[New Football Game] Online Performance Test

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Be' in realtà ha molto più senso chiedere feedback sul gameplay ora che il gioco è ancora in sviluppo piuttosto che chiederli dopo, con la demo, quando il gioco è praticamente in fase gold.
Il gioco se non è in fase gold, poco ci manca...la Build che hanno lanciato è una build arretrata...sarebbe gravissimo il contrario.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Non so se è stato detto, ma sarebbe giusto sapere questa build a quando risale...
Secondo me, vedendo il livello di tutto, è una Build di inizio anno....Febbraio/Marzo...Ora probabilmente sono alla fine della fase di implementazione delle texture e animazioni alla quale seguirà la fase di Polishing..
 

Matte0710

Giovanissimi B
5 Luglio 2013
254
371
63
Ma perchè davvero qualcuno credeva che sarebbero partiti "from scratch"(da zero) con il gameplay? :rotfl:
Sinceramente credo che nessuno di quelli che conoscono Konami e il Team che lavora su PES possa aver mai pensato che avrebbero ricreato un nuovo gameplay da 0. Per pes mobile hanno adattato ciò che c'era sul Fox Engine passandolo a UE e adesso stanno passando da FOX a UE su console... anche se il mezzo dubbio che abbiano preso direttamente da mobile mi resta.. e poi sinceramente diciamocelo, anche buttare tutto ciò che hanno creato in questi anni, soprattutto dal '18 in poi, non sarebbe stato molto producente, alla fine hanno portato un gioco godibile su current gen quindi ci sta che cerchino di prendere da quel che di buono è stato fatto finora. Il problema è che dovrebbero cercare di aggiungere e migliorare, cosa che invece non hanno mai fatto, giocando spesso e volentieri al giochino della coperta corta, ti danno di qua ma tolgono di là
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
A me invece è andato molto bene...Matchmaikng molto rapido, oltre la più rosea aspettativa.

PS: in genere le partite "cadono" quando l'altro quitta
Matchmaking ok mi è successo come ha scritto l'altro utente durante la pausa cadeva certo il gioco non ti dice se è stato l'altro ad abbandonare
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Il matchmaking, rispetto a pes 2021, lo trovo sensibilmente migliorato.
Devo dir la verità. E siccome questa alpha serve a testare proprio l’online (e non a fomentare complotti che fanno sembrare il piano kalergi una roba dilettantistica o ad aggravare turbe psichiche hahaha) bella per konami.
 
Ultima modifica:

Matte0710

Giovanissimi B
5 Luglio 2013
254
371
63
Be' in realtà ha molto più senso chiedere feedback sul gameplay ora che il gioco è ancora in sviluppo piuttosto che chiederli dopo, con la demo, quando il gioco è praticamente in fase gold.
Sono d'accordo a metà col tuo ragionamento.. E' vero che dopo sarebbe tardi, però ipotizziamo che questo gameplay sia di una build di Gennaio diciamo, e che molte delle cose di cui si lamenta chi l'ha provato (difese, portieri, ecc) a metà Giugno siano già state sistemate... quale sarebbe a questo punto il senso di chiedere un feedback su QUESTA build? Da una parte 'spero' non sia questo il gioco finale e che la build sia stravecchia e già rivista e modificata, però al contempo non riesco davvero a capire il senso di un feedback sul gameplay ORA se ciò a cui stiamo "giocando" non è com'è ora...
 
  • Like
Reactions: gemix76 e tripwood

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Il matchmaking, rispetto a pes 2021, lo trovo sensibilmente migliorato.
Devo dir la verità. E siccome questa alpha serve a testare proprio l’online (e non a fomentare complotti che fanno sembrare il piano kalergi una roba dilettantistica o ad aggravare turbe psichiche hahaha) bella per konami.
Ehhh Bella niente secondo me.

Ai tempi di pes18 fecero un beta online dove almeno se impostavi i filtri per il match making perlomeno potevi sperare di beccare amici con i quali ti mettevi d’accordo o mal che andava beccavi quelli con le tue impostazioni.
Lasciato così è na Cambogia
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Hai ragione, non dovremmo valutare il gameplay.

Ma dovremmo valutare solo la connessione, che anche per me, con una connessione come la tua, è stata non certa perfetta.

Ma, allora perchè hanno messo quel sondaggio (per quanto non dettagliato su certi argomenti).
Sono loro che hanno chiesto un parere sul gameplay.
Anzi, un confronto con quello di Pes2021.
Ti rispondo in maniera molto sincera: nessun dipendente KONAMI che lavora su PES leggerà mai alcun feedback riguardante questa Alfa

Ragioniamo sul contenuto del feedback - se il gameplay di questa BETA non riuscirà a sfiorare neppure quello che sarà il gioco finale al D1 (così ci dice KONAMI) con quale logica dovrebbe basarsi la mia valutazione e rispondere al test? - come potrei mai dare obbiettività al giudizio finale giocando con sole 4 squadre in croce? - oltretutto giocate rigorosamente in manuale?!

No no i feedback non sono "attendibili"
 
  • Like
Reactions: antonio1994

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
E invece una domanda alla quale gradirei una risposta diretta.

Cosa si intende, aldilà di grafica e di modalità (di cui non sappiamo nulla) per svecchiamento del gioco?
E non ditemi nuovi comandi perchè, a meno che non siate in grado di mostrare una lista completa, non sappiamo nemmeno se ce ne sono di più o di meno. E poi, caso mai, comandi migliori. Perchè il solo fatto che siano nuovi non implica un passo avanti.
Perchè io non riesco mai a capire in cosa consista esattamente lo svecchiamento del gioco.

secondo me è un pò difficile come risposta, nel senso che ognuno svecchierebbe il gioco in base ai suoi gusti personali e non c'è, a parte per audio e clima stadio chiaramente non al passo coi tempi, qualcosa che non sia soggettivo

difatti molti partirebbero dalla base 2021 (io compreso visto che mi piace e sto ancora facendo tornei con amici -gli anni scorsi, con l'inizio dell'estate ci si salutava fino al gioco nuovo), molti butterebbero via tutto e farebbero da zero. già così puoi capire che il discorso è molto difficile

per quel che mi riguarda ci son macro aree dove intervenire

- modalità.
possibilità di aver la totale personalizzazione delle competizioni. possibile che nel 2021 per i tornei online con gli amici devo farmi sempre file excell con classifica e calendario?
vorrei tornei a girone ed eliminazione diretta gestiti direttamente dal computer in apposite stanze

arbitro nel pre partita che fa testa o croce per palla e campo così che il giocatore in casa non attacchi sempre da sx vs dx
e già che cito l'arbitro una controllatina la darei (non per il discorso rigori e dribbling, ma per contrasti fischiati senza un perchè e soprattutto norma del vantaggio applicata ad minchiam).
altresì possibilità di sceglier nelle amichevoli se prender un arbitro inglese che lascia correre rispetto ad uno super fiscale che fischia tutto (cosa che c'era all'alba della serie)

meteo dinamico che abbia senso. non come adesso che se si mette "nuvoloso con pioggia" (non pioggia) si parte con l'asciutto, segna qualcuno ed in automatico diluvio. qualcosa di più carino dove le condizioni del campo influiscono sul gioco

- editing
che non prendano più una licenza e lascino agli editors la totale possibilità di cambiare quello che gli pare.
dando possibilità di usare squadre non esistenti anche in modalità online con gli amici
quindi che creino 800 campionati fake... che poi eventualmente si posson correggere tutti grazie ai ragazzi di pes team : )

non guasterebbe altresi editor stadi, editor interno maglie senza passar dal pc, editor volti con metahuman e chi più ne ha più ne metta

- interfaccia
possibilità di sceglier esattamente cosa voglio su schermo in partita, grandezza e posizione
possibile che se gioco con telecamera dall'alto devo togliere tempo e punteggio perchè sennò mi copre parte del campo (e lo stesso quando ci son le sostituzioni con riquadri in sovraimpressione)
possibilità di poter abbinare calzoncino e maglie diverse (cosa che c'era in passato)
possibilità di aver o meno interruzioni in game (al posto dei replay a tutto schermo magari in finestra se uno vuole o disattivabili)
highlights a fine match degno di questo nome (con magari possibilità durante la partita di salvare un'azione da rivedere successivamente) non come adesso che pali e traverse molte volte non vengono inseriti nelle azioni salienti (nei tornei registro sempre i momenti salienti di tutte le partite, quindi vedo cosa combinano). magari non tutti da vedere di seguito ma divisi e cliccabili singolarmente

- comandi. ci son certe dinamiche che andrebbero implementate.
le prime che mi vengono in mente sono:

tasto per decidere se su un cross il mio giocatore deve prenderla ti testa o di piede
tasto (o automatismo) che fa temporeggiare l'attaccante senza correre dritto per dritto verso il fuorigioco
rigori totalmente rivisti che ormai facciamo partite da 15 minuti da usare come golden gol per evitare sto scempio



poi per me ci son due cose che so già impossibili da implementare che sarebbero il mio sogno

- solo modalità manuale e basta giocare con assistitenze
ci son tanti assistiti che giocano benissimo facendo trame non pigia pigia ma ragionate
ma mettetevi in testa che non siete voi che giocate ma l'algoritmo che corregge le vs direzioni e potenza
quindi per me nonsense visto che il passaggio ve lo fa arrivare la cpu sul piede del giocatore successivo

se non riesci ad eliminare chi gioca assistito creare in tutte le modalità di gioco (non solo nelle class) server diversi con utenza divisa

- questa è la cosa che vorrei di più al mondo, mi son in parte illuso vedendo qualcosina in sta "demo"...
basta scene di intermezzo, basta repaly spezza ritmo.
la partita deve andare avanti dal 1 all'ultimo minuto senza interruzioni con riposizionamento automatico delle squadre.
perchè se te prendi il centrale, ti fai tutta la fascia, arrivi dove c'è la bandierina del corner in attacco, perdi palla che finisce fuori. magicamente il tuo dc si ritrova bello fresco al centro della difesa. impazzisco per sta roba.

come vedi... per me svecchiamento ha sicuramente un altro significato rispetto ad altri...
chissà se qualcuno sarà arrivato alla fine di sto papiro ahaha
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Ehhh Bella niente secondo me.

Ai tempi di pes18 fecero un beta online dove almeno se impostavi i filtri per il match making perlomeno potevi sperare di beccare amici con i quali ti mettevi d’accordo o mal che andava beccavi quelli con le tue impostazioni.
Lasciato così è na Cambogia
Il tuo nick è illuminante, ed invita tutti saggiamente - in attesa della demo - a pensare alla f**a e alle cose che contano realmente invece che a rincretinirsi appresso ad un’alpha hahah
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Il tuo nick è illuminante, ed invita tutti saggiamente - in attesa della demo - a pensare alla f**a e alle cose che contano realmente invece che a rincretinirsi appresso ad un’alpha hahah
Ahahahhah ….eh mi sento vagamente portatore sano di saggezza …. tant’è che l’ho disinstallata qualche giorno fa vista la deriva che stava divampando nella mia mente (non riuscivo più a giocare a pes21, soppiantato da sta porcheria qua).
Però non so se qualcuno giocando a sto NewGameFootball ha notato una vaga somiglianza agli spostamenti del baricentro tipici di Pes14
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
secondo me è un pò difficile come risposta, nel senso che ognuno svecchierebbe il gioco in base ai suoi gusti personali e non c'è, a parte per audio e clima stadio chiaramente non al passo coi tempi, qualcosa che non sia soggettivo

difatti molti partirebbero dalla base 2021 (io compreso visto che mi piace e sto ancora facendo tornei con amici -gli anni scorsi, con l'inizio dell'estate ci si salutava fino al gioco nuovo), molti butterebbero via tutto e farebbero da zero. già così puoi capire che il discorso è molto difficile

per quel che mi riguarda ci son macro aree dove intervenire

- modalità.
possibilità di aver la totale personalizzazione delle competizioni. possibile che nel 2021 per i tornei online con gli amici devo farmi sempre file excell con classifica e calendario?
vorrei tornei a girone ed eliminazione diretta gestiti direttamente dal computer in apposite stanze

arbitro nel pre partita che fa testa o croce per palla e campo così che il giocatore in casa non attacchi sempre da sx vs dx
e già che cito l'arbitro una controllatina la darei (non per il discorso rigori e dribbling, ma per contrasti fischiati senza un perchè e soprattutto norma del vantaggio applicata ad minchiam).
altresì possibilità di sceglier nelle amichevoli se prender un arbitro inglese che lascia correre rispetto ad uno super fiscale che fischia tutto (cosa che c'era all'alba della serie)

meteo dinamico che abbia senso. non come adesso che se si mette "nuvoloso con pioggia" (non pioggia) si parte con l'asciutto, segna qualcuno ed in automatico diluvio. qualcosa di più carino dove le condizioni del campo influiscono sul gioco

- editing
che non prendano più una licenza e lascino agli editors la totale possibilità di cambiare quello che gli pare.
dando possibilità di usare squadre non esistenti anche in modalità online con gli amici
quindi che creino 800 campionati fake... che poi eventualmente si posson correggere tutti grazie ai ragazzi di pes team : )

non guasterebbe altresi editor stadi, editor interno maglie senza passar dal pc, editor volti con metahuman e chi più ne ha più ne metta

- interfaccia
possibilità di sceglier esattamente cosa voglio su schermo in partita, grandezza e posizione
possibile che se gioco con telecamera dall'alto devo togliere tempo e punteggio perchè sennò mi copre parte del campo (e lo stesso quando ci son le sostituzioni con riquadri in sovraimpressione)
possibilità di poter abbinare calzoncino e maglie diverse (cosa che c'era in passato)
possibilità di aver o meno interruzioni in game (al posto dei replay a tutto schermo magari in finestra se uno vuole o disattivabili)
highlights a fine match degno di questo nome (con magari possibilità durante la partita di salvare un'azione da rivedere successivamente) non come adesso che pali e traverse molte volte non vengono inseriti nelle azioni salienti (nei tornei registro sempre i momenti salienti di tutte le partite, quindi vedo cosa combinano). magari non tutti da vedere di seguito ma divisi e cliccabili singolarmente

- comandi. ci son certe dinamiche che andrebbero implementate.
le prime che mi vengono in mente sono:

tasto per decidere se su un cross il mio giocatore deve prenderla ti testa o di piede
tasto (o automatismo) che fa temporeggiare l'attaccante senza correre dritto per dritto verso il fuorigioco
rigori totalmente rivisti che ormai facciamo partite da 15 minuti da usare come golden gol per evitare sto scempio



poi per me ci son due cose che so già impossibili da implementare che sarebbero il mio sogno

- solo modalità manuale e basta giocare con assistitenze
ci son tanti assistiti che giocano benissimo facendo trame non pigia pigia ma ragionate
ma mettetevi in testa che non siete voi che giocate ma l'algoritmo che corregge le vs direzioni e potenza
quindi per me nonsense visto che il passaggio ve lo fa arrivare la cpu sul piede del giocatore successivo

se non riesci ad eliminare chi gioca assistito creare in tutte le modalità di gioco (non solo nelle class) server diversi con utenza divisa

- questa è la cosa che vorrei di più al mondo, mi son in parte illuso vedendo qualcosina in sta "demo"...
basta scene di intermezzo, basta repaly spezza ritmo.
la partita deve andare avanti dal 1 all'ultimo minuto senza interruzioni con riposizionamento automatico delle squadre.
perchè se te prendi il centrale, ti fai tutta la fascia, arrivi dove c'è la bandierina del corner in attacco, perdi palla che finisce fuori. magicamente il tuo dc si ritrova bello fresco al centro della difesa. impazzisco per sta roba.

come vedi... per me svecchiamento ha sicuramente un altro significato rispetto ad altri...
chissà se qualcuno sarà arrivato alla fine di sto papiro ahaha

Vabbè, queste sono migliorie che penso, più o meno, vorremmo tutti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Cioè, per essere più chiaro, vorrei capire cosa intende chi invoca uno svecchiamento del gameplay. Un miglioramento dell'arbitraggio, per esempio, non è uno svecchiamento del gioco, ma una correzione necessaria.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Owl

Pulcini
20 Marzo 2021
54
87
18
Cioè, per essere più chiaro, vorrei capire cosa intende chi invoca uno svecchiamento del gameplay. Un miglioramento dell'arbitraggio, per esempio, non è uno svecchiamento del gioco, ma una correzione necessaria.
Elder ma dai.. come può far uscire KONAMI una beta del genere, dobbiamo sperare che non sia la base del gioco nuovo perché a me sembra PES20/21 e 22 Update, non cambia nulla… le animazioni uguali, qualche animazione in più, grafica delle formazioni cambiata e poi? Tutto uguale… Se la base è questa non compro più giochi di calcio, io sono estremamente deluso, non ler la grafica, ma perché mi spettaco un gioco completamente diversa… Ma hai visto l atmosfera stadio? È uguale hanno aggiunto due cori alle squadre licenziati e scommetto non sarà possibile aggiungere cori… Sono deluso completamente…
 
  • Like
Reactions: gemix76 e Gil69

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Il matchmaking, rispetto a pes 2021, lo trovo sensibilmente migliorato.
Devo dir la verità. E siccome questa alpha serve a testare proprio l’online (e non a fomentare complotti che fanno sembrare il piano kalergi una roba dilettantistica o ad aggravare turbe psichiche hahaha) bella per konami.
Dovrei davvero credere alla storiella dei server? Nel 2021 questi lanciano sta cagata perché devono verificare i server...?
Non mi dire che davvero credi a sta cretinate eh...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
allora te la rigiro... cosa intendi te per svecchiamento? : D
Io niente, ma poiché si legge ogni tanto chi invoca uno svecchiamento, volevo capire se mi sfuggiva qualcosa.
Se andiamo extra puro gameplay, per esempio, io vorrei opzioni tattiche più ampie e profonde. Ma quasi tutte erano già presenti in passato, quindi il termine più corretto sarebbe "invecchiamento" del gioco....
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,364
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze