Need For Speed Payback

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Anche IGN che solitamente da voti alti gli da un 5.9 che è molto basso. La media voto è molto bassa, te l'ho detto, solo le italiane (almeno le tre più importanti) si distinguono con 8 dati a caso.
Sti ca... Così mi rovini l auto regalo di comple... Naggia.. Va beh :)
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Sti ca... Così mi rovini l auto regalo di comple... Naggia.. Va beh :)
Aspe dai...secondo me la verità sta nel mezzo,normale che stronchino quella specie di gioco d'azzardo,io alle rece di everyeye ho sempre creduto e mi ci sono sempre ritrovato,dice che il grinding diventa quasi obbligato verso la fine e solo per alcune tipologie di gare...vediamo dai,tu pensa a giocarlo come un NFS,vai in giro e fai tutti gli eventi che ti mettono a disposizione,non pensare se motalmente giusto....gioca!!:D;)
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
bocciare un gioco perché si può velocizzare la scalata è ridicolo, lo devono fare con tutti a questo punto. io non seguo mai le recensioni. perché tanto si sa va a preferenze e non sono mai di parte, vedete le recensioni di gran turismo gt sport, il peggior gran turismo di sempre gli hanno rifilato tutti almeno un 8, ma livello di gameplay (non parlo della carriera) è il peggiore della serie.

poi siamo lucidi anche fifa e pes vivono per con l'acquisto di monete.. la EA con l'acquisto delle monete fattura addirittura di più con la vendita dle gioco. e konami anch'essa ha aumentato di parecchio il fatturato.
 
  • Like
Reactions: cujo74

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ritornando in game. ma ce un youtuber fa i video gioca al livello massimo della difficoltà? queltale li giocava a livello facile. giocare a livello facile pure un bimbo di 3 anni arriva primo.
 
  • Like
Reactions: da-la-cri e cujo74

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
bocciare un gioco perché si può velocizzare la scalata è ridicolo, lo devono fare con tutti a questo punto. io non seguo mai le recensioni. perché tanto si sa va a preferenze e non sono mai di parte, vedete le recensioni di gran turismo gt sport, il peggior gran turismo di sempre gli hanno rifilato tutti almeno un 8, ma livello di gameplay (non parlo della carriera) è il peggiore della serie.

poi siamo lucidi anche fifa e pes vivono per con l'acquisto di monete.. la EA con l'acquisto delle monete fattura addirittura di più con la vendita dle gioco. e konami anch'essa ha aumentato di parecchio il fatturato.
For President!!
Sono più che d'accordo con te,non roviniamoci il divertimento per scelte di mercato giuste o sbagliate che siano,poi se il gioco fa cagare sono il primo a lasciarlo li.
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Colgo l'occasione per per tornare al discorso che si faceva con @ameppe sul fatto che la brutta piega presa da molti titoli tripla sia colpa dei videogiocatori. Il punto è che i videogiocatori, lo si vede bene anche da questi ultimi messaggi, hanno in ballo la proprio "passione". E' questo che le sh "sfruttano". E' un argomento delicatissimo e chi è affezionato ad un brand o ad un genere difficilmente riuscirà a non acquistare un gioco o anche solo aspettare un calo di prezzo o l'acquisto dell'usato perchè in un certo senso si gioca con i sentimenti e quando ci sono di mezzo i sentimenti poi si iniziano a tirar fuori discorsi e giustificazioni per fare comunque l'acquisto. Ci si è passati tutti prima o poi nessuno escluso. Per questo credo che dovrebbero essere in primis le sh ed anche la critica specializzata a metterci del proprio, a trovare strade alternative e cercare al massimo soluzioni ludiche più oneste ecc ecc. Altrimenti il calvario proseguirà e sarà sempre peggio.

bocciare un gioco perché si può velocizzare la scalata è ridicolo, lo devono fare con tutti a questo punto. io non seguo mai le recensioni. perché tanto si sa va a preferenze e non sono mai di parte, vedete le recensioni di gran turismo gt sport, il peggior gran turismo di sempre gli hanno rifilato tutti almeno un 8, ma livello di gameplay (non parlo della carriera) è il peggiore della serie.

poi siamo lucidi anche fifa e pes vivono per con l'acquisto di monete.. la EA con l'acquisto delle monete fattura addirittura di più con la vendita dle gioco. e konami anch'essa ha aumentato di parecchio il fatturato.

A me sembra invece errato totalmente questo tuo ragionamento. Spari nel mucchio senza fare la benchè minima distinzione. Lasciando perdere altri giochi ed altri generi a meno di non voler partire in paragoni e filippiche infinite (si può anche fare ma a questo punto meglio utilizzare un topic generico qua si andrebbe troppo OT, potrebbe anche essere interessante il topic nel caso usiamo questo: https://www.pesteam.it/forum/threads/la-morte-dei-giochi-single-player.25725/page-2 )

Alcune review parlano in maniera molto specifica della questione card perchè è alla base dell'intero sistema economico del gioco e quindi radicato in tutto il gameplay del gioco principale ed è sacrosanto che un redattore possa abbassare il suo voto globale se lo ritiene troppo invadente o tarato male.

Il discorso, a prescindere dai sentimenti, è serio perchè qua stiamo assistendo sempre di più ad una pratica che sta diventando ogni gioco sempre più massiccia con review che fino a poco tempo fa quasi manco le menzionavano queste cose. Chi scrive di videogiochi deve assolutamente essere libero di analizzare un elemento così importante. Già dovrebbe essere così per i titoli free to play, non parliamo di titoli a prezzo pieno. Poi sarebbe bello comprare tutto quello che ci passa per la testa isolandosi dal mondo civile per trarre le proprie conclusioni, ma intanto così facendo si rischia di rimanere sempre "chiusi" nel proprio orticello e poi si farebbe proprio il gioco di queste sh che, ed è inutile negarlo, proprio a causa degli acquisti a scatola chiusa (che ripeto TUTTI io compreso facciano più o meno spesso) hanno preso la deriva deprimente a cui stiamo assistendo in questi anni.

Detto questo è chiaro che se uno è appassionato della serie ci sta eccome che se ne freghi e compri il gioco ugualmente, ci mancherebbe altro, ma per lo meno facciamo dei distinguo e non andiamo a denigrare chi ha il coraggio, finalmente, di iniziare a evidenziare come negative queste pratiche che di bello e positivo non hanno un bel nulla.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
le card sono ben bilanciate invece. vengono date in base al livello della vettura. per giunta on line si possono usare le vetture possedute quindi se prima si fa il single player poi si passa on line si hanno già le vetture pronte.

senza calcolare le carte di alto valore si possono comprare senza usare soldi reali, ma i crediti presi dal gioco. e il gioco paga bene soprattutto se si guida sempre contromano e sfiorano gli incidenti. se si sta molto in scia e soprattutto vincendo le scommesse. fate il calcolo io solo con il primo capitolo ho preso oltre 200.000 crediti senza comprando carte. nelle officine, avevo una vettura con livello superiore ai 200.

e se usavo i crediti accumulati durante il single player, avrei raddoppiato. il livello della vettura. quindi non è assolutamente vero se si vuole crescere bisogna sempre pagare. quello che paga e solo perché lo usa in multi. e nel multi se non hai una vettura livello 300 non puoi fare le classificate.

contate le carte montate per es su una golf dei anni 80, e si passa di livello e si compra una golf gti odierna le carte si possono spostare da una vettura all'altra.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: da-la-cri

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
le card sono ben bilanciate invece. vengono date in base al livello della vettura. per giunta on line si possono usare le vetture possedute quindi se prima si fa il single player poi si passa on line si hanno già le vetture pronte.

senza calcolare le carte di alto valore si possono comprare senza usare soldi reali, ma i crediti presi dal gioco. e il gioco paga bene soprattutto se si guida sempre contromano e sfiorano gli incidenti. se si sta molto in scia e soprattutto vincendo le scommesse. fate il calcolo io solo con il primo capitolo ho preso oltre 200.000 crediti senza comprando carte. nelle officine, avevo una vettura con livello superiore ai 200.

e se usavo i crediti accumulati durante il single player, avrei raddoppiato. il livello della vettura. quindi non è assolutamente vero se si vuole crescere bisogna sempre pagare. quello che paga e solo perché lo usa in multi. e nel multi se non hai una vettura livello 300 non puoi fare le classificate.

contate le carte montate per es su una golf dei anni 80, e si passa di livello e si compra una golf gti odierna le carte si possono spostare da una vettura all'altra.
Ohhh..questo è un commento sensato fatto da una persona che sta giocando il titolo,porta una testimonianza sviluppata dall'esperienza di gioco.
Dicevo poco sopra di aspettare a dare giudizi troppo critici,dettati anche dalle scelte poco condivisibili della tanto odiata EA,il gioco per quanto abbiamo visto e sentito fino ad ora merita,parlo da vecchio estimatore del brand che non gioca piu dal Carbon del 2007 non da appassionato...ero appassionato di GT e nonostante l'hype e la voglia sfrenata di giocarne uno nuovo sulla nuova generazione di console...l'ho lasciato sullo SCAFFALE!!
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Bene bene bene... Cara @xyz1989 beh così.mi hai tranquillizzato.. ;). Cmq tra guadagnare punti/soldi andando in scia .contro mano. Ecc mi ricordi l Hotspursuit 2010 e wanted 2012.. E mi sa rivals .. Manca poco ormaiiiii!!! :). Io giocherò forse mezz ora/ 1h al giorno..quando i diavoli non romperanno ahah.. Tanto x dirti che in 1mese che ho Mk xl.. Sono quasi a metà storia.. E 3% della kripta.. E ogni tanto gioco a pes e nba..x cui. Ne avrò x un bel po.. ;)
.dajeeee
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ohhh..questo è un commento sensato fatto da una persona che sta giocando il titolo,porta una testimonianza sviluppata dall'esperienza di gioco.

Giusto per precisione xyz non ci sta più giocando, ha giocato alla versione mozzata del gioco in accesso anticipato, con la stragrande maggioranza del gioco praticamente bloccato.

le card sono ben bilanciate invece. vengono date in base al livello della vettura. per giunta on line si possono usare le vetture possedute quindi se prima si fa il single player poi si passa on line si hanno già le vetture pronte.

senza calcolare le carte di alto valore si possono comprare senza usare soldi reali, ma i crediti presi dal gioco. e il gioco paga bene soprattutto se si guida sempre contromano e sfiorano gli incidenti. se si sta molto in scia e soprattutto vincendo le scommesse. fate il calcolo io solo con il primo capitolo ho preso oltre 200.000 crediti senza comprando carte. nelle officine, avevo una vettura con livello superiore ai 200.

e se usavo i crediti accumulati durante il single player, avrei raddoppiato. il livello della vettura. quindi non è assolutamente vero se si vuole crescere bisogna sempre pagare. quello che paga e solo perché lo usa in multi. e nel multi se non hai una vettura livello 300 non puoi fare le classificate.

contate le carte montate per es su una golf dei anni 80, e si passa di livello e si compra una golf gti odierna le carte si possono spostare da una vettura all'altra.

Scusami ma come pretendi di dare giudizi seri su di un sistema che pervade completamente TUTTO il gioco sia online che offline dopo averci giocato appunto una manciata di ore. Temo tu abbia preso un pò troppo di punta la questione perchè con la base giocata da te con EA Access non puoi proprio valutare nulla sul lungo termine. Cosa importantissima visto che si parla dell'intero sistema economico di gioco basato sul grindind.
Detto questo poi trovo piuttosto paradossale il fatto che dalla tua prova minimale avevi parlato di male della struttura open world, avevi parlato male del tuning e del "tamarraggio delle vetture", avevi parlato male anche della parte online dove ti sei beccato subito gente overpowered e sgrava tempo poche ore dall'apertura dei server.
Insomma praticamente la cosa che descrivi come fatta meglio è sta roba assurda delle card, che il 90% del mondo descrive come una mezza porcata se non una porcata intera :D
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io giocherò forse mezz ora/ 1h al giorno..quando i diavoli non romperanno ahah.. Tanto x dirti che in 1mese che ho Mk xl.. Sono quasi a metà storia.. E 3% della kripta.. E ogni tanto gioco a pes e nba..x cui. Ne avrò x un bel po..

De-la, vai tranquillo se non ti interessa minimamente il multiplayer e ci giocherai poco quasi sicuramente dovrebbe comunque piacerti. L'unico dubbio riguarda appunto il grindind legato alle card che giocando poco potrebbe crearti qualche problema di pogressione e quindi noia.

Cmq rigiro la domanda :)

Il grindind o grindare si riferisce a quella pratica comune a molti giochi in cui devi fare e rifare innumerevoli volte la stessa cosa per salire di livello oppure acquisire soldi ecc ecc.
E' alla base di molti videogiochi, credo sia nato a suo tempo nei jgr jappo, ricordo ancora le ore passate da ragazzino a grindare come un dannato su FF7 per acquisire esperienza. Col tempo ormai è una cosa che ha iniziato ad essere presente in una moltitudine di generi.
In alcuni casi può essere un macigno sui maroni in altri può anche diventare piacevole. Tutto sta al fatto che le meccaniche di gioco ti divertano, al fatto che tu abbia tempo e voglia di perderci appunto del tempo e che le "ricompense" legate al grinding per lo meno valgano il tempo perso.

In questo ultimo periodo il grinding è stato sfruttato appunto da molte sh per infilarci a forza le microtransazioni. Esempio, per acquisire una determinata esperienza, oppure un determinato elemento, o un determinato requisito di gioco, gli sviluppatori piazzano un sistema di grinding nel gioco stesso, collegandolo ad delle microtransazioni che ti permettono di velocizzare i tempi per raggiungere l'obiettivo.
E' una dinamica molto delicata, ed è su questo che le SH alle volte fanno le furbe. Perchè più rendono il sistema di grinding noioso e lungo da affrontare più ovviamente si instaura nella testa del videogiocatore la voglia di accorciare i tempi perchè i maroni si frantumano.
Un altro problema di questo grinding con microstransazioni è che sta piano piano rovinando sempre di più il multiplayer di questi giochi che già prima spesso aveva i suoi problemi. Prima senza queste dinamiche dove paghi per tagliare i tempi, il numero dei disperati overpowered è una cifra X di gente che stava 20 ore su 24 a grindare ora oltre a questi tocca beccarsi una cifra X elevato alla decima perchè oltre a quei disperati si aggiungono tutti che spendono soldi veri per abbreviare i tempi e te li ritrovi boommiati dopo tre giorni di gioco.

Come ti dicevo comunque se sei convinto dell'acquisto vai tranquillo e sbattitene di tutto, mal che vada ti servirà da lezione per il futuro, ben che vada ti sarei comunque divertito e amen ;)
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Grazie x la spiegazione. Cmq nn ho il plus x cui.. E son convinto dell acquisito da amante della serie. :)
Il rivals non mi era piaciuto.. A te si?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Grazie x la spiegazione. Cmq nn ho il plus x cui.. E son convinto dell acquisito da amante della serie. :)
Il rivals non mi era piaciuto.. A te si?

Giocato pochissimo. Però non sono un fan storico della serie. In ambito racing arcade seguivo più Flatout e all'epoca Burnout. L'ultimo che ho giocato tanto è stato l'Hotpursuit. Però io predilogo di più il lato multiplayer caciarone con gli amici rispetto al single in questi giochi. L'ultimo racing game che ho giocato tantissimo in single è stato Project Gotham Racing sul primo xbox anche se quello però che amai di più fu Metropolis Street Racing su Dreamcast. Ma vabbè si parla di 15 anni fa :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,431
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze