NBA2K La Serie

vichingo

Giovanissimi A
6 Ottobre 2010
426
82
28
Ieri sera visto un fallo su tiro da tre punti su una bella sessione di gioco.. miracolo
Ho riprovato anche a cominciare un mygm:
mollato dopo nemmeno cinque minuti. Io non so davvero come diamine sia stato possibile non solo svilupparla un rinnovamento simile della modalità, ma anche solo farsela venire in mente l'idea.
Cioè ma bastano veramente cinque minuti di test per capire che è una modalità che rispetto agli anni scorsi non è proprio più divertente. Comunque va beh poi ho fatto una myleague con i Magic.. mi sono svenato in prima offseason per prendere la prima scelta assoluta perché dai college usciva probabilmente il nuovo Michael Jordan.. Guardia/ala piccola di 83 di overall, 20 anni, potenziale A+ e scout me lo segnalano come carriera da All NBA. Ho dato via tutte le scelte dei primi round del draft dal 2020 fino al 2024 mie più un ulteriore prima scelta che avevo di un'altra squadra per poterlo prendere.
Free agency firmato Anthony Davis, DeRozan e tramite scambi arrivato a Capela. Ora con l'aggiunta di questa prima scelta assoluta più la crescita di Fultz e Isaac in squadra dovrei già essere da titolo
evento!!!!!!
 
  • Like
Reactions: starchild

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,556
7,944
113
Ecco qua si devi andare nella pagina delle impostazioni, roster, create roster e poi cliccare sui roster utente.. da li puoi scaricare tutti i roster che vuoi, ce ne sono di ogni tipo, se vuoi scaricarti delle leggende, delle squadre europee o altre robe
Quando sarà passato un po' di tempo dopo draft e free agency troverai anche qualcosa di aggiornato per la prossima stagione
Devi solamente ricordarti sempre di caricare il roster personalizzato prima di iniziare una certa modalità o una partita amichevole se non sbaglio sono sempre settati sui roster di default quindi quando lo modificherai per le amichevoli se non sbaglio devi sempre caricarlo prima altrimenti non te li fa utilizzare
Ciao Star, ma le leggende dove le inserisce? Perché gli aggiornamenti ai roster sovrascrivono quelli esistenti come in Madden ma le leggende?
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,556
7,944
113
guarda tutto mi puoi dire ma non che il gioco della 2k è per i video giocatori occasionali..
È ovvio che le modalità e l’approccio conta molto ma la miriade di comandi e possibilità che offre il gioco della 2k non lo fanno un gioco per gli occasionali (semmai quello è nba live ripeto)
Il problema delle compenetrazioni di cui tanto parli è un problema che affligge tutti gli sportivi chi più chi meno..
Se reputi il gioco troppo arcade puoi sempre sistemarlo tramite slide al netto di errori non risolvibili (che comunque lo rendono la miglior simulazione sulla piazza)
Poi certo se uno si limita al my player o a spacchettare pacchetti o alle sfide playground allora tutto cambia..
Comunque per uno appassionato di nba che come il sottoscritto ci gioca dai tempi del dreamcast è un gioco imprescindibile pur con tutti i suoi difetti!
Ma non facciamolo passare per un arcade per piacere..
Mica vero, prova a mettere su Nhl e vedrai che di compenetrazioni neanche l'ombra. Anzi, la fisicità è tutto e si sente, cosa che in 2k ho sempre reputato uno dei problemi più seri. In passato avevo sia Nba 2k che Nba live e nonostante la maggioranza ritenesse quello della 2k il migliore io mi divertivo di più con NbaLive, più intuitivo, con più ritmo, animazioni più fluide anche se di minor numero rispetto all 2k che era superiore dal punto di vista tattico.
Adesso non so come sia la situazione ma quel che dice @fotello mi spaventa un po'... avendo stoppato la produzione di Nba Live ero orientato a prendere 2k ma a questo punto potrei prendermi una vecchia edizione di NbaLive. Boh... :(
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao Star, ma le leggende dove le inserisce? Perché gli aggiornamenti ai poster sovrascrivono quelli esistenti come in Madden ma le leggende?
Nono anche su Madden bene o male puoi avere qualche roster diverso.. poi basta che carichi dal menù dei tuoi download e scambi roster tra predefiniti o tra quelli che hai scaricato. Anche su Madden volendo puoi avere roster con leggende, e/o scaricarti quelli aggiornati post draft e free agency ecc. I predefiniti rimangono poi basta caricare uno di quelli che hai scaricato per utilizzare quello che vuoi
Anche qua su NBA 2k, i predefiniti restano sempre, ti puoi scaricare diversi roster dalle creazioni utenti (presumo ci sia un limite ma non saprei di quanto) e poi svariare tra i roster che hai scaricato o i predefiniti
A differenza di Madden però se non mi sbaglio se ti interessano proprio le leggende nella modalità amichevole ci sono già le squadre storiche anche nel roster predefinito. Per ogni squadra mi pare ci sia la squadra All time e una o più squadre particolarmente forti di una specifica annata.
Ad esempio, Golden state warriors, hai gli attuali di questa stagione, i migliori giocatori golden state warriors di tutti i tempi e anche la squadra fortissima del 2015 giocabile. E tutte le altre squadre anche, squadra attuale, squadra all time, squadra storica di una particolare annata, a volte anche più di una.
Questo mi pare solo in modalità amichevole/play Now e tutte le sottocategorie. Però insomma dovrebbe soddisfare abbastanza chi è amante di match classici e dei giocatori leggendari.
I roster scaricabili credo siano utili solamente se vuoi fare una modalità più profonda come una season mode o simili, invece che stare a scambiare tutte le squadre scarichi un roster e gli dici all'avvio della modalità di utilizzare quello
Mica vero, prova a mettere su Nhl e vedrai che di compenetrazioni neanche l'ombra. Anzi, la fisicità è tutto e si sente, cosa che in 2k ho sempre reputato uno dei problemi più seri. In passato avevo sia Nba 2k che Nba live e nonostante la maggioranza ritenesse quello della 2k il migliore io mi divertivo di più con NbaLive, più intuitivo, con più ritmo, animazioni più fluide anche se di minor numero rispetto all 2k che era superiore dal punto di vista tattico.
Adesso non so come sia la situazione ma quel che dice @fotello mi spaventa un po'... avendo stoppato la produzione di Nba Live ero orientato a prendere 2k ma a questo punto potrei prendermi una vecchia edizione di NbaLive. Boh... :(
Il live 19 non era assolutamente malvagio però si è ancora un po' indietro sia a livello tecnico (quantità di animazioni nettamente minore e a volte nemmeno bellissime) che grafico. Però ripeto non male aveva certe cose fatte meglio di 2k, primo su tutti i falli su tiro, o la palla e i piedi a ridosso delle linee laterali. Comunque si di veramente simulativo non è né 2k né live
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,556
7,944
113
Nono anche su Madden bene o male puoi avere qualche roster diverso.. poi basta che carichi dal menù dei tuoi download e scambi roster tra predefiniti o tra quelli che hai scaricato. Anche su Madden volendo puoi avere roster con leggende, e/o scaricarti quelli aggiornati post draft e free agency ecc. I predefiniti rimangono poi basta caricare uno di quelli che hai scaricato per utilizzare quello che vuoi
Anche qua su NBA 2k, i predefiniti restano sempre, ti puoi scaricare diversi roster dalle creazioni utenti (presumo ci sia un limite ma non saprei di quanto) e poi svariare tra i roster che hai scaricato o i predefiniti
A differenza di Madden però se non mi sbaglio se ti interessano proprio le leggende nella modalità amichevole ci sono già le squadre storiche anche nel roster predefinito. Per ogni squadra mi pare ci sia la squadra All time e una o più squadre particolarmente forti di una specifica annata.
Ad esempio, Golden state warriors, hai gli attuali di questa stagione, i migliori giocatori golden state warriors di tutti i tempi e anche la squadra fortissima del 2015 giocabile. E tutte le altre squadre anche, squadra attuale, squadra all time, squadra storica di una particolare annata, a volte anche più di una.
Questo mi pare solo in modalità amichevole/play Now e tutte le sottocategorie. Però insomma dovrebbe soddisfare abbastanza chi è amante di match classici e dei giocatori leggendari.
I roster scaricabili credo siano utili solamente se vuoi fare una modalità più profonda come una season mode o simili, invece che stare a scambiare tutte le squadre scarichi un roster e gli dici all'avvio della modalità di utilizzare quello

Il live 19 non era assolutamente malvagio però si è ancora un po' indietro sia a livello tecnico (quantità di animazioni nettamente minore e a volte nemmeno bellissime) che grafico. Però ripeto non male aveva certe cose fatte meglio di 2k, primo su tutti i falli su tiro, o la palla e i piedi a ridosso delle linee laterali. Comunque si di veramente simulativo non è né 2k né live
No lo so che quelle di default ti restano e devi caricare le tue, lo faccio già in Madden però quelle che carichi sovrascrivono quelle di default, però le leggende mi chiedevo dove le va a mettere. Per esempio, se mi scarico i Lakers del 1983 me li va a mettere nei lakers attuali?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
No lo so che quelle di default ti restano e devi caricare le tue, lo faccio già in Madden però quelle che carichi sovrascrivono quelle di default, però le leggende mi chiedevo dove le va a mettere. Per esempio, se mi scarico i Lakers del 1983 me li va a mettere nei lakers attuali?
Si credo di si però se giochi solo amichevoli dovresti comunque averli i Lakers non del 83 ma quelli dell'86 e altre annate senza stare a scaricarti i roster. È un problema che avresti solo nel caso di ad esempio se ti scarichi una Eurolega per dire. Li esattamente come in madden quando scarichi le squadre di college le si vanno a mettere sopra le squadre NFL quindi di fatto avresti solo i giocatori ma le squadre no.
Quindi si, eventualmente se non ti bastano le squadre storiche che già ci sono dovrebbe essere uguale il procedimento, quindi ti sovrascrivono le squadre originali scaricando un roster personalizzato.
Però finché resti in NBA problemi non ce ne sono, scarichi il roster con le leggende, i lakers storici sono al posto dei lakers odierni e di base nel gioco hai anche amplia scelta di magliette storiche da scegliere ecc. Se ti scarichi Eurolega o squadre di college ti sovrascrivono lo stesso la squadre una attuali quindi avrai una Milano che vestirà come i Lakers per esempio. Ma lo stesso vale anche per Madden tutto sommato, il procedimento dovrebbe essere appunto più o meno lo stesso
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,556
7,944
113
Si credo di si però se giochi solo amichevoli dovresti comunque averli i Lakers non del 83 ma quelli dell'86 e altre annate senza stare a scaricarti i roster. È un problema che avresti solo nel caso di ad esempio se ti scarichi una Eurolega per dire. Li esattamente come in madden quando scarichi le squadre di college le si vanno a mettere sopra le squadre NFL quindi di fatto avresti solo i giocatori ma le squadre no.
Quindi si, eventualmente se non ti bastano le squadre storiche che già ci sono dovrebbe essere uguale il procedimento, quindi ti sovrascrivono le squadre originali scaricando un roster personalizzato.
Però finché resti in NBA problemi non ce ne sono, scarichi il roster con le leggende, i lakers storici sono al posto dei lakers odierni e di base nel gioco hai anche amplia scelta di magliette storiche da scegliere ecc. Se ti scarichi Eurolega o squadre di college ti sovrascrivono lo stesso la squadre una attuali quindi avrai una Milano che vestirà come i Lakers per esempio. Ma lo stesso vale anche per Madden tutto sommato, il procedimento dovrebbe essere appunto più o meno lo stesso
Ah ci sono già squadre storiche all'interno del gioco? Figata!!! :oops:
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ah ci sono già squadre storiche all'interno del gioco? Figata!!! :oops:
Sisi te l'avevo detto anche prima :rotfl: in modalità amichevole e play Now per ogni squadra mi sembra hai la squadra attuale ovviamente, la squadra all time con i migliori di tutti i tempi che hanno giocato per quella specifica squadra, più almeno una, spesso più squadre storiche di certe annate particolari e memorabili
https://www.2kratings.com/teams questa mi sembra sia la lista se ti interessa
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,556
7,944
113
Sisi te l'avevo detto anche prima :rotfl: in modalità amichevole e play Now per ogni squadra mi sembra hai la squadra attuale ovviamente, la squadra all time con i migliori di tutti i tempi che hanno giocato per quella specifica squadra, più almeno una, spesso più squadre storiche di certe annate particolari e memorabili
https://www.2kratings.com/teams questa mi sembra sia la lista se ti interessa
Grazie Star, gentilissimo!!! Avevo capito parlassi dei roster creati dagli utenti, non mi aspettavo queste chicche all'interno del gioco!!!
No vabbè, Petrovic, Magic, Mj, Karheem, Worthy, Bird, Doctor J..... naaaaa. :oops::):):)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: starchild

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Alcune leggende mancano però (penso per una questione di diritti)
Anche se i più noti alla fin fine ci sono tutti o quasi!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Visto il trailer penso fatto uscire ieri in conferenza Sony.
Niente gameplay quindi non c'è di fatto nulla da giudicare.
Parlano tra l'altro tutti anche di sti tempi di caricamento, buonissima cosa per carità che caricano in nemmeno due secondi, però siamo sicuri che più in là facendo uscire giochi più pesanti rimarranno sempre così brevi? Ho i miei dubbi.
In ogni caso aspetto l'anno successivo io a prendere la consolle. Sono interessato solo agli sportivi ed un anno in più per fare sviluppare bene sulla nuova consolle glielo lascio
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,630
5,541
113
Ho letto un post della pagina Fb di Nba2K che il 21 sarà concepito specificatamente per PS5... non vedo l’ora del primo video gameplay o immagini in game
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Cavoli sbattuto fuori da Antetokounmpo in finale di conference. È davvero un mostro. Avevo messo Davis in marcatura su di lui ma nulla, niente da fare
Contento però di avere trovato queste slides con cui vinco e perdo in giusta quantità. I livelli di default non sono propriamente sviluppati bene
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Cavoli sbattuto fuori da Antetokounmpo in finale di conference. È davvero un mostro. Avevo messo Davis in marcatura su di lui ma nulla, niente da fare
Contento però di avere trovato queste slides con cui vinco e perdo in giusta quantità. I livelli di default non sono propriamente sviluppati bene

tolte certe guardie (quest’anno assurde poi) Giannis è il giocatore più difficile da fermare!
Anzi diciamo pure impossibile!
Fisicamente sposta chiunque e lanciato a Canestro è inarrestabile!
L’unica è cercare di caricarlo di falli (cosa sempre difficile in nba 2k)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,556
7,944
113
Preso e giocata la prima partita!
Prima sensazione: magnifico :eek: (come me lo ricordavo). Non ho avuto percezione di alcuna compenetrazione, anzi la fisicità c'è e si sente. Resta come unico dubbio (per ora) quello che già non mi piaceva in nba2k 10 anni fa, cioè le proporzioni tra i giocatori e il campo che anche adesso mi sembra troppo piccolo ma magari mi sbaglio.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Preso e giocata la prima partita!
Prima sensazione: magnifico :eek: (come me lo ricordavo). Non ho avuto percezione di alcuna compenetrazione, anzi la fisicità c'è e si sente. Resta come unico dubbio (per ora) quello che già non mi piaceva in nba2k 10 anni fa, cioè le proporzioni tra i giocatori e il campo che anche adesso mi sembra troppo piccolo ma magari mi sbaglio.
A fisici è ok. Campo non so, magari dipende dalle telecamere o che altro.
Il problema maggiore da anni a sta parte per me sono i falli soprattutto su tiri da tre che sono praticamente zero. Per il resto è un ottimo gioco
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Il campo se si usa la telecamera broadcast risulta ben proporzionato.. semmai sono alcuni giocatori a non essere ben proporzionati!
Sui falli da tre concordo (ma anche su alcuni da due)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,556
7,944
113
Sì c'è da tenere conto che i falli sui tiri da 3 sono comunque rari nel basket reale. Poi da qui a non essercene proprio vabbè è un problema.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,583
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988