NEW GAMEPLAY MOD - IL CALCIO - Versione 1.04.00 - RILASCIATO

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,851
25,611
113
PSN ID
Safelb
Abbiate pazienza, sono convinto che tutto questo strano silenzio di Holland stia annunciando un prossimo GP veramente sbalorditivo del Maestro.....

Confermo ...... non ho nessuna beta in test ma so che è al lavoro su una nuova release ... monumentale, encomiabile quello che @Holland_ sta facendo per pes21 ..
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,851
25,611
113
PSN ID
Safelb
Io credo che chi vede tutto liscio faccia bene a continuare a dritto con il suo riscontro, anzi pagherei per essere nelle stesse condizioni :D

Io del feedback sulle ore che utilizzo per testare PES21 sono sicuro, perché è dal 2010 che provo PES e FIFA ed ormai sono abituato (come molti di voi del resto) a riconoscere una inevitabile script, che sia a favore o contro, soprattutto da quando qualcuno ha ipotizzato e realizzato modifiche al GP.

Quello che ho fatto in questo periodo per tentare di ovviare al problema che ho è creare un batch di avvio che lancio ogni volta che parte pes che :
  • sovrascrive l'exe con quello 1.4.1 IL CALCIO di Holland dalla cartella dove l'ho scaricato
  • sovrascrive il file SYSTEM con uno ex-novo che abbia tutte le impostazioni settate ma 0 partite giocate in STATISTICHE contro COM
  • cancello il file installscript.vdf (non credo sia inerente, ma siamo a provare, proviamo !!)
  • Appena avviato tramite Steam disabilito la scheda di rete, che tengo OUT fin quando non chiudo il gioco
Ieri ho fatto 4 partite e non ho notato irregolarità. Soprattutto ho notato che il ritmo di base non è cambiato in nessuna delle 4 partite nonostante avessi squadre diversissime.
Quest'ultimo è stato un problema frustrante anche per @Holland_ stesso qualche giorno fa... Quindi esisteva, mi viene da dire fidandomi alla grande di lui :D

No ma infatti è ammirevole che ci siano utenti come @Holland_, @incas36, te e altri che per farla breve le provino tutte per migliorare la base di un ottimo prodotto!
Quello che dico io eche quando si cerca il miglioramento/la perfezione (per altro è tutto molto soggettivo) è un attimo entrare nel tunnel della ricerca infinita di una perfezione che quasi certamente è inarrivabile.
Cosa può succedere quindi? Che alla fine non si apprezza più il bello che si ha a disposizione perché si cerca sempre di ottenere di meglio.
Da un lato e apprezzabilissimo ... dall altro ti spegne l entusiasmo perché non si raggiunge mai lasoddisfazione di ciò che si ha a disposizione!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,851
25,611
113
PSN ID
Safelb
Infatti io non nascondo che a volte penso "e se @Holland_ esaurisse la linfa dell entusiasmo?" ... no perché parliamoci chiaro ... fa tutto per passione .. ma quando leggo che in 7 mesi di pes ha sfornato 10gp dico che sono troppi e non vorrei arrivasse a ROmpersi le balle ... e dopo io che me ne faccio del Sider completo al 100% con un contorno da ottava generazione SENZA il gp di @Holland_ ??? Che è il CUORE di pes su pc?!
Morale: @Holland_ ricordati solo che la perfezione non esiste
 
  • Like
Reactions: incas36

Carmelo93

Esordienti
24 Marzo 2020
123
37
28
PSN ID
Melo93ct
Personalmente ho fatto una scelta: nessun mix, nessun test ... io uso il gp di @Holland_ come lui lo crea senza chiedere ulteriori modifiche etc etc .... se mi piace lo uso ... se non mi piace (per ora MAI successo) non lo uso ed uso il gp originale....però ricordatevi che è impossibile giudicare un gp in 3-4 match ... servono almeno una decina di match
ho fatto una partita..
1° giornata di champions
Lugano-napoli 0-1 rig mertens
mamma mia che partita..
Il lugano chiusissimo che al 93 esimo ficinissimo al pari con ospina miracoloso...
Concordo con te una sola scelta HOLLAND
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,851
25,611
113
PSN ID
Safelb
@incas36 ad esempio è stato L utente che mi ha fatto compiere definitivamente il salto da console (ps1, ps2, ps3, ps4 ... 25 anni di passione) a pc .... lui è stato il maestro di @Holland_ ma ad un certo punto (non so i motivi ne voglio saperli) si è fermato dalle mod gameplay ... per il tempo? Gli impegni? Un calo d entusiasmo? Io non lo so e non voglio saperlo ma si è fermato ... ecco perché dico ad @Holland_ che ad un certo punto non deve cercare la perfezione perché potrebbe essere anche deleteria la sua ricerca (della perfezione) ....
oh comunque @incas36 tu sai la stima infinita che ho nei tuoi confronti .... mi hai fatto cambiare una storia di pes su console che durava oltre 20 anni ... "facendo tirare la CPU da 20/25mt a pes19!!!!!!" Incredibile!!!! Ricordo ancora i 2-3 match che mi postò in pvt @Holland_ col tuo gp in cui vidi dinamiche mai viste in un anno intero di pes19 su console ... ricordo in una Champions notturna in coop che la CPU cercava la conclusione da 20/25mt (cosa che purtroppo capitava di rado col gp originale)....mi hai aperto una via che non avrei mai intrapreso ... e sono assolutamente soddisfatto della scelta ... certo è che quando @incas36 comunico di non moddare più il gp di pes ... non ti nascondo che mi vennero i brividi ... ma @Holland_ aveva già intrapreso la tua strada ...
 

AlexPasetto

Pulcini
12 Settembre 2019
37
21
8
Ciao @AlexPasetto , dalle esperienze di molti si appura che i GP creati in questi thread, sono instabili nel senso che molto spesso il gioco torna progressivamente all'originale facendoci bestemmiare con script viste e riviste ... Non dipende dai lavori ottimi che vengono fatti ma probabilmente da qualche file o dll Konami che sputtana tutto. Sia ben inteso che noi non parliamo di script quando perdiamo (come fanno in molti :D ), ma quando accadono cose surreali, non in linea con i tasti che premiamo, e che indirizzano un'azione o una partita ESATTAMENTE come deve finire. Cioè Moggi è un dilettante per capirsi ...

Se provi l'originale direttamente, il gioco sarà sicuramente stabile, quindi (a mio parere soggettivissimo) farà stabilmente schifo :D
Il punto (se giochi da poco lo scoprirai) non è tanto nel brutto o bello delle partite, ma è nel fatto che perderai presto il divertimento perché ogni squadra aumentando la difficoltà segna nel solito modo, i tuoi fanno i soliti errori (siano Messi o Tonelli) ecc ecc ecc ... Per non parlare dei risultati, cioè quando devi perdere, perdi. Punto :)

Per quello, non solo lodiamo chi sviluppa dei GamePlay lavorando sull'exe del gioco, ma cerchiamo anche di capire come renderli poi stabili, in modo che l'originale patacca scriptata sia quasi invisibile.

Per darti un'idea, sto facendo esperimenti ed ho fatto 3 partite secondo me OK, non scriptate, ma ho perso in casa col Crotone, perso in casa contro lo Spezia e pareggiato col Benevento, usando Inter, Milan e Napoli ecco :D Solo che ho perso per errori miei e per dinamiche diverse e verosimili.
Ciao!
Infatti, ricollegandomi a quanto hai scritto tu, non nego di aver fatto degli errori di gestione (forse troppi, dal momento che fatico a vincere:rolleyes:) ma anche il fatto di non potersi esprimere al meglio sul campo, ad esempio effettuando un passaggio non corrispondente a quanto premuto con il joystick

Poi, ecco, il fatto di usare i comandi manuali sicuramente può aiutare ad evitare questo tipo di situazioni, ma probabilmente questo non fa per me:D

Ad ogni modo io faccio lo stesso i complimenti a chi ha ideato questa mod per il gameplay, nonostante i problemi riscontrati (da non imputare agli sviluppatori)!
 
  • Like
Reactions: alefi87

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
Io vorrei dire che è bello come in questi giorni ci stiamo confrontando, (grazie anche a qualche “veterano”)ciò potrà essere utile a noi, ma anche a holland e agli altri (incas, gabri e chiunque voglia cimentarsi nelle modifiche).

detto ciò non posso dare un parere effettivo perché sono fermo al definitive edition, nel fine settimana testerò il calcio.
Quest’anno però non ho assistito a imbrogli da script diciamo, nella master col milan in 2 anni ho vinto campionato champions e coppa italia, ho sempre trovato un giusto equilibrio, con le piccole (Verona) arrivavo a ridosso dell’Europa quindi abbastanza realistico.

tutti siamo d’accordo che non si può sempre vincere, altrimenti dopo 10 giorni butteremmo il gioco nel cassonetto, ma è il modo in cui si perde a dar fastidio: giocatori lenti, in ritardo, trattenuti da forze oscure, cpu millimetrica cinica e letale (anche se per ora a me non è praticamente mai capitato)

poi il discorso che va avanti un paio di anni, finché pes sarà collegato a steam non sappiamo al 100% cosa succede, in che modo e come l’exe può essere alterato (qua magari sarebbe utile approfondire con un esperto informatico o magari qualcuno su evo)
Così come non si spiegano cambi di ritmo, alterazioni del GP moddato secondo alcuni ecc..

detto ciò l’immenso grazie va sempre a holland per i suoi GP più che godibili direi, che ci fa tornar ragazzini, viviamola come un’eterna sfida contro konami, come uno stimolo per continuare, se lo script fosse annullato al 100% giocheremo ancora?verranno moddati altri GP?io ora me la godo così e vedo il bicchiere mezzo pieno.
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
poi il discorso che va avanti un paio di anni, finché pes sarà collegato a steam non sappiamo al 100% cosa succede, in che modo e come l’exe può essere alterato (qua magari sarebbe utile approfondire con un esperto informatico o magari qualcuno su evo)
Così come non si spiegano cambi di ritmo, alterazioni del GP moddato secondo alcuni ecc..
Beh Holland SUPERLATIVO...

Poi ti dirò, buttando giù la scheda di rete, io nelle ultime 7 partite non riscontro gravi script... Sia mai che è la volta buona...Steam del cazzo :D
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Appena fatta una partita di master bellissima. Milan Fiorentina di campionato, dream patch + gp @Holland_ + camera consigliata da @fotello (grazie mille per la dritta) + full manual a -1 di velocità. Vittoria sofferta con la Fiorentina chiusa in difesa e risolta con una punizione di Tonali al 88'.
Che dire una gioia da giocare e anche una gioia per gli occhi. Non c'è molto da dire se non che mi diverto... Con un gioco del genere 20 anni fa mi sarei fatto venire la tendinite come feci con sensibile world of soccer giocato con la tastiera... :)
Nel fine settimana che ho tempo per smanettare imposto i settaggi personalizzati della camera per gli stadi, per ora mi accontento di usare quelli di default.
Se ne parlò tempo fa anche nella discussione generale, ma la camera ha un impatto notevole sulla godibilità del gioco. Già quando sono passato alla broadcast mi so è aperto un mondo (maggiore percezione degli spazi a 360 gradi il che permette in manuale di fare giocare impossibili con altre cam), ora poi con queste personalizzate (una visuale meno zoomata) siamo al massimo.
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Derby con l'Inter. Passo in vantaggio con un gol di Chalanoglu su colpo di testa da calcio d'angolo. Inter in tacca rossa comincia a pressare e Vidal di mangia un gol di testa da pochi metri.. Capovolgimento, palla ad Ibra che difende il pallone dentro l'area, arriva skriniar e lo butta giù. Rigore. Kessie all'angolo basso e parata di Handanovic. Secondo tempo con l'Inter in pressione. Partita sporca con grandi scontri a centrocampo e molti falli. Gigio fa un paio di belle parate, poi in uno dei rari contropiede palla a rebic che in area prova il dribbling e viene messo giù. Rigore. Ancora kessie, stavolta angolino alto e ancora Handanovic che para. Ultimo minuti di sofferenza, ma alla fine di porta a casa la vittoria.
Partita impensabile su Xbox/Ps5.
Applausi per Holland
 
Ultima modifica:

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Fino a quando ho giocato su console i rigori presi e subiti si contavano con le dita di una mano.
Ora a novembre del primo anno in master sono a quota 4 a favore e 2 contro.
 
  • Like
Reactions: fotello e Furiola

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Vi condivido questo dt18 http://www.mediafire.com/file/pdlk6ujdn2adof2/dt18_all.rar/file

E' quello de "Il Calcio" a cui ho sostituto il constant_player.bin di un altro.

Miglior controllo pallla\dribbling, difensori CPU meno "Muri" cosa che facilità il dribbling, e protezione palla CPU un pò meno overpowered.

In generale qualche fallo in meno (perchè riuscendo a dribblare ci sono meno constrasti).

Gk0.

Se qualcuno vuole un gameplay un pò più votato al calcio offensivo, più dribbling, meno mazzate e fisicità estrema probabilmente gli piacerà.

La cosa che più odio di questo PES è la super fisicità irrealistica della CPU in marcatura e difesa della palla che rende il gioco offensivo più monotono costringendo a tanto giro palla e poco 1vs1.
Il dt18 è interessante, l'ho provato ieri sera. Restituisce un maggior controllo e sensibilità nel dribbling. Inoltre, come avevi descritto, la cpu è meno "incredibile Hulk" Di contro però i falli si sono abbassati drasticamente (dagli 8/9 falli di media che prendo in partite da 15 minuti, sono passato a 3/4)
Non si può avere tutto, ma se devo scegliere preferisco avere più falli e tornare quindi con il dt di Holland.
In ogni caso grazie ;)

 

Aerdna

Esordienti
4 Gennaio 2017
180
173
43
Appena fatta una partita di master bellissima. Milan Fiorentina di campionato, dream patch + gp @Holland_ + camera consigliata da @fotello (grazie mille per la dritta) + full manual a -1 di velocità. Vittoria sofferta con la Fiorentina chiusa in difesa e risolta con una punizione di Tonali al 88'.
Che dire una gioia da giocare e anche una gioia per gli occhi. Non c'è molto da dire se non che mi diverto... Con un gioco del genere 20 anni fa mi sarei fatto venire la tendinite come feci con sensibile world of soccer giocato con la tastiera... :)
Nel fine settimana che ho tempo per smanettare imposto i settaggi personalizzati della camera per gli stadi, per ora mi accontento di usare quelli di default.
Se ne parlò tempo fa anche nella discussione generale, ma la camera ha un impatto notevole sulla godibilità del gioco. Già quando sono passato alla broadcast mi so è aperto un mondo (maggiore percezione degli spazi a 360 gradi il che permette in manuale di fare giocare impossibili con altre cam), ora poi con queste personalizzate (una visuale meno zoomata) siamo al massimo.
Buongiorno, potresti gentilmente condividere le informazioni sulla camera. Sempre se ciò è possibile. Grazie.
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Il calcio più la modifica delle telecamere broadcasting apre nuove dinamiche del gioco...
Atmosfera unica grazie alla visuale diversa a seconda dello stadio, in linea con la visuale televisiva reale.
Da provare per chi come me preferisce la Premier League.
Funziona con i vari stadium pack della premier, basta sincronizzare il nome sul file di testo

Buongiorno, potresti gentilmente condividere le informazioni sulla camera. Sempre se ciò è possibile. Grazie.
Ciao trovi tutto nella descrizione del video che ha pubblicato fotello. Ci sono i link per scaricare il modulo (nesa cam, mi pare sì chiami) del sider che permette di personalizzare le telecamere e il file di configurazione con le impostazioni della telecamera televisiva messe a punto dall'autore del video.
 
  • Like
Reactions: fotello

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Il dt18 è interessante, l'ho provato ieri sera. Restituisce un maggior controllo e sensibilità nel dribbling. Inoltre, come avevi descritto, la cpu è meno "incredibile Hulk" Di contro però i falli si sono abbassati drasticamente (dagli 8/9 falli di media che prendo in partite da 15 minuti, sono passato a 3/4)
Non si può avere tutto, ma se devo scegliere preferisco avere più falli e tornare quindi con il dt di Holland.
In ogni caso grazie ;)

Si è così, questione di gusti. Con questo le partite sono più ricche di goal, si riesce a fare più calcio spettacolo, più tecnica, meno fisicità.

Io lo alterno con quello di Holland a seconda di come voglio giocare e di cosa ho voglia.

Purtroppo sui falli sono tutti workaround perché è proprio il sistema di collisione /gestione dei contatti che fa schifo, per avere falli in pratica devi forzare contrasti con tackle e fisicità esagerata da parte della CPU perdendo molto in dribbling perché la CPU "falli reali" tipo interventi decisente fuori tempo, trattenute non ne fa e le spinte/spalla non gli vengono fischciate perché il gioco è programmato per considerare fallo solo l'input del contrasto (che è il motivo per cui al player ne fischiano contro molti di più, si base sulla pressione di X più che sulla collisione in sé, infatti se giochi senza usare la X ma andando sull'avversario con il super cancel, ti fischiano contro molti meno falli)
 
  • Like
Reactions: Furiola e draco78

johnnymcfarlane

Primi Calci
6 Febbraio 2021
13
4
3
Domanda per chi usa la Smokepatch..
Per poter utilizzare i GP di Holland è sufficiente sostituire l'exe o sono necessari anche dll o cpk vari?
Sostituendo l'exe 1.04.01 il gioco non mi parte con o senza sider, molto strano..
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,851
25,611
113
PSN ID
Safelb
Domanda per chi usa la Smokepatch..
Per poter utilizzare i GP di Holland è sufficiente sostituire l'exe o sono necessari anche dll o cpk vari?
Sostituendo l'exe 1.04.01 il gioco non mi parte con o senza sider, molto strano..
Io sostituisco exe e dt18 .... anzi per la precisione cancello exe e dt18 e poi incollo quelli di @Holland_
 
  • Like
Reactions: FniceBlu

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
@Holland_ sto utilizzando da qualche giorno la versione 1.04.01. Rispetto al Football Champions (di cui devo provare la versione per il dlc 4) ho notato molti meno falli in favore dell'utente, non so se dipende da me o meno. Anche a livello di giocabilità, a mio gusto, il Football Champions era superiore. Voglio provare la versione per il dlc 4 e poi ti dico
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
i falli ci sono nel GP holland, ma nelle partite scriptate spesso non te li fischia ma li fischia x la cpu
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,042
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep