NEW GAMEPLAY MOD - FOOTBALL CHAMPIONS DEFINITIVE EDITION - Versione 1.05.00 - RILASCIATO

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
io non ho tolto il FILELIST, puo dipendere da quello?
Nemmeno io
Cos'è sta cosa della connessione? Parli della connessione internet? Se sì in cosa influirebbe sul gameplay?
Era riferito alla connessione con i loro server...................nel senso che te metre sei in partita non di dovrebbero essere alcun trasferimento dati nonostante tu sia online con il pc, ma stiamo testando ancora
 
  • Like
Reactions: FniceBlu

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
1,994
1,070
113
ho vintooooooooooooooo l europa league ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sono arrivato in finale perdevo 1 a 0 con l ajax poi ho pareggiato al 91 esimooooooooooooooooooooooooo e dato un rigore ai supplementari ovviamente sbagliato da me peccato e poi udite udite ho vinto al 118 esimo con un golazzoooooooooooooooooooooooooooooooo..................stupendo gppppppppppp
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
ho vintooooooooooooooo l europa league ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sono arrivato in finale perdevo 1 a 0 con l ajax poi ho pareggiato al 91 esimooooooooooooooooooooooooo e dato un rigore ai supplementari ovviamente sbagliato da me peccato e poi udite udite ho vinto al 118 esimo con un golazzoooooooooooooooooooooooooooooooo..................stupendo gppppppppppp
UPPAAAAAAAAAA :rotfl:
 

six75

Juniores
21 Ottobre 2012
1,436
541
113
Nemmeno io

Era riferito alla connessione con i loro server...................nel senso che te metre sei in partita non di dovrebbero essere alcun trasferimento dati nonostante tu sia online con il pc, ma stiamo testando ancora
ma anche se nel sider ce la stringa: lua.module = "netblock.lua"
potrebbero esserci cmq delle influenze con la connessione?
 

Giams

Pulcini
28 Settembre 2019
84
55
18
PSN ID
Giams53
prima di tutto complimenti ad Holland che con questo ultimo GP si è superato, avrei una domanda, non se dipende dal fatto che io gioco con il gk_0
Alcune movenze dei portieri sono di default? tipo per esempio io impazzirei di gioia e secondo me sarebbe molto reale se i portieri nelle punizioni o nei tiri imparabili rimanessero fermi a guardare la palla sfilare in rete (la famosa parata con lo sguardo di Handanovic). Questa animazione da quando ho il gioco l'ho vista solo due volte, una su un rigore e una su un tiro deviato ravvicinato, la mia domanda è se mettessi magari gk1 o gk2 questa animazione aumenterebbe o è una cosa predefinita e non si può fare niente?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
Mi permetto di intervenire spendendo due parole sull'ottima analisi di @tufkar84


Il calcio si sta evolvendo in maniera esponenziale a tutte le latitudini. Ormai anche le "piccole" hanno capito che si deve giocare piuttosto che rinchiudersi a riccio e pregare in un pareggio. Anche le piccole ormai iniziano con costruzione dal basso, piuttosto che lanciare lungo e che Dio la mandi buona. Le squadre ad oggi sono più "alte", si cerca la minor distanza tra i reparti e il giropalla viene esasperato per attirare la squadra avversaria sfiancandola nel pressing attuato per poi bypassare la 1a e spesso la 2a linea di pressing avversaria per poter andare in porta cercando la superiorità numerica. Ormai sempre meno squadre giocano con la difesa bassa, pur calcolandone i rischi. Ovviamente poi la differenza la fanno i giocatori, più son tecnici più hai un alta percentuale di uscire dal pressing avversario senza grossi patemi. C'e' anche un continuo scambio di posizioni che fà si che alcuni schemi siano più "flessibili" di altri. Tornando al discorso di cui sopra, credo che in Pes solo alcune squadre debbano essere settate con "difesa decisa", e rimuovere a TUTTE le squadre "Linea difensiva bassa" e "Difendere l'area di rigore".


Settate anche "Fuorigioco automatico alla CPU e guardate se avrete benefici o meno in merito.
 
Ultima modifica:

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Mi permetto di intervenire spendendo due parole sull'ottima analisi di @tufkar84


Il calcio si sta evolvendo in maniera esponenziali a tutte le latitudini. Ormai anche le "piccole" hanno capito che si deve giocare piuttosto che rinchiudersi a riccio e pregare in un pareggio. Anche le piccole ormai iniziano con costruzione dal basso, piuttosto che lanciare lungo e che Dio la mandi buona. Le squadre ad oggi sono più "alte", si cerca la minor distanza tra i reparti e il giropalla viene esasperato per attirare la squadra avversaria sfiancandola nel pressing attuato per poi bypassare la 1a e spesso la 2a linea di pressing avversaria per poter andare in porta cercando la superiorità numerica. Ormai sempre meno squadre giocano con la difesa bassa, pur calcolandone i rischi. Ovviamente poi la differenza la fanno i giocatori, più son tecnici più hai un alta percentuale di uscire dal pressing avversario senza grossi patemi. C'e' anche un continuo scambio di posizioni che fà si che alcuni schemi siano più "flessibili" di altri. Tornando al discorso di cui sopra, credo che in Pes solo alcune squadre debbano essere settate con "difesa decisa", e rimuovere a TUTTE le squadre "Linea difensiva bassa" e "Difendere l'area di rigore".


Settate anche "Fuorigioco automatico alla CPU e guardate se avrete benefici o meno in merito.

Ieri ho fatto un test. Nell'edit mode ho impostato per due squadre: impostazioni difensive con difesa altissima e squadra compattissima.

Poi gioca anche con un dt18 vanilla, e dimmi se non è il calcio reale.

È un peccato perché dimostra che le impostazioni ci sono e non sono state implementate volutamente. Cioè, la linea difensiva e la compattezza difensiva sono due valori che non richiedono chissà quale programmazione...e in ogni caso ci sono già. Solo che Konami ha deciso di mettere gli spazi standard LARGHISSIMI, invece che stretti...

Da DT18 si riesce a settare qualcosa, ma le indicazioni tattiche tendono a sovrascrivere questi settaggi. In ogni caso, io ci proverò a breve (anche se nessuno mi ha dato alcun cenno di interesse).

PS: Se solo questo gioco avesse gli sliders, non ci sarebbe bisogno di nessuna mod per il gameplay...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
Ieri ho fatto un test. Nell'edit mode ho impostato per due squadre: impostazioni difensive con difesa altissima e squadra compattissima.

Poi gioca anche con un dt18 vanilla, e dimmi se non è il calcio reale.

È un peccato perché dimostra che le impostazioni ci sono e non sono state implementate volutamente. Cioè, la linea difensiva e la compattezza difensiva sono due valori che non richiedono chissà quale programmazione...e in ogni caso ci sono già. Solo che Konami ha deciso di mettere gli spazi standard LARGHISSIMI, invece che stretti...

Da DT18 si riesce a settare qualcosa, ma le indicazioni tattiche tendono a sovrascrivere questi settaggi. In ogni caso, io ci proverò a breve (anche se nessuno mi ha dato alcun cenno di interesse).

PS: Se solo questo gioco avesse gli sliders, non ci sarebbe bisogno di nessuna mod per il gameplay...
Purtroppo io son su PS4, ma seguo volentieri il tuo percorso di ricerca
 

six75

Juniores
21 Ottobre 2012
1,436
541
113
@Holland_
ho fatto la 6 volta la finale di coppa italia Inter-Juve
imprendibili a livello campione, mentre a livello prof l'ho portata ai rigori
ma e proprio una partita a se, sembrano delle moto da corsa vs biciclette...imprendibili
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,084
25,774
113
PSN ID
Safelb
@tufkar84
@Kimi85

I vs spunti sono indubbiamente corretti ma basta vedere una decina di partite in Serie A per rendersi conto che sulla carta quasi TUTTE le squadre provano a giocare così (difesa alta, distanza tra le linee ridotta, etc) ma poche riescono poi concretamente.
Ieri sera ad es in Inter juve per12 minuti sembrava una partita di strateghi e luminari del calcio (Pirlo e Conte) ma per i restanti 78 minuti lesquadre per comeerano messe in campo sembravano 2 squadre del oratorio.
Quindi non so se L idea giustasia mettere difesa altissima e compattissima + fuorigioco automatico alla stragrande maggioranza dei team.
Senza scomodare top team del calibro di Barcellona, Real, City a memoria ricordo solo 1 team che giocava e bene con le impostazionida voi suggerite: il Napoli di Sarri.
Oggi ad Es il Milan sfuttaspesso Ibra con lanci lunghissimi e squadra linghissima ed è primo in Serie A
 

tabs78

Giovanissimi A
22 Marzo 2017
361
91
28
ciao, come sempre mi assento per lunghi periodi e poi torno. Ho messo questa patch e ho due domande:
- è normale cheprima me la giocavo a livello professionista e ora a livello campione vinco abbastanza tranquillamente, tant'è che sto pensando di passare a superstar
- non so se si può fare con questo tipo di patch o se magari con altro (allora indirizzatemi se potete): si possono aumentare gli infortuni?è una delle cose che è rimasta poco reale, in un campionato mi trovo molte giornate con tutti disponibili, max 1 o raramente 2 infortunati
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
@tufkar84
@Kimi85

I vs spunti sono indubbiamente corretti ma basta vedere una decina di partite in Serie A per rendersi conto che sulla carta quasi TUTTE le squadre provano a giocare così (difesa alta, distanza tra le linee ridotta, etc) ma poche riescono poi concretamente.
Ieri sera ad es in Inter juve per12 minuti sembrava una partita di strateghi e luminari del calcio (Pirlo e Conte) ma per i restanti 78 minuti lesquadre per comeerano messe in campo sembravano 2 squadre del oratorio.
Quindi non so se L idea giustasia mettere difesa altissima e compattissima + fuorigioco automatico alla stragrande maggioranza dei team.
Senza scomodare top team del calibro di Barcellona, Real, City a memoria ricordo solo 1 team che giocava e bene con le impostazionida voi suggerite: il Napoli di Sarri.
Oggi ad Es il Milan sfuttaspesso Ibra con lanci lunghissimi e squadra linghissima ed è primo in Serie A
Tutto giusto. Infatti si tratta di un atteggiamento, un'impostazione di base. Poi è chiaro che nel corso di 90 minuti ci sono momenti in cui si è più lunghi. Così come ci sono squadre che giocano più basse.

Quello che si mette in discussione di PES è la lunghezza di base e l'altezza della linea di base. Di default le squadre su PES sono molto lunghe e con la línea difensiva molto bassa.

Quindi settando le impostazioni a difesa altissima e compattissima il risultato non è Barcellona-Manchester City come suggeriscono le impostazioni, ma qualcosa di molto vicino alla stragrande maggioranza delle partite, ovvero squadre corte, sì, ma solo in alcune fasi.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,084
25,774
113
PSN ID
Safelb
Tutto giusto. Infatti si tratta di un atteggiamento, un'impostazione di base. Poi è chiaro che nel corso di 90 minuti ci sono momenti in cui si è più lunghi. Così come ci sono squadre che giocano più basse.

Quello che si mette in discussione di PES è la lunghezza di base e l'altezza della linea di base. Di default le squadre su PES sono molto lunghe e con la línea difensiva molto bassa.

Quindi settando le impostazioni a difesa altissima e compattissima il risultato non è Barcellona-Manchester City come suggeriscono le impostazioni, ma qualcosa di molto vicino alla stragrande maggioranza delle partite, ovvero squadre corte, sì, ma solo in alcune fasi.
Ok
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
Tutto giusto. Infatti si tratta di un atteggiamento, un'impostazione di base. Poi è chiaro che nel corso di 90 minuti ci sono momenti in cui si è più lunghi. Così come ci sono squadre che giocano più basse.

Quello che si mette in discussione di PES è la lunghezza di base e l'altezza della linea di base. Di default le squadre su PES sono molto lunghe e con la línea difensiva molto bassa.

Quindi settando le impostazioni a difesa altissima e compattissima il risultato non è Barcellona-Manchester City come suggeriscono le impostazioni, ma qualcosa di molto vicino alla stragrande maggioranza delle partite, ovvero squadre corte, sì, ma solo in alcune fasi.


"Ormai sempre meno squadre giocano con la difesa bassa, pur calcolandone i rischi. Ovviamente poi la differenza la fanno i giocatori, più son tecnici più hai un alta percentuale di uscire dal pressing avversario senza grossi patemi."


Quoto te per il post che hai citato.

Ovvio che non tutte vi riescono, ma ripeto dipende anche dai giocatori ovviamente che hai.

Squadre compatte sono davvero poche, e il fuorigioco automatico fà si di ritrovarsi occasioni di superiorità numerica che in
Pes con difesa schierata e compatta non vedrai MAI.

Ormai anche un Genoa va a Torino cercando di giocarsi la partita contro la Juve, poi ovviamente la differenza in campo la fanno i giocatori.


Questo e' un anno particolare, senza pubblico il livello di attenzione mentale scende drasticamente ergo le partite sembrano dei tornei tra scolaresche. Difatti si stanno vedendo risultati anomali.


In Francia Lille primo, in Spagna l'Atletico ha addirittura 10 punti sulia seconda, in Italia il Milan primo, In Germania si il Bayern ma il Wolfsburg per esempio e' 5° mentre lo Schalke ultimo. In Inghilterra Leicester 2°, Liverpool che fatica, West Ham 5° e potrei continuare...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Ragazzi preparatevi ad un gameplay da urlo!!!!
dancing.gif



 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Ma alla fine non è nemmeno una questione di oggi si gioca così oppure no, squadre grandi o piccole, pubblico o non pubblico.

Ho visto il primo minuto del primo video di Holland qui sopra: il centrocampista porta palla nel cerchio e l'attaccante va verso l'area di rigore, con il difensore che lo accompagna allegramente...

Nel calcio non è così: il difensore non arretra così presto, creando tutto quello spazio e portando l'attaccante in porta. Il difensore resta alto, così l'attaccante non va dentro (o va in fuorigioco). La difesa si abbassa solo se la linea del pallone sale, spesso dalle fasce, a volte tramite scambi centrali.

In Pes pronti via e il difensore si porta l'attaccante in porta.
 
  • Like
Reactions: tripwood e Gil69

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,858
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21