NBA2K La Serie

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
La difesa in generale per me quest'anno è assurdamente difficile.
Prova a settare nelle impostazioni controller l'aiuto con D intensa soprattutto, ed eventualmente anche l'aiuto sui tagliafuori (anche se ha più a che fare coi rimbalzi che coi tiri) al massimo o un alto valore. A me ha aiutato parecchio

Ora non mi ricordo ma ogni volta nelle varie slide su os uno dei due valori è sempre consigliato metterlo a zero!
Non ho ben capito il perché ma tant’è..
Comunque ora riporto tutto a 50 e vediamo se la situazione migliora un po’!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ora non mi ricordo ma ogni volta nelle varie slide su os uno dei due valori è sempre consigliato metterlo a zero!
Non ho ben capito il perché ma tant’è..
Comunque ora riporto tutto a 50 e vediamo se la situazione migliora un po’!
Si lo so perché comunque cercano di intervenire su altre slides per migliorare lo stesso la difesa, ma parliamo di set di slides super quasi tutti partendo da difficoltà hall of fame e di gente che vince abbastanza agevolmente a quella difficoltà. Cosa ancora off limits per me nonostante vinca spessissimo alla penultima difficoltà. Il ragazzo che seguo per le slides di 2k che purtroppo non è su OS quei valori li aumenta anche parecchio con l'aumentare del livello e le differenze si notano.
Anche gli scorsi anni quando usavo qualche set da OS comunque a volte avevo questi due valori alti perche aiutano una cifra a chi non riesce a padroneggiare benissimo la difesa sull'uomo e i contrasti di tiro
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Si lo so perché comunque cercano di intervenire su altre slides per migliorare lo stesso la difesa, ma parliamo di set di slides super quasi tutti partendo da difficoltà hall of fame e di gente che vince abbastanza agevolmente a quella difficoltà. Cosa ancora off limits per me nonostante vinca spessissimo alla penultima difficoltà. Il ragazzo che seguo per le slides di 2k che purtroppo non è su OS quei valori li aumenta anche parecchio con l'aumentare del livello e le differenze si notano.
Anche gli scorsi anni quando usavo qualche set da OS comunque a volte avevo questi due valori alti perche aiutano una cifra a chi non riesce a padroneggiare benissimo la difesa sull'uomo e i contrasti di tiro

Già!
Guarda oggi sto provando un altro set di slide ad hof sempre preso da os con i due settaggi difensivi messi entrambi a 50..
Vediamo un po’..
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Comunque per quanto ci si possa lamentare degli script di Pes mai questi saranno come quelli che da anni sopratutto alle difficoltà massime affliggono la serie 2k..
Non è possibile che due partite su tre la cpu ti deve fare gli ultimi due quarti (sopratutto l’ultimo) mostruosi segnati da rimonte assurde dove gli entra di tutto tra rimbalzi offensivi e palle intercettate!
Per non parlare poi dei tiri allo scadere dei 24 e i big che fino all’ultimo quarto hanno tirato poco e male e poi all’improvviso non sbagliano più nulla!
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
C’è qualcuno qui che gioca a nba che sa dirmi come togliere dai giocatori controllati dalla cpu tutti quei simboli sotto i piedi (nello specifico le percentuali e il cerchio verde) che sono brutti e odiosi da vedere?!
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
se ne uscirà fuori qualcosa di buono vorrei provarlo. Nonostante di Golf non ne so asssolutamente nulla mi da l idea di uno sport molto rilassante. ( certo tacci vostra potevate provare a fare un gioco di tennis invece che di golf....)
Beh io ricordo Tiger Woods pga tour per chi ama il golf era ben fatto...pensando che 2k sta rilasciando un gioco di golf direi che siamo in buone mani

Anch io nn sono pratico delle regole e nn seguo gran che in tv ma piacevole da giocare

Io dalla 2k mi aspetto il salto in avanti l'azzardo che ancora non arriva e cioè inserirsi tra konami ed Ea nel soccer sarebbe un ottimo terzo incomodo
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
se ne uscirà fuori qualcosa di buono vorrei provarlo. Nonostante di Golf non ne so asssolutamente nulla mi da l idea di uno sport molto rilassante. ( certo tacci vostra potevate provare a fare un gioco di tennis invece che di golf....)
Dovrebbe già esserci qualcosa di golf da qualche parte, però si non escono tutti gli anni.
E non ci vuole moltissimo a capirlo come sport funziona come il mini semplicemente più in grande e con più mazze a seconda del tiro che devi fare (cambiano a seconda della distanza che riescono a fare percorrere alla pallina e quindi anche alla precisione). Ogni buca ha un numero stabilito di colpi detto Par, se si riesce a fare buca con ad esempio un colpo in meno si andrà a -1 in classifica, se si fa par si rimane a 0, se si impiega un colpo in più si va a +1 e così via fino a che non si sono finite le buche.
Ci giocavo ai tempi PS2 non era male
Quanto alla 2K direi di non andarci certi io sono tra quelli che sbroccano ogni volta che la si millanta a salvatrice del mondo dei videogiochi sperando faccia un gioco di calcio..
Ha avuto i suoi anni buoni ma ora i suoi sportivi non sono eccezionali entrambi, la serie del wrestling l'hanno fatta ufficialmente fallire tra l'altro.. e Nba non è assolutamente eccezionale.
Poi va beh, si spera che per fare un gioco di golf non ci voglia Einstein
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
  • Like
Reactions: alberico

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
È scontato sullo store a 5€.
Mai visto anche gli anni scorsi scendere a soli 5€ non credo ci sia occasione migliore di questa se volete prenderlo
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
io preso un paio di mesi fa a 19,90 e pensavo fosse un prezzone...ci sono rimasto male per i 5 euro di adesso. vabbè pazienza..cmq "per me" merita molto e li vale tt i soldi..poi a 5 nn c'è altro da aggiungere.
Ma no vai tranquillo, è comunque un buon prezzo. Era assolutamente imprevedibile lo mettessero a 5€ visto che come detto, anche gli anni scorsi non è mai sceso a meno di 20 in tutti i periodi dell'anno
 

vichingo

Giovanissimi A
6 Ottobre 2010
426
82
28
Ma no vai tranquillo, è comunque un buon prezzo. Era assolutamente imprevedibile lo mettessero a 5€ visto che come detto, anche gli anni scorsi non è mai sceso a meno di 20 in tutti i periodi dell'anno
infatti..proprio per questo quando l'ho visto a 20 nn ho esitato..
cmq il gioco mi entusiasma..non so tutte i "trucchetti" ma mi prende proprio..per ora sto facendo la carriera...1 anno regular season..
hai qualche suggerimento..(premetto che sono senza plus)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
infatti..proprio per questo quando l'ho visto a 20 nn ho esitato..
cmq il gioco mi entusiasma..non so tutte i "trucchetti" ma mi prende proprio..per ora sto facendo la carriere...1 anno regular season..
hai qualche suggerimento..(premetto che sono senza plus)
Carriera giocatore o myleague/mygm? Io le giocatore le gioco giusto per vedere la storia cinematografica ma una volta arrivati in NBA mi stanca dopo poco e non ci gioco più. Quella di quest'anno non mi ha fatto impazzire ma apprezzo comunque il fatto che ogni anno realizzano queste storie abbastanza intriganti.
La mygm mi sono già pronunciato in topic secondo me quest'anno è veramente brutta poiché c'è da continuare a stalkerare giocatori e staff.. fortunatamente c'è anche la myleague che bene o male è simile alla GM, la mygm era fatta in maniera migliore gli anni scorsi, più settaggi personalizzabili più libera, gestione del morale decisamente migliore senza continuare lo spam di X su scenette in cui chiacchieri di tutto tranne che di basket per mantenere alto il morale..
Gameplay tutto sommato ho visto un leggero miglioramento su tante piccole cose.. però ecco noi di Pes ci lamentiamo di una cosa come i rigori, nel basket falli come quelli su tiro da tre ce ne sono almeno uno o due a partita su nba2K ne avrò visto due o tre in 4 o 5 anni che ci gioco..
 

vichingo

Giovanissimi A
6 Ottobre 2010
426
82
28
Carriera giocatore o myleague/mygm? Io le giocatore le gioco giusto per vedere la storia cinematografica ma una volta arrivati in NBA mi stanca dopo poco e non ci gioco più. Quella di quest'anno non mi ha fatto impazzire ma apprezzo comunque il fatto che ogni anno realizzano queste storie abbastanza intriganti.
La mygm mi sono già pronunciato in topic secondo me quest'anno è veramente brutta poiché c'è da continuare a stalkerare giocatori e staff.. fortunatamente c'è anche la myleague che bene o male è simile alla GM, la mygm era fatta in maniera migliore gli anni scorsi, più settaggi personalizzabili più libera, gestione del morale decisamente migliore senza continuare lo spam di X su scenette in cui chiacchieri di tutto tranne che di basket per mantenere alto il morale..
Gameplay tutto sommato ho visto un leggero miglioramento su tante piccole cose.. però ecco noi di Pes ci lamentiamo di una cosa come i rigori, nel basket falli come quelli su tiro da tre ce ne sono almeno uno o due a partita su nba2K ne avrò visto due o tre in 4 o 5 anni che ci gioco..
intendevo carriera giocatore.. mi piace...
la storia mi prende con i precedenti non posso fare il confronto,avevo il 2k13 su ps3 ma nn c'era la carriera giocatore.
cmq poi ho iniziato la regular season normale.
si, il fallo dai 3 ho notato che fa scopa coi rigori di pes.
le altre mod non le ho provate, sarebbe necessario avere giornate di 48 ore e così si avrebbe un po di tempo per approfondire.
certo è che la cura dei dettagli e la grafica pes ancora nn l'ha raggiunta (anche se x me questo pes è il migliore della next gen).
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
intendevo carriera giocatore.. mi piace...
la storia mi prende con i precedenti non posso fare il confronto,avevo il 2k13 su ps3 ma nn c'era la carriera giocatore.
cmq poi ho iniziato la regular season normale.
si, il fallo dai 3 ho notato che fa scopa coi rigori di pes.
le altre mod non le ho provate, sarebbe necessario avere giornate di 48 ore e così si avrebbe un po di tempo per approfondire.
certo è che la cura dei dettagli e la grafica pes ancora nn l'ha raggiunta (anche se x me questo pes è il migliore della next gen).
Beh curare dettagli è più difficile quando hai 1- la continua guerra di licenze con un colosso come la EA e che si scippano licenze squadre e campionati ogni anno e parte sempre in svantaggio e 2- hai sempre tanti campionati squadre e giocatori da curare un minimo (anche se si spesso Pes non fa nemmeno il minimo indispensabile purtroppo) la 2K si prende una licenza, un campionato e può curare tutti i dettagli del caso.. per molti motivi io infatti mi altero sempre quando vedo gente che vorrebbe la 2k entrasse nel mondo dei calcistici, per me non farebbe chissà che lavoro sia su gameplay che sulle licenze che sulla cura ai dettagli.. ha avuto degli anni d'oro esattamente come konami con Pes ma ormai risalgono a più di 10 anni fa quando sviluppava anche il gioco di football uno dei migliori sportivi di sempre.
Comunque va beh tutto sommato rimane uno dei migliori sportivi dell'attuale generazione, a noi abituati a certe cose abbastanza approssimative (anche per problematiche esterne o più complesse come detto prima) vedere un gioco con tutti gli atleti riprodotti fedelmente, con movenze uguali alle controparti reali, cheerleaders, cori, commentatori a bordo campo, stacchetti, commenti in studio dell'intervallo, modalità curate ecc è tanta roba
Ha i suoi difetti ma chi è un minimo interessato al basket è comunque un gioco che può intrattenere molto
 
  • Like
Reactions: vichingo

vichingo

Giovanissimi A
6 Ottobre 2010
426
82
28
buongiorno carissimo @starchild .
mi è venuta una domanda in testa e forse tu puoi aiutarmi.
ma per il mercato come funziona..vengono rilasciati gli aggiornamenti fino a quando?
mi spiego, ora nn so se questa stagione ripartirà o meno, ma magari quando ripartirà come 2k gestisce i free agent.
e la prossima stagione ,viene rilasciato qualche aggiornamento oppure si deve prendere il 2k21 per avere i roster aggiornati?
grazie !
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online