse troppo veloce.. magari sono io stanco oppure la cpu eccitata...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
@davidovic ma nella LFM base gli strappi ci sono?
Perchè sto notando che nella V2 sono davvero ottimamente bilanciati nel senso che questa interessante news introdotta da @Holland_ nella V1, nella stessa V1 era molto accentuata mentre nella V2 è più ridotta ma molto equilibrata.
Per farla breve....riesco a fare interessanti "strappi" con Pulisic e Ziyech (giocatori esili e veloci) mentre gli strappi si riducono a zero con giocatori "pesanti" e "grossi"...ed è tutto molto realistico....nella V1 gli strappi erano sostanzialmente fattibili un pò con tutti i giocatori perchè il peso degli stessi era differente (i giocatori mi sembravano più leggeri).
Ora per curiosità devo giocare vs CITY liv leggenda: ho messo dt18 V2 + exe LFM originale.
Certo che è una ricchezza in termini di longevità non solo i vari gp di @Holland_ ma anche le varie mescole: longevità infinita! Siamo a maggio, sembra di essere ad agosto a livello di entusiasmo!
 
  • Like
Reactions: marion2000

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
@davidovic ho capito cosa intendevi (dt18 V2+exe LFM originale), io sono il Chelsea, liv leggenda
ieri sera ho giocato vs liverpool liv leggenda exe LFM V2..perso 3-1 ma loro mi han fatto una decina di tiri...qua non ho visto palla!!!
1619736022537.png
 
  • Like
Reactions: davidovic

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Ho raggiunto la mia personale conclusione sull'ultimo capolavoro di @Holland_, il LIVE Football MATCH nelle 3 versioni uscite:

- la prima che chiamo Originale
- la seconda, V1
- la terza, V2

Cercherò di essere breve: il LFM originale è una via di mezzo tra il V1 e il V2 e raggiunge la sua massima espressione con L exe LFM no more goals (quello che era stato creato per @the elder incrementando la difficolta dei calci piazzati + dt18 della V2 dove abbondano i falli).

LFM originale
- difficolta 5 stelle, la CPU è davvero tostissima, molto forte in tutte le fasi
- ritmo: una via di mezzo tra la V1 e la V2
- fisica sfera e giocatori: eccezionale
- falli: il giusto ( un buon numero)
- gp simulativo ma con un buon ritmo

LFM V1
- difficolta 4 stelle, CPU tosta, forte ma anche i ns giocatori possono spesso fare la differenza oltremodo quindi nel complesso un po' più facile del LFM originale
- ritmo: dei 3 il più elevato
- fisica sfera e giocatori: minor peso, maggior velocità, maggior attrito. A mio avviso meno realistica
- falli: il giusto (un buon numero)
- dei 3 il gp meno simulativo ma forse il più divertente

LFM V2
- difficolta 4 stelle, CPU tosta, forte In tutte le fasi ma meno intraprendente rispetto agli altri 2 gp perché soprattutto il gp è più lento e ragionato quindi nel complesso le occasioni finali saranno meno
- ritmo: dei 3 il meno elevato, il più simulativo
- fisica sfera e giocatori: eccezionale
- falli: una caterva, più degli altri 2 gp in quanto il ritmo e meno frenetico
- dei 3 in assoluto il gp più simulativo, lento, ragionato
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online