[New Football Game] Online Performance Test

Provata questa benedetta beta (che poi la chiamerei più alpha per quanto è minimizzata), fatte 4 partite, partendo dal vero senso di questa prova, il matchmaking l' ho trovato abbastanza veloce e mi è piaciuta anche la nuova icona delle tacche della connessione non più a 3 tacche ma a 5, sembra niente ma rende più l' idea della linea internet dell' avversario!!
Di per se tutto fluido senza cali scatti e perdita di connessione, sembra reggere bene se questo è lo scopo di questa beta!!

Riguardo il gameplay, innanzi tutto è evidente che è una build molto arretrata, secondo me quasi uno scheletro e magari pronta anche da mesi (non mi stupirei se ad oggi siano già molto più avanti e questa sia una versione dei primi mesi del 2021 sulla quale lavoravano gli sviluppatori già da tempo come un muletto di prova diciamo) perchè anche il pubblico e alcuni dettagli sono da limare e si vede, come a volte nei replay la scarpa che sprofonda nel terreno o tratti di pubblico che scompare e riappare, a livello gameplay bene o male ci si può fare un' idea della direzione che segue la konami!!
I tratti distintivi di pes ci sono tutti, dalla fisica in generale al ritmo di gioco, trovo le animazioni finalmente più varie e precise e fedeli, mi piace per esempio il portiere che sistema la palla per il rinvio lanciandola a terra, e in generale tutto il contesto a me piace, e se penso che questo è solo lo scheletro vi dico che la curiosità è ancora più alta per vederlo finito!!

Se devo muovere due appunti io direi in particolare:

1- i giocatori in particolare i centrocampisti, spesso si disinteressano della fase difensiva, e se pensate che questo era il mio incubo di quelle rare partite a fifa 21, ritrovarmelo su pes22 non mi fà fare i salti di gioia, e in generale non sembra che l' intelligenza artificiale nei movimenti dei compagni sia proprio sveglia, ma questo potrebbe essere dovuto alla release acerba!!

2- ho visto i portieri che dai tiri da lontano angolati a volte non si distendono tenendo le braccia vicine al corpo, messi mi ha fatto due gol da fuori area e l' impressione che mi ha dato e che non fossero tiri irresistibili ma solo il portiere in ritardo e senza braccia protese, speriamo anche quì sia solo la versione beta/alpha

Per il resto, fisica della palla e dei giocatori, ritmo di gioco, e in generale fasi di gioco sono lì con il tratto distintivo simulativo di pes rispetto a fifa arcade!!
Dire sembra fifa, e ve lo dice uno che a fifa ci ha giocato anche quest' anno, è fuori luogo, non sò fifa 22, ma i due titoli vanno esattamente dalla direzione opposta all' altro, non scherziamo!!

P.S: sulla telecamera di questa beta non mi esprimo in dettagli, la cambierò sicuro andando sulla televisiva, ma questa di questa versione l' hanno concepita durante i festeggiamenti per la fine del lockdown???? Perchè secondo me erano mbriachi :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ultima modifica:
Allora posso disinstallare che la gioco a fare?
Quello lo decidi tu... ti ho semplicemente risposto che conoscendo chi gioca alla concorrenza non si contenta di un gameplay più fifaro. Se al cambio di gameplay verranno sommate una o più modalità online intriganti il discorso cambia. Era una semplice e personale supposizione :)

I raccattapalle non hanno capito bene come funziona...

Dopo 5 partite fatte a sto giochino posso confermare che l online non fa per me.
La telecamera è scandalosa.
La grafica è da ps3 e non sto esagerando.
Perché non ci hanno fatto provare i server mettendoci un gioco del tris...uno scopone scientifico...

Tutti in coro ormai a dire non è questo PES è una versione buttata lì per testare i server.(i pro incazzati a bestia)BENISSIMO.

Allora perché nel messaggio iniziale è scritto semi testuale ' speriamo ti venga l'acquolina in bocca'...

Qualcuno mi illumini...

I raccattapalle non hanno capito bene come funziona...

Dopo 5 partite fatte a sto giochino posso confermare che l online non fa per me.
La telecamera è scandalosa.
La grafica è da ps3 e non sto esagerando.
Perché non ci hanno fatto provare i server mettendoci un gioco del tris...uno scopone scientifico...
Se hai i raccattapalle sei su nexy su old c'è il nulla a bordocampo

Lo rimetto su per fare il sondaggio poi lo cancello e aspetto il 21

Luca sono onesto.
I tuoi francesismi sul titolo canadese sono da standing-ovatio

I tuoi francesismi sul titolo canadese sono da standing-ovation
Luca sono onesto... Ogni anno lo compro a scatola chiusa perché con fifa ho vissuto begli anni... Ma anno dopo anno peggiora sempre di più...pensa che gioco al 14 aggiornato al 2021 e mi piace più quello che la versione ps5 del 21... Pes è pes... Sarà sempre pes... Ogni anno ogni edizione si prende il pad in mano e ci si sente come a casa... Poi è chiaro che non è e non sarà mai perfetto... Ma è come uno di famiglia e gli si vuole bene a prescindere... In questa mezza alpha beta o come la vogliamo definire vedo tanto tanto potenziale e sono davvero fiducioso... Sperando che la versione PC non sia castrata in modo da fare un altra grande stagione videoludica :)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Potranno cambiare sfornando il gioco più bello del mondo, ma se non cambia l'utenza tanto vale non far niente...
Se provi a giocare a calcio, uscendo dalle meccaniche prestabilite ecco che parte la sagra delle scivolate, anche in un contesto dove non si dovrebbe giocare per vincere ma solo per testare i server e provare a prendere confidenza con i comandi...

Sarà, ma a me è piaciuta questa alpha, spero che migliorino notevolmente la grafica e limino ancora errorini che ci sono, i passaggi filtranti sembrano avere un senso ora, attendiamo la CPU come sarà

Per quanto mi stanno sulle palle I canadesi...ma sicuramente...e dico SICURAMENTE...NON AVREBBERO MAI FATTO USCIRE UNA COSA DEL GENERE.

• Mi piace
Reazioni: Bax78
Tutti in coro ormai a dire non è questo PES è una versione buttata lì per
Provo a risponderti io, che non l'ho scaricata, non lo farò e fino ad ora ho solo letto i post...
La frase sull'acquolina è buttata lì tanto x creare aspettativa;
la grafica è talmente additata come orrenda da tutti che x logica non può essere paragonata alla versione definitiva;
Gameplay: se hanno proposto un sondaggio è evidente che la base sarà quella proposta con questo test, ma x lo stesso motivo credo che abbiano la possibilità di intervenire in maniera incisiva sul prodotto finale, altrimenti non avrebbe senso raccogliere feedback quando ormai è tutto deciso.
Il grande dubbio che ho è che in Konami siano ancora indecisi sugli ultimi dettagli del gameplay, che però x noi appassionati dettagli non sono...la differenza tra un gioco quasi perfetto ed un quasi disastro è veramente minima questa volta

• Mi piace
Reazioni: Bax78 e the elder
Provo a risponderti io, che non l'ho scaricata, non lo farò e fino ad ora ho solo letto i post...
La frase sull'acquolina è buttata lì tanto x creare aspettativa;
la grafica è talmente additata come orrenda da tutti che x logica non può essere paragonata alla versione definitiva;
Gameplay: se hanno proposto un sondaggio è evidente che la base sarà quella proposta con questo test, ma x lo stesso motivo credo che abbiano la possibilità di intervenire in maniera incisiva sul prodotto finale, altrimenti non avrebbe senso raccogliere feedback quando ormai è tutto deciso.
Il grande dubbio che ho è che in Konami siano ancora indecisi sugli ultimi dettagli del gameplay, che però x noi appassionati dettagli non sono...la differenza tra un gioco quasi perfetto ed un quasi disastro è veramente minima questa volta
È troppo brutto per essere vero.

• Mi piace
Reazioni: Sax7
È troppo brutto per essere vero.
Lo spero...alcuni comandi e novità sembrano interessanti ed innovativi, ma altri sono devastanti. Il fatto di non poter correre liberamente ed i centrocampisti utili solo in attacco mi preoccupano seriamente

Potranno cambiare sfornando il gioco più bello del mondo, ma se non cambia l'utenza tanto vale non far niente...
Se provi a giocare a calcio, uscendo dalle meccaniche prestabilite ecco che parte la sagra delle scivolate, anche in un contesto dove non si dovrebbe giocare per vincere ma solo per testare i server e provare a prendere confidenza con i comandi...
Ciao! Giochi con assistenze o manuale?

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,973
Ultimo utente registrato
7mcnnorg