NEW GAMEPLAY MOD - DCM 2 - Versione 1.04.01 - RILASCIATO

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Ho appena iniziato una nuova master con DCM senza fix, premesso sono sceso da superstar a campione, con più libertà ho più difficoltà e cosi riparto un pò dal basso fino a quando c'ho preso la mano,ho preso il Vaduz, prima partita contro il Basel sotto la pioggia, mi sono messo a contare i colpi di testa, ci sono stati 18 colpi di testa, alcuni in malo modo ma presa è presa, mentre 4 sono state completamentepassate lisce. La cpu ha più difficoltà su palle semplici, io meno, se ci si posiziona tenendo R2 le si prendono più o meno tutte. Come media per ora son più che contento, e se rimane cosi questo è il mio gp, non credo cambierò più!

Quindi, @Holland_ grazie mille per questo splendido GP!


ps: la cpu di testa ci prende coi piedi deve migliorare! XD


pps: non interessa a nessuno, ma è finita 0-0 ed è stata uno spasso! tra un pò torno a superstar!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Ho appena iniziato una nuova master con DCM senza fix, premesso sono sceso da superstar a campione, con più libertà ho più difficoltà e cosi riparto un pò dal basso fino a quando c'ho preso la mano,ho preso il Vaduz, prima partita contro il Basel sotto la pioggia, mi sono messo a contare i colpi di testa, ci sono stati 18 colpi di testa, alcuni in malo modo ma presa è presa, mentre 4 sono state completamentepassate lisce. La cpu ha più difficoltà su palle semplici, io meno, se ci si posiziona tenendo R2 le si prendono più o meno tutte. Come media per ora son più che contento, e se rimane cosi questo è il mio gp, non credo cambierò più!

Quindi, @Holland_ grazie mille per questo splendido GP!


ps: la cpu di testa ci prende coi piedi deve migliorare! XD


pps: non interessa a nessuno, ma è finita 0-0 ed è stata uno spasso! tra un pò torno a superstar!

Con quel gameplay le conclusioni sporche, mancate, imperfette, sono molto realistiche. Purtroppo non avviene lo stesso con i colpi di testa.
Poi, come dici tu stesso, il fatto che per la cpu sia ancora più difficoltoso che per noi colpire di testa, personalmente lo trovo un problema ancora maggiore.
Noi possiamo cercare di migliorare, al limite fare un gioco diverso, ma la cpu no.
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Con quel gameplay le conclusioni sporche, mancate, imperfette, sono molto realistiche. Purtroppo non avviene lo stesso con i colpi di testa.
Poi, come dici tu stesso, il fatto che per la cpu sia ancora più difficoltoso che per noi colpire di testa, personalmente lo trovo un problema ancora maggiore.
Noi possiamo cercare di migliorare, al limite fare un gioco diverso, ma la cpu no.
certo, ma sono dell'idea che si debba comunque scendere a compromessi, ed avendo giocato fino a neanche due settimane fa con il gp konami chiudo un'occhio sul problema colpi di testa.
 

Aerdna

Esordienti
4 Gennaio 2017
180
173
43
Io adoro il DCM senza fix. Ha quella imprevedibilità propria del gameplay che rispecchia una partita reale, dove anche le situazioni più semplici si trasformano in qualcosa di difficilissimo. Passaggi sbagliati, tiri svirgolati, cpu imperfetta e quindi molto molto umana anche a livello supestar. Holland non ti ringrazierò mai abbastanza per questo a mio modo di vedere capolavoro.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,968
113
PSN ID
pinwifi79
Cmq ormai si parla di livelli di giocabilità altissimi dove il gusto personale fa la differenza....
A proposito ma avete visto che razza di Gp e anche l'Ultimo update della serie Dcm?
Fa paura...
Si fa veramente fatica a scegliere...
Meglio cosi sicuramente ....
Io arrivo da console e sapere di non poter fare nulla e sorbirsi quella gp osceno era veramente frustrante...
 
  • Like
Reactions: Holland_ e tripwood

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Cmq ormai si parla di livelli di giocabilità altissimi dove il gusto personale fa la differenza....
A proposito ma avete visto che razza di Gp e anche l'Ultimo update della serie Dcm?
Fa paura...
Si fa veramente fatica a scegliere...
Meglio cosi sicuramente ....
Io arrivo da console e sapere di non poter fare nulla e sorbirsi quella gp osceno era veramente frustrante...
Non L ho provato.
Nel weekend aggiorno la patch (è uscita la V3 AIO Smoke ... ma voglio provare la Dream) e poi provo pure questo .... fermo restando che parto dal primo DCM ...
 
  • Like
Reactions: davidovic

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
L’ideale sarebbe una via di mezzo Luca

Per me amico mio è sempre un onore stare al tuo fianco, lo sai…….c’è solo da imparare. ;)
Ah si la via di mezzo sarebbe il massimo ... comunque non so se col primo DCM hai toccato qualche stringa particolare del codice o il risultato è dato casualmente da un mix di ritocchi fatti ... se fosse la prima la risposta corretta tieniti il segreto ben stretto fra le mani ;)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ho appena iniziato una nuova master con DCM senza fix, premesso sono sceso da superstar a campione, con più libertà ho più difficoltà e cosi riparto un pò dal basso fino a quando c'ho preso la mano,ho preso il Vaduz, prima partita contro il Basel sotto la pioggia, mi sono messo a contare i colpi di testa, ci sono stati 18 colpi di testa, alcuni in malo modo ma presa è presa, mentre 4 sono state completamentepassate lisce. La cpu ha più difficoltà su palle semplici, io meno, se ci si posiziona tenendo R2 le si prendono più o meno tutte. Come media per ora son più che contento, e se rimane cosi questo è il mio gp, non credo cambierò più!

Quindi, @Holland_ grazie mille per questo splendido GP!


ps: la cpu di testa ci prende coi piedi deve migliorare! XD


pps: non interessa a nessuno, ma è finita 0-0 ed è stata uno spasso! tra un pò torno a superstar!

Sei L unico ad aver risposto alla mia provocazione .... postare un liscione CPU di piede ... con un gp diverso dal DCM release1 ... e infatti che liscione sia ma è col DCM release1 ... tantissima roba
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Ah si la via di mezzo sarebbe il massimo ... comunque non so se col primo DCM hai toccato qualche stringa particolare del codice o il risultato è dato casualmente da un mix di ritocchi fatti ... se fosse la prima la risposta corretta tieniti il segreto ben stretto fra le mani ;)
Tranquillo Luca non è stato un caso, sto cercando di trovare il valore più equilibrato per dare un giusto mix tra palle perse e lisciate, non solo………sto lavorando su un altro aspetto tra cui la diminuzione di ritmo, insomma……nel my personal gp troverai parte del DCM ed altro.
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Scusami @Holland_ se mi permetto è, faccio un'osservazione. Ti prego di perdonarmi preventivamente.

Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che il ritmo di una partita vera è diverso, è più basso mediamente.

Allora tralasciamo un attimo il fatto che giochiamo 15' o 20' e non 90', non è l'aspetto principale, proprio perché appunto, se ben simulata, potremmo davvero giocare una partita di 90' :D

Il discorso è che i passaggi nel calcio sono TUTTI meno precisi e TUTTI diversi in velocità e ritmo, a seconda della zona del campo e dell'importanza di quel singolo passaggio nell'azione. Quindi il ritmo è mediamente lento perché ogni azione è meno armonica, non rallenta perché i passaggi sono più lenti, oppure perché gli omini sono mongoloidi e per muoversi dopo un tocco dell'analogico ci mettono due ore, è che il calcio vero, rispetto a Konami è tremendamente più impreciso, più umano.

Se noi agiamo (tu più che noi :) ) sulla precisione e velocità generale, avremmo sempre una parte della coperta che è corta.
Quello che rende utopico risolvere questo problema (almeno di tutti i GP di tutti i simulatori di calcio moddati negli ultimi 10 anni) è il fatto che ho visto sempre e solo modifiche massive al gioco. Se lo rallenti, rallenti tutto. TUTTO vuol dire che Ronaldo scambia palla con Morata permettendo alla difesa di piazzarsi o di intercettare. Se velocizzi tutto LLorente e Okaka palla a terra sorprendono anche Nesta e Stam in velocità ...

Io sono certo che in determinate situazioni, la palla schizza velocemente, chi forza i passaggi muove la palla con una velocità anche più alta dei GP. Il giocatore che dribbla, lo fa con più reattività rispetto a ciò che vedo nei GP "lenti" per così dire, è che è tutto sempre meno preciso, anche il portare palla. Il cambio di ritmo è la cosa più umana del calcio, vallo a far capire alla IA. Per ciò che cambi, il gioco non intuirà MAI il momento in cui è il caso di accelerare per fare un missmatch in una zona del campo.

Per quello secondo me la conclusione non è "ritmo più veloce" o "ritmo più lento", ma ricreare più situazioni caratterizzanti per i giocatori :D

Se io uso Insigne e non dribblo in modo fulmineo e non faccio passaggi velocissimi, che son venuto a fare ?
A presto, sei un grande, grazie sempre ed a prescindere !!! :D
 
Ultima modifica:

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
Scusami @Holland_ se mi permetto è, faccio un'osservazione. Ti prego di perdonarmi preventivamente.

Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che il ritmo di una partita vera è diverso, è più basso mediamente.

Allora tralasciamo un attimo il fatto che giochiamo 15' o 20' e non 90', non è l'aspetto principale, proprio perché appunto, se ben simulata, potremmo davvero giocare una partita di 90' :D

Il discorso è che i passaggi nel calcio sono TUTTI meno precisi e TUTTI diversi in velocità e ritmo, a seconda della zona del campo e dell'importanza di quel singolo passaggio nell'azione. Quindi il ritmo è mediamente lento perché ogni azione è meno armonica, non rallenta perché i passaggi sono più lenti, oppure perché gli omini sono mongoloidi e per muoversi dopo un tocco dell'analogico ci mettono due ore, è che il calcio vero, rispetto a Konami è tremendamente più impreciso, più umano.

Se noi agiamo (tu più che noi :) ) sulla precisione e velocità generale, avremmo sempre una parte della coperta che è corta.
Quello che rende utopico risolvere questo problema (almeno di tutti i GP di tutti i simulatori di calcio moddati negli ultimi 10 anni) è il fatto che ho visto sempre e solo modifiche massive al gioco. Se lo rallenti, rallenti tutto. TUTTO vuol dire che Ronaldo scambia palla con Morata permettendo alla difesa di piazzarsi o di intercettare. Se velocizzi tutto LLorente e Okaka palla a terra sorprendono anche Nesta e Stam in velocità ...

Io sono certo che in determinate situazioni, la palla schizza velocemente, chi forza i passaggi muove la palla con una velocità anche più alta dei GP. Il giocatore che dribbla, lo fa con più reattività rispetto a ciò che vedo nei GP "lenti" per così dire, è che è tutto sempre meno preciso, anche il portare palla. Il cambio di ritmo è la cosa più umana del calcio, vallo a far capire alla IA. Per ciò che cambi, il gioco non intuirà MAI il momento in cui è il caso di accelerare per fare un missmatch in una zona del campo.

Per quello secondo me la conclusione non è "ritmo più veloce" o "ritmo più lento", ma ricreare più situazioni caratterizzanti per i giocatori :D

Se io uso Insigne e non dribblo in modo fulmineo e non faccio passaggi velocissimi, che son venuto a fare ?
A presto, sei un grande, grazie sempre ed a prescindere !!! :D
Ottima analisi, sicuramente non facile da implementare, chissà quanti indirizzi ha un exe, a cosa si riferiscono, come e quanto modificarli senza sballare tutto, testarlo per giorni, insomma un lavoraccio, la tua analisi però non fa una piega.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e alefi87

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Scusami @Holland_ se mi permetto è, faccio un'osservazione. Ti prego di perdonarmi preventivamente.

Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che il ritmo di una partita vera è diverso, è più basso mediamente.

Allora tralasciamo un attimo il fatto che giochiamo 15' o 20' e non 90', non è l'aspetto principale, proprio perché appunto, se ben simulata, potremmo davvero giocare una partita di 90' :D

Il discorso è che i passaggi nel calcio sono TUTTI meno precisi e TUTTI diversi in velocità e ritmo, a seconda della zona del campo e dell'importanza di quel singolo passaggio nell'azione. Quindi il ritmo è mediamente lento perché ogni azione è meno armonica, non rallenta perché i passaggi sono più lenti, oppure perché gli omini sono mongoloidi e per muoversi dopo un tocco dell'analogico ci mettono due ore, è che il calcio vero, rispetto a Konami è tremendamente più impreciso, più umano.

Se noi agiamo (tu più che noi :) ) sulla precisione e velocità generale, avremmo sempre una parte della coperta che è corta.
Quello che rende utopico risolvere questo problema (almeno di tutti i GP di tutti i simulatori di calcio moddati negli ultimi 10 anni) è il fatto che ho visto sempre e solo modifiche massive al gioco. Se lo rallenti, rallenti tutto. TUTTO vuol dire che Ronaldo scambia palla con Morata permettendo alla difesa di piazzarsi o di intercettare. Se velocizzi tutto LLorente e Okaka palla a terra sorprendono anche Nesta e Stam in velocità ...

Io sono certo che in determinate situazioni, la palla schizza velocemente, chi forza i passaggi muove la palla con una velocità anche più alta dei GP. Il giocatore che dribbla, lo fa con più reattività rispetto a ciò che vedo nei GP "lenti" per così dire, è che è tutto sempre meno preciso, anche il portare palla. Il cambio di ritmo è la cosa più umana del calcio, vallo a far capire alla IA. Per ciò che cambi, il gioco non intuirà MAI il momento in cui è il caso di accelerare per fare un missmatch in una zona del campo.

Per quello secondo me la conclusione non è "ritmo più veloce" o "ritmo più lento", ma ricreare più situazioni caratterizzanti per i giocatori :D

Se io uso Insigne e non dribblo in modo fulmineo e non faccio passaggi velocissimi, che son venuto a fare ?
A presto, sei un grande, grazie sempre ed a prescindere !!! :D
Ale d'accordo con te, non è facile implementare le fasi in questo caxxo di gioco, sono coscente che se diminuisco troppo rischio di perderle, ma sono anche stanco di vedere troppa frenesia negli scambi e nelle azioni, quelle gambette che in 2 metri pedalano come se avesso fatto 2 KM in bicicletta................
Comunque ti ripeto.............hai analizzato ciò che un gioco di calcio dovrebbe rspecchiare, cercherò ovviamente di fare del mio meglio.

Questa è una delle tante situazioni incredibili che si creano con il GP che stò facendo per me, trovato il giusto compromesso con i lisci e situazioni casuali aumentate in maniera esponenziale grazie a più errori passaggio e controllo della palla.

 

ROSSOM86

Esordienti
23 Maggio 2019
182
28
28
Scusate la domanda, ma a che punto si vede il funzionamento del gameplay?
Mi spiego , se ad esempio gioco una partita di 5 minuti a livello medio si vede già la differenza rispetto al gameplay konami?
Grazie
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Tra l'altro @Holland_ non mi pare neanche tanto lento. Ottimo !!!! :D

Il discorso impossibilmente difficile è che la partita può rallentare magari, ma la reattività dei giocatori negli spostamenti e la velocità di alcuni passaggi "offensivi" devono rimanere alte. E' durissima, lo so. Ma è l'unica strada per tentare di caratterizzare i giocatori.

Ad oggi i giocatori più fisici e veloci ti spostano col pensiero se non hai reattività nei comandi :D
 
  • Like
Reactions: Holland_

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Scusate la domanda, ma a che punto si vede il funzionamento del gameplay?
Mi spiego , se ad esempio gioco una partita di 5 minuti a livello medio si vede già la differenza rispetto al gameplay konami?
Grazie
Credo ti risponderanno anche utenti più esperti, ma ti dico che ci vogliono più partite per apprezzare tutto. Soprattutto se giochi a 5 minuti devi giocare 50 partite almeno.

Però SI, la differenza si vede SUBITO, cioè te ne accorgi da molti movimenti che è già diverso.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e ROSSOM86

ROSSOM86

Esordienti
23 Maggio 2019
182
28
28
Credo ti risponderanno anche utenti più esperti, ma ti dico che ci vogliono più partite per apprezzare tutto. Soprattutto se giochi a 5 minuti devi giocare 50 partite almeno.

Però SI, la differenza si vede SUBITO, cioè te ne accorgi da molti movimenti che è già diverso.
Ok grazie, può essere che dipenda dal fatto che uso il sider della dreampatch?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online