NBA2K La Serie

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Preso con la promozione a 5 euro.
Ma tra le modalità offline si può giocare una stagione normale? Non trovo la modalità... io gioco solo offline non ho Ps Plus
Scorri nel menù a destra dove c'è scritto myleague mi pare hai tutte le modalità offline compresa la season mode, o se vuoi un'esperienza più manageriale tipo master la mygm o la myleague. Se vuoi una più immediata la season mode o direttamente i play-off.per giocarti subito i playoff
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,586
5,473
113
Scorri nel menù a destra dove c'è scritto myleague mi pare hai tutte le modalità offline compresa la season mode, o se vuoi un'esperienza più manageriale tipo master la mygm o la myleague. Se vuoi una più immediata la season mode o direttamente i play-off.per giocarti subito i playoff

Grazie mille trovata.. sempre puntuale e preciso :)
Invece x quanto concerne gli indicatori, quali mi consigli? Ho visto essercene una marea
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Grazie mille trovata.. sempre puntuale e preciso :)
Invece x quanto concerne gli indicatori, quali mi consigli? Ho visto essercene una marea
Ce ne sono diversi che puoi anche scaricare (forse con quadrato?) creati da altri utenti almeno non smanetti per conto tuo su tutte ste slides..
Io la priorità che do è quella di avere un buon livello di difficoltà e che vinca e perda in maniera equa, come seconda cosa se si riesce a rendere un pelino più realistico ma non sempre si può.
Io utilizzo un set disponibile anche al download che mi pare si chiami "thesuperpopboy" o qualcosa del genere. È un buon set intermedio tra difficoltà superstar e hall of fame
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,586
5,473
113
Ce ne sono diversi che puoi anche scaricare (forse con quadrato?) creati da altri utenti almeno non smanetti per conto tuo su tutte ste slides..
Io la priorità che do è quella di avere un buon livello di difficoltà e che vinca e perda in maniera equa, come seconda cosa se si riesce a rendere un pelino più realistico ma non sempre si può.
Io utilizzo un set disponibile anche al download che mi pare si chiami "thesuperpopboy" o qualcosa del genere. È un buon set intermedio tra difficoltà superstar e hall of fame

Ok scaricato super star popboy, sia per cpu che utente.. meglio partire con superstar per ora...
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Puoi settare tra le impostazioni della modalità simula risultati e statistiche in base a minutaggio o qualcosa del genere e si il punteggio se giochi a sei minuti e imposti durata quarti e statistiche simulati a 12 si raddoppiera tutto

Buonasera! Avrei fatto anche io la stessa domanda..grazie! Sui tiri liberi invece...c è modo di rendere più reale il tutto? Mi spiego meglio: se la CPU sbaglia il secondo tiro..ci arriva sempre in automatico uno dei miei ( praticamente senza schiacciare alcun tasto) ma anche il contrario! Se sbaglio uno dei liberi...io non ci arrivo mai prima della CPU :(
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Buonasera! Avrei fatto anche io la stessa domanda..grazie! Sui tiri liberi invece...c è modo di rendere più reale il tutto? Mi spiego meglio: se la CPU sbaglia il secondo tiro..ci arriva sempre in automatico uno dei miei ( praticamente senza schiacciare alcun tasto) ma anche il contrario! Se sbaglio uno dei liberi...io non ci arrivo mai prima della CPU :(
Dopo i liberi è abbastanza normale ci arrivi un giocatore che sta difendendo, se vedi che non hai problemi con le altre situazioni di rimbalzi provenienti da azioni normali, vedi qualche rimbalzo offensivo ogni tanto, più o meno lo stesso numero tra te e CPU non c'è problema se non ne vedo su quelli da tiro libero sbagliato, non che nella Nba siano rarissimi ma sul videogioco si
Se pensi di avere problemi coi rimbalzi prova ad aumentare il parametro aiuto sui tagliafuori tra le impostazioni del controller. Aiuta un po' sui rimbalzi ma non credo aumenti le probabilità di vederne di più dopo i liberi. Sono rari da vedere per le dinamiche che hanno i tiri liberi sul gioco
 
  • Like
Reactions: M4turcus

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Dopo i liberi è abbastanza normale ci arrivi un giocatore che sta difendendo, se vedi che non hai problemi con le altre situazioni di rimbalzi provenienti da azioni normali, vedi qualche rimbalzo offensivo ogni tanto, più o meno lo stesso numero tra te e CPU non c'è problema se non ne vedo su quelli da tiro libero sbagliato, non che nella Nba siano rarissimi ma sul videogioco si
Se pensi di avere problemi coi rimbalzi prova ad aumentare il parametro aiuto sui tagliafuori tra le impostazioni del controller. Aiuta un po' sui rimbalzi ma non credo aumenti le probabilità di vederne di più dopo i liberi. Sono rari da vedere per le dinamiche che hanno i tiri liberi sul gioco

Grazie mille!
 

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
Io sono molto indeciso su cosa fare con la mia lega fatta con i Lakers, a termine del primo anno se togliere e fare la carriera con un altra squadra (in modo anche da provare più giocatori e più squadre) o continuare sempre con la stessa squadra (anche se ho visto che dopo il primo anno si può prendere di tutto con i free agent, ma non so se la cpu fa lo stesso).
Sono indeciso perché continuando con la stessa non proverei tanti giocatori e non so se si viene a creare la mia squadra con tutti 90+ e le altre massimo 80-85.
Voi di solito cosa fate?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io sono molto indeciso su cosa fare con la mia lega fatta con i Lakers, a termine del primo anno se togliere e fare la carriera con un altra squadra (in modo anche da provare più giocatori e più squadre) o continuare sempre con la stessa squadra (anche se ho visto che dopo il primo anno si può prendere di tutto con i free agent, ma non so se la cpu fa lo stesso).
Sono indeciso perché continuando con la stessa non proverei tanti giocatori e non so se si viene a creare la mia squadra con tutti 90+ e le altre massimo 80-85.
Voi di solito cosa fate?
Per I free agent dipende il sistema è uguale per tutti e anche la CPU prova a prenderseli, Chiaramonte i Lakers sono forti ed estremamente tifati quindi è più facile magari provare a prendere quei pezzi mancanti in squadra.
Però proprio per evitare i superteam esattamente come altri sport americani hai il salary cap o tetto salariale da tenere d'occhio.. più di tre o quattro superstar in squadra è molto difficile averne di più.. questo per mantenere equilibrato il campionato..
A meno che non hai fatto pasticci con le impostazioni dove eventualmente puoi modificare questo tetto salariale o eliminarlo quindi più di molto non puoi comunque spingerti con i contratti e i giocatori forti
Per la squadra non saprei, se vuoi continuare coi Lakers continua, altrimenti cambia squadra
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Io sono molto indeciso su cosa fare con la mia lega fatta con i Lakers, a termine del primo anno se togliere e fare la carriera con un altra squadra (in modo anche da provare più giocatori e più squadre) o continuare sempre con la stessa squadra (anche se ho visto che dopo il primo anno si può prendere di tutto con i free agent, ma non so se la cpu fa lo stesso).
Sono indeciso perché continuando con la stessa non proverei tanti giocatori e non so se si viene a creare la mia squadra con tutti 90+ e le altre massimo 80-85.
Voi di solito cosa fate?

Guarda dipende da come hai impostato le slide del my League..
 

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
No ho solo disattivato alcune cose dei contratti che non conosco visto che mi sto approcciando solo ora al mondo dell' nba, ma salario e cose varie ho lasciato così com' è.Invece volevo chiedervi come si fà a cambiare gli schemi di squadra, perché io ho cambiato lo schema ad ogni giocatore e quello generale dove c' è l' adattamento dei vari giocatori, ma quando vado su schemi squadra ci sono altri 3000 schemi tipo pick and roll ecc...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
No ho solo disattivato alcune cose dei contratti che non conosco visto che mi sto approcciando solo ora al mondo dell' nba, ma salario e cose varie ho lasciato così com' è.Invece volevo chiedervi come si fà a cambiare gli schemi di squadra, perché io ho cambiato lo schema ad ogni giocatore e quello generale dove c' è l' adattamento dei vari giocatori, ma quando vado su schemi squadra ci sono altri 3000 schemi tipo pick and roll ecc...
E allora dipende da cosa hai cambiato per i contratti. Non sapendo cosa però non possiamo aiutarti, comunque forse è meglio se ripristini con le impostazioni di default, pur essendo di certo più complesse certe cose sia in linea generale sia nello specifico del videogame rispetto a calcio e videogame calcistici dopo non molto le si riesce ad imparare le regole e i funzionamenti dei contratti di nba..
Per gli schemi non so io lascio tutto così com'è e li chiamo pure automaticamente perché in manuale c'è da uscire fuori di testa se mi metto a chiamare schemi ad ogni possesso. Oltretutto magari ne scopro un paio veramente validi poi c'è il rischio che chiamo spessissimo quelli come mi succede con Madden. Chiamo solo il pick e roll con l1 premuto quando vedo che lo schema non ha funzionato bene.
Forse puoi scegliere di mettere degli schemi per i giocatori specifici e poi anche per la squadra. Però non sono sicuro, non ci ho mai proprio perso nemmeno 2 minuti in 5 anni che ci gioco a guardare o cambiare gli schemi, per me contro la CPU va benissimo farli chiamare alla CPU almeno varia un po' le chiamate.. Se vuoi essere un po' competitivo anche online forse si ti conviene impararli
 

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
E allora dipende da cosa hai cambiato per i contratti. Non sapendo cosa però non possiamo aiutarti, comunque forse è meglio se ripristini con le impostazioni di default, pur essendo di certo più complesse certe cose sia in linea generale sia nello specifico del videogame rispetto a calcio e videogame calcistici dopo non molto le si riesce ad imparare le regole e i funzionamenti dei contratti di nba..
Per gli schemi non so io lascio tutto così com'è e li chiamo pure automaticamente perché in manuale c'è da uscire fuori di testa se mi metto a chiamare schemi ad ogni possesso. Oltretutto magari ne scopro un paio veramente validi poi c'è il rischio che chiamo spessissimo quelli come mi succede con Madden. Chiamo solo il pick e roll con l1 premuto quando vedo che lo schema non ha funzionato bene.
Forse puoi scegliere di mettere degli schemi per i giocatori specifici e poi anche per la squadra. Però non sono sicuro, non ci ho mai proprio perso nemmeno 2 minuti in 5 anni che ci gioco a guardare o cambiare gli schemi, per me contro la CPU va benissimo farli chiamare alla CPU almeno varia un po' le chiamate.. Se vuoi essere un po' competitivo anche online forse si ti conviene impararli
Si io anche non sapendo niente dell' nba però quando faccio una carriera abituato ai vari pes e fifa non posso non mettere mano agli schemi :cool:.Per ora ho cambiato solo lo schema generale della squadra e le istruzioni a specifici giocatori che spero non snaturino le loro caratteristiche, per esempio ho messo a Anthony Davis di stare fermo in zona da 3 punti per tirare da lontano essendo che le mette quasi tutte.
Vorrei anche modificare i vari schemi in partita, ma come si fà a farli chiamare in automatico dalla cpu?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Si io anche non sapendo niente dell' nba però quando faccio una carriera abituato ai vari pes e fifa non posso non mettere mano agli schemi :cool:.Per ora ho cambiato solo lo schema generale della squadra e le istruzioni a specifici giocatori che spero non snaturino le loro caratteristiche, per esempio ho messo a Anthony Davis di stare fermo in zona da 3 punti per tirare da lontano essendo che le mette quasi tutte.
Vorrei anche modificare i vari schemi in partita, ma come si fà a farli chiamare in automatico dalla cpu?
Devi andare sulle impostazioni allenatore e mettere la chiamata automatica.. poi se vuoi vedere bene in campo come si eseguono da qualche parte sempre tra le impostazioni o dell'allenatore o generali/della visuale devi mettere la play vision offensiva su completa o semplificata +completa almeno vedi bene tutti i movimenti nel campo dei giocatori durante uno schema e i passaggi da fare e riesci bene ad eseguirli piuttosto che andare al buio.
Davis boh si sa tirare anche da tre ma è un bestione in area lasciarlo fuori è un po' sprecato. A parte una o due AG particolarmente brave dovresti riuscire a spostare tutti con facilità, soprattutto se lo usi AG. Nasce pure da Centro quindi eventualmente se vuoi schierare un quintetto più piccolo o di tiratori puoi metterlo come C e li si, lo puoi tenere più fuori per costringere anche il centro avversario a lasciare libera l'area per eventuali penetrazioni oppure liberare i tiratori tra cui Davis se vedi che tendono a proteggere l'area lo stesso
 
  • Like
Reactions: draker98

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
Ok messo su semplificata + completa e in effetti alcune volte mi aiuta quando non so che fare.Anche se mi sono ricordato un altra cosa mentre creavo la lega ho lasciato le impostazioni quelle sul playoff tutte a 7 partite ma sono davvero troppe volevo metterle a 3, sono andato sulle impostazioni nella lega ma niente sapete come si fà?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ok messo su semplificata + completa e in effetti alcune volte mi aiuta quando non so che fare.Anche se mi sono ricordato un altra cosa mentre creavo la lega ho lasciato le impostazioni quelle sul playoff tutte a 7 partite ma sono davvero troppe volevo metterle a 3, sono andato sulle impostazioni nella lega ma niente sapete come si fà?
Mi sa che è un'impostazione che non puoi più cambiare una volta iniziata. Prova a vedere nelle impostazioni della modalità ma se non c'è più mi sa che non puoi
 

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
Ok allora sono fregato perché ho già controllato tutte le impostazioni:(, vuol dire che per ogni turno ne giocherò 1-2 e il resto le simulo.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ieri sera visto un fallo su tiro da tre punti su una bella sessione di gioco.. miracolo
Ho riprovato anche a cominciare un mygm:
mollato dopo nemmeno cinque minuti. Io non so davvero come diamine sia stato possibile non solo svilupparla un rinnovamento simile della modalità, ma anche solo farsela venire in mente l'idea.
Cioè ma bastano veramente cinque minuti di test per capire che è una modalità che rispetto agli anni scorsi non è proprio più divertente. Comunque va beh poi ho fatto una myleague con i Magic.. mi sono svenato in prima offseason per prendere la prima scelta assoluta perché dai college usciva probabilmente il nuovo Michael Jordan.. Guardia/ala piccola di 83 di overall, 20 anni, potenziale A+ e scout me lo segnalano come carriera da All NBA. Ho dato via tutte le scelte dei primi round del draft dal 2020 fino al 2024 mie più un ulteriore prima scelta che avevo di un'altra squadra per poterlo prendere.
Free agency firmato Anthony Davis, DeRozan e tramite scambi arrivato a Capela. Ora con l'aggiunta di questa prima scelta assoluta più la crescita di Fultz e Isaac in squadra dovrei già essere da titolo
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,592
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL